Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-01-18, 10:19 PM   #6646
Utente Junior

L'avatar di Jonny3378

Jonny3378 è un newbie...
predefinito

Eatdroid scusa ma lo devo alimentare il drone con la batteria ame apre il tool come amministratore faccio carica parametri ma non appare nulla

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
Jonny3378 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-18, 10:49 PM   #6647
Utente Junior

L'avatar di Jonny3378

Jonny3378 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jonny3378 Visualizza il messaggio
Eatdroid scusa ma lo devo alimentare il drone con la batteria ame apre il tool come amministratore faccio carica parametri ma non appare nulla

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41

Niente avro provato 20 volte con 10 cavetti differenti il drone si collega il computer fa il rumore di dispositivo connesso in alto a sinistra appare connesso ma appena clicco carica parametri non mi carica nulla non vedo nulla i driver della cartella di Lukappaseidue li ho installati entrambi
E penso che funzionano perché il drone lo trova e mi dice connesso
Comunque ho avuto lo stesso problema anche con gli altri tool

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
Vecchio 15-01-18, 10:54 PM   #6648
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

C'è un video per il SS che dice in questo caso di staccare e riattaccare il drone.... Poi si connette

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-18, 11:03 PM   #6649
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

A pagina 656

Inviato con il mio Lenovo P2a42 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 15-01-18, 11:36 PM   #6650
Utente Junior

L'avatar di Jonny3378

Jonny3378 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jonny3378 Visualizza il messaggio
Niente avro provato 20 volte con 10 cavetti differenti il drone si collega il computer fa il rumore di dispositivo connesso in alto a sinistra appare connesso ma appena clicco carica parametri non mi carica nulla non vedo nulla i driver della cartella di Lukappaseidue li ho installati entrambi
E penso che funzionano perché il drone lo trova e mi dice connesso
Comunque ho avuto lo stesso problema anche con gli altri tool

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41

Tutto risolto funziona domani provo
I parametri li ha caricati
Grazie ancora per il tool
Eatdroid e Lukappaseidue

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
Vecchio 16-01-18, 12:01 AM   #6651
Utente Junior

Fantasio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
La velocità di base è 5m/sec. Più o meno 30kmh.
No, 18 km/h, non 30 (altrimenti non sentiremmo il bisogno di innalzarla).

Comunque hai fatto un bel lavoro, complimenti. Forse porterò a 8 m/sec - circa 30 km/h, in effetti - questa velocità (l'ho già fatto con quella di RTH).

Nel mentre, due "piccole" cose che sono successe oggi. O non così piccole?

1) Sto allontanando sempre più il drone, per testarne la portata senza fare modifiche di alcun genere (che certamente non farò nell'immediato, e forse neanche in futuro). Oggi ho raggiunto i 750 metri: segnale video perfetto, ma telemetria "scattosa". Per dire: a 700 metri la distanza (sul monitor) va su sino a 705, poi si blocca per un po' (panico! Che si sia spento il drone? Se adesso cade? Ah no, il video c'è ancora, ma panico lo stesso), poi riprende a 720, va avanti un paio di secondi, poi si riferma, a 750 riprende eccetera. OK, probabilmente è normale - inizia sui 500 metri e peggiora a mano a mano che il drone si allontana, ed io non ho ancora provato piegando l'antenna a 2.4 - ma lo fa a tutti, sempre?

2) Oggi - batteria HRB 2600 - sento il bip e faccio atterrare il drone. Noto che tende a scendere da solo, guardo i volt: 6.6. Strano, mi dico. Comunque lo recupero e lo rimetto in macchina, senza scollegare la batteria (di solito faccio così: aprire lo sportellino è difficoltoso e nel timore di romperlo preferisco farlo a casa, da seduto). Dopo 1/4 d'ora il drone inizia a "suonare", i 4 toni di errore che avevo sentito quando avevo installato il firmware sbagliato. Un altro quarto d'ora e sono a casa: il "suono" si è via via affievolito, ma ancora si sente. Le luci sono spente. Di solito, quando torno a casa avendo lasciato la batteria collegata, o trovo ancora le luci accese (e la ricarica riparte da 6.1-6.2 circa) o trovo tutto spento (ricarica a partire da 6 circa). E nessun suono, mai.
OK, scollego e metto l'HRB in carica: connection break! Provo e riprovo. Niente. Batt Meter dice che le celle erogano 0 e 0 Volt; poi la seconda passa da 0 a 2.5, dapprima oscillando, infine stabilmente. Provo la batteria originale: funziona benissimo, quindi il pronlema è nell'HRB, che pure sembra in ottime condizioni.
Riprovo dopo due ore. Stavolta funziona, anche se parte da 5.6 Volt, e nei tempi soliti (ore) arriva ad 8.4.
Mi sa che questo non è normale. Cosa ho combinato? C'è da fidarsi a riusare l'HRB?

Ultima modifica di Fantasio; 16-01-18 a 12:25 AM
Fantasio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-18, 12:43 AM   #6652
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Lo avevo scritto, che in caso di problemi di connessione bisogna attaccare e staccare l'usb..

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-18, 12:45 AM   #6653
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Per quanto riguarda la batteria non puoi lasciare scaricare le lipo aldisotto di 6.6 per sicurezza. Perché il voltaggio per cella non può scendere sotto i 3volt. Rischi di gonfiare la lipo e danneggiarla.

anonimo
Vecchio 16-01-18, 01:03 AM   #6654
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robido72 Visualizza il messaggio
Non mi è chiaro fin dove possiamo spingerci con la velocità max navigazione... Dallo screenshot pare che tu abbia messo 20 mentre invece i parametri vanno da 0 a 14 con possibilità di 12 con la Beta...
No la velocità massima è 14.( Pensando a 16 come flyaway)
Un ottimo valore è 8-9 circa più veloce non è molto saggio farlo andare..
Anche facendo altri piccoli aggiustamenti non ne vale la pena.
Comunque, chi volesse rischiare, la modifica dei parametri non ha limite numerico.
Quote:
Originariamente inviata da Fantasio Visualizza il messaggio
No, 18 km/h, non 30 (altrimenti non sentiremmo il bisogno di innalzarla).

Comunque hai fatto un bel lavoro, complimenti. Forse porterò a 8 m/sec - circa 30 km/h, in effetti - questa velocità (l'ho già fatto con quella di RTH).

Nel mentre, due "piccole" cose che sono successe oggi. O non così piccole?

1) Sto allontanando sempre più il drone, per testarne la portata senza fare modifiche di alcun genere (che certamente non farò nell'immediato, e forse neanche in futuro). Oggi ho raggiunto i 750 metri: segnale video perfetto, ma telemetria "scattosa". Per dire: a 700 metri la distanza (sul monitor) va su sino a 705, poi si blocca per un po' (panico! Che si sia spento il drone? Se adesso cade? Ah no, il video c'è ancora, ma panico lo stesso), poi riprende a 720, va avanti un paio di secondi, poi si riferma, a 750 riprende eccetera. OK, probabilmente è normale - inizia sui 500 metri e peggiora a mano a mano che il drone si allontana, ed io non ho ancora provato piegando l'antenna a 2.4 - ma lo fa a tutti, sempre?

2) Oggi - batteria HRB 2600 - sento il bip e faccio atterrare il drone. Noto che tende a scendere da solo, guardo i volt: 6.6. Strano, mi dico. Comunque lo recupero e lo rimetto in macchina, senza scollegare la batteria (di solito faccio così: aprire lo sportellino è difficoltoso e nel timore di romperlo preferisco farlo a casa, da seduto). Dopo 1/4 d'ora il drone inizia a "suonare", i 4 toni di errore che avevo sentito quando avevo installato il firmware sbagliato. Un altro quarto d'ora e sono a casa: il "suono" si è via via affievolito, ma ancora si sente. Le luci sono spente. Di solito, quando torno a casa avendo lasciato la batteria collegata, o trovo ancora le luci accese (e la ricarica riparte da 6.1-6.2 circa) o trovo tutto spento (ricarica a partire da 6 circa). E nessun suono, mai.
OK, scollego e metto l'HRB in carica: connection break! Provo e riprovo. Niente. Batt Meter dice che le celle erogano 0 e 0 Volt; poi la seconda passa da 0 a 2.5, dapprima oscillando, infine stabilmente. Provo la batteria originale: funziona benissimo, quindi il pronlema è nell'HRB, che pure sembra in ottime condizioni.
Riprovo dopo due ore. Stavolta funziona, anche se parte da 5.6 Volt, e nei tempi soliti (ore) arriva ad 8.4.
Mi sa che questo non è normale. Cosa ho combinato? C'è da fidarsi a riusare l'HRB?
Confermo, a 8 m/sec è stabile.

anonimo
Vecchio 16-01-18, 02:21 AM   #6655
Utente

L'avatar di L@zarus

L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Primo volo.

Ciao a tutti. Ho fatto volare il passero oggi pomeriggio. Direi buono, molto buono almeno dall'esperienza che ho dagli altri quad (giocattoli...). Come consigliato da Lukappaseidue qualche giorno fa, ho applicato una schermatura al GPS/Bussola. In casa aggancia 11 (!) satelliti e calibra la bussola in appena un giro!!! Le info che mi da sono le segg: TX 1.1.13, RX 2.1.29, FC 1.1.41. Ho sbudellato anche la TX per testare i cavetti 2.4 e 5.8 e la continuità è ok. In effetti a una 50ina di metri gli RSSI erano buoni. Oltre non mi sono spinto viste le info sulla batteria stock. Domanda a chi ne sa molto più di me: dai video postati sul tubo per la modifica "GPS on when RTH requested" si vedono dei connettori (avanzi di magazzino) saldati alla bellemeglio sugli switch RTH e GPS. Sulla TX che ho io (advanced) questi connettori sono sostituiti da un piccolo circuito stampato. Esiste la possibilità di effettuare la modifica RTH/GPS ON nonostante questa 'miglioria' di mamma Hubsan? PS.: ho sostituitol'antenna 2.4 stock con una di un wireless repeater che avevo in casa (una 10 DBi). a 50 mt di distanza e 15 di altezza 96 DBi di attenuazione sulla 2.4. Invece la 5.8 crolla a 70 (DB più DB meno). Comunque l'immagine FPV era ancora buona. A casa ho tenuto il passero in soggiorno e mi sono spostato con la TX in camera, costringendo il segnale a passare da un muro maestro da 60 cm!! 2.4 fissa a 96, 5.8 crollata a 60 DBi. Vabbè dai,ci sta. Ora tornando alla domanda che vorrei porre ai più bravi: mi conviene aggiornare la TX a 1.1.16 o lascio tutto com'è? Grazie ancora e grandi ali a tutti.
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-18, 08:49 AM   #6656
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

buon giorno, chiedo alcune delucidazioni che non ho trovato sul funzionamento del radiocomando standard...

Ho visto immagini del menu, dove ci sono opzioni che non trovo nel mio e relativi alla gestione della SD.... come faccio ad averle anche sul mio? è una questione di firmware da aggiornare? (al momento segna V4.2.24 V 1.3.3)

Ieri l'ho acceso sulla scrivania (a cuore aperto... come da foto postate..) con il radiocomando postao di fianco, ho acceso in modalita RSSI per capire se la scheda di trasmissione 5.8 funzionasse ed effettivamente segnava 90
la cosa strana sono gli altri 2 valori RSSI (penso i segnali TX ed RX dei 2.4 ghz..) che segnavano entrambi valori sui 20/25.....
forse ero troppo vicino??
Vecchio 16-01-18, 10:18 AM   #6657
Utente Junior

robido72 è un newbie...
predefinito

Buon giorno, oggi pomeriggio dedicherò del tempo all' H501S e relativi aggiornamenti tra cui qualche cambio di parametri grazie all'ultimo mega lavoro di Eatdroid e Lukappaseidue. La domanda è questa; conviene aggiornare tutto alle ultime versioni (firmware, cam, radiocomando ecc..) o mi consigliate di non effettuare qualche aggiornamento in particolare? Il pacchetto in prima pagina è ancora valido ed aggiornato? Grazie per le delucidazioni.
robido72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-01-18, 10:29 AM   #6658
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

@ laz@rus il firmware è praticamente lo stesso, c'è una funzione in più, che sarebbe qiella di poter impostare il circlefly in un punto qualsiasi, decidendo il raggio in metri.
Prima lo si poteva solamente utilizzando il radiocomando come centro.

anonimo
Vecchio 16-01-18, 10:30 AM   #6659
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

@ dinopoli puoi postare una immagine della cosa? Forse ho già capito, ma vorrei dare un'occhiata.

anonimo
Vecchio 16-01-18, 10:35 AM   #6660
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

@ robido72 sinceramente, a parte una riduzione della potenza di trasmissione fpv, il nostro hubby con la ver.41 ha raggiunto un ottimo livello di stabilità, non so a quale fw ti sei fermato, ma già dal penultimo ovvero il.38 passando al. 41 si avverte la differenza. Aldilà del circlefly impostabile che considero una miglioria non dà poco.
Si, il pacchetto in cima al thread è ancora valido, chiederò a Luca di mettere dentro anche il tool così da essere completo.

anonimo

Ultima modifica di Eatdroid; 16-01-18 a 10:38 AM
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma