Quote:
Originariamente inviata da Pilotino
Pensavo una cosa, il drone in avanzamento tende a virare a sx ok, ma se lascio i comandi resta fermo e livellato preciso in un punto, ora mi chiedevo se fosse un problema relativo ai motorini o eliche o mettiamo il guscio torto o qualcosa relativo all'hardware dovrei riscontrare un problema anche in assetto di riposo, quindi partendo da questa analisi ditemi se sbaglio a cercare il problema sul telecomando, anche perché se sempre in modalità gps vado a tutta il problema è molto evidente se invece vado delicatamente a portare lo stick in avanti con relativaminor velocità del drone il problema sembra diminuire o scomparire difficile dirlo, vero anche che il drone durante il ritorno a casa sembra tornare con il naso non in linea con il tx ma ruotato di qualche grado a sx, mi piacerebbe davvero sapere da cosa dipende.
|
Parlo per ragionamento logico e da quello che leggo:
premesso che tutte le calibrazioni siano corrette...se provi a spostare le eliche di posizione e ti fa lo stesso scherzo allora dovrebbero essere i motori o il loro controllo; se invece ti ritrovi con il fenomeno opposto (vira a destra) allora sono le eliche. Sempre da quello che leggo...sembra che il fenomeno si presenti quando lo fai spostare in orizzontale, quindi, con regime di giri superiori a quando è in hovering.
C'è una cosa che non mi è chiara..."vira a sinistra" o vola dritto ma con la prua spostata a sinistra?
Cmq, se provi, secondo me, cominci ad andare per escusione + l'intervento degli esperti e ne vieni a capo.