Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-01-18, 09:01 PM   #6526
Utente Junior

trusciante è un newbie...
predefinito

ciao a tutti, oggi finalmente è arrivato il mio Hubsan H501S X4 PRO, carico la lipo del drone, compro 8 varta ricaricabili da 2400mha , le carico, le infilo nello slot (che è già un pochino deformato e le metto con qualche difficoltà) e sento subito una puzza di bruciato e del fumetto da qualche parte dello slot di caricamento. Tolgo tutto in fretta, verifico le pile con il tester e sono ok, le rimetto e non si accende il telecomando. Provo con altre pile normali non ricaricabili e non va l stesso. Faccio qualche misura col tester (non sono un professionista) e mi pare di notare che non vi è un circuito chiuso tra il piu e il meno dello slot (misurato all'uscita del connettore). Potrebbe essersi bruciato semplicemnte qualche filo? che altre prove dovrei fare? vi ringrazio per una eventuale risposta.
trusciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-18, 09:41 PM   #6527
Utente Junior

Crix80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trusciante Visualizza il messaggio
ciao a tutti, oggi finalmente è arrivato il mio Hubsan H501S X4 PRO, carico la lipo del drone, compro 8 varta ricaricabili da 2400mha , le carico, le infilo nello slot (che è già un pochino deformato e le metto con qualche difficoltà) e sento subito una puzza di bruciato e del fumetto da qualche parte dello slot di caricamento. Tolgo tutto in fretta, verifico le pile con il tester e sono ok, le rimetto e non si accende il telecomando. Provo con altre pile normali non ricaricabili e non va l stesso. Faccio qualche misura col tester (non sono un professionista) e mi pare di notare che non vi è un circuito chiuso tra il piu e il meno dello slot (misurato all'uscita del connettore). Potrebbe essersi bruciato semplicemnte qualche filo? che altre prove dovrei fare? vi ringrazio per una eventuale risposta.
Con fumo e odore di bruciato al 90% il danno è fatto.
Se è nuovo perché non fai valere la garanzia invece di smontarlo senza sapere cosa fare?
Per legge dovrebbero sostituirlo subito. Dove lo hai acquistato?
Crix80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-18, 10:33 PM   #6528
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Salve a tutti, chiedo lumi a chi possiede il 501S con radiocomando STANDARD senza modifiche delle antenne, con aggiornamento fw .41

La domanda è: con questo nuovo fw, notate evidente diminuzione della portata del segnale?

Io al momento volo con fw .36 russo max power (e altri come da firma), ma l'idea di avere un dronello più stabile e con le nuove modifiche "m'attizza"
Ciao. il mio con radiocomando standard, antenne e firmware originale (ancora non so come verificare quale sia) sono arrivato a tra i 550/600mt con segnale video perfetto ad un'altezza di 70mt. Ho provato in 2 posti diversi ed il risultato è stato sempre lo stesso, segnale stabile, non sono andato oltre per non rischiare di perderlo visto che non sono ancora molto pratico. Ma appena possibile voglio fare altri test.
Al momento sono molto soddisfatto, motori ECCELLENTI! ottima affidabilità.
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 10:25 AM   #6529
Utente

L'avatar di dinopoli

dinopoli inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a dinopoli
predefinito

salve a tutti. Entrerò anche io (pian piano) in questo mondo "volante"... ho acquistato un H501SS standard usato (forse da qualcuno di Voi iscritti... mah..) ad un prezzo vantaggioso, in quanto il modulo FPV non trasmette il video.... ovvero non sò se sia il modulo ma, di fatto, non arriva il video..
Appena arriva lo smonto e dò un occhiata alla scheda per vedere se magari è saltato qualche IR2 o se dipenda comunque da qualcosa di "riparabile".

In alternativa (e qui avrei bisogno della vostra esperienza) dovrò ricomprare il Trasmettitore 5.8 FPV: In tal caso, il modulo è lo stesso del H501S ?

Grazie
dinopoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 11:46 AM   #6530
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dinopoli Visualizza il messaggio
salve a tutti. Entrerò anche io (pian piano) in questo mondo "volante"... ho acquistato un H501SS standard usato (forse da qualcuno di Voi iscritti... mah..) ad un prezzo vantaggioso, in quanto il modulo FPV non trasmette il video.... ovvero non sò se sia il modulo ma, di fatto, non arriva il video..
Appena arriva lo smonto e dò un occhiata alla scheda per vedere se magari è saltato qualche IR2 o se dipenda comunque da qualcosa di "riparabile".

In alternativa (e qui avrei bisogno della vostra esperienza) dovrò ricomprare il Trasmettitore 5.8 FPV: In tal caso, il modulo è lo stesso del H501S ?

Grazie
Eccomi di ritorno! le schede fpv tra la versione s e ss sono differenti.
Mi hai detto che non trasmette, ma se dai il comando di registrare video? Nella sd salva qualcosa? Se si puoi pensare di comprare solo un modulo da 5.8 e intercettare l'uscita video sulla scheda madre.. Non è impossibile.. Tipo questo. http://www.helipal.com/matek-5-8ghz-...race-band.html

"La gentilezza genera gentilezza"
anonimo
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 12:28 PM   #6531
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

intanto grazie per la risposta.
Per quanto riguarda le prove da te indicate..... non lo so (mi arriva tra qualche giorno e, comunque ho girato le tue domande al venditore via SMS ed appena mi risponde ti so dire...).
Ho capito che la scheda (modulo?) FPV si differenzia tra il modello H501S ed H501SS.... ma nel senso che non esiste il ricambio per il "..SS"?
Vecchio 11-01-18, 12:37 PM   #6532
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Esiste, ma se è solo un problema di trasmissione dovrai comprare il modulo di trasmissione, e se hai letto gli ultimi 30 post capirai che la potenza in trasmissione è legata al software a bordo del drone. .. Se fosse quel modulo dovrai comunque dissaldare e risaldarlo.. Ma per mio personale parere allo stesso prezzo compri un modulo con più potenza e non 'limitabile' via sw.

anonimo
Vecchio 11-01-18, 12:53 PM   #6533
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

sono arrivato a pagina 189.... ...... il venditore comunque mi ha detto che non ha provato ma secondo lui non registra neanche.....

ora vado a leggere i 30 post dietro
Vecchio 11-01-18, 01:14 PM   #6534
Utente

L'avatar di dinopoli

predefinito

chiedo ancora scusa, ma il drone H501SS sarebbe (sul sito hubsan) il H501S standard version? perché cercando spare part o comunque ricambi per il drone mi trova esclusivamente h501S....

presumo il pezzo da sostituire sia indicato cosi? Hubsan H501S-S-01 Modulo di ricambio di ricambio 5.8GHz per 2017 H501S

mentre uno simile (senza il riferimento 2017) ha il codice H501S-11

Ultima modifica di dinopoli; 11-01-18 a 01:33 PM
Vecchio 11-01-18, 01:32 PM   #6535
Utente Junior

trusciante è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Crix80 Visualizza il messaggio
Con fumo e odore di bruciato al 90% il danno è fatto.
Se è nuovo perché non fai valere la garanzia invece di smontarlo senza sapere cosa fare?
Per legge dovrebbero sostituirlo subito. Dove lo hai acquistato?
ciao, la puzzetta veniva dal vano batterie, ho trovato il responsabile; le molle di ritegno erano (tranne una) tutte corte e non permettevano la chiusura del circuito. Una volta "stirate" con l'ausilio di una pinza, ho testato il passaggio di corrente. Verificato ho inserito il pacco batterie nel telecomando ed è andato tutto ok, ho fatto anche il mio volo di prova , il drone l'ho comprato in cina, tramite amazon.co.uk ad un prezzo veramente competitivo, 235 eur compresa la spedizione che è avvenuta (natale e capodanno di mezzo) in soli 20 giorni con dhl.
trusciante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 02:09 PM   #6536
Utente

L'avatar di Eatdroid

Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
chiedo ancora scusa, ma il drone H501SS sarebbe (sul sito hubsan) il H501S standard version? perché cercando spare part o comunque ricambi per il drone mi trova esclusivamente h501S....

presumo il pezzo da sostituire sia indicato cosi? Hubsan H501S-S-01 Modulo di ricambio di ricambio 5.8GHz per 2017 H501S

Dovresti sentire luka, non ho mai avuto problemi e quindi mai una sostituzione.

anonimo
Vecchio 11-01-18, 03:04 PM   #6537
Utente

L'avatar di Drone

Drone è un newbie...
predefinito

Sapreste dirmi se è possibile registrare nei video anche i dati della telemetria ?
Qualcuno ha provato ?
Drone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 03:09 PM   #6538
Utente Junior

L'avatar di Jonny3378

Jonny3378 è un newbie...
predefinito Hubsan x4 h501s fpv

Quote:
Originariamente inviata da Drone Visualizza il messaggio
Sapreste dirmi se è possibile registrare nei video anche i dati della telemetria ?

Qualcuno ha provato ?

Discussione di qualche post fa mi sa che non è possibile in quanto se non erro la telemetria arriva in 2.4 e il radiocomando mixa tutto

Buon Volo

H906A V1.1.13
501SS V2.1.29 V1.1.41

Ultima modifica di Jonny3378; 11-01-18 a 03:26 PM
Jonny3378 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 04:21 PM   #6539
Utente

L'avatar di L@zarus

L@zarus inizia ad ingranare.
predefinito Presentazione.

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e non posso non apprezzare la competenza di molti di voi. Sto aspettando da GB che mi arrivi il 501 con trasmittente avanzata. Non sono molto 'avanzato' nel pilotaggio, nel senso che riesco, per ora, a tenere qualche dronino (giocattoli) in hovering col muso verso me. Ho letto praticamente tutto il forum. Mi consigliate, oltre che aggiornare i FW al bisogno, di applicare anche le altre modifiche, tipo schermatura GPS/Compass, esternalizzare antennino FPV e controllo pigtails? Grazie a tutti.
L@zarus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-18, 04:46 PM   #6540
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:

Posta qui il tuo setting firmware e ti dirò che tipo di H501 hai.

Quote:
Originariamente inviata da Drone Visualizza il messaggio
Qualcuno ha provato ?
Non è possibile, purtroppo

Quote:
Originariamente inviata da L@zarus Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e non posso non apprezzare la competenza di molti di voi. Sto aspettando da GB che mi arrivi il 501 con trasmittente avanzata. Non sono molto 'avanzato' nel pilotaggio, nel senso che riesco, per ora, a tenere qualche dronino (giocattoli) in hovering col muso verso me. Ho letto praticamente tutto il forum. Mi consigliate, oltre che aggiornare i FW al bisogno, di applicare anche le altre modifiche, tipo schermatura GPS/Compass, esternalizzare antennino FPV e controllo pigtails? Grazie a tutti.

Schermatura SI, fare uscire le antenne NO, controllo pigtail solo se hai problemi di range di controllo o di trasmissione video
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma