Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-18, 06:53 PM   #6706
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 40
Ulixses è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drone Visualizza il messaggio
Forse ne avete già discusso ma non trovando info ti chiedo in sostanza quale sia la differenza tra il 501S ed il 501SS ?
Grazie.
Aggiungo, a quanto già detto, che anche il guscio è più largo nella parte posteriore e lo si nota meglio capovolgendolo (per gli amanti del "lato B") il che torna utile saperlo in caso di sostituzione del guscio. La doppia "S" la si legge sull'etichetta del qrcode.
Ulixses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 09:07 PM   #6707
Utente
 
L'avatar di Drone
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 114
Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulixses Visualizza il messaggio
Aggiungo, a quanto già detto, che anche il guscio è più largo nella parte posteriore e lo si nota meglio capovolgendolo (per gli amanti del "lato B") il che torna utile saperlo in caso di sostituzione del guscio. La doppia "S" la si legge sull'etichetta del qrcode.
E' proprio per quello che vi chiedevo maggiori info.. Nell'etichetta ho riportato una sola S mentre da info su radiocomando è segnalato con 2 SS..
A me sostanzialmente non cambia nulla, era solo per capire quali differenze ci siano.
Per quanto riguarda il firmware e le calibrazioni trovo ancora difficoltà, forse è un mio limite ho bisogno di reperire più info in merito. Avevo letto da qualche parte (purtroppo non ricordo dove) che per effettuare un giusto aggiornamento sarebbe opportuno portare il firmware alla prima uscita dopodichè aggiornarlo. Dal momento che non vorrei danneggiare il Drone sto leggendo il 3D e stilare una lista tra firmware e calibrazioni corrette.
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 09:16 PM   #6708
Utente
 
L'avatar di Drone
 
Registrato dal: Nov 2017
Messaggi: 114
Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
Allegato 288878Allegato 288879Allegato 288880

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Bel lavoro
Hai portato delle migliorie con questa modifica ?
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 10:26 PM   #6709
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

@ fantasio farò un debug del exe.

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 10:27 PM   #6710
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barrosu Visualizza il messaggio
Salve a tutti sapete dirmi se è possibile visualizzare e scaricare i video e le foto direttamente collegando col cavo USB il drone con il pc e senza disinserire la microsd? Ho installato i driver (almeno spero siano quelli giusti per h501ss)ma win 7 non vede il modulo sd...
Grazie
La porta USB del drone è esclusivamente per aggiornamento del firmware.

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 11:24 PM   #6711
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Potenza tramisttente.

Ciao Ragazzi, messaggio rivolto soprattutto agli elettronici del forum.
Allora, 'rumando' (in veronese) nel WWW ho scoperto che il chip TX del 501 è un AMIC A7105, ASIC molto diffuso nel modellismo dinamico. I valori di targa gli danno un rate di max 25 mW in RF. Purtroppo non disponendo dell'attrezzatura adatta non posso verificare se questa è la potenza reale irradiata dall'ASIC in questione. Dai datasheet risulta infatti la possibilità di programmare una potenza diversa, inferiore appunto. La cosa, se qualcuno la può verificare strumentalmente, darebbe una risposta alle innumerevoli domande sull'aumento di potenza in trasmissione richiesta da molti utenti. Al di là delle distanze (non scontriamoci con le norme ENAC), la maggior emissione darebbe una migliore stabilità al segnale. Ho letto che altri hanno moddato l'emissione della TX. E' stata verificato il reale aumento di potenza? Quali parametri sono stati modificati e, importante, si sono visti benefici? Inoltre, questi valori sono modificabili anche sugli ultimi aggiornamenti TX/RX? Scusate la mitragliata di domande ma la curiosità è un mio difetto. Grandi ali a tutti (maledetto vento).
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-18, 11:39 PM   #6712
Utente
 
L'avatar di dinopoli
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 275
dinopoli inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drone Visualizza il messaggio
Bel lavoro
Hai portato delle migliorie con questa modifica ?
in teoria e da quanto ho letto in giro, si. ma in realtà non ho termine di paragone, in quanto il drone l'ho preso che non andava e nel rimontarlo, visto che c'ero... e soprattutto leggendo sui vari forum e guardando sul tubo.... le ho fatte.... non ho ancora neanche il modulo FVP... quiqndi ti posso dire che il drone l'ho fatto volare ad andar lontano sin quando non l'ho più visto (circa 200/250 metri a circa 50 mt di altezza non ho letto la distanza gps....) il segnale RSSI della 2.4 era 100/100, mentre quello della 5.8 oscillava tra 65/70....
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 02:16 AM   #6713
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulixses Visualizza il messaggio
Aggiungo, a quanto già detto, che anche il guscio è più largo nella parte posteriore e lo si nota meglio capovolgendolo (per gli amanti del "lato B") il che torna utile saperlo in caso di sostituzione del guscio. La doppia "S" la si legge sull'etichetta del qrcode.
Scusa Ulixes, vuoi dire che fra i frame del S e del S-S c'è differenza?
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 02:19 AM   #6714
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Scusa Ulixes, vuoi dire che fra i frame del S e del S-S c'è differenza?
Pensavo fosse solo una questione HW / FW.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 04:17 AM   #6715
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
in teoria e da quanto ho letto in giro, si. ma in realtà non ho termine di paragone, in quanto il drone l'ho preso che non andava e nel rimontarlo, visto che c'ero... e soprattutto leggendo sui vari forum e guardando sul tubo.... le ho fatte.... non ho ancora neanche il modulo FVP... quiqndi ti posso dire che il drone l'ho fatto volare ad andar lontano sin quando non l'ho più visto (circa 200/250 metri a circa 50 mt di altezza non ho letto la distanza gps....) il segnale RSSI della 2.4 era 100/100, mentre quello della 5.8 oscillava tra 65/70....
Ciao Dino, scrivendo il post mi sono riletto il tuo. Ho visto la mod sulla TX. Domanda: l'antenna che hai usato è la stock della foto? Ho sostituito di pacca l'antenna originale appena arrivato il passero con una di un vecchio wireless repeater che avevo in casa. Non supero i 96DBi ma mi rimangono costanti dopo aver attraversato un muro da 60cm. Cmq non ho mandato il passerotto lontano. Appena arriveranno le cells farò un salto in collina in campo aperto anche se a me 200 mt bastano ed avanzano. Certo si vedrà l'attenuazione del segnale. A proposito: io ho la TX advanced. Questo confronto potrebbe far capire se mamma Hubsan programma le TX in maniera diversa, a prescindere dal fatto che gli ASIC trasmittenti sono identici. Tienimi al corrente dei progressi. Grazie.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 04:24 AM   #6716
Utente
 
L'avatar di L@zarus
 
Registrato dal: Jan 2018
residenza: Verona
Messaggi: 159
L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
in teoria e da quanto ho letto in giro, si. ma in realtà non ho termine di paragone, in quanto il drone l'ho preso che non andava e nel rimontarlo, visto che c'ero... e soprattutto leggendo sui vari forum e guardando sul tubo.... le ho fatte.... non ho ancora neanche il modulo FVP... quiqndi ti posso dire che il drone l'ho fatto volare ad andar lontano sin quando non l'ho più visto (circa 200/250 metri a circa 50 mt di altezza non ho letto la distanza gps....) il segnale RSSI della 2.4 era 100/100, mentre quello della 5.8 oscillava tra 65/70....
In realtà sembra, da quanto affermato da Lukappaseidue, che portar fuori le antenne dal passerotto non serva. Ma nel tuo caso la differenza c'è. Rimango dell'idea di qualche modifica HW/FW/SW al ribasso da parte di mamma Husban. Grandi ali a tutti.
__________________
Non mi interessa perché una cosa è stata fatta. Mi interessa cosa può fare!
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 04:35 AM   #6717
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Signori.. È così semplice cambiare il modulo tx sul drone mettendo altro... tipo questo..
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B075MC...WOBFHNS9&psc=1


Son 4 fili da saldare, e la antenna originale da togliere.. Fine problema. ( con tutta quella potenza vai sulla luna)

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 08:37 AM   #6718
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2017
Messaggi: 25
robido72 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Signori.. È così semplice cambiare il modulo tx sul drone mettendo altro... tipo questo..
https://www.amazon.it/gp/aw/d/B075MC...WOBFHNS9&psc=1


Son 4 fili da saldare, e la antenna originale da togliere.. Fine problema. ( con tutta quella potenza vai sulla luna)

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
Secondo te questa modifica è alla portata di tutti? E soprattutto vale davvero la pena?
robido72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 11:29 AM   #6719
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 10
pierpanna è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo, piacere Marco,!!!
scusate, sono giorni che cerco in rete il manuale in italiano del telecomando advanced, mentre trovo solo le istruzione per il telecomando semplice. Ho trovato un link di qualcuno qua sul forum ma purtroppo era in inglese. Qualcuno di voi ce l ha in italiano?
Grazie
pierpanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-18, 12:22 PM   #6720
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 1
nano_70 è un newbie...
predefinito set reverse

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Bruno.

Ho acquistato il 501 s con radiocomando standard, ho due problemi e non riesco a capire se è il radiocomando che non funziona o io che mi sono perso qualche pezzo :

nel menu del radiocomando non compare la voce set reverse (per mia comodità volevo invertire il canale di "coda") è normale che non ci sia più questa voce di menù? posso fare in qualche altro modo?

Schiacciando lo stick di Sinistra dovrei riuscire a mettere e togliere la modalità headless invece rimane sempre inserita.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
Bruno
nano_70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play