15-01-18, 07:14 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid
La differenza tra le versioni è solo ed esclusivamente la funzione di circlefly fuori dal centro del telecomando.
L'obiettivo è quello di raggiungere una velocità in GPS perlomeno quasi come quella in modalità altitude mode..
C'è un paio di impostazioni da raffinare. Cercherò di fare questi aggiustamenti in automatico, è molto pericoloso giocare con il fc.
Il tool è pronto, aspetto solo alcuni feedback da parte di chi ha fatto da tester.. Il tempo di volo sarà visibile nel tool. Anche nelle versioni precedenti si vedeva, il problema era il pairing tra software e drone.
"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
|
Ciao, per caso il nuovo tool permetterà di abilitare/disabilitare il check del compass all'avvio?
Sarebbe interessante!
|
|
|
15-01-18, 09:10 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Prova a controllare con un tester i cavi del radiocomando.
anonimo
|
Ciao, grazie per la risposta, ma per quanto ho capito leggendo qua e là il problema dei pigtail è solo sul telecomando pro o mi sbaglio?
V 4.2.24
LCD V1.3.4
501SS V2.1.29
V1.1.38
Ultima modifica di meranese; 15-01-18 a 10:27 AM
|
|
|
15-01-18, 11:52 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Il problema si verifica quando il drone va in avanti o indietro, in avanti vira a sx indietro a dx, proverò quello che suggerisci tu poi aggiornerò la situazione, grazie!
|
Ma hai fatto tutti gli test con il GPS acceso.... in teoria cosi i problemi vengono "mitigati" dagli "aggiustamenti" automatici che il sensore impartisce ai motori.
La logica suggerisce 2 tentativi:
1) inverti le eliche sui motori (sottolineo inverti e NON sostituisci). se cambia qualcosa allora il problema é l'elica.
2) Se il problema non é l'elica, prova a rifare i test compreso la stabilità in posizione senza GPS (se sei in grado) e trimma SENZA GPS acceso.....
P.s. magari ho detto castronerie, perche parlo senza ancora avere il 501... ma solo per logica.
|
|
|
15-01-18, 12:17 PM
|
|
Utente Junior
|
Domande:
Che velocità ha il ns. drone sotto GPS senza toccare alcun parametro?
Ipotizzando che lo mando a +1000 mt. dal punto di partenza e mi si interrompe il segnale come si comporta il drone? Torna da solo in automatico o lo perdo? Lo chiedo perchè non so mai fin dove mi possa spingere ...
Grazie
|
|
|
15-01-18, 12:36 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
La differenza tra le versioni è solo ed esclusivamente la funzione di circlefly fuori dal centro del telecomando.
L'obiettivo è quello di raggiungere una velocità in GPS perlomeno quasi come quella in modalità altitude mode..
C'è un paio di impostazioni da raffinare. Cercherò di fare questi aggiustamenti in automatico, è molto pericoloso giocare con il fc.
Il tool è pronto, aspetto solo alcuni feedback da parte di chi ha fatto da tester.. Il tempo di volo sarà visibile nel tool. Anche nelle versioni precedenti si vedeva, il problema era il pairing tra software e drone.
anonimo
|
Grande Eatdroid aspettiamo tutti con ansia
Buon Volo
H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
|
|
|
15-01-18, 12:47 PM
|
|
Utente Junior
|
hubsan h501s
qualcuno può aiutarmi? non riesco ad aggiornare la rx
|
|
|
15-01-18, 01:10 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Ciao, per caso il nuovo tool permetterà di abilitare/disabilitare il check del compass all'avvio?
Sarebbe interessante! 
|
No, quella funzione è implementata nel firmware del flight controller. Il tool non c'entra...
anonimo
|
|
|
15-01-18, 01:10 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da meranese
Ciao, grazie per la risposta, ma per quanto ho capito leggendo qua e là il problema dei pigtail è solo sul telecomando pro o mi sbaglio?
V 4.2.24
LCD V1.3.4
501SS V2.1.29
V1.1.38
|
Si, quasi esclusivamente. Ma controllare non fa male.
anonimo
|
|
|
15-01-18, 01:14 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da robido72
Domande:
Che velocità ha il ns. drone sotto GPS senza toccare alcun parametro?
Ipotizzando che lo mando a +1000 mt. dal punto di partenza e mi si interrompe il segnale come si comporta il drone? Torna da solo in automatico o lo perdo? Lo chiedo perchè non so mai fin dove mi possa spingere ...
Grazie
|
La velocità di base è 5m/sec. Più o meno 30kmh. Se la connessione tra drone e radiocomando si interrompe per fuori portata, il drone tornerà indietro automaticamente nel punto in cui aveva segnale, se il radiocomando si spegne il drone torna da solo al punto in cui hai armato i motori (punto di partenza)
anonimo
|
|
|
15-01-18, 01:28 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da francoarca
qualcuno può aiutarmi? non riesco ad aggiornare la rx
|
Lukappaseidue?
anonimo
|
|
|
15-01-18, 02:21 PM
|
|
Utente
|
Arrivato a casa.
|
|
|
15-01-18, 02:23 PM
|
|
Utente
|
Sono molto contento che questo thread sia sempre vivo con nuove 'reclute'
anonimo
|
|
|
15-01-18, 02:57 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
La velocità di base è 5m/sec. Più o meno 30kmh. Se la connessione tra drone e radiocomando si interrompe per fuori portata, il drone tornerà indietro automaticamente nel punto in cui aveva segnale, se il radiocomando si spegne il drone torna da solo al punto in cui hai armato i motori (punto di partenza)
anonimo
|
Grazie 1000 e a risentirci per il nuovo tool...
|
|
|
15-01-18, 02:57 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
anonimo
|
E con il RTH dove dovrebbe tornare?
Lo chiedo perché la prima volta (o il primo paio di volte...non ricordo esattamente) è tornato esattamente al punto di decollo che si trovava a circa due metri da me (con una precisione al centimetro); ora, invece, tende sempre ad atterrare sull'esatta verticale del radiocomando costringendomi, negli ultimi metri, a disattivare il RTH altrimenti mi atterra sulla testa.
|
|
|
15-01-18, 03:13 PM
|
|
Utente
|
arrivato ora il pacco. procedo all'apertura!!
|
|
|