19-02-18, 10:13 AM
|
|
|
Utente
|
Per quanto riguarda range .... Ho provato un po' di tutto... É vero che i alcuni dei primi modelli del SS (metab2017) avevano un problema di irradiazione dovuto alla mancanza del coperchio di alluminio sulla TX... E per attenuare avevano abbassato la potenza su un "vecchio"" girmware....Matu hai un problema anche sulla 2.4 e hai controllato che i cavi del radiocomando siano ok... Avrei dato volentieri un occhiata al tuo drone... Anche io stavo nella tua stessa posizione (circa 250 mt) ... Ora sono in posizione ....direi mooolto più di quanto serva... É come spesa è stata zero... Il problema è che bisogna aprire il drone e serve poi solo del biadesivo... Un trapano e un minimo di manualità.... Al limite da spendere qualcosa per dei cavetti pigtail nuovi (io li ho presi da un modem in disuso)... Adesso il mio h501ss lo avrà un altro utente del forum (diciamo che rimane in famiglia) ...ma io sono stato male dal h501s che ne ho preso un altro
Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di dinopoli; 19-02-18 a 10:15 AM
|
|
|
19-02-18, 10:22 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dinopoli
Per quanto riguarda range .... Ho provato un po' di tutto... É vero che i alcuni dei primi modelli del SS (metab2017) avevano un problema di irradiazione dovuto alla mancanza del coperchio di alluminio sulla TX... E per attenuare avevano abbassato la potenza su un "vecchio"" girmware....Matu hai un problema anche sulla 2.4 e hai controllato che i cavi del radiocomando siano ok... Avrei dato volentieri un occhiata al tuo drone... Anche io stavo nella tua stessa posizione (circa 250 mt) ... Ora sono in posizione ....direi mooolto più di quanto serva... É come spesa è stata zero... Il problema è che bisogna aprire il drone e serve poi solo del biadesivo... Un trapano e un minimo di manualità.... Al limite da spendere qualcosa per dei cavetti pigtail nuovi (io li ho presi da un modem in disuso)... Adesso il mio h501ss lo avrà un altro utente del forum (diciamo che rimane in famiglia) ...ma io sono stato male dal h501s che ne ho preso un altro
Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Io per ora ho problemi solo sulla 2.4.. La 5.8 va bene.. Almeno ora che l'altra mi limita il range..
Il cavetto del telecomando l'ho cambiato anche se una volta controllato ho riscontrato era ok.. Forse il connettore un po' lento.. Quello nuovo molto preciso da inserire. Ho ordinato un nuovo pigtail ed una antennino 2.4 così se apro il drone esternalizzo il tutto..
Più di così non saprei dove parare.
Per caso qualcuno ha riscontrato difetti alle antenne interne o le modifica al drone sono state per aumentare il range o per hobby?
Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di valyw; 19-02-18 a 10:29 AM
|
|
|
19-02-18, 12:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da valyw
Io per ora ho problemi solo sulla 2.4.. La 5.8 va bene.. Almeno ora che l'altra mi limita il range..
Il cavetto del telecomando l'ho cambiato anche se una volta controllato ho riscontrato era ok.. Forse il connettore un po' lento.. Quello nuovo molto preciso da inserire. Ho ordinato un nuovo pigtail ed una antennino 2.4 così se apro il drone esternalizzo il tutto..
Più di così non saprei dove parare.
Per caso qualcuno ha riscontrato difetti alle antenne interne o le modifica al drone sono state per aumentare il range o per hobby?
|
Devi considerare che le antenne interne al drone, sono montate allo stesso modo di quelle del radiocomando. Sono semplici cavetti PT... hanno un po di silicone sopra per evitare il distacco (silicone che ho tolto)....nulla potrebbe precludere pero che si siano staccate, rimanendo solo appoggiate falsando la ricezione.. Io mi sono limitato nel mio (ex mio ora di Monster84  )... ad isolare il "tetto del drone" dove ci sono GPS etc... poi ho semplicemente staccato le due antenne (2.4 e 5.8) e con due forellini le ho fatte uscire dal drone.... Ho nontato una notevole differenza a seconda di come escono le antenne dal drone... il miglio risultato l'ho ottenuto lasciandole "libere" fuori (la 2.4 rimane attaccata orizzontalmente ad una "zampa" del drone la 5.8 la "forzo" a stare in verticale verso il basso).
Il modulo da 2.4 dovrebbe uscire a circa 50mw.... piu che sufficenti a coprire il range della 5.8.... ho notato che è sempre meglio quantomeno allontanarsi da apparati cellulari durante il volo (io lo metto in modalita "aereo").... comunque.... un mio amico  da dentro il cancello di casa và dritto (periferia con alberi e qualche abitazione) con h tra i 50 e i 70 mt. e con immagine e comandi funzionanti ... rientra volontariamente superata la soglia di 1K solo perché, per il Test che ha fatto e a quell'altezza (si ovviamente era un test) gli é bastata quella distanza....
p.s. il test era per il nuovo proprietario del drone... quindi il mio amico ... che si chiama Eufridio, lo ha filmato ...
|
|
|
19-02-18, 02:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ho letto che l'ultimo firmware del radiocomando depotenzia il segnale.. Questo può giustificare il miei limiti di range?
|
|
|
19-02-18, 03:51 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Distanze
Mha, io confermo che coi miei due 501ss arrivati durante le feste di Natale, in campo perfettamente libero ho raggiunto belle distanze, vedi mio post di tre o 4 pagine fa, per il quale sono stato prontamente e giustamente redarguito da Gnao, ma erano solo dei test. Con quello bianco non ho proprio fatto la benchè minima modifica (radiocomando standard), con quello nero ho raggiunto le stesse distanze del bianco solo dopo aver applicato delle antenne esterne.
A parte il discorso batterie, che sto risolvendo con l'acquisto delle mitiche Hrb, il punto più delicato ora per me è il collegamento della 2,4ghz e qui sparo la domandona ai più esperti :
se viaggio bello sparato senza gps attivato e supero di netto la copertura della 2,4 senza fare in tempo a riattivare il gps, il drone mi torna indietro lo stesso quando si accorge di non essere più collegato al radiocomando, o se ne va a oltranza per i fatti suoi ?
|
|
|
19-02-18, 04:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da eliobell
Mha, io confermo che coi miei due 501ss arrivati durante le feste di Natale, in campo perfettamente libero ho raggiunto belle distanze, vedi mio post di tre o 4 pagine fa, per il quale sono stato prontamente e giustamente redarguito da Gnao, ma erano solo dei test. Con quello bianco non ho proprio fatto la benchè minima modifica (radiocomando standard), con quello nero ho raggiunto le stesse distanze del bianco solo dopo aver applicato delle antenne esterne.
A parte il discorso batterie, che sto risolvendo con l'acquisto delle mitiche Hrb, il punto più delicato ora per me è il collegamento della 2,4ghz e qui sparo la domandona ai più esperti :
se viaggio bello sparato senza gps attivato e supero di netto la copertura della 2,4 senza fare in tempo a riattivare il gps, il drone mi torna indietro lo stesso quando si accorge di non essere più collegato al radiocomando, o se ne va a oltranza per i fatti suoi ?
|
Il drone non perde mai il segnale GPS, al limite sul radiocomando ne disattivi l'ausilio (anche in manual mode vedi comunque le coordinate del drone). Nel momento in cui perdi la connessione radiocomando drone della 2.4 torna indietro. Puoi fare un piccolo esperimento che ti dara una "comprensibile sicurezza". A 50/100 metri di distanza, spegni il radiocomando. (farai sempre in tempo a riaccenderlo se vedi comportamenti che non ti piacciono). Quello che vedrai sara il drone che poco dopo si ferma, ci pensa un attimo poi si gira ... e torna a casa
L'ultimo firmware non depotenzia nulla, o almeno cosi sembra (anzi abbiamo misurato con un oscilloscopio e i valori erano quelli riferibili ai 13 db circa.... qiondo nella norma)
Ultima modifica di dinopoli; 19-02-18 a 04:19 PM
|
|
|
19-02-18, 04:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Gps off e 2,4 fuori portata
Si, ok, se spengo il radiocomando quando avevo la levetta gps su on lo so bene che torna a casa.
Il dubbio è se lo faccio partire per la tangente con gps su off e va fuori range anche con la 2,4. Siamo sicuri che prima o poi frena e poi torna indietro ? E' una prova che mi mette un po' i brividi a farla anche perchè devo superare i 2 k. per andare fuori portata! E devo raccomandarmi a San Volta per avere ancora qualche ampère per tornare!
|
|
|
19-02-18, 04:40 PM
|
|
|
Utente
|
si torna indietro. l'importante però che hai almeno 6 satelliti agganciati sia su drone che sul radiocomando. prova fatta sulla mia pelle
|
|
|
19-02-18, 05:15 PM
|
|
|
Utente
|
Salve ragazzi ,mi chiamo Pasquale vecchio modellista ho praticato quasi tutti i tipi di modellismo dal dinamico a scoppio allo statico navale dove in work in progress ho fatto l Amerigo Vespucci in solo 9 mesi ,,,adesso il pallino e saltato sui droni ,,,leggendo il vostro forum mi sono cosi appassionato che ho acquistato un Ubsan H 501s ma ben felice di possederlo e a quanto si legge dalla radio e un 501ss ,,mi sono avventurato solo in un primo volo e a dire la verità mi ha entusiasmato ,,,ma sono arrivato a 50 metri non oltre perché ho paura delle batterie ,,,sto a Caserta e nelle mie vicinanze non sono molto forniti per questi droni Ubsan ,,,e ho difficoltà a reperire batterie un po più potenti
E poi volevo sapere da Voi più esperti ,,dove reperire i firmware più aggiornati per trasferirli sul mio ,,dove si scaricano da qual è sito e come si vede che sono gli ultimi
Grazie ,,,Vi volevo fare i miei complimenti da come portate avanti questo forum con competenza,,capacità e passione.sempre così 
Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-02-18, 05:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Pasquale anche io Caserta e compro tutto tramite web per le modifiche credo che se ti arrivato ora già hai l'ultima versione firmware per le batterie le compri tranquillamente. Anche su eBay o gearbest ecc ecc
Inviato dal mio Mi Note 2 utilizzando Tapatalk
|
|
|
19-02-18, 05:39 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da antontunno
si torna indietro. l'importante però che hai almeno 6 satelliti agganciati sia su drone che sul radiocomando. prova fatta sulla mia pelle
|
Bè, così è una programmazione davvero sensata e di sicurezza, sia per il "portafogli" che per tutti quelli che altrimenti rischierebbero di vederselo arrivare sulla testa!! Io dico che tutto sommato questo drone è ben concepito e ben performante e stabile. In due parole è molto divertente !!
|
|
|
19-02-18, 06:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ennesima prova fallita :
Ho provato a montare un antenna 2.3 potenziata ed effettuare il Bind ma il drone perde il segnale (i led diventano arancioni) già al decollo mentre mi allontano ad una 50 di metri.
Spengo tutto, rimetto l'antennino originale e la situazione migliora ma la distanza massima è 202m. Sembra proprio tarato così.
.nulla di più delle altre volte.. i segnali rssi ballano come un ubriaco e soprattutto quello a destra è spesso a zero..
Sarò ripetitivo scusate!
Non mi resta che aprire il drone.
|
|
|
19-02-18, 06:24 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie Andrea si lo so ma io non ho la pazienza di aspettare quasi un mese ,,e allora anche pagando un poco in più preferisco comperarle da noi e averle subito ,,Grazie e felice di fare la tua conoscenza ,,grazie per l informazione del firmware ,anche io credo che sia l ultimo ,,perché l ho acquistato a dicembre ed è arrivato dopo quasi un mese e mezzo ,,ciao
Inviato con il mio SM-T815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
19-02-18, 06:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Questa è bella!!
Ho aperto il drone ed il connettore pigtail 2.4 è sganciato completamente 🤣🤣🤣🤣..
Adesso è tutto chiaro.. Vediamo(speriamo) se non sia difettoso per quello è staccato!
|
|
|
19-02-18, 07:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Richiuso tutto e testato velocemente (si sta facendo notte 😂  .. Sembra finalmente ok! Il segnale è ottimo ed anche i comandi impartiti sembra siano più veloci.. Domani faccio un giretto per testare bene bene.. Comunque grazie a tutti voi che mi avete consigliato.. Allego foto del problema, caso mai ricapitasse a qualcuno sappiamo che arrivano droni nuovi con connettori completamente staccati ed uno sputo di colla sopra.
|
|
|