grazie intanto per i consigli. Guardando le foto dei ricambi una mezza idea di come funziona il modulo di trasmissione FPV me la son fatta:
Sostanzialmente il modulo è diviso in due parti.
1- la parte sopra collegata alla camera e il lettore della memoria che in teoria si occupa di acquisire le immagini ed i video quindi memorizzarle sulla memoria rimovibile e/oppure inviarle al "modulo" di trasmissione da 5.8ghz.
1- la parte sotto, piu piccola, che é il modulo di trasmissione vero e proprio (dove é visibile infatti il piccolo connettore per l'antenna) che si occupa di inviare le immagini al radiocomando o allo Smartphone (nel H501A).
Il modulo di acquisizione del H501S sino al novembre 2017 é riconoscibile visivamente perché sprovvisto di protezione (guscio) nella parte superiore, il che causava il distacco di uno o piu (diodi?) IR2 con lo "sfregamento" della batteria in fase di inserimento Tale modulo era comune per H501S, H501C ed è chiamato
H501S-11. Il modulo Successivo a novembre 2017 ha infatti un guscio di protezione nella parte superiore per evitare i distacchi anzidetti, tale modulo è lo stesso che monta anche il H501A ed é chiamato
H501S-S-01 (sulla piattina che connette la scheda alla camera é stampata infatti la data di novembre 2017).
Detto questo e visionate le immagini dei pezzi di ricambio venduti
Hubsan H501S-S-01 Modulo di ricambio di ricambio 5.8GHz per 2017 H501S - Spedizione gratuita - DealExtreme
: Sul modulo di ricambio in vendita per il H501SS venduto come "modulo di trasmissione 5.8.ghz" in realtà manca la schedina di trasmissione (quella con l'attacco dell'antenna) e ci sono solo i punti per la relativa saldatura..... Quindi perchè venderlo come ricambio per la trasmissione FVP quando è solo il modulo di acquisizione video???
e in pratica (se ho detto qualcosa di giusto....) cosa ci saldo li sopra???

ergo: dovo trovo il modulo di TX 5.8ghz da metterci?
Se ragiono per logica ho 2 possibilità:
1) il drone difettato che posseggo registra i video ma non trasmette in FVP = devo rimediare una nuova scheda TX (quale? e come metterla?)
2)il medesimo drone NON registra i video, di conseguenza,... non trasmette nulla (o trasmette...nero?)....
FORSE la scheda di trasmissione è buona e quella di acquisizione no= dissaldo la scheda TX dall'attuale modulo cam... e la saldo sulla nuova.....
...mi sfugge qualcosa?