10-06-18, 05:44 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Non succede niente ma preferibilmente caricala da staccata, le lipo sono strane bestie e se succede qualcosa rovini anche l'rc.
|
Grazie
Inviato con il mio MHA-L29 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
10-06-18, 05:56 PM
|
|
Moderatore
|
Gnao!
Esatto, incomincia a volare, ma responsabilmente...
Per il radiocomando con leggera puzza di abbrustolito... cerca un riparatore tv che con un oscilloscopio controlla i finali, sono i primi a partire se inverti le polarità (ma non dovrebbe essere il tuo caso).
Per rispondere a tutti quelli dei post precedenti dico che bisogna divulgare un volo responsabile per insegnare a chi comincia adesso cosa rispettare.
Quanti di quelli sopra sanno che con una telecamera attaccata se volate a più di due metri da terra e inquadrate la signora nel cortile vi possono denunciare per violazione della privacy? E vincono pure, cassazione 2015.
Ma non arriviamo a questi livelli, pensa solo se il tuo drone finisce le batterie e finisce in strada.... pensa al poveraccio in macchina.
Pensa....
Alcuni di quelli sopra sono stati buttati fuori da altri forum (si, e tu che negli ultimi 4 mesi sei stato ammonito 6 volte e poi buttato fuori da tre forum sei controllato...) o spesso sospesi per gli stessi motivi. Adesso basta.
Volare nel rispetto delle regole vuol dire volare rispettando la sicurezza degli altri.
Non aprite una polemica, ho un pm se avete bisogno.
Volate e divertitevi.
Have a nice landing.
Gnao
Gab
GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
11-06-18, 03:55 PM
|
|
Utente Junior
|
Droni ciofeche Wi-fi e Bluetooth
Quote:
 Forse non ci siamo capiti.
Sto dicendo che i cretini stanno diventando la maggioranza e che tra poco faranno tx che arrivino a 400m, rx così scadenti che a 300m non riceveranno un belin e droni che volano per 5min. sicuramente con gps che prendono 50 sat e barometri assistiti da sonar e infrarossi ma il tutto a 50 grammi.
Poi se vorremo proprio "volare" dovremo avere la laurea ed il casco, occhiali e paradenti.
Dimenticavo le ginocchiere, la patente è già necessaria.
Studiatevi il mercato e scoprirete che il settore ludico droni si sta indirizzando a wifi o bluetooth e durate di 5 minuti al max.
|
Al ché ciofeche di questo genere se le potrenno tranquillamente tenere.
|
|
|
11-06-18, 06:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da eliobell
Al ché ciofeche di questo genere se le potrenno tranquillamente tenere.
|
Non è detto. Se ci pensi bene, oltre la hubsan e la Xiomi con i due prodotti "video", tutte le altre case si stanno ritirando dal settore video " low cost" puntando al "selfie" per due motivi:
Regole sempre più stringenti ed espansione del mercato freestyle da 130 mm.
In fin dei conti un buon selfie con telecamera 4K ed una autonomia di dieci minuti con tutti gli ausili di stabilizzazione sia del volo sia delle riprese, alla maggior parte del pubblico basta ed avanza ed è molto pratico da portarsi dietro. Anche la Parrot è dovuta venire a patti e creare un drone altamente tecnologico con peso da 310 grammi compreso di paraeliche e tecnologia failsafe molto stringente, più dedicato al professionismo che ad altri.
La dji "stranamente" sta scendendo, di volta in volta, di dimensioni e peso.
Sempre più droni non hanno un radiocomando e se lo hanno è sulla frequenza 2.4 o 5.0 digitale, quindi wifi, quindi di bassa portata. E lo fanno passare per la comodità.
Se poi vuoi, puoi costruirtelo tu, il drone che preferisci, ma ti garantisco che non è cosa così facile e a buon mercato.
Io, quando volo con i droni che mi costruisco, volo vicino e al sicuro per il semplice motivo che so quanto mi è costato in denaro, fatica e tempo.
|
|
|
11-06-18, 09:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Non è detto. Se ci pensi bene, oltre la hubsan e la Xiomi con i due prodotti "video", tutte le altre case si stanno ritirando dal settore video " low cost" puntando al "selfie" per due motivi:
Regole sempre più stringenti ed espansione del mercato freestyle da 130 mm.
In fin dei conti un buon selfie con telecamera 4K ed una autonomia di dieci minuti con tutti gli ausili di stabilizzazione sia del volo sia delle riprese, alla maggior parte del pubblico basta ed avanza ed è molto pratico da portarsi dietro. Anche la Parrot è dovuta venire a patti e creare un drone altamente tecnologico con peso da 310 grammi compreso di paraeliche e tecnologia failsafe molto stringente, più dedicato al professionismo che ad altri.
La dji "stranamente" sta scendendo, di volta in volta, di dimensioni e peso.
Sempre più droni non hanno un radiocomando e se lo hanno è sulla frequenza 2.4 o 5.0 digitale, quindi wifi, quindi di bassa portata. E lo fanno passare per la comodità.
Se poi vuoi, puoi costruirtelo tu, il drone che preferisci, ma ti garantisco che non è cosa così facile e a buon mercato.
Io, quando volo con i droni che mi costruisco, volo vicino e al sicuro per il semplice motivo che so quanto mi è costato in denaro, fatica e tempo.
|
Scusate ma da quello che dice questo video postato ieri per noi hobbisti per esemio h501s o mi 4k non è rilevante il peso. Mi spiego meglio. Nel video si dice che i 300 grammi valgono solo per i professionisti mentre per gli hobbisti il peso può arrivare addirittura sino a 25 kg a patto che come risaputo altezza 70 m.e distanza 200 m.e rispetto no fly zone. No persone e città.
In pratica se ho un mi 4k che pesa 1.5 kg e sono professionista devo avere patentino ecc. Mentre con lo stesso drone ma da hobbista sarei più avvantaggiato se così si può dire.magari sono cose da voi risapute e io dico delle belinate ma a volte si sentono versioni diverse . Non mi riferisco allo scritto di redcbcup. Ecco il link del video
https://youtu.be/hzVbjyjk_-0
Inviato con il mio GT-I9082 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
11-06-18, 09:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da massyym
Scusate ma da quello che dice questo video postato ieri per noi hobbisti per esemio h501s o mi 4k non è rilevante il peso. Mi spiego meglio. Nel video si dice che i 300 grammi valgono solo per i professionisti mentre per gli hobbisti il peso può arrivare addirittura sino a 25 kg a patto che come risaputo altezza 70 m.e distanza 200 m.e rispetto no fly zone. No persone e città.
In pratica se ho un mi 4k che pesa 1.5 kg e sono professionista devo avere patentino ecc. Mentre con lo stesso drone ma da hobbista sarei più avvantaggiato se così si può dire.magari sono cose da voi risapute e io dico delle belinate ma a volte si sentono versioni diverse . Non mi riferisco allo scritto di redcbcup. Ecco il link del video
https://youtu.be/hzVbjyjk_-0
Inviato con il mio GT-I9082 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Verissimo, ma come hai detto tu e nel video, " nei limiti", quindi lontano da "tutto e da tutti" o in località adibite a questo hobby come campi di volo regolari ed assicurati.
Dato che:
 Non puoi essere mai sicuro di essere lontano da "tutto e tutti" e che il tuo drone non sfugga per qualsiasi ragione, deve avere un comando killer che lo abbatta se non subentra una sub routine che lo faccia tornare da te in piena sicurezza. Questo significa un tasto sul radiocomando ed un routine automatica di caduta, tutte le fc che compri oramai hanno questa routine e puoi impostare un pulsante sul rc che l'attivi manualmente e tutti noi la usiamo. (anche perché "meglio rotto che perso")
 Non puoi essere sicuro che chi compra un drone abbia il buon senso di usarlo con accortezza ed in modo non potenzialmente pericoloso, ecco che mi vedo costretto a vendere dei prodotti il meno pericolosi possibile.
 Anche così ci sarà sempre l'imbecille di turno che farà la fesseria e quindi sono costretto ad emanare direttive e leggi che puniscano tale cretino e rovinino il divertimento a me.
Chi ha il patentino, se non altro, è informato dei rischi e pericoli ed in possesso dei requisiti d'intervento in caso di problemi. Come, verosimilmente, avviene su molti posti di lavoro con i corsi e le esercitazioni.
Quindi è vero che puoi farti un drone da 25 kg ma puoi usarlo solo ed unicamente a casa tua o in un posto consentito ed abilitato e dato che da noi non esistono i deserti...
neanche in montagna o al mare o al lago puoi usarlo così liberamente se sei vicino a zone turistiche.
Da questo nasce il mercato dei "130 mm" poiché ritenuti "innocui" anche se beccarseli addosso è sicuramente doloroso e pericoloso ma non mortale.
Massa per accelerazione ed hai la potenzialità mortale di un drone che precipita o va a sbattere su una autovettura in movimento.
|
|
|
11-06-18, 10:33 PM
|
|
Moderatore
|
Gnao !
Esatto! Alla fine il patentino ti consente di usarlo come lavoro. Ma a scopo ludico nessuno ti vieta di farti un bestione da 25kg per fare splendide riprese.
Per la cronaca da giugno a settembre è vietato il sorvolo delle spiagge.... ma in montagna si può fare. .. decollare da 2600mt e fare il giro delle vette e impagabile (con una paura spettrale di perdere il drone).
Vola consapevole, vola tranquillo.
Gnao
Gab
GAVN Cilavegna Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
12-06-18, 09:12 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Verissimo, ma come hai detto tu e nel video, " nei limiti", quindi lontano da "tutto e da tutti" o in località adibite a questo hobby come campi di volo regolari ed assicurati.
Dato che:
 Non puoi essere mai sicuro di essere lontano da "tutto e tutti" e che il tuo drone non sfugga per qualsiasi ragione, deve avere un comando killer che lo abbatta se non subentra una sub routine che lo faccia tornare da te in piena sicurezza. Questo significa un tasto sul radiocomando ed un routine automatica di caduta, tutte le fc che compri oramai hanno questa routine e puoi impostare un pulsante sul rc che l'attivi manualmente e tutti noi la usiamo. (anche perché "meglio rotto che perso")
 Non puoi essere sicuro che chi compra un drone abbia il buon senso di usarlo con accortezza ed in modo non potenzialmente pericoloso, ecco che mi vedo costretto a vendere dei prodotti il meno pericolosi possibile.
 Anche così ci sarà sempre l'imbecille di turno che farà la fesseria e quindi sono costretto ad emanare direttive e leggi che puniscano tale cretino e rovinino il divertimento a me.
Chi ha il patentino, se non altro, è informato dei rischi e pericoli ed in possesso dei requisiti d'intervento in caso di problemi. Come, verosimilmente, avviene su molti posti di lavoro con i corsi e le esercitazioni.
Quindi è vero che puoi farti un drone da 25 kg ma puoi usarlo solo ed unicamente a casa tua o in un posto consentito ed abilitato e dato che da noi non esistono i deserti...
neanche in montagna o al mare o al lago puoi usarlo così liberamente se sei vicino a zone turistiche.
Da questo nasce il mercato dei "130 mm" poiché ritenuti "innocui" anche se beccarseli addosso è sicuramente doloroso e pericoloso ma non mortale.
Massa per accelerazione ed hai la potenzialità mortale di un drone che precipita o va a sbattere su una autovettura in movimento.
|
Allora ho fatto bene a ordinare i pezzi per un 130 sperando di saperlo assemblare nella parte elettronica. Comunque a 70 m di altezza si gode di ottime panoramiche e vengono belle riprese. Io vago per le campagne dove mi piace filmare ruderi disabitati e per farlo nel modo migliore sono sempre a 50 metri dal drone .
Inviato con il mio SM-G903F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
12-06-18, 03:22 PM
|
|
Utente Junior
|
Droni incatenati
Io di droni supertecnologici e incatenati non so che farmene. Preferisco mille volte l'hubsan 501s bello spartano ma abbastanza affidabile con cui posso fare tutto e il contrario di tutto. Poi è ovvio che da quando si decolla a quando si atterra ci si assume una bella responsabilità nel non causare guai ad altri, ma qui entra in gioco l'uso del cervello e del buon senso.
Quanto poi a pilotare un drone col telefonino... No grazie !!
Quanto all'uso di un drone per fare selfie... (maccheccacchio se ne fa la gente di tutti sti selfie !?!?!?!)
|
|
|
12-06-18, 07:38 PM
|
|
Utente Junior
|
ciao a tutti, ho letto e riletto tutte le pagine ho visto video ma devo essere scemo perche' ho aggiornato tutto e il drone non vuole piu' neanche armarsi!
sapete dirmi se c'e' un modo per il reset di fabbrica?
ho cercato ma non trovo nulla. grazie
|
|
|
12-06-18, 07:40 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da macos
ciao a tutti, ho letto e riletto tutte le pagine ho visto video ma devo essere scemo perche' ho aggiornato tutto e il drone non vuole piu' neanche armarsi!
sapete dirmi se c'e' un modo per il reset di fabbrica?
ho cercato ma non trovo nulla. grazie
|
Se hai aggiornato anche radio e ricevente, Bindalo.
|
|
|
12-06-18, 07:42 PM
|
|
Utente Junior
|
fatto e rifatto... se intendi accendere il radiocomando premendo il tasto enter, ma penso di si visto che viene fuori bind to plane.
ps grazie della celerità nella risposta
|
|
|
12-06-18, 07:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
fatto e rifatto... se intendi accendere il radiocomando premendo il tasto enter, ma penso di si visto che viene fuori bind to plane.
ps grazie della celerità nella risposta 
|
Ok, esce bind to plane, e poi?
Perdona la domanda stupida, ma hai installato i firmware giusti per la tua versione? "S" o "SS" "Pro" o "Standard"
|
|
|
12-06-18, 07:51 PM
|
|
Utente Junior
|
le domande non sono sceme anzi forse lo sono io!
to bind to plane visualizza la vista dal drone e si blocca in check gyro sensor facendo un rumore continuo non la solita musichetta che faceva quando andava bene.
ma non c'e' un modo per diciamo aggiornarlo alle versioni più semplici e poi ripartire con tutti gli aggiornamenti ?
|
|
|
12-06-18, 07:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
le domande non sono sceme anzi forse lo sono io!
to bind to plane visualizza la vista dal drone e si blocca in check gyro sensor facendo un rumore continuo non la solita musichetta che faceva quando andava bene.
ma non c'e' un modo per diciamo aggiornarlo alle versioni più semplici e poi ripartire con tutti gli aggiornamenti ?
|
La versione più bassa che trovi nelle cartelle di Luka (trovi i link nella prima pagina) e poi risali all'ultima versione di tx, rx e fc. Non so dirti quali siano poiché mi sono fermato a qualche fw addietro per il mio "S"
|
|
|