Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-01-17, 06:28 PM   #106
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da whitehorse74 Visualizza il messaggio
Comunque sono interessato anche io alla batteria che ha testato Luca.
Cosa devo fare?
Ciao Ale,
non mi ricordo se ti avevo già risposto in MP, sull'altro forum.
Comunque se sei interessato contattami anche qui in privato.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-17, 07:03 PM   #107
Utente
 
L'avatar di marco di nasso
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pisa
Messaggi: 151
marco di nasso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Buonasera atutti.. Ho scoperto una cosa (forse l'acqua calda, ma lo dico lo stesso :-) )


Per avere il segnale ottimale FPV, la scritta "hubsan" dell'antenna quadrata sul radiocomando pro, deve essere sempre rivolta verso il drone!


Saluti
Alessio
non ti preoccupare..e' sempre bene dirle tutte ed ogni tanto se si ripete non fa mai male...
tanto c'e' sempre qualcuno che non lo sa..
__________________
Hubsan H107 plus....H501s..mavic pro
https://www.youtube.com/user/MyKizze
marco di nasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-17, 07:42 PM   #108
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 10
franz1 è un newbie...
predefinito grazie

grazie ragazzi,

provo a riguardare....vi faccio sapere...

ma come faccio a sbloccare il telecomando? mi lapeggia il logo e se devo istallare rx devo accenderlo con una combinazione...ma non succede niente...
franz1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-17, 07:45 PM   #109
Utente
 
L'avatar di MircoBuo
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 186
MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franz1 Visualizza il messaggio
grazie ragazzi,

provo a riguardare....vi faccio sapere...

ma come faccio a sbloccare il telecomando? mi lapeggia il logo e se devo istallare rx devo accenderlo con una combinazione...ma non succede niente...
Tu segui la procedura anche se il display non risponde, dovrebbe andare a buon fine lo stesso ma per sicurezza senti o aspetta una risposta da Lukappaseidue sicuramente lui ne sa di più.

p.s. Mi fa una rabbia (invidia) con quell'avatar del Mavic sapendo che se l'è preso
__________________
Il mio canale YouTube --> CLICK <--

Ultima modifica di MircoBuo; 05-01-17 a 07:47 PM
MircoBuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-17, 08:55 PM   #110
Utente
 
L'avatar di marco di nasso
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pisa
Messaggi: 151
marco di nasso è un newbie...
predefinito

p.s. Mi fa una rabbia (invidia) con quell'avatar del Mavic sapendo che se l'è preso

a te...allora siamo in due...
__________________
Hubsan H107 plus....H501s..mavic pro
https://www.youtube.com/user/MyKizze

Ultima modifica di marco di nasso; 05-01-17 a 08:58 PM
marco di nasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-17, 09:16 PM   #111
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 1
Mano è un newbie...
predefinito

Eccomi qui ...trasferito anche io.... oggi ho portato il mio radiocomando da un tizio che costruisce droni per passione..e mi ha detto che la levetta del rth si può sistemare ( l ho ordinata da un mio collega il quale lavorava in una ditta che produce queste cose) mentre lo stik probabilmente no, e di conseguenza dovrei comprarmi un radiocomando nuovo....aspettiamo sett prossima e vediamo che mi dice..
Mano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-17, 09:49 PM   #112
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito Informazione Telecomando

Ragazzi la mia versione del drone è quello con telecomando avanzato. A questo punto come faccio a controllare quella questione degli spinotti delle antenne? Se sono interrotti o se stanno funzionando regolarmente?
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-17, 10:15 PM   #113
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 9
iTsGianlu è un newbie...
predefinito

Salve ragazzi sono nuovo... Possiedo l'Hubsan H501S in versione Advanced ed ho diverse domande dato che non mi sono chiare alcune cose.

1)Batteria Radiocomando e Caricatore= Sono interessato ad una di quelle consigliate da Luka in un suo video però vorrei allo stesso tempo comprare un caricatore decente da usare anche per quelle dell'Hubsan; Vorrei puntare su qualcosa di economico (40 Euro), voi cosa consigliate?

2)Ricezione Radiocomando= Dopo essere entrato in modalità RSSI come faccio a verificare che sia tutto a posto? Comunque appena posso porto il drone a 200 metri a 25 metri di altezza come avete suggerito

3)Eliche= Esistono per caso altre eliche per l' H501S? Questa domanda però è per pura curiosità, a tal proposito appena lo farò vi aggiornerò riguardo una malsana idea a riguardo

4) Stickers e Adesivi= Vorrei personalizzare il quadricottero ma non trovo nulla in rete, percaso avete trovato adesivi interessanti?

Vi ringrazio per la pazienza
iTsGianlu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-17, 12:57 AM   #114
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito Antenna tirata fuori

Ho fatto la modifica dell'antenna sul drone, quella dentro al piedino posteriore destro, ma quell'antenna è del segnale FPV oppure il 2.4 Ghz ? Io ho notato un netto miglioramento su quest'ultimo, praticamente dal menù RSSI mi da una media di 98 con picchi anche di 100 mentre il valore fpv è rimasto invariato...


Poi mi sono cimentato nello smontaggio più approfondito perché volevo tirar fuori anche l'altra antenna ma ho desistito.. troppe complicazioni, occorre smontare anche la scheda madre con le relative schedine dei motori che sono anche saldate sulla plastica con colla a caldo credo. Insomma alla fine decido di rimontare tutto e lo provo. Al momento di fare il compass giro e rigiro giro e rigiro 100 volte ma non ne vuole sapere di passare alla seconda fase allora conscio di aver fatto qualche danno mi siedo tranquillo e rifletto...


Ca@@o i connettorini del gps!! Hahahahaha Vabbè.. tirato giù un po' di cristi e madonne mi rimetto di santa pazienza nello smontaggio/rimontaggio e li ricollego.. Ora tutto a posto. :-)
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-hub1.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-hub2.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-hub3.jpg  

Hubsan x4 h501s fpv-hub4.jpg  
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-17, 04:26 AM   #115
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
DISCORSO ANTENNE
Veniamo al controverso discorso di antenne aggiuntive al radiocomando.
Radiocomando standard.
Da tutte le recensioni e pareri che ho letto in giro, l'aggiunta di antenne esterne al radiocomando non ha apportato benefici significativi, se non, addirittura, in alcuni casi anche peggioramenti della ricezione/controllo.
In diverse situazioni, invece, si è tratto molto beneficio dal portare fuori le antenne in dotazione.
Ci sono alcuni utenti russi che sono riusciti a portare il loro quadricottero a 2.4 km di distanza semplicemente uscendo tutte le antenne sia dal radicomando che dal quadricottero.
Il suggerimento, per questo tipo di radiocomando è senz'altro di aggiornarlo con la versione firmware 4.2.9 che è quella che garantisce la maggiore potenza di trasmissione, da associare al firmware RX 1.2.12 della ricevente sul quadricottero.

Radiocomando PRO
Parto dal presupposto che non avete il cavetto/cavetti fallati e quindi tutto è a posto (a livello di connessioni interne).
Diciamo che in realtà questo radiocomando, avendo già le antenne esterne non necessita di cambiamenti.
Però devo dire che per esperienza personale, ho provato questa antenna Dual Band 2.4/5.8Ghz 6dBi RP-SMA Directional Wireless Wifi Antenna che mi ha permesso di avere un range di controllo ben maggiore di quello con l'antennino standard, peraltro verificato con il menù RSSI
Anche in questo caso, suggerisco di aggiornare il firmware del radiocomando alla versione TX. v. 1.1.3 e ancora una volta, la ricevente RX 1.2.12.


Ciao Luca. Scrivo a quest'ora perché sono di turno a lavoro. Ho fatto una prova dal mio telecomando per l'RSSI e questo è il risultato:
Hubsan x4 h501s fpv-img_0491.jpg
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-17, 04:30 AM   #116
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Questo tizio ha fatto 2km con la radio standard.. sostiene che allontanando un po' le antenne e mettendo un riflettore sulla 2.4 c'è assenza di disturbi anche in posti dove non si potrebbe volare. Sostiene che il segnale 2.4 a volte crea interferenze con il 5.8 e il riflettore serve ad eliminare tale problema.. sarebbe da provare


https://www.youtube.com/watch?v=0h6RJFde5Lo
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-17, 05:49 AM   #117
Utente
 
L'avatar di whitehorse74
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pirikitto Visualizza il messaggio
Ciao conterraneo!
A Capodanno ero proprio nella tua zona!
Qui trovi un piccolo video che ho realizzato https://www.youtube.com/watch?v=7aM_NHWTwZw&t



Con la levetta fisica passi da GPS a Altitude HOLD mentre per la modalità manuale devi entrare nel menù!
Senza vento e se gli spostamenti sono lievi direi che è normale dover agire un po' sugli stick
Ciao!!


Ciao compaesano.
Ho visto il tuo video. Bellissimo!
Dov'eri? Spiaggia Liscia Ruja o Rena Bianca?


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Alex!
whitehorse74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-17, 08:22 AM   #118
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

Ma il tipo dei 2km col radiocomando quasi a zero, sarà riuscito a ritornare a casa tutto intero? ??

"nella mia piena facoltà di intendere e volare"
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-17, 08:59 AM   #119
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
non ti preoccupare..e' sempre bene dirle tutte ed ogni tanto se si ripete non fa mai male...
tanto c'e' sempre qualcuno che non lo sa..
L'antenna fpv quella piatta deve essere rivolta verso il drone con la scritta Hubsan, mentre quella 2.4 NON DEVE ESSERE puntata verso l'h501s
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-17, 09:03 AM   #120
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franz1 Visualizza il messaggio
grazie ragazzi,

provo a riguardare....vi faccio sapere...

ma come faccio a sbloccare il telecomando? mi lapeggia il logo e se devo istallare rx devo accenderlo con una combinazione...ma non succede niente...
Se hai un po' di pazienza appena trovo un PC ti scrivo. Puoi fare il riepilogo del problema e scrivere la tua configurazione e firmware?
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play