Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-18, 11:07 AM   #7608
dinopoli
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da valyw Visualizza il messaggio
Io per ora ho problemi solo sulla 2.4.. La 5.8 va bene.. Almeno ora che l'altra mi limita il range..
Il cavetto del telecomando l'ho cambiato anche se una volta controllato ho riscontrato era ok.. Forse il connettore un po' lento.. Quello nuovo molto preciso da inserire. Ho ordinato un nuovo pigtail ed una antennino 2.4 così se apro il drone esternalizzo il tutto..
Più di così non saprei dove parare.
Per caso qualcuno ha riscontrato difetti alle antenne interne o le modifica al drone sono state per aumentare il range o per hobby?

Inviato con il mio Mi A1 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Devi considerare che le antenne interne al drone, sono montate allo stesso modo di quelle del radiocomando. Sono semplici cavetti PT... hanno un po di silicone sopra per evitare il distacco (silicone che ho tolto)....nulla potrebbe precludere pero che si siano staccate, rimanendo solo appoggiate falsando la ricezione.. Io mi sono limitato nel mio (ex mio ora di Monster84 )... ad isolare il "tetto del drone" dove ci sono GPS etc... poi ho semplicemente staccato le due antenne (2.4 e 5.8) e con due forellini le ho fatte uscire dal drone.... Ho nontato una notevole differenza a seconda di come escono le antenne dal drone... il miglio risultato l'ho ottenuto lasciandole "libere" fuori (la 2.4 rimane attaccata orizzontalmente ad una "zampa" del drone la 5.8 la "forzo" a stare in verticale verso il basso).

Il modulo da 2.4 dovrebbe uscire a circa 50mw.... piu che sufficenti a coprire il range della 5.8.... ho notato che è sempre meglio quantomeno allontanarsi da apparati cellulari durante il volo (io lo metto in modalita "aereo").... comunque.... un mio amico da dentro il cancello di casa và dritto (periferia con alberi e qualche abitazione) con h tra i 50 e i 70 mt. e con immagine e comandi funzionanti ... rientra volontariamente superata la soglia di 1K solo perché, per il Test che ha fatto e a quell'altezza (si ovviamente era un test) gli é bastata quella distanza....
p.s. il test era per il nuovo proprietario del drone... quindi il mio amico ... che si chiama Eufridio, lo ha filmato ...
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando