Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-01-17, 07:44 PM   #136
Utente

L'avatar di marco di nasso

marco di nasso è un newbie...
predefinito

Vecchio 06-01-17, 07:57 PM   #137
Utente Junior

invernomuto è un newbie...
predefinito

Bel video Marco, complimenti.
Poco mosso e pochissimo effetto "jello".
Che programma hai usato per l'editing?
invernomuto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-17, 08:14 PM   #138
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da invernomuto Visualizza il messaggio
Bel video Marco, complimenti.
Poco mosso e pochissimo effetto "jello".
Che programma hai usato per l'editing?
windows movie player
Vecchio 06-01-17, 09:30 PM   #139
Utente

predefinito

riduzione effetto jello.
.bilanciatura delle eliche..
Vecchio 06-01-17, 09:33 PM   #140
Utente

predefinito

Cosa!!non ci sono soldi x comprarsi un bilanciatore eliche..
no problem..2 chiodi una tavoletta...

Vecchio 06-01-17, 09:49 PM   #141
Utente Junior

L'avatar di roberto m.

roberto m. è un newbie...
predefinito

oggi ho fatto il primo vero volo :
ogni tanto c'era vento,con il gps nessun problema,quando lo tolto ho avuto paura di perderlo in pochi secondi ha fatto venti trenta metri (non tanto vento)poi vai a capire da che parte è girato ,riacceso il gps e messo il ritorno a casa hanno smesso di tremare le gambe,sfortuna vuole che avevo appena tolto la scheda micro sd per vedere se era vuota e non l'ho rimessa,(niente video per oggi),
ha cominciato poco dopo a dirmi che c'era poca batteria al drone ma in realtà ho fatto ancore diversi minuti ,forse se è lontano non è preciso.
conclusioni 150 in linea d'aria e 120 altezza per oggi
a casa ho caricato così la batteria(come foto) provvisorio fino a che non trovo di meglio
2s 4,20 + 4,20 in circa 130 minuti finito la carica a 8,40 v sono entrari 2150 caricavo a 1a
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-img_20170106_212400.jpg  

Ultima modifica di roberto m.; 06-01-17 a 10:08 PM
roberto m. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-17, 10:53 PM   #142
Utente

gvito è un newbie...
predefinito

[QUOTE=MircoBuo;1337644]Ottimo lavoro Luca!!! [ / eccomi presente pronto a seguire gli amici effettivamente non si puo nemmeno scherzare gli fanno un processo allintenzzione
gvito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-17, 12:43 AM   #143
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto m. Visualizza il messaggio
ogni tanto c'era vento,con il gps nessun problema,quando lo tolto ho avuto paura di perderlo in pochi secondi ha fatto venti trenta metri (non tanto vento)poi vai a capire da che parte è girato ,riacceso il gps e messo il ritorno a casa hanno smesso di tremare le gambe,sfortuna vuole che avevo appena tolto la scheda micro sd per vedere se era vuota e non l'ho rimessa,(niente video per oggi),
ha cominciato poco dopo a dirmi che c'era poca batteria al drone ma in realtà ho fatto ancore diversi minuti ,forse se è lontano non è preciso.
a casa ho caricato così la batteria(come foto) provvisorio fino a che non trovo di meglio
2s 4,20 + 4,20 in circa 130 minuti finito la carica a 8,40 v sono entrari 2150 caricavo a 1a
puoi caricare tranquillamente ad 1c
cioe' 2,7A
Vecchio 07-01-17, 01:25 AM   #144
Utente Junior

franz1 è un newbie...
predefinito help

adesso il radiocomando ha il display spento la luce che lampeggia rossa e con upgrade tools non me lo trova....

aiutatemi vi prego....
franz1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-17, 09:34 AM   #145
Utente

L'avatar di whitehorse74

whitehorse74 è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi buongiorno a tutti.
Franz1 personalmente non riesco ad aiutarti... attendi che qualcuno ora ti risponderà senz'altro.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 07-01-17, 10:57 AM   #146
Utente

silent killer è un newbie...
predefinito

il drone è in arrivo per martedì, ricapitolando:
i firmware vanno aggiornati con le versioni consigliate da luka? Ho scaricato il file zip e ho trovato anche firmware moddati, superflyer, ecc... che si fa?
vorrei anche modiicare i parametri per rendere il tutto più sicuro, come l'altezza del rth e limitare i danni del failsafe di 1 secondo, come procedo?
grazie
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-17, 11:18 AM   #147
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
i firmware vanno aggiornati con le versioni consigliate da luka? Ho scaricato il file zip e ho trovato anche firmware moddati, superflyer, ecc... che si fa?
vorrei anche modiicare i parametri per rendere il tutto più sicuro, come l'altezza del rth e limitare i danni del failsafe di 1 secondo, come procedo?
grazie
Per prima cosa, quando ti arriva il quadricottero, posta i risultati dei firmware che hai preinstallati. Eviterei firmware moddati, almeno per i primissimi voli.
Vecchio 07-01-17, 11:22 AM   #148
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
riduzione effetto jello.
.bilanciatura delle eliche..
Per curiosità, il tuo è un nuovo modello con il filtro ND applicato sull'obiettivo della videocamera? Dovrebbe contribuire a ridurre un po' l'effetto jello a scapito di un po' di luminosità, stavo pensando di provare ad applicarne uno "artigianale".

https://www.youtube.com/watch?v=oZbYNAzxHVk

Grazie per il video sul bilanciamento delle eliche, proverò.
Vecchio 07-01-17, 11:39 AM   #149
Utente

silent killer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da invernomuto Visualizza il messaggio
Per prima cosa, quando ti arriva il quadricottero, posta i risultati dei firmware che hai preinstallati. Eviterei firmware moddati, almeno per i primissimi voli.
ma che vantaggi danno? i fw consigliati sono sicuri per quel discorso del failsafe? Se non sbaglio, se il drone rimane inclinato per 1 secondo, si spegne e cade. Altri fw hanno questo tempo impostato a 5 secondi.
Poi credo che almeno i parametri tipo rth a 25 metri siano da mettere proprio per aumentare la sicurezza.

Infine, posterò i risultati di rssi e nel caso vorrei capire a chi rivolgermi per fixare tutto. I cavetti per le antenne si recuperano in negozi di elettronica e ferramenta o si devono ordinare dalla cina? Oppure vanno usati quelli già presenti e semplicemente collegati meglio?
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-01-17, 03:42 PM   #150
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto m. Visualizza il messaggio
Le batterie originali HUBSAN avendo un fattore C basso, fanno questo scherzetto.
Sono poco stabili nella erogazione della tensione con notevoli picchi in alto ed in basso. (per esempio , stai volando e dal radiocomando vedi una tensione di 7.1v e ad un tratto ti ritrovi, dopo qualche secondo, a 6,9v o 6,8v per poi riaumentare.
Una batteria con un fattore C più alto, elimina o riduce notevolmente il problema.

Per il fatto che il drone in modalità ALT HOLD se ne va per i fatti suoi, un po è normale, se lo fa tanto, invece, fai la calibrazione della GPS (quella che si fa sempre ogni volta che si aggiorna il firmware: vedi il video ufficiale) e del giroscopio

Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
puoi caricare tranquillamente ad 1c
cioe' 2,7A
In linea teorica questa affermazione è vera, ma il rischio di rovinare precocemente le batterie è molto elevato.
La mia prima batteria originale l'ho sempre caricata a 2.7A (peraltro impostata in automatico dal mio ex caricabatterie EQUILIBRIUM 3500) e ora mi dura meno di 10 minuti.
SUGGERISCO di caricare la batteria a max 1A: Ci vuole più tempo, è vero, ma la lipo ringrazia e la sua longevità pure.

Quote:
Originariamente inviata da franz1 Visualizza il messaggio
adesso il radiocomando ha il display spento la luce che lampeggia rossa e con upgrade tools non me lo trova....

aiutatemi vi prego....
no disperare che la soluzione potrebbe trovarsi.
non hai detto che versione di radiocomando hai.
In ogni caso qui c'è il video per entrare in modalità aggiornamento sul radiocomando standard
https://www.youtube.com/watch?v=kpNLqN5lR0c

Se hai il radiocomando PRO la posizione delle levette rimane invariata, solo che devi premere il tasto ENTER
Scaricati dal mio archivo (2 post di questo thread) tutto il pacchetto e trovi la versione per aggiornare la TRASMITTENTE E RICEVENTE e TRASMITTENTE (RX UPGRADE TOOL V2)
E carica il firmware corretto.
fammi sapere come finisce

Quote:
grazie
Nel pacchetto che ho postato, trovi TUTTO. sia i firmware originali che quelli da me modificati, oltre che i tool per la modifica, drives e tool per l'aggiornamento.
SUGGERISCO VIVAMENTE
RX 1.2.12
TX 4.2.9 per radiocomando standard e TX 1.1.3 per quello PRO
FC 1.1.22
Per le modifiche, ognuno e libero di applicarle o meno.
Io ho trovato molto ulite impostare l'altezza minima del RTH a 25 metri perchè quella di default è 10 metri. Se ora io volo a 9 metri di altezza e do il comando di RTH, con l'impostazione di default, il drone sale a 10 metri ed inizia il ritorno: se in tale tragitto ci sono ostacoli di 10 metri, li avete centrati.
Quanto alla velocità. Il vantaggio è che se siete lontani e (ma non necessariamente) non avete più contatto visivo attivando il RTH tornerà alla base molto più in fretta, che non è male come soluzione.

Quote:
ma che vantaggi danno? i fw consigliati sono sicuri per quel discorso del failsafe? Se non sbaglio, se il drone rimane inclinato per 1 secondo, si spegne e cade. Altri fw hanno questo tempo impostato a 5 secondi.
Poi credo che almeno i parametri tipo rth a 25 metri siano da mettere proprio per aumentare la sicurezza.

Infine, posterò i risultati di rssi e nel caso vorrei capire a chi rivolgermi per fixare tutto. I cavetti per le antenne si recuperano in negozi di elettronica e ferramenta o si devono ordinare dalla cina? Oppure vanno usati quelli già presenti e semplicemente collegati meglio?
Fino alla versione 1.1.21 il failsafe era di 1 secondo: con la 1.1.22 è stato portato a 5 secondi.
Per il discorso dei cavi antenna, non hai che da chiedere.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma