Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-17, 12:57 AM   #61
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Procediamo per ordine.
PER IL RADIOCOMANDO STANDARD NON COMPRATE BATTERIE LIPO.
Delle buone batterie AA ricaricabili vanno meglio. Suggerisco le IKEA LADDA nuovo tipo, da 2450 mhA che poi sono delle ENELOOP PRO rimarchiate, oppure delle AMAZONBASIC NERE (anche queste sono delle ENELOOP PRO rimarchiate, ma sono più care delle LADDA)




Le batterie AA Ricaricabili di Ikea andrebbero meglio anche per la versione del radiocomando pro oppure per quello è meglio la lipo ?


Ciao!
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 09:29 AM   #62
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Le batterie AA Ricaricabili di Ikea andrebbero meglio anche per la versione del radiocomando pro oppure per quello è meglio la lipo ?


Ciao!
Diciamo che il rendimento delle ricaricabili IKEA o AMAZONBASIC sul radiocomando standard è migliore di quella LiPo.
Per la versione pro, invece, uso senza alcuna difficoltà una Lipo 3S, impeccabile, con connettore JST.
ovviamente, se hai già acquistato le 8 batterie ricaricabili per il PRO, non hai necessità di fare l'upgrade alla lipo. Prendendo 2 confezioni LADDA IKEA, l'investimento è quasi analogo alla lipo che uso io, solo che devi avere anche un buon caricabatterie per batterie ricaricabili AA
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 09:47 AM   #63
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da starway71 Visualizza il messaggio
Ho capito bene che è consigliato fare il downgrade e poi installare la versione definitiva specie se si modificano i parametri con il tools?



Luca
Condizione imprescindibile.
Nel mio pacchetto ho messo TUTTI i firmware rilasciati da HUBSAN.
Qualsiasi modifica si va a fare sul firmware FC, PRIMA DI TUTTO si fa il downgrade alla versione 1.1.11 che riporta tutti i valori a quelli di default, e poi si aggiorna alla vostra versione preferita con le eventuali modifiche.
Comunque, le mio pacchetto ho inserito anche un nuovo TOOL molto più semplice da usare (e che ho testato)
Si collega il quadricottero al PC tramite micro usb e poi si avvia l'applicazione che va a leggere direttamente i valori della eproom e li direttamente li memorizza (magari fate una foto di tutti i valori mostrati prima di fare qualsiasi modifica)
Qui il mio video tutorial su come usare questo nuovo tool.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 10:04 AM   #64
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Condizione imprescindibile.
Nel mio pacchetto ho messo TUTTI i firmware rilasciati da HUBSAN.
Qualsiasi modifica si va a fare sul firmware FC, PRIMA DI TUTTO si fa il downgrade alla versione 1.1.11 che riporta tutti i valori a quelli di default, e poi si aggiorna alla vostra versione preferita con le eventuali modifiche.
Comunque, le mio pacchetto ho inserito anche un nuovo TOOL molto più semplice da usare (e che ho testato)
Si collega il quadricottero al PC tramite micro usb e poi si avvia l'applicazione che va a leggere direttamente i valori della eproom e li direttamente li memorizza (magari fate una foto di tutti i valori mostrati prima di fare qualsiasi modifica)
Qui il mio video tutorial su come usare questo nuovo tool.
Ottima guida Luca, grazie!
Ma quindi il tool che sarebbe per il modello H109S funziona correttamente anche per il 501..
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 11:12 AM   #65
Utente
 
L'avatar di marco di nasso
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pisa
Messaggi: 151
marco di nasso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Ottima guida Luca, grazie!
Ma quindi il tool che sarebbe per il modello H109S funziona correttamente anche per il 501..
si..
__________________
Hubsan H107 plus....H501s..mavic pro
https://www.youtube.com/user/MyKizze
marco di nasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 11:58 AM   #66
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
si..
Fighissimo...
Peccato che la telemetria sia visibile solo "in diretta"..sarebbe utilissimo poterla visualizzare dopo il volo per vedere cosa è successo.--ma non si può pretendere troppo da un quadri da poco più di 200 euro ;-)

chissà se nei prossimi fw implementeranno qualcosa di nuovo in generale---
o forse per questo modello lo "sviluppo" è già finito, si sa nulla in merito?
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 01:31 PM   #67
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Condizione imprescindibile.
Nel mio pacchetto ho messo TUTTI i firmware rilasciati da HUBSAN.
Qualsiasi modifica si va a fare sul firmware FC, PRIMA DI TUTTO si fa il downgrade alla versione 1.1.11 che riporta tutti i valori a quelli di default, e poi si aggiorna alla vostra versione preferita con le eventuali modifiche.
Io ho messo prima sul drone la 1.1.22 e poi ho modificato i parametri con il tool (RTH ecc..) non andava fatto cosi ?
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 04:04 PM   #68
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Ho aggiornato alla 1.1.22 (ricevente e radio non ho ancora fatto nulla, il tool funge ma ho lasciato i parametri standard), ho fatto un voletto di prova, c'era parecchio vento, a tratti anche piuttosto forte.
Ovviamente sballonzolava un po ,ma non ha mai perso troppo la posizione e la quota
anche in alt-hold non andava troppo per i c..avoli suoi..ottimo !
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 04:05 PM   #69
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Io ho messo prima sul drone la 1.1.22 e poi ho modificato i parametri con il tool (RTH ecc..) non andava fatto cosi ?
Credo che tu abbia fatto bene,cmq attendi la conferma dagli esperti ;-)
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 04:23 PM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Fighissimo...
Peccato che la telemetria sia visibile solo "in diretta"..sarebbe utilissimo poterla visualizzare dopo il volo per vedere cosa è successo.--ma non si può pretendere troppo da un quadri da poco più di 200 euro ;-)

chissà se nei prossimi fw implementeranno qualcosa di nuovo in generale---
o forse per questo modello lo "sviluppo" è già finito, si sa nulla in merito?
purtroppo si: hanno già lanciato la versione H501A che vola anche con i waypoint e che non è compatibile col nostro H501S, sebbene condividono molti elementi.

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Io ho messo prima sul drone la 1.1.22 e poi ho modificato i parametri con il tool (RTH ecc..) non andava fatto cosi ?

Dipende: se hai utilizzato il nuovo TOOL che scrive direttamente sulla eproom del drone, allora si, andava fatto così. Se invece hai modificato il firmware sul PC e poi lo hai caricato sul PC, allora, devi prima mettere la versione precedente 1.1.11 e poi la 1.1.22 modificata.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 05:02 PM   #71
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
purtroppo si: hanno già lanciato la versione H501A che vola anche con i waypoint e che non è compatibile col nostro H501S, sebbene condividono molti elementi.




Dipende: se hai utilizzato il nuovo TOOL che scrive direttamente sulla eproom del drone, allora si, andava fatto così. Se invece hai modificato il firmware sul PC e poi lo hai caricato sul PC, allora, devi prima mettere la versione precedente 1.1.11 e poi la 1.1.22 modificata.



Si ho modificato i parametri direttamente sulla 1.1.22 con il cavetto usb attaccato al drone, penso con l'ultimo tool anche perché con l'altro credo non si possa fare in maniera diretta.


Cmq ho predisposto le due asole per la batteria più lunga che mi dovrebbe arrivare:
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-hub1.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-hub2.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-hub3.jpg  

alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-17, 06:28 PM   #72
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

complimenti per il lavoro svolto.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-17, 12:25 AM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

DISCORSO ANTENNE
Veniamo al controverso discorso di antenne aggiuntive al radiocomando.
Radiocomando standard.
Da tutte le recensioni e pareri che ho letto in giro, l'aggiunta di antenne esterne al radiocomando non ha apportato benefici significativi, se non, addirittura, in alcuni casi anche peggioramenti della ricezione/controllo.
In diverse situazioni, invece, si è tratto molto beneficio dal portare fuori le antenne in dotazione.
Ci sono alcuni utenti russi che sono riusciti a portare il loro quadricottero a 2.4 km di distanza semplicemente uscendo tutte le antenne sia dal radicomando che dal quadricottero.
Il suggerimento, per questo tipo di radiocomando è senz'altro di aggiornarlo con la versione firmware 4.2.9 che è quella che garantisce la maggiore potenza di trasmissione, da associare al firmware RX 1.2.12 della ricevente sul quadricottero.

Radiocomando PRO
Parto dal presupposto che non avete il cavetto/cavetti fallati e quindi tutto è a posto (a livello di connessioni interne).
Diciamo che in realtà questo radiocomando, avendo già le antenne esterne non necessita di cambiamenti.
Però devo dire che per esperienza personale, ho provato questa antenna Dual Band 2.4/5.8Ghz 6dBi RP-SMA Directional Wireless Wifi Antenna che mi ha permesso di avere un range di controllo ben maggiore di quello con l'antennino standard, peraltro verificato con il menù RSSI
Anche in questo caso, suggerisco di aggiornare il firmware del radiocomando alla versione TX. v. 1.1.3 e ancora una volta, la ricevente RX 1.2.12.

Ultima modifica di lukappaseidue; 04-01-17 a 12:28 AM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-17, 01:55 AM   #74
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
complimenti per il lavoro svolto.


In questi casi il "dremel" fa miracoli :-)


Grazie delle continue indicazioni e suggerimenti che dai! ;-)
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-17, 02:04 AM   #75
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio

In diverse situazioni, invece, si è tratto molto beneficio dal portare fuori le antenne in dotazione.
Ci sono alcuni utenti russi che sono riusciti a portare il loro quadricottero a 2.4 km di distanza semplicemente uscendo tutte le antenne sia dal radicomando che dal quadricottero.

Quelle dal radiocomando ok, ma dal quadricottero è solo una che dovrebbe uscire giusto ? Quella dell'fpv per intenderci...


Ciao
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play