Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-06-18, 09:57 PM   #8296
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da regster Visualizza il messaggio
Salva tutti cercando uno zaino per il trasporto del drone hubsan 501 stavo cercando su Amazon un qualcosa che poteva fare al caso mio..

Lo zaino che viene venduto già fatto non mi piace e quindi ho scelto dopo accurata valutazione lo zaino Amazon Basic adatto a portare materiale fotografico.

Avendo tutti quei gli scomparti all'interno ho pensato che sarebbe stato possibile adattarli per trasportare il drone con il telecomando e tutti i suoi accessori.

Ero tentato anche da una valigetta in alluminio con spugna all'interno.
La valigetta una volta chiusa poteva funzionare da Piazzola di decollo ma alla fine ho scelto lo zaino per una comodità Maggiore.

Ho fatto anche una video recensione su questo zaino che vi invito a vedere specialmente nella parte dei 5 minuti e 30 secondi dove faccio vedere che lo modifico adattando dentro un polistirolo.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Si però vuoi mettere la comodità di portarne due?
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-imag0172.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-imag0173.jpg  
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-18, 10:36 PM   #8297
Utente Junior

regster è un newbie...
predefinito

Figo l'ho visto ma è troppo grosso
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Si però vuoi mettere la comodità di portarne due?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
regster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-18, 12:26 AM   #8298
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Salve, mi sapreste dire che schede sono quelle montate sotto il cupolino, una è il gps mentre l'altra che scheda è, grazie.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-18, 12:41 AM   #8299
Utente Junior

Ste78 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti.
Forse qualcuno mi può aiutare....
Ho anch’io il 501s da qualche mese, sempre andato a meraviglia sia come controllo che come durata.
Premetto che qualche volo fa in RTH ad una quota di circa 50-60 metri valore di batteria a 7.1 ad un certo punto si è spento ed è precipitato.
Fortunatamente era sulla verticale e l’ho preso al volo.

Da allora però quando accendo telecomando e drone prende fino a 11 satelliti su entrambi, si accendono i motori e vola ma dopo 2 metri di altezza smette di aggiornare altitudine, distanza e coordinate gps.

Cosa può essere successo ????
Cosa devo controllare prima di acquistare parti di ricambio ????

Grazie
Ste78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-18, 12:23 PM   #8300
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Salve, mi sapreste dire che schede sono quelle montate sotto il cupolino, una è il gps mentre l'altra che scheda è, grazie.
Geomagnetic Compass Module H501S-13

Quote:
Originariamente inviata da Ste78 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.
Forse qualcuno mi può aiutare....
Ho anch’io il 501s da qualche mese, sempre andato a meraviglia sia come controllo che come durata.
Premetto che qualche volo fa in RTH ad una quota di circa 50-60 metri valore di batteria a 7.1 ad un certo punto si è spento ed è precipitato.
Fortunatamente era sulla verticale e l’ho preso al volo.

Da allora però quando accendo telecomando e drone prende fino a 11 satelliti su entrambi, si accendono i motori e vola ma dopo 2 metri di altezza smette di aggiornare altitudine, distanza e coordinate gps.

Cosa può essere successo ????
Cosa devo controllare prima di acquistare parti di ricambio ????

Grazie
Rifai la taratura IMU, se ti va bene non hai danni alla ricevente la quale trasmette al RC le telemetrie, magari controlla anche che non si sia staccata o rotta l'antenna 2.4
Vecchio 02-06-18, 12:51 PM   #8301
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Redcbcup;1406735][URL="https://www.banggood.com/Hubsan-H501S-X4-RC-Quadcopter-Spare-Parts-Geomagnetic-Module-H501S-13-p-1045994.html?rmmds=search&cur_warehouse=CN"]Geomagnetic Compass Module H501S-13

Ciao, ho scritto questo perché ho un problema a seguito di un impatto, infatti dopo aver fatto il compass e decollato il drone nonostante stia in hovering perfettamente quando tento di direzionarlo mi va per dieci metri poi sembra non rispondere più a nessun comando con una logica e per riportarlo a casa mi ci vuole del buono, sale e scende bene ma tende a girare a destra più o meno bruscamente, ho cambiato esc, motore, scheda usb con relativi aggiornamento di tx e rx, ho fatto l'imu, calibrato il tx, infine sostituito per intero la scheda di alimentazione e la scheda di volo, mi resterebbe il gps che pare agganci bene tutto e faccia il suo lavoro e questo geo, che sarà il prossimo ad essere cambiato, tu che dici ha delle idee in merito, grazie.
Vecchio 02-06-18, 02:27 PM   #8302
Utente Junior

Roby60 è un newbie...
predefinito

Quote:
Qui lo schema:

A meno ché non sia cambiato qualcosa...
Grazie, come sempre disponibile e tempestivo,
vedo che hai ottimizzato lo schizzo che avevo, questo è inequivocabile.
Ma supponendo che non arrivi il segnale alla presa video del radiocomando cosa potrei far controllare dal mio amico elettronico, mi consigli di fargli aprire il radiocomando e verificare se arriva il segnale o cosa altro?
Ancora grazie
501SS Rx V2.1.29 Fc V1.1.41
Roby60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-18, 05:28 PM   #8303
Utente Junior

Ste78 è un newbie...
predefinito

Quote:
Geomagnetic Compass Module H501S-13

Rifai la taratura IMU, se ti va bene non hai danni alla ricevente la quale trasmette al RC le telemetrie, magari controlla anche che non si sia staccata o rotta l'antenna 2.4

Perdonate l’ignoranza ma in che cosa consiste la taratura IMU ????
Ste78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-18, 05:42 PM   #8304
Utente Junior

Roby60 è un newbie...
predefinito

Quote:
Qui lo schema:

A meno ché non sia cambiato qualcosa...
Ma supponendo che non arrivi il segnale alla presa video del radiocomando cosa potrei far controllare dal mio amico elettronico, mi consigli di fargli aprire il radiocomando e verificare se arriva il segnale o cosa altro?
Ancora grazie
Vecchio 02-06-18, 08:59 PM   #8305
Utente Junior

MarioDrummer è un newbie...
predefinito upgade tool

Ciao, sto tentando di fare l'aggiornamento FPV1 H906A ma dopo aver eseguito le azioni sul radiocomando, collegato il cavo usb sul pc e lanciato il file exe lancio la connessione ma mi esce una sorta di errore.....
NO up grade tool connected
mi potete dire cosa sbaglio o non faccio
grazie
MarioDrummer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-18, 01:37 AM   #8306
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ste78 Visualizza il messaggio
Perdonate l’ignoranza ma in che cosa consiste la taratura IMU ????
Questa

Quote:
Originariamente inviata da Roby60 Visualizza il messaggio
Ancora grazie
Non saprei neanche se ancora facciano uscire il segnale dal connettore o se l'abbiano tolto. Alla Hubsan cambiano sempre qualcosa. Il tuo amico può dare un'occhiata alla componentistica elettronica vicino alla femmina jack.
Vecchio 03-06-18, 10:51 AM   #8307
Utente Junior

Danielito1411 è un newbie...
predefinito

Buongiorno ragazzi,
Come prima cosa mi presento mi chiamo Daniele ho 47 anni e solo da 1 mesi mi sono affacciato al mondo droni comprando un hubsan501 s advanced.
Fatta questa dovuta presentazione vi volevo chiedere se posso trovare qua qualche parte la copertura parasole per il monitor del radiocomando pro. Purtroppo ero in campagna su un dirupo e per recuperare il drone ho perso il coperchietto del radiocomando pro che era in dotazione.
Un caro saluto a tutti voi e complimenti per il forum e per la passione che ci mettete!
Danielito1411 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-18, 11:49 AM   #8308
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Danielito1411 Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi,
Come prima cosa mi presento mi chiamo Daniele ho 47 anni e solo da 1 mesi mi sono affacciato al mondo droni comprando un hubsan501 s advanced.
Fatta questa dovuta presentazione vi volevo chiedere se posso trovare qua qualche parte la copertura parasole per il monitor del radiocomando pro. Purtroppo ero in campagna su un dirupo e per recuperare il drone ho perso il coperchietto del radiocomando pro che era in dotazione.
Un caro saluto a tutti voi e complimenti per il forum e per la passione che ci mettete!
Ma non sbagliare modello di rc:
https://it.aliexpress.com/item/HUBSA...ceBeautifyAB=0
Vecchio 03-06-18, 11:50 AM   #8309
Utente Junior

Roby60 è un newbie...
predefinito

Quote:
Questa

Non saprei neanche se ancora facciano uscire il segnale dal connettore o se l'abbiano tolto. Alla Hubsan cambiano sempre qualcosa. Il tuo amico può dare un'occhiata alla componentistica elettronica vicino alla femmina jack.
Ok grazie, se trovo una risposta al problema o meglio una soluzione, vi partecipo i risultati.
Vecchio 03-06-18, 04:12 PM   #8310
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Redcbcup;1406735]Geomagnetic Compass Module H501S-13

Ciao, ho scritto questo perché ho un problema a seguito di un impatto, infatti dopo aver fatto il compass e decollato il drone nonostante stia in hovering perfettamente quando tento di direzionarlo mi va per dieci metri poi sembra non rispondere più a nessun comando con una logica e per riportarlo a casa mi ci vuole del buono, sale e scende bene ma tende a girare a destra più o meno bruscamente, ho cambiato esc, motore, scheda usb con relativi aggiornamento di tx e rx, ho fatto l'imu, calibrato il tx, infine sostituito per intero la scheda di alimentazione e la scheda di volo, mi resterebbe il gps che pare agganci bene tutto e faccia il suo lavoro e questo geo, che sarà il prossimo ad essere cambiato, tu che dici hai delle idee in merito, grazie.
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma