29-05-18, 05:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da maurizio.dionisi
Ciao a tutti, è da un pò che non scrivo ma vi leggo sempre, ahimè dopo aver finalmente preso la versione avanzata del nostro H501S con telecomando PRO, dopo appena 3 voli ho perso il drone.... inutile a dirvi le lunghe ricerche per cercarlo con gps, etc....
Ora mi rimane un pò di roba, nuovissima, una settimana di vita. Se c'è qualcuno a cui interessasse vi riporto la lista delle cose che mi rimangono e che vorrei vendere per rientrare almeno di un pò della perdita.
Vendo solo in blocco.
Radiocomando PRO Advanced H501S-27
Batteria radiocomando :
BQY Power 11.1V 2200mAh
Batteria drone:
2700mAh 10C Original Battery H501S-14
Set di Eliche nero di scorta
Lente per camera drone in condizioni di luce forte
|
Cosa è successo?
|
|
|
29-05-18, 05:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io consiglio vivamente in futuro di acquistare un gps a parte sono fatti stile portachiavi dal costo di 2 euro in cina lo appiccicate al drone e state tranquilli lo ritrovate, perché a volte il gps del drone svampa ciao
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-05-18, 05:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche perche il segnale che manda lo manda in continuo perche è alimentata da una batteria stile quella degli orologi anche dopo una settimana manda sempre il segnale
Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
29-05-18, 08:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Aiuto ho combinato un guaio
Ciao a tutti ho un serio problema con un hubsan h501s...
l'ho appena acquistato e ho pensato di aggiornare il firmware ma al momento dell'aggiornamento mi dava update error con un bip continuo sul drone.in un modo o nell'altro sono riuscito a rinstallare penso il firmware sul drone.infatti mi fà fare la calibrazione e entra in modalità stand by.il problema è il radiocomando che è come se non comunicasse con il drone.accendo il radiocomando e vedo un schermata nera sul diplay però riesco a navigare nel menù però non vedo i firmware in impostazioni vedo solo:
H906A V1 . 1 . 13 in verde ma non i firmware in rosso...
Aitatemi vi prego
Ultima modifica di cocorico; 29-05-18 a 09:00 PM
|
|
|
29-05-18, 10:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cocorico
Ciao a tutti ho un serio problema con un hubsan h501s...
l'ho appena acquistato e ho pensato di aggiornare il firmware ma al momento dell'aggiornamento mi dava update error con un bip continuo sul drone.in un modo o nell'altro sono riuscito a rinstallare penso il firmware sul drone.infatti mi fà fare la calibrazione e entra in modalità stand by.il problema è il radiocomando che è come se non comunicasse con il drone.accendo il radiocomando e vedo un schermata nera sul diplay però riesco a navigare nel menù però non vedo i firmware in impostazioni vedo solo:
H906A V1 . 1 . 13 in verde ma non i firmware in rosso...
Aitatemi vi prego 
|
Bindalo.
|
|
|
30-05-18, 10:09 AM
|
|
|
Utente Junior
|
segnale gps scompare con action cam SJCAM 10+
Buongiorno a tutti gli utenti
ho un problema con la action cam sjcam10+ ed il segnale gps del drone.
in pratica quando attivo la action cam il drone perde completamente il segnale gps mentre quando la spengo riprende il segnale.
premetto che il wifi della action cam non è attivo e che ho fatto la schermatura del gps come descritto in questo forum.
è questo tipo di action cam che non va bene?
allego foto.
grazie
|
|
|
30-05-18, 01:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da crypto
Buongiorno a tutti gli utenti
ho un problema con la action cam sjcam10+ ed il segnale gps del drone.
in pratica quando attivo la action cam il drone perde completamente il segnale gps mentre quando la spengo riprende il segnale.
premetto che il wifi della action cam non è attivo e che ho fatto la schermatura del gps come descritto in questo forum.
è questo tipo di action cam che non va bene?
allego foto.
grazie
|
lo monti sotto o sopra?
|
|
|
30-05-18, 03:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
lo monti sotto o sopra?
|
sotto
|
|
|
30-05-18, 07:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
sotto
|
 modulo wifi sempre attivo anche se non visibile.
Tre l'altro, secondo me, può darti problemi anche ai 2.4 della rx del drone anche se uno è digitale e l'altro analogico, quando così vicini.
|
|
|
30-05-18, 07:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
radiocomando
Quote:
Originariamente inviata da StefanoCsl
Cosa è successo?
|
prezzo?
|
|
|
31-05-18, 06:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
 modulo wifi sempre attivo anche se non visibile.
Tre l'altro, secondo me, può darti problemi anche ai 2.4 della rx del drone anche se uno è digitale e l'altro analogico, quando così vicini.
|
quindi è la action cam da cambiare o cosa? ed in caso quale action cam prendere affinchè non mi dia simili problemi?
Grazie infinite per la risposta
|
|
|
01-06-18, 12:06 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
quindi è la action cam da cambiare o cosa? ed in caso quale action cam prendere affinchè non mi dia simili problemi?
Grazie infinite per la risposta 
|
Personalissima opinione è non usare nessuna actioncam ma imparare a volare senza gps e con pollici delicati. La cam del 501 è più che sufficiente per dei bei filmati, unico problema è la stabilizzazione. Molti hanno provato altre cam o gimbal ed alla fine non se ne è più sentito parlare.
Personalmente ti consiglio di non usare il gps quando devi filmare per non avere quelle frenate brusche che fanno sobbalzare la telecamera e usare una velocità costante con virate dolci ma sempre comunque in movimento, otterrai quei filmati che vedi sul tubo per i racer o per i freestyle.
Ho usato delle Mobius su altri droni perché leggere e con sd e ti posso assicurare che non hanno nulla più di quella del 501.
|
|
|
01-06-18, 06:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Connessione a monitor esterno
Quote:
Sul RC pro è un micro jack 2.5 mm stereo.
1° anello = massa
2° anello = segnale video
puntale = +5V
Prendi la massa e il segnale video dai due anelli e li saldi ad un rcf femmina ed il gioco è fatto.
Sul RC standard cambia solo la misura del jack che è un 3 mm stereo.
|
Ciao, ti prego di avere molta pazienza,
il fatto è che non riesco ancora a collegare un monitor esterno pur avendo costruito il cavetto secondo le tue indicazioni. Non è vero che non ci dormo la notte, ma quasi, perchè ogni tanto ci riprovo. Ho trovato un laboratorio elettronico che con santa pazienza ha fatto tutte le prove anche utilizzando l'oscilloscopio, ma non ha trovato il segnale, magari con uno schema elettrico potrebbe capire qualche cosa in più.
C'è qualche amico paziente e disponibile che può postare foto della parte interna interessata al problema o che abbia la soluzione.
Grazie a tutti
Rocco
501SS Rx V2.1.29 Fc V1.1.41
|
|
|
01-06-18, 09:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby60
Ciao, ti prego di avere molta pazienza,
il fatto è che non riesco ancora a collegare un monitor esterno pur avendo costruito il cavetto secondo le tue indicazioni. Non è vero che non ci dormo la notte, ma quasi, perchè ogni tanto ci riprovo. Ho trovato un laboratorio elettronico che con santa pazienza ha fatto tutte le prove anche utilizzando l'oscilloscopio, ma non ha trovato il segnale, magari con uno schema elettrico potrebbe capire qualche cosa in più.
C'è qualche amico paziente e disponibile che può postare foto della parte interna interessata al problema o che abbia la soluzione.
Grazie a tutti
Rocco
|
Qui lo schema:
A meno ché non sia cambiato qualcosa...
|
|
|
01-06-18, 09:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Zaino da viaggio h501s ma non solo
Salva tutti cercando uno zaino per il trasporto del drone hubsan 501 stavo cercando su Amazon un qualcosa che poteva fare al caso mio..
Lo zaino che viene venduto già fatto non mi piace e quindi ho scelto dopo accurata valutazione lo zaino Amazon Basic adatto a portare materiale fotografico.
Avendo tutti quei gli scomparti all'interno ho pensato che sarebbe stato possibile adattarli per trasportare il drone con il telecomando e tutti i suoi accessori.
Ero tentato anche da una valigetta in alluminio con spugna all'interno.
La valigetta una volta chiusa poteva funzionare da Piazzola di decollo ma alla fine ho scelto lo zaino per una comodità Maggiore.
Ho fatto anche una video recensione su questo zaino che vi invito a vedere specialmente nella parte dei 5 minuti e 30 secondi dove faccio vedere che lo modifico adattando dentro un polistirolo.
Fatemi sapere cosa ne pensate.
https://youtu.be/QTYWq7Xop-Q
Vi lascio comunque qualche foto
Ultima modifica di regster; 01-06-18 a 09:43 PM
|
|
|