01-06-18, 09:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da regster
Salva tutti cercando uno zaino per il trasporto del drone hubsan 501 stavo cercando su Amazon un qualcosa che poteva fare al caso mio..
Lo zaino che viene venduto già fatto non mi piace e quindi ho scelto dopo accurata valutazione lo zaino Amazon Basic adatto a portare materiale fotografico.
Avendo tutti quei gli scomparti all'interno ho pensato che sarebbe stato possibile adattarli per trasportare il drone con il telecomando e tutti i suoi accessori.
Ero tentato anche da una valigetta in alluminio con spugna all'interno.
La valigetta una volta chiusa poteva funzionare da Piazzola di decollo ma alla fine ho scelto lo zaino per una comodità Maggiore.
Ho fatto anche una video recensione su questo zaino che vi invito a vedere specialmente nella parte dei 5 minuti e 30 secondi dove faccio vedere che lo modifico adattando dentro un polistirolo.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
|
Si però vuoi mettere la comodità di portarne due?
|
|
|
01-06-18, 10:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Figo l'ho visto ma è troppo grosso 
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Si però vuoi mettere la comodità di portarne due? 
|
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
|
|
|
02-06-18, 12:26 AM
|
|
|
Utente
|
Salve, mi sapreste dire che schede sono quelle montate sotto il cupolino, una è il gps mentre l'altra che scheda è, grazie.
|
|
|
02-06-18, 12:41 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti.
Forse qualcuno mi può aiutare....
Ho anch’io il 501s da qualche mese, sempre andato a meraviglia sia come controllo che come durata.
Premetto che qualche volo fa in RTH ad una quota di circa 50-60 metri valore di batteria a 7.1 ad un certo punto si è spento ed è precipitato.
Fortunatamente era sulla verticale e l’ho preso al volo.
Da allora però quando accendo telecomando e drone prende fino a 11 satelliti su entrambi, si accendono i motori e vola ma dopo 2 metri di altezza smette di aggiornare altitudine, distanza e coordinate gps.
Cosa può essere successo ????
Cosa devo controllare prima di acquistare parti di ricambio ????
Grazie
|
|
|
02-06-18, 12:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Salve, mi sapreste dire che schede sono quelle montate sotto il cupolino, una è il gps mentre l'altra che scheda è, grazie.
|
Geomagnetic Compass Module H501S-13
Quote:
Originariamente inviata da Ste78
Ciao a tutti.
Forse qualcuno mi può aiutare....
Ho anch’io il 501s da qualche mese, sempre andato a meraviglia sia come controllo che come durata.
Premetto che qualche volo fa in RTH ad una quota di circa 50-60 metri valore di batteria a 7.1 ad un certo punto si è spento ed è precipitato.
Fortunatamente era sulla verticale e l’ho preso al volo.
Da allora però quando accendo telecomando e drone prende fino a 11 satelliti su entrambi, si accendono i motori e vola ma dopo 2 metri di altezza smette di aggiornare altitudine, distanza e coordinate gps.
Cosa può essere successo ????
Cosa devo controllare prima di acquistare parti di ricambio ????
Grazie
|
Rifai la taratura IMU, se ti va bene non hai danni alla ricevente la quale trasmette al RC le telemetrie, magari controlla anche che non si sia staccata o rotta l'antenna 2.4
|
|
|
02-06-18, 12:51 PM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=Redcbcup;1406735][URL="https://www.banggood.com/Hubsan-H501S-X4-RC-Quadcopter-Spare-Parts-Geomagnetic-Module-H501S-13-p-1045994.html?rmmds=search&cur_warehouse=CN"]Geomagnetic Compass Module H501S-13
Ciao, ho scritto questo perché ho un problema a seguito di un impatto, infatti dopo aver fatto il compass e decollato il drone nonostante stia in hovering perfettamente quando tento di direzionarlo mi va per dieci metri poi sembra non rispondere più a nessun comando con una logica e per riportarlo a casa mi ci vuole del buono, sale e scende bene ma tende a girare a destra più o meno bruscamente, ho cambiato esc, motore, scheda usb con relativi aggiornamento di tx e rx, ho fatto l'imu, calibrato il tx, infine sostituito per intero la scheda di alimentazione e la scheda di volo, mi resterebbe il gps che pare agganci bene tutto e faccia il suo lavoro e questo geo, che sarà il prossimo ad essere cambiato, tu che dici ha delle idee in merito, grazie.
|
|
|
02-06-18, 02:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Qui lo schema:
A meno ché non sia cambiato qualcosa...
|
Grazie, come sempre disponibile e tempestivo,
vedo che hai ottimizzato lo schizzo che avevo, questo è inequivocabile.
Ma supponendo che non arrivi il segnale alla presa video del radiocomando cosa potrei far controllare dal mio amico elettronico, mi consigli di fargli aprire il radiocomando e verificare se arriva il segnale o cosa altro?
Ancora grazie
501SS Rx V2.1.29 Fc V1.1.41
|
|
|
02-06-18, 05:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Geomagnetic Compass Module H501S-13
Rifai la taratura IMU, se ti va bene non hai danni alla ricevente la quale trasmette al RC le telemetrie, magari controlla anche che non si sia staccata o rotta l'antenna 2.4
|
Perdonate l’ignoranza ma in che cosa consiste la taratura IMU ????
|
|
|
02-06-18, 05:42 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Qui lo schema:
A meno ché non sia cambiato qualcosa...
|
Ma supponendo che non arrivi il segnale alla presa video del radiocomando cosa potrei far controllare dal mio amico elettronico, mi consigli di fargli aprire il radiocomando e verificare se arriva il segnale o cosa altro?
Ancora grazie
|
|
|
02-06-18, 08:59 PM
|
|
|
Utente Junior
|
upgade tool
Ciao, sto tentando di fare l'aggiornamento FPV1 H906A ma dopo aver eseguito le azioni sul radiocomando, collegato il cavo usb sul pc e lanciato il file exe lancio la connessione ma mi esce una sorta di errore.....
NO up grade tool connected
mi potete dire cosa sbaglio o non faccio
grazie
|
|
|
03-06-18, 01:37 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Ste78
Perdonate l’ignoranza ma in che cosa consiste la taratura IMU ????
|
Questa
Quote:
Originariamente inviata da Roby60
Ancora grazie
|
Non saprei neanche se ancora facciano uscire il segnale dal connettore o se l'abbiano tolto. Alla Hubsan cambiano sempre qualcosa. Il tuo amico può dare un'occhiata alla componentistica elettronica vicino alla femmina jack.
|
|
|
03-06-18, 10:51 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Buongiorno ragazzi,
Come prima cosa mi presento mi chiamo Daniele ho 47 anni e solo da 1 mesi mi sono affacciato al mondo droni comprando un hubsan501 s advanced.
Fatta questa dovuta presentazione vi volevo chiedere se posso trovare qua qualche parte la copertura parasole per il monitor del radiocomando pro. Purtroppo ero in campagna su un dirupo e per recuperare il drone ho perso il coperchietto del radiocomando pro che era in dotazione.
Un caro saluto a tutti voi e complimenti per il forum e per la passione che ci mettete!
|
|
|
03-06-18, 11:49 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Danielito1411
Buongiorno ragazzi,
Come prima cosa mi presento mi chiamo Daniele ho 47 anni e solo da 1 mesi mi sono affacciato al mondo droni comprando un hubsan501 s advanced.
Fatta questa dovuta presentazione vi volevo chiedere se posso trovare qua qualche parte la copertura parasole per il monitor del radiocomando pro. Purtroppo ero in campagna su un dirupo e per recuperare il drone ho perso il coperchietto del radiocomando pro che era in dotazione.
Un caro saluto a tutti voi e complimenti per il forum e per la passione che ci mettete!
|
Ma non sbagliare modello di rc:
https://it.aliexpress.com/item/HUBSA...ceBeautifyAB=0
|
|
|
03-06-18, 11:50 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Questa
Non saprei neanche se ancora facciano uscire il segnale dal connettore o se l'abbiano tolto. Alla Hubsan cambiano sempre qualcosa. Il tuo amico può dare un'occhiata alla componentistica elettronica vicino alla femmina jack.
|
Ok grazie, se trovo una risposta al problema o meglio una soluzione, vi partecipo i risultati.
|
|
|
03-06-18, 04:12 PM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=Redcbcup;1406735] Geomagnetic Compass Module H501S-13
Ciao, ho scritto questo perché ho un problema a seguito di un impatto, infatti dopo aver fatto il compass e decollato il drone nonostante stia in hovering perfettamente quando tento di direzionarlo mi va per dieci metri poi sembra non rispondere più a nessun comando con una logica e per riportarlo a casa mi ci vuole del buono, sale e scende bene ma tende a girare a destra più o meno bruscamente, ho cambiato esc, motore, scheda usb con relativi aggiornamento di tx e rx, ho fatto l'imu, calibrato il tx, infine sostituito per intero la scheda di alimentazione e la scheda di volo, mi resterebbe il gps che pare agganci bene tutto e faccia il suo lavoro e questo geo, che sarà il prossimo ad essere cambiato, tu che dici hai delle idee in merito, grazie.
|
|
|