Quote:
Originariamente inviata da eliobell
Al ché ciofeche di questo genere se le potrenno tranquillamente tenere.
|
Non è detto. Se ci pensi bene, oltre la hubsan e la Xiomi con i due prodotti "video", tutte le altre case si stanno ritirando dal settore video " low cost" puntando al "selfie" per due motivi:
Regole sempre più stringenti ed espansione del mercato freestyle da 130 mm.
In fin dei conti un buon selfie con telecamera 4K ed una autonomia di dieci minuti con tutti gli ausili di stabilizzazione sia del volo sia delle riprese, alla maggior parte del pubblico basta ed avanza ed è molto pratico da portarsi dietro. Anche la Parrot è dovuta venire a patti e creare un drone altamente tecnologico con peso da 310 grammi compreso di paraeliche e tecnologia failsafe molto stringente, più dedicato al professionismo che ad altri.
La dji "stranamente" sta scendendo, di volta in volta, di dimensioni e peso.
Sempre più droni non hanno un radiocomando e se lo hanno è sulla frequenza 2.4 o 5.0 digitale, quindi wifi, quindi di bassa portata. E lo fanno passare per la comodità.
Se poi vuoi, puoi costruirtelo tu, il drone che preferisci, ma ti garantisco che non è cosa così facile e a buon mercato.
Io, quando volo con i droni che mi costruisco, volo vicino e al sicuro per il semplice motivo che so quanto mi è costato in denaro, fatica e tempo.