21-01-18, 07:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Oggi visto il sole meraviglioso ho voluto spingere il ragazzo verso le stelle e devo dire che il suo comportamento mi ha sbalordito. Lo so che per legge è vietato ma un test ogni tanto ci sta...   . In pratica mi sono detto di portarlo su fino a quando lo schermo non mi abbandonava; niente di più falso. Ho dovuto fermarlo a 850 mt di altezza nonostante a video avevo ancora un ottima immagine  . Ma in teoria fino a che altezza arriva il ns. amico??
|
|
|
21-01-18, 07:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da robido72
Oggi visto il sole meraviglioso ho voluto spingere il ragazzo verso le stelle e devo dire che il suo comportamento mi ha sbalordito. Lo so che per legge è vietato ma un test ogni tanto ci sta...   . In pratica mi sono detto di portarlo su fino a quando lo schermo non mi abbandonava; niente di più falso. Ho dovuto fermarlo a 850 mt di altezza nonostante a video avevo ancora un ottima immagine  . Ma in teoria fino a che altezza arriva il ns. amico??
|
Fin quando non ti abbandona la 2.4 se hai tolto il blocco formware dei 250 metri.
|
|
|
21-01-18, 07:32 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73
Fin quando non ti abbandona la 2.4 se hai tolto il blocco formware dei 250 metri.
|
Si il blocco dei 250 l'ho tolto  Ma quando mi abbandona il collegamento in teoria entra in automatico il ritorno a casa giusto?
|
|
|
21-01-18, 08:03 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da robido72
Si il blocco dei 250 l'ho tolto  Ma quando mi abbandona il collegamento in teoria entra in automatico il ritorno a casa giusto?
|
Si, se perdi il segnale con il Drone ritorna automaticamente, ci sono video su YouTube dove arriva anche ad oltre 2Km di altezza, però se posso darti un consiglio, non salire a quelle altezze, nemmeno io a volte rispetto il regolamento ENAC in distanza, ma in altezza lo rispetto sempre, troppo pericoloso, tu pensa a quanti piccoli aerei, elicotteri ecc. che volano oltre i 100 metri di altezza, in America succedono molto spesso incidenti di collisioni tra Droni e aerei, quindi meglio andarci cauti, non è solo una questione di divieto, ma di rischio vero e proprio.
|
|
|
21-01-18, 08:17 PM
|
|
|
Utente
|
Ecco queste sono le eliche
Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-01-18, 08:22 PM
|
|
|
Utente
|
Progetto GoPro da 218 grammi
E questo da 161 grammi
Ovviamente ora mi sto stampando dei piedi da 12 cm...
Ps. Il supporto si aggancia ad incastro senza nessuna vite o fascia... Ma non si stacca neanche scuotendo il drone tenendolo dalla GoPro a testa in giù...
Posso ancora togliere qualche grammo (forse una 5/8) stampando anche l'attacco della Gopro (che al momento è quello standard)... ma penso che 161 grammi vada gia bene considerando che 99 grammi sono della gopro....
ah... i piedi peseranno circa 9 grammi l'uno (di meno non so se riesco a mantenerne la rigidezza....... ma eventualmente proverò.....)
Ultima modifica di dinopoli; 21-01-18 a 08:33 PM
|
|
|
21-01-18, 08:41 PM
|
|
|
Utente
|
Raga cosa ne pensate del h501a? È un buon Drone?
Inviato con il mio SM-N7505 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
21-01-18, 10:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti ragazzi! Venerdì mi è finalmente arrivato il piccolo di casa Hubsan e oggi ho potuto effettuare il primo volo... Che dire, pienamente soddisfatto del mio acquisto
Avrei pero alcune domande da porvi:
- Il mio è il modello 501SS e monta il firmware 2.1.29 1.1.41. Attualmente qual'è il miglior firmware disponibile? Perchè leggendo indietro nel forum vedevo che alcune versioni miglioravano il range FPV a sfavore della stabilità e viceversa, per cui voi quale consigliereste di installare?
- Esiste un modo per vedere l'indicatore della batteria tramite il radiocomando PRO?
Grazie in anticipo e complimenti ancora per lo splendido lavoro di condivisione!
|
|
|
21-01-18, 11:28 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da WRC66
Si, se perdi il segnale con il Drone ritorna automaticamente, ci sono video su YouTube dove arriva anche ad oltre 2Km di altezza, però se posso darti un consiglio, non salire a quelle altezze, nemmeno io a volte rispetto il regolamento ENAC in distanza, ma in altezza lo rispetto sempre, troppo pericoloso, tu pensa a quanti piccoli aerei, elicotteri ecc. che volano oltre i 100 metri di altezza, in America succedono molto spesso incidenti di collisioni tra Droni e aerei, quindi meglio andarci cauti, non è solo una questione di divieto, ma di rischio vero e proprio.
|
... Assolutamente d'accordo con te!
|
|
|
21-01-18, 11:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dinopoli
Allegato 289275
E questo da 161 grammi
Allegato 289276
Allegato 289277
Ps. Il supporto si aggancia ad incastro senza nessuna vite o fascia... Ma non si stacca neanche scuotendo il drone tenendolo dalla GoPro a testa in giù...
Posso ancora togliere qualche grammo (forse una 5/8) stampando anche l'attacco della Gopro (che al momento è quello standard)... ma penso che 161 grammi vada gia bene considerando che 99 grammi sono della gopro....
ah... i piedi peseranno circa 9 grammi l'uno (di meno non so se riesco a mantenerne la rigidezza....... ma eventualmente proverò.....)
|
Secondo te qual è il peso massimo che può sostenere il ns 501per farlo volare tranquillamente?
|
|
|
22-01-18, 12:04 AM
|
|
|
Utente
|
E' stato già trattato il discorso del peso.
Usando eliche a 3 pale da 7" si sollevano 300g provato su un h501 montato su frame da un utente ... affidabile  , in realtà in quel caso questo utente montava batterie molto piu pesanti (non ha specificato).... e il drone doveva essere controllato manualmente in quanto non perfettamente stabile.
Con H501 originale e pale originali, a prescindere la durata del volo che sarà sicuramente minore, dovremmo essere sui 250 grammi ma questi motori riescono a montare anche eliche da 8" in quanto "lenti" e quindi ad incrementare la forza verso il basso.
Secondo una teoria "dronistica" il rapporto 2 a 1 dovrebbe essere quello relativo alla forza impressa dalle pale verso il basso ed il peso sollevabile.
IPM1810 che monta il h501S in relazione alla pala che montano in origine, dovrebbero avere una capacita di sollevamento di circa 250g l'uno, al totale togli circa 470 grammi del drone e ti rimane il limite massimo. Il discorso cambia se si considera l'elettronica che invece riesce a gestire un peso poco sopra i 500g (per elettronica intendo il programma di gestione dinamico....).
Comunque con un gimbal (passivo) e camera esterna, si sta abbondantemente sotto i 200 grammi (il mio consiglio è di stare sui 150 circa max infatti la mia Gopro è vecchiotta e pesa 99grammi, ma nuove camere pesano anche meno della metà .... una mobius con batteria inclusa pesa 47g e una mobius mini con batteria inclusa 27grammi!! (il mio "gimbal" con quest'ultima peserebbe circa 90 grammi in totale!!!)
P.S. occhio alla partenza da fermo che richiede più potenza e potrebbe comportare un iniziale "sbandamento".....
Ultima modifica di dinopoli; 22-01-18 a 12:34 AM
|
|
|
22-01-18, 12:07 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dinopoli
Allegato 289275
E questo da 161 grammi
Allegato 289276
Allegato 289277
|
Complimenti. Io non ho una stampante 3d, non ho mai visto progettare nulla. Immagino ci sia un programma apposito, com'è, difficile?
|
|
|
22-01-18, 12:12 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Electrode
Ciao a tutti ragazzi! Venerdì mi è finalmente arrivato il piccolo di casa Hubsan e oggi ho potuto effettuare il primo volo... Che dire, pienamente soddisfatto del mio acquisto
Avrei pero alcune domande da porvi:
- Il mio è il modello 501SS e monta il firmware 2.1.29 1.1.41. Attualmente qual'è il miglior firmware disponibile? Perchè leggendo indietro nel forum vedevo che alcune versioni miglioravano il range FPV a sfavore della stabilità e viceversa, per cui voi quale consigliereste di installare?
- Esiste un modo per vedere l'indicatore della batteria tramite il radiocomando PRO?
Grazie in anticipo e complimenti ancora per lo splendido lavoro di condivisione!
|
- puoi provare con la 1.1.38 ma a me personalmente non migliora affatto il range dell'fpv pertanto preferisco la stabilità della 1.1.41
- In che senso "Esiste un modo per vedere l'indicatore della batteria"? C'è già ed è numerico, sinaper la batteria del drone che del radiocomando stesso. Forse tu intendi un indicatore grafico?
|
|
|
22-01-18, 01:23 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Complimenti. Io non ho una stampante 3d, non ho mai visto progettare nulla. Immagino ci sia un programma apposito, com'è, difficile?
|
difficile dipende da cosa devi fare... gia windows 10 integra 3d build dove puoi modificare o creare utilizzando solidi generici da unire o sottrarre... E' un po come con le costruzioni.. he he certo un po semplicistica come spiegazione...
|
|
|
22-01-18, 02:04 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
- puoi provare con la 1.1.38 ma a me personalmente non migliora affatto il range dell'fpv pertanto preferisco la stabilità della 1.1.41
- In che senso "Esiste un modo per vedere l'indicatore della batteria"? C'è già ed è numerico, sinaper la batteria del drone che del radiocomando stesso. Forse tu intendi un indicatore grafico?
|
Grazie per la tua risposta. Si intendevo un indicatore grafico, ma essendoci già i V, dubito ci sia un modo di visualizzarla tramite un'icona.
Inoltre consigliate di montare il filtro ND? Cioè il "prezzo" di una minore luminosità giustifica una sostanziale riduzione dell'effetto "gelatina"?
|
|
|