Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-01-18, 12:01 AM   #6766
Utente Junior

Michy23 è un newbie...
predefinito Accensione hubsan 501

..ciao ho appena comprato un hubsan501 ho fatto la calibratura tutto ok ma quando provo ha farlo partire,mettendo le due leve in basso in senso opposto,il drone nn si accende..avete un consiglio da darmi,grazie
Michy23 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-18, 12:03 AM   #6767
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Thephilosopher73 Visualizza il messaggio
Argomento complesso che cercherò di riassumere includendo la mia esperienza. Questo drone è molto versatile, questo è il suo punto di forza. Regge carichi importanti e proprio per questo c'è chi ci mette gimbal e cam aggiuntiva.

Ora, esternando l'antenna fpv, l'antenna 2.4 e potenziando con un booster esterno la 2.4 della radio personalmente ho già raggiunto il limite di distanza che permette la batteria. In effetti il vero problema è la batteria. Il limite, qualora si facciano le mod appena elencate con criterio, è rappresentato solo da quello. Anche perché se vuoi alimetare quei due pezzi (cam e trasmittente) o aggiungi il peso di un'ulteriore batteria o li alimenti con la stessa batteria del drone: in entrambi i casi il tempo di durata del volo diminuisce (e dunque anche la distanza).
Restando sul tema distanza max e batteria, che firmware utilizzi ? e che velocità hai impostata ?
Perchè se è come leggo che più di 5mts non si può impostare oltre la batteria questo è un settaggio molto importante da non sottovalutare..
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-18, 12:04 AM   #6768
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michy23 Visualizza il messaggio
..ciao ho appena comprato un hubsan501 ho fatto la calibratura tutto ok ma quando provo ha farlo partire,mettendo le due leve in basso in senso opposto,il drone nn si accende..avete un consiglio da darmi,grazie
Hai fatto la calibrazione del compass1 e 2 ?
Vecchio 21-01-18, 12:06 AM   #6769
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

Salve a tutti. Nuovissimo del forum, ho appena ordinato la versione advanced su bangood e spero mi arrivi entro il fine settimana. Intanto mi studio tutto il 3D peró chiedo un consiglio, visto che sono in ballo cosa mi consigliate di ordinare di indispensabile o quasi ? Paraeliche, eliche di ricambio, antenne, batterie e caricabatterie...ho letto che esistono batterie migliori quelle originali ma non so dove prenderle e come si chiamano. Spero di contribuire al piú presto !
Dario24 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-18, 12:12 AM   #6770
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario24 Visualizza il messaggio
Salve a tutti. Nuovissimo del forum, ho appena ordinato la versione advanced su bangood e spero mi arrivi entro il fine settimana. Intanto mi studio tutto il 3D peró chiedo un consiglio, visto che sono in ballo cosa mi consigliate di ordinare di indispensabile o quasi ? Paraeliche, eliche di ricambio, antenne, batterie e caricabatterie...ho letto che esistono batterie migliori quelle originali ma non so dove prenderle e come si chiamano. Spero di contribuire al piú presto !
Di indispensabile nulla in quanto il Drone arriva completo di tutto..
Tutto sta anche dal tuo budget, se vuoi potresti aggiungere delle batterie in modo da fare più voli ed un caricabatterie che ti permetta la ricarica multipla, i paraeliche te li consiglio se non hai mai volato altrimenti meglio delle eliche di ricambio. Le antenne direi che per prendere confidenza col Drone quelle originali ti permetteno già un bel range.
Vecchio 21-01-18, 12:19 AM   #6771
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

Ciao, sono riuscito a prenderlo a 197 euro quindi potrei spendere ancora una cinquantina di euro e rientro nel budget. Batterie performanti e caricabatterie sono una prioritá...i paraeliche li prenderei perché ho schiantato uno xiaomi 4k ! Brutta esperienza...

Quote:
Originariamente inviata da Drone Visualizza il messaggio
Di indispensabile nulla in quanto il Drone arriva completo di tutto..
Tutto sta anche dal tuo budget, se vuoi potresti aggiungere delle batterie in modo da fare più voli ed un caricabatterie che ti permetta la ricarica multipla, i paraeliche te li consiglio se non hai mai volato altrimenti meglio delle eliche di ricambio. Le antenne direi che per prendere confidenza col Drone quelle originali ti permetteno già un bel range.
Vecchio 21-01-18, 12:24 AM   #6772
Utente

Thephilosopher73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michy23 Visualizza il messaggio
Hai il bottone RTH attivato (la levetta Home, la prima levetta in alto a destra appena dopo lo schermo nel radiocomando advance)? Disattivalo.
Thephilosopher73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-18, 12:36 AM   #6773
Utente

predefinito

Quote:
Restando sul tema distanza max e batteria, che firmware utilizzi ? e che velocità hai impostata ?
Perchè se è come leggo che più di 5mts non si può impostare oltre la batteria questo è un settaggio molto importante da non sottovalutare..
Perdonami, non capisco cosa intendi. Il mio non era un intervento per esporre un problema ma per evidenziare un limite oggettivo credo irrisolvibile (e per rispondere ad un altro utente). A parte il limite di altezza e di altezza di RTH (portato a 30 metri per non sbattere sugli alberi) non ho toccato nient'altro. Ho la 1.1.41 e l'ultima uscita per radio. La 1.1.38 purtroppo sul mio drone non giova, quindi preferisco la stabilità che mi dà la 1.1.41.
Forse mi stai dicedo di toccare il parametro della batreria? Il limite oltre il quale comincia ad atterrare? Sì, potrei farlo ma non mi fido molto, ed in oltre, quanto potrei guadagnare? Un minuto? Due?

Ultima modifica di Thephilosopher73; 21-01-18 a 12:44 AM
Vecchio 21-01-18, 12:38 AM   #6774
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dario24 Visualizza il messaggio
Ciao, sono riuscito a prenderlo a 197 euro quindi potrei spendere ancora una cinquantina di euro e rientro nel budget. Batterie performanti e caricabatterie sono una prioritá...i paraeliche li prenderei perché ho schiantato uno xiaomi 4k ! Brutta esperienza...
Per le batterie puoi guardare qui:

http://www.modellismo.net/forum/1359553-post3219.html
Vecchio 21-01-18, 12:43 AM   #6775
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Perdonami, non capisco cosa intendi. Il mio non era un intervento per esporre un problema ma per evidenziare un limite oggettivo credo irrisolvibile (e per rispondere ad un altro utente). A parte il limite di altezza e di altezza di RTH (portato a 30 metri per non sbattere sugli alberi) non ho toccato nient'altro. Ho la 1.1.41 e l'ultima uscita per radio. La 1.1.38 purtroppo sul mio drone non giova, quindi preferisco la stabilità che mi dà la 1.1.41.
Forsw mi stai dicedo di toccare il parametro dea batreria? Il limite oltre il quale comincia ad atterrare? Sì, potrei farlo ma non mi fido moto, ed in oltre, quanto potrei guadagnare? Un minuto? Due?
Scusami tu mi devo essere espresso male..
mi riferivo al limite di distanza che hai citato riferito alla batteria.. Intendevo dire che se fosse possibile aumentare la velocità del Drone si potrebbero raggiungere distanze maggiori.
Vecchio 21-01-18, 12:51 AM   #6776
Utente

predefinito

Quote:
Scusami tu mi devo essere espresso male..
mi riferivo al limite di distanza che hai citato riferito alla batteria.. Intendevo dire che se fosse possibile aumentare la velocità del Drone si potrebbero raggiungere distanze maggiori.
Ma se aumenti la velocità la batteria ne risente. Non so fino a che punto sia conveniente.
Vecchio 21-01-18, 12:58 AM   #6777
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Ma se aumenti la velocità la batteria ne risente. Non so fino a che punto sia conveniente.
Hai ragione non mi ero riflettuto..
Vecchio 21-01-18, 01:02 AM   #6778
Utente

predefinito

Quote:
Hai ragione non mi ero riflettuto..
È un gioco di equibri, bisognerebbe vedere con che velocità si scarica effettivamente la batteria se si aumenta la velocità. Mantanto qui dicono che in GPS quel parametro rimane comunque fisso.
Vecchio 21-01-18, 01:28 AM   #6779
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
È un gioco di equibri, bisognerebbe vedere con che velocità si scarica effettivamente la batteria se si aumenta la velocità. Mantanto qui dicono che in GPS quel parametro rimane comunque fisso.
Sarebbe da provare con il firmware dei russi se hanno tolto quel limite..
C'è da dire che cmq raggiungere già 1-2 km è un ottimo risultato, bisogna solo sperare di non avere vento contro durante la fase di rientro
Vecchio 21-01-18, 02:16 AM   #6780
Utente Junior

Dario24 è un newbie...
predefinito

Grazie della segnalazione !

Quote:
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma