Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-01-18, 05:44 PM   #6586
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Eatdroid;1387966]Controlla che non sia inchiodato un motore, poi riflashare tutto e fai la imu dinuovo.

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo[/QUOTE

Le eliche sui motori con un dito girano bene, io ho la 41 ma devo flashare anche il tx, è un operazione mai fatta ma non credo sia difficile solo che non saprei dove trovare i firmware che mi servono.
Pilotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-18, 06:26 PM   #6587
Utente Junior

Ulixses è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Pilotino;1387974]
Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Controlla che non sia inchiodato un motore, poi riflashare tutto e fai la imu dinuovo.

anonimo[/QUOTE

Le eliche sui motori con un dito girano bene, io ho la 41 ma devo flashare anche il tx, è un operazione mai fatta ma non credo sia difficile solo che non saprei dove trovare i firmware che mi servono.
Provato anche a cambiare le eliche di posizione? (cosí sei almeno sicuro che le eliche siano tutte funzionanti al 100%).
Cmq, a me è successo una volta che il drone al posto di decollare si ribaltasse sulla sinistra. Un'altra volta, dopo una tranvata nel muro, il motore anteriore sinistro non si armava pur girando liberamente. Staccata e poi riattaccata la batteria...ha ripreso a funzionare regolarmente.
Ulixses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-18, 09:22 PM   #6588
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Intanto... Altre prove effettuate..
Velocità 15m/sec in GPS...
Risolto il problema del cappotto. Modificando un parametro... Aggiorno il tool ancora prima di pubblicarlo.😂😂😂

anonimo
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-18, 09:25 PM   #6589
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Una curiosità... Quante tempo di volo ci avete fatto? il mio flytime sul drone segna 390000 e più secondi di volo..

anonimo
Vecchio 14-01-18, 09:29 PM   #6590
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Pensavo una cosa, il drone in avanzamento tende a virare a sx ok, ma se lascio i comandi resta fermo e livellato preciso in un punto, ora mi chiedevo se fosse un problema relativo ai motorini o eliche o mettiamo il guscio torto o qualcosa relativo all'hardware dovrei riscontrare un problema anche in assetto di riposo, quindi partendo da questa analisi ditemi se sbaglio a cercare il problema sul telecomando, anche perché se sempre in modalità gps vado a tutta il problema è molto evidente se invece vado delicatamente a portare lo stick in avanti con relativaminor velocità del drone il problema sembra diminuire o scomparire difficile dirlo, vero anche che il drone durante il ritorno a casa sembra tornare con il naso non in linea con il tx ma ruotato di qualche grado a sx, mi piacerebbe davvero sapere da cosa dipende.
Vecchio 14-01-18, 09:54 PM   #6591
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jonny3378 Visualizza il messaggio
Discussione di qualche post fa mi sa che non è possibile in quanto se non erro la telemetria arriva in 2.4 e il radiocomando mixa tutto

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
Quote e confermo

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-18, 09:59 PM   #6592
Utente Junior

Ulixses è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pilotino Visualizza il messaggio
Pensavo una cosa, il drone in avanzamento tende a virare a sx ok, ma se lascio i comandi resta fermo e livellato preciso in un punto, ora mi chiedevo se fosse un problema relativo ai motorini o eliche o mettiamo il guscio torto o qualcosa relativo all'hardware dovrei riscontrare un problema anche in assetto di riposo, quindi partendo da questa analisi ditemi se sbaglio a cercare il problema sul telecomando, anche perché se sempre in modalità gps vado a tutta il problema è molto evidente se invece vado delicatamente a portare lo stick in avanti con relativaminor velocità del drone il problema sembra diminuire o scomparire difficile dirlo, vero anche che il drone durante il ritorno a casa sembra tornare con il naso non in linea con il tx ma ruotato di qualche grado a sx, mi piacerebbe davvero sapere da cosa dipende.
Parlo per ragionamento logico e da quello che leggo:
premesso che tutte le calibrazioni siano corrette...se provi a spostare le eliche di posizione e ti fa lo stesso scherzo allora dovrebbero essere i motori o il loro controllo; se invece ti ritrovi con il fenomeno opposto (vira a destra) allora sono le eliche. Sempre da quello che leggo...sembra che il fenomeno si presenti quando lo fai spostare in orizzontale, quindi, con regime di giri superiori a quando è in hovering.
C'è una cosa che non mi è chiara..."vira a sinistra" o vola dritto ma con la prua spostata a sinistra?
Cmq, se provi, secondo me, cominci ad andare per escusione + l'intervento degli esperti e ne vieni a capo.
Ulixses non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-18, 10:03 PM   #6593
Utente Junior

L'avatar di Jonny3378

Jonny3378 è un newbie...
predefinito Hubsan x4 h501s fpv

Quote:
Una curiosità... Quante tempo di volo ci avete fatto? il mio flytime sul drone segna 390000 e più secondi di volo..

anonimo

Da dove vedi i secondi di volo dal radiocomando
Poi Eatdroid un consiglio mi conviene aggiornare a 1.1.16 sul pro io ho la 1.1.13
E un’altra cosa a che punto sei con la modifica dei parametri di volo quando potremo usufruirne tutti avere 15m/sec con gps sarebbe ll massimo

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
Jonny3378 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-18, 10:05 PM   #6594
Utente Junior

meranese è un newbie...
predefinito Consiglio Antenne

Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo dei droni. Acquistato il h501s normale da tomtop domenica scorsa, arrivato giovedi, venerdi e sabato primi voli. Il drone è stabile, facile da pilotare (con gps....) e fa buone riprese, sono veramente soddisfatto! Avrei un consiglio da chiedere a voi che avete più esperienza, a volte dopo pochi metri o dopo i 50-60 il video sullo schermo sfarfalla o sparisce, ho letto molto sul forum e visto su vari tutorial you tube, qual'è la modifica migliore per ovviare al problema? stagnola e spostamento antenne interne oppure antenne esterne?
meranese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-18, 10:37 PM   #6595
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da meranese Visualizza il messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche del mondo dei droni. Acquistato il h501s normale da tomtop domenica scorsa, arrivato giovedi, venerdi e sabato primi voli. Il drone è stabile, facile da pilotare (con gps....) e fa buone riprese, sono veramente soddisfatto! Avrei un consiglio da chiedere a voi che avete più esperienza, a volte dopo pochi metri o dopo i 50-60 il video sullo schermo sfarfalla o sparisce, ho letto molto sul forum e visto su vari tutorial you tube, qual'è la modifica migliore per ovviare al problema? stagnola e spostamento antenne interne oppure antenne esterne?
Prova a controllare con un tester i cavi del radiocomando.

anonimo
Vecchio 14-01-18, 10:40 PM   #6596
Utente Junior

MaiAvuta è un newbie...
predefinito Situazione Firmware

Sera a tutti.
Finalmente dopo aver letto e riletto il vostro Forum e diversi altri articoli, ho preso coraggio ed acceso il mio H501ss ...
Questa la situazione
H906A - V1.1.13
501SS - V2.1.29 - V1.1.41

Cosa mi conviene fare? Rimango così ... è una buona e valida situazione.
Grazie per l'interesse.
MaiAvuta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-18, 10:48 PM   #6597
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jonny3378 Visualizza il messaggio
Da dove vedi i secondi di volo dal radiocomando
Poi Eatdroid un consiglio mi conviene aggiornare a 1.1.16 sul pro io ho la 1.1.13
E un’altra cosa a che punto sei con la modifica dei parametri di volo quando potremo usufruirne tutti avere 15m/sec con gps sarebbe ll massimo

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
La differenza tra le versioni è solo ed esclusivamente la funzione di circlefly fuori dal centro del telecomando.

L'obiettivo è quello di raggiungere una velocità in GPS perlomeno quasi come quella in modalità altitude mode..
C'è un paio di impostazioni da raffinare. Cercherò di fare questi aggiustamenti in automatico, è molto pericoloso giocare con il fc.

Il tool è pronto, aspetto solo alcuni feedback da parte di chi ha fatto da tester.. Il tempo di volo sarà visibile nel tool. Anche nelle versioni precedenti si vedeva, il problema era il pairing tra software e drone.

anonimo
Vecchio 14-01-18, 10:56 PM   #6598
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaiAvuta Visualizza il messaggio
Sera a tutti.
Finalmente dopo aver letto e riletto il vostro Forum e diversi altri articoli, ho preso coraggio ed acceso il mio H501ss ...
Questa la situazione
H906A - V1.1.13
501SS - V2.1.29 - V1.1.41

Cosa mi conviene fare? Rimango così ... è una buona e valida situazione.
Grazie per l'interesse.
Rimani così, facci qualche volo per esperienza.

anonimo
Vecchio 14-01-18, 11:27 PM   #6599
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
La differenza tra le versioni è solo ed esclusivamente la funzione di circlefly fuori dal centro del telecomando.

L'obiettivo è quello di raggiungere una velocità in GPS perlomeno quasi come quella in modalità altitude mode..
C'è un paio di impostazioni da raffinare. Cercherò di fare questi aggiustamenti in automatico, è molto pericoloso giocare con il fc.

Il tool è pronto, aspetto solo alcuni feedback da parte di chi ha fatto da tester.. Il tempo di volo sarà visibile nel tool. Anche nelle versioni precedenti si vedeva, il problema era il pairing tra software e drone.

anonimo
Scusa ma poi il file per l'aggiornamento lo posti per farlo scaricare anche a noi o è una cosa che provi e tenete solo per voi che lo avete programmato, comunque da quel che leggo ottimo lavoro davvero, ma in che codice viene programmato l'algoritmo.
Vecchio 14-01-18, 11:30 PM   #6600
Utente

Pilotino è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ulixses Visualizza il messaggio
Parlo per ragionamento logico e da quello che leggo:
premesso che tutte le calibrazioni siano corrette...se provi a spostare le eliche di posizione e ti fa lo stesso scherzo allora dovrebbero essere i motori o il loro controllo; se invece ti ritrovi con il fenomeno opposto (vira a destra) allora sono le eliche. Sempre da quello che leggo...sembra che il fenomeno si presenti quando lo fai spostare in orizzontale, quindi, con regime di giri superiori a quando è in hovering.
C'è una cosa che non mi è chiara..."vira a sinistra" o vola dritto ma con la prua spostata a sinistra?
Cmq, se provi, secondo me, cominci ad andare per escusione + l'intervento degli esperti e ne vieni a capo.
Il problema si verifica quando il drone va in avanti o indietro, in avanti vira a sx indietro a dx, proverò quello che suggerisci tu poi aggiornerò la situazione, grazie!
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma