Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-18, 06:45 PM   #6541
Utente

L'avatar di L@zarus

L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Posta qui il tuo setting firmware e ti dirò che tipo di H501 hai.

Non è possibile, purtroppo

Schermatura SI, fare uscire le antenne NO, controllo pigtail solo se hai problemi di range di controllo o di trasmissione video
Grazie.
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 07:01 PM   #6542
Utente Junior

trusciante è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi, vi posto cio che vedo sul mio radiocomando per avere un consiglio se cambiare firmaware o no.

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41

inoltre sulla schermata rssi leggo 5735: 90 e di seguito 35 33 31 27 25 sono parametri normali o le mie antenne hanno problemi?

Grazie per una risposta, sono ancora un novellino
trusciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 08:01 PM   #6543
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

grazie intanto per i consigli. Guardando le foto dei ricambi una mezza idea di come funziona il modulo di trasmissione FPV me la son fatta:
Sostanzialmente il modulo è diviso in due parti.
1- la parte sopra collegata alla camera e il lettore della memoria che in teoria si occupa di acquisire le immagini ed i video quindi memorizzarle sulla memoria rimovibile e/oppure inviarle al "modulo" di trasmissione da 5.8ghz.
1- la parte sotto, piu piccola, che é il modulo di trasmissione vero e proprio (dove é visibile infatti il piccolo connettore per l'antenna) che si occupa di inviare le immagini al radiocomando o allo Smartphone (nel H501A).

Il modulo di acquisizione del H501S sino al novembre 2017 é riconoscibile visivamente perché sprovvisto di protezione (guscio) nella parte superiore, il che causava il distacco di uno o piu (diodi?) IR2 con lo "sfregamento" della batteria in fase di inserimento Tale modulo era comune per H501S, H501C ed è chiamato H501S-11. Il modulo Successivo a novembre 2017 ha infatti un guscio di protezione nella parte superiore per evitare i distacchi anzidetti, tale modulo è lo stesso che monta anche il H501A ed é chiamato H501S-S-01 (sulla piattina che connette la scheda alla camera é stampata infatti la data di novembre 2017).

Detto questo e visionate le immagini dei pezzi di ricambio venduti
Hubsan H501S-S-01 Modulo di ricambio di ricambio 5.8GHz per 2017 H501S - Spedizione gratuita - DealExtreme
: Sul modulo di ricambio in vendita per il H501SS venduto come "modulo di trasmissione 5.8.ghz" in realtà manca la schedina di trasmissione (quella con l'attacco dell'antenna) e ci sono solo i punti per la relativa saldatura..... Quindi perchè venderlo come ricambio per la trasmissione FVP quando è solo il modulo di acquisizione video???

e in pratica (se ho detto qualcosa di giusto....) cosa ci saldo li sopra???
ergo: dovo trovo il modulo di TX 5.8ghz da metterci?

Se ragiono per logica ho 2 possibilità:
1) il drone difettato che posseggo registra i video ma non trasmette in FVP = devo rimediare una nuova scheda TX (quale? e come metterla?)
2)il medesimo drone NON registra i video, di conseguenza,... non trasmette nulla (o trasmette...nero?).... FORSE la scheda di trasmissione è buona e quella di acquisizione no= dissaldo la scheda TX dall'attuale modulo cam... e la saldo sulla nuova.....

...mi sfugge qualcosa?

Ultima modifica di dinopoli; 11-01-18 a 08:18 PM
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-18, 12:37 AM   #6544
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
grazie intanto per i consigli. Guardando le foto dei ricambi una mezza idea di come funziona il modulo di trasmissione FPV me la son fatta:
Sostanzialmente il modulo è diviso in due parti.
1- la parte sopra collegata alla camera e il lettore della memoria che in teoria si occupa di acquisire le immagini ed i video quindi memorizzarle sulla memoria rimovibile e/oppure inviarle al "modulo" di trasmissione da 5.8ghz.
1- la parte sotto, piu piccola, che é il modulo di trasmissione vero e proprio (dove é visibile infatti il piccolo connettore per l'antenna) che si occupa di inviare le immagini al radiocomando o allo Smartphone (nel H501A).

Il modulo di acquisizione del H501S sino al novembre 2017 é riconoscibile visivamente perché sprovvisto di protezione (guscio) nella parte superiore, il che causava il distacco di uno o piu (diodi?) IR2 con lo "sfregamento" della batteria in fase di inserimento Tale modulo era comune per H501S, H501C ed è chiamato H501S-11. Il modulo Successivo a novembre 2017 ha infatti un guscio di protezione nella parte superiore per evitare i distacchi anzidetti, tale modulo è lo stesso che monta anche il H501A ed é chiamato H501S-S-01 (sulla piattina che connette la scheda alla camera é stampata infatti la data di novembre 2017).

Detto questo e visionate le immagini dei pezzi di ricambio venduti
Hubsan H501S-S-01 Modulo di ricambio di ricambio 5.8GHz per 2017 H501S - Spedizione gratuita - DealExtreme
: Sul modulo di ricambio in vendita per il H501SS venduto come "modulo di trasmissione 5.8.ghz" in realtà manca la schedina di trasmissione (quella con l'attacco dell'antenna) e ci sono solo i punti per la relativa saldatura..... Quindi perchè venderlo come ricambio per la trasmissione FVP quando è solo il modulo di acquisizione video???

e in pratica (se ho detto qualcosa di giusto....) cosa ci saldo li sopra???
ergo: dovo trovo il modulo di TX 5.8ghz da metterci?

Se ragiono per logica ho 2 possibilità:
1) il drone difettato che posseggo registra i video ma non trasmette in FVP = devo rimediare una nuova scheda TX (quale? e come metterla?)
2)il medesimo drone NON registra i video, di conseguenza,... non trasmette nulla (o trasmette...nero?).... FORSE la scheda di trasmissione è buona e quella di acquisizione no= dissaldo la scheda TX dall'attuale modulo cam... e la saldo sulla nuova.....

...mi sfugge qualcosa?
Non ti è sfuggito nulla, è un modulo per acquisire immagini-video e scriverle su minisd( il comando viene dato su 2.4) e poi 'analogizzato' con una uscita video che termina nel modulo di trasmissione a5.8, per togliere ogni dubbio.
Inserisci la batteria nel drone e una mini sd vuota. Accendi il radiocomando e il drone. Fai le calibrazioni ma Non armare i motori, prova a registrare un video premendo enter sul comando... Aspetta una ventina di secondi e ripremi enter. Spegni tutto e controlla con un PC se sulla scheda minisd ha registrato qualcosa.. Almeno così sai cosa è funzionante e cosa no

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-18, 01:24 AM   #6545
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

(appena arriva......)
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-18, 06:25 PM   #6546
Utente Junior

MaiAvuta è un newbie...
predefinito Differenze H501M - H501A - H501M

GoodWeb a tutti
Sono nuovo e leggo volentiere le vostre "chiacchierate online".
Ho da poco ricevuto il mio H501S ADV, ordinato a dicembre, per questo avrei alcune domande da porvi nella speranza di ricevere una gradita risposta.

1) Quando ho ordinato il mio H5101S su GB le foto e le descrizioni riportavano Waypoint cosa che al suo arrivo non presenta e che misteriosamente anche le stesse foto e descrizioni online del fornitore non riportano più. E' cambiato qualche cosa da dicembre ad adesso? Era una furbata per vendere vecchi pezzi? Non capisco

2) Gironzolando online ho notato questi altri due modelli H501A (199$) e H501M (119$) che riportano waypoint (spero). Mi chiedo come mai costano meno del H501S? Sono più giocattoli, meno resistenti ? A prescindere dalle caratteristiche della cam per il resto mi sembrano in tutto superiori come caratteristiche o sbaglio?

3) Nel caso del H501A potrei utilizzare il mio radiocomando FPV1 (apparentemente uguale al H906A) ?

4) Sarebbe possibile avere waypoint anche sul H501S?

Grazie per le eventuali riposte
MaiAvuta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-18, 06:50 PM   #6547
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaiAvuta Visualizza il messaggio
GoodWeb a tutti
Sono nuovo e leggo volentiere le vostre "chiacchierate online".
Ho da poco ricevuto il mio H501S ADV, ordinato a dicembre, per questo avrei alcune domande da porvi nella speranza di ricevere una gradita risposta.

1) Quando ho ordinato il mio H5101S su GB le foto e le descrizioni riportavano Waypoint cosa che al suo arrivo non presenta e che misteriosamente anche le stesse foto e descrizioni online del fornitore non riportano più. E' cambiato qualche cosa da dicembre ad adesso? Era una furbata per vendere vecchi pezzi? Non capisco

2) Gironzolando online ho notato questi altri due modelli H501A (199$) e H501M (119$) che riportano waypoint (spero). Mi chiedo come mai costano meno del H501S? Sono più giocattoli, meno resistenti ? A prescindere dalle caratteristiche della cam per il resto mi sembrano in tutto superiori come caratteristiche o sbaglio?

3) Nel caso del H501A potrei utilizzare il mio radiocomando FPV1 (apparentemente uguale al H906A) ?

4) Sarebbe possibile avere waypoint anche sul H501S?

Grazie per le eventuali riposte
Rispondo di sì.
La versione A del 501 supporta i waypoint impostati da smartphone. Si puoi usare il radiocomando advance che hai per la versione s-ss-a ma non credo che funziona con la versione M
I waypoint funzionano solo dando input con smartphone, non puoi usare il radiocomando e impostare i waypoint.
Per ultimo... La versione 501 ss potrebbe funzionare con il radiocomando advanced della versione 109h, ma per una questione di costo telo sconsiglio, tuttavia saresti in grado di settare i waypoint e avere il controllo da radiocomando ( avendo una ottima portata)

anonimo
Vecchio 12-01-18, 07:01 PM   #6548
Utente Junior

MaiAvuta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eatdroid Visualizza il messaggio
Rispondo di sì.
La versione A del 501 supporta i waypoint impostati da smartphone. Si puoi usare il radiocomando advance che hai per la versione s-ss-a ma non credo che funziona con la versione M
I waypoint funzionano solo dando input con smartphone, non puoi usare il radiocomando e impostare i waypoint.
Per ultimo... La versione 501 ss potrebbe funzionare con il radiocomando advanced della versione 109h, ma per una questione di costo telo sconsiglio, tuttavia saresti in grado di settare i waypoint e avere il controllo da radiocomando ( avendo una ottima portata)

anonimo
Grazie mille
Quindi mi stai confermando che il H501S NON HA WAYPOINT e non c'è verso di averlo giusto?

OK ho capito che posso eventualmente usare il mio FPV1 con serie S/SS/A perfetto

Gentilmente hai un'idea delle SOSTANZIALI differenze tra i tre?

E quale mi consigli per avere waypoint.
In sostanza il drone deve riprendere un percorso ludico filmando i giocatori...

Grazie
MaiAvuta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-18, 08:25 PM   #6549
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Be' se la distanza è poca e non ci sono ostacoli, potresti usare la funzione circlefly, attivandolo e disattivandolo per fare varie angolature Un campo di calcio ad esempio lo copre.. Ma visto che hai già la ver.s se sono percorsi 'retti' puoi benissimo pilotarlo da te, stando ben leggero sugli stick e una volta trovata la altitudine giusta muoversi solo dal piano orizzontale ( stick destro)

anonimo
Vecchio 12-01-18, 09:33 PM   #6550
Utente Junior

L'avatar di Jonny3378

Jonny3378 è un newbie...
predefinito

Ragazzi buonasera una domandina veloce la 5.8 del dronello è rhcp o lhcp
Aspetto notizie così confermo l’ordine delle antenne del radiocomando e del visore

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
Jonny3378 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-18, 01:19 PM   #6551
Utente

antontunno è un newbie...
predefinito

omnidirezionale
antontunno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-18, 01:25 PM   #6552
Utente Junior

L'avatar di Jonny3378

Jonny3378 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antontunno Visualizza il messaggio
omnidirezionale

Si quello lo so voglio sapere se l’antenna quadrata da 5.8 del radiocomando pro riceve in in rhcp o lhcp cioè il senso dell’onda è destra o sinistra

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
Jonny3378 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-18, 01:26 PM   #6553
Utente

predefinito

ragazzi buongiorno!
qualcuno sa dirmi qual'e il parametro per modificare la velocità
Vecchio 13-01-18, 01:39 PM   #6554
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jonny3378 Visualizza il messaggio
Si quello lo so voglio sapere se l’antenna quadrata da 5.8 del radiocomando pro riceve in in rhcp o lhcp cioè il senso dell’onda è destra o sinistra

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41
L'antenna del radiocomando riceve il segnale omnidirezionale, se cambi l'antenna del drone (esempio rhcp) devi cambiare anche l'antenna del radiocomando con una che riceve in (rhcp)
Vecchio 13-01-18, 01:39 PM   #6555
Utente Junior

StefanoCsl è un newbie...
predefinito

La velocità massima aumenta se disattivi il GPS

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma