Testato il FC 1.1.38 sul mio H501S . Mi pare più rapido nell'acquisire i satelliti, lievemente più stabile in hovering, sensibilmente più veloce e anche più rapido nelle manovre. In altitude mode schizza in avanti a testa bassa come un ariete. Tutti gli automatismi funzionano regolarmente. Ho caricato una versione senza calibrazione obbligatoria associata ai firmware RX RHE 1.1.20 e TX PRO RHE 1.1.9
Naturalmente tutte le operazioni di upgrade e modifica firmware vanno fatte a tarda notte, con moglie e prole a letto, porte chiuse e molta calma. Una volta effettuate tutte le operazioni godetevi una bibita fresca e procedete con tutte le calibrazioni delle varie componenti. Fatto questo l'H501S è una piattaforma molto stabile e docile. Unico neo che personalmente gli rimprovero è il video non stabilizzato, ma è in arrivo un gimbal :-)
Testato il FC 1.1.38 sul mio H501S . Mi pare più rapido nell'acquisire i satelliti, lievemente più stabile in hovering, sensibilmente più veloce e anche più rapido nelle manovre. In altitude mode schizza in avanti a testa bassa come un ariete. Tutti gli automatismi funzionano regolarmente. Ho caricato una versione senza calibrazione obbligatoria associata ai firmware RX RHE 1.1.20 e TX PRO RHE 1.1.9
Naturalmente tutte le operazioni di upgrade e modifica firmware vanno fatte a tarda notte, con moglie e prole a letto, porte chiuse e molta calma. Una volta effettuate tutte le operazioni godetevi una bibita fresca e procedete con tutte le calibrazioni delle varie componenti. Fatto questo l'H501S è una piattaforma molto stabile e docile. Unico neo che personalmente gli rimprovero è il video non stabilizzato, ma è in arrivo un gimbal :-)
Dove hai trovato la FC 1.1.38 senza obbligo Compass?
Hai mai visto il mio canale YouTube? (domanda retorica)
tutti i miei video in lingua originale (visto "ca mutu sugnu" nel senso che preferisco non parlare) hanno lo scopo di aiutare chiunque con il nostro drone a risolvere problemi.
Quella della calibrazione, in effetti, non è ampiamente trattata da Hubsan, nel senso che nel loro video ufficiale lo fanno vedere come procedura da effettuare SEMPRE dopo ogni aggiornamento ... ma se non erro nel manuale non c'è traccia.
scusate ragazzi..forse mi sto' perdendo qualche pezzo del cervello...ma per questa calibrazione IMU esiste un video..???
Allora ragazzi, innanzitutto buongiorno a tutti.
Ciao Red, ciao Luka, ho evitato di andare nell'ufficio del sindaco del mio paese per calibrare l'IMU del mio dronello; ho fatto tutto in casa.
1 - Ebbene si, lo ammetto, sono stato un idiota io a non considerare con la dovuta attenzione questo tipo di calibrazione (ma non ne avevo mai sentito parlare prima ).
2 - Ho rifatto tutte le calibrazioni con attenzione MANIACALE, mentre la mia compagna era a lavoro e mentre il cane dormiva ;-)
3 - Ho fatto test di volo scaricando 2 batterie, mettendo alla prova tutte le caratteristiche del drone con la FC 1.1.36 RHE-no_mag_cal perchè sono pigro e perchè mi sono convinto che le buone calibrazioni si fanno solo a casa.
Conclusioni: finalmente sembra che tutti i problemi si siano risolti e sembra di poter volare sufficientemente sereno.
Commento: sono iscritto a questo splendido forum da febbraio circa, mi sono letto e riletto tutte le varie pagine e gli interventi dei vari iscritti fino a dover aumentare la gradazione dei miei occhiali da presbide.....ma porca miseria!!!....parlare prima di questa maledetta calibrazione IMU...NOOOOO????
Ma Shally stessa, leggendo di tutti i problemi dei proprietari di questo drone, perchè non ha mai menzionato QUESTA STRAMALEDETTA CALIBRAZIONE IMU !!!!
Ora, dopo essermi sfogato, (e perdonatemi il maiuscolo e il grassetto), chiedo a te Luka o a te Red, persone cordiali e attivissime su questo magnifico forum, non pensate che sarebbe il caso di menzionare bene e chiarire queste calibrazioni, con massima attenzione a quella IMU?
Personalmente sono 3-4 mesi che mi "sbatto" per cercare di far funzionare bene stò drone; ero arrivato al punto di incartare il tutto e venderlo all'asta con base di 50 cent per liberarmene.
ORA LO ADORO
Il mio pensiero va a tutti quei poveretti che lamentano problemi con questo drone, a tutti quei poveri cinesi che perderanno il posto di lavoro alla Hubsan per il calo delle vendite in quanto i potenziali acquirenti che, sfiduciati da quello che si legge in giro riguardo le problematiche di questo drone, si allontanano dall'idea dell'acquisto.
Con questo ho finito. Perdonatemi lo sproloquio
- albynet -
Bastava leggere e considerare anche i post degli altri e non solo quelli scritti dai "soliti".
Nel mio video del 04/04/2017, ho descritto in maniera ampia e precisa i motivi per cui è utile e indispensabile fare le calibrazioni ed ho fornito una descrizione dettagliata delle procedure da effettuare.
Purtroppo, "alcuni", tra i quali anche tu, non ne hanno tenuto conto ed hanno considerato "esagerata" tutta la procedura.
Grazie Red.
Con MOLTA calma, proverò anche la .38, ma nel frattempo devo risolvere un problema:
tutto aggiornato come in firma, il drone và bene e in tutte le sue funzioni ma.....non mi registra più nè foto nè video!!!
Sia con la stessa sd usata fino a prima degli aggiornamenti, sia con una sd nuova nuova da 16 gb appena comprata.
Non capisco. Formattate entrambe in fat 32 come sempre.
Mi viene la disperazione, non è mai finita!
Qualche idea?
Buon giorno a Tutti!
Mi chiamo Giovanni e, in primis, mi complimento con gli utenti di questo forum per la professionalità' e la competenza con la quale i tanti argomenti vengono trattati.
Io sono un nuovo utente, sia del forum che del mondo dei droni. Ho avuto due 'giocattoli' precedentemente ma che comunque mi hanno regalato molte soddisfazioni ma, soprattutto, mi hanno portato ad amare questo mondo.
Decido quindi di comperare un qualcosa di meno giocattolo ed opto per Hubsan 501 Advanced, che mi e' stato consegnato da un paio di giorni.
Le mie competenze, anche per via dell'eta', sono pero' limitate e sicuramente non possiedo le Vostre capacita' di 'smanettare' come percepisco dal forum stesso.
Ho montato il tutto, caricato la batteria, seguito le varie istruzioni di calibrazione ma, nel momento in cui provo dar gas ai motori, tutto tace ed il drone lampeggia di quella luce violetto-bianca senza dar segno di vita. L'RC emette un bip costante e sembra regolare. Ho pensato che non comunicasse quindi ho provato a fare la procedura di 'binding' er un paio di volte ma non credo con esito positivo. A dir la verita' la procedura non e' proprio chiara e forse sto sbagliando qualcosa.
Poi, leggendo il Forum, mi e' salito il panico vedendo tutte le allerte relative al possibile collegamento difettoso delle antenne...
Insomma, non so che fare. Per non parlare degli aggiornamenti di firmware... per me tutta roba improbabile..
Qualcuno mi può' dare una mano? Magari suggerendomi tests guidati per capire come mai il 501 rimane morto senza possibilità' di attivare i motori, tanto per cominciare?
Grazie anticipatamente e ancora complimenti!
Giovanni
Buon giorno a Tutti!
Mi chiamo Giovanni e, in primis, mi complimento con gli utenti di questo forum per la professionalità' e la competenza con la quale i tanti argomenti vengono trattati.
Io sono un nuovo utente, sia del forum che del mondo dei droni. Ho avuto due 'giocattoli' precedentemente ma che comunque mi hanno regalato molte soddisfazioni ma, soprattutto, mi hanno portato ad amare questo mondo.
Decido quindi di comperare un qualcosa di meno giocattolo ed opto per Hubsan 501 Advanced, che mi e' stato consegnato da un paio di giorni.
Le mie competenze, anche per via dell'eta', sono pero' limitate e sicuramente non possiedo le Vostre capacita' di 'smanettare' come percepisco dal forum stesso.
Ho montato il tutto, caricato la batteria, seguito le varie istruzioni di calibrazione ma, nel momento in cui provo dar gas ai motori, tutto tace ed il drone lampeggia di quella luce violetto-bianca senza dar segno di vita. L'RC emette un bip costante e sembra regolare. Ho pensato che non comunicasse quindi ho provato a fare la procedura di 'binding' er un paio di volte ma non credo con esito positivo. A dir la verita' la procedura non e' proprio chiara e forse sto sbagliando qualcosa.
Poi, leggendo il Forum, mi e' salito il panico vedendo tutte le allerte relative al possibile collegamento difettoso delle antenne...
Insomma, non so che fare. Per non parlare degli aggiornamenti di firmware... per me tutta roba improbabile..
Qualcuno mi può' dare una mano? Magari suggerendomi tests guidati per capire come mai il 501 rimane morto senza possibilità' di attivare i motori, tanto per cominciare?
Grazie anticipatamente e ancora complimenti!
Giovanni
Ciao Giovanni, benvenuto.
Gli ultimi modelli usciti con relativi nuovi firmware, non armano i motori fino a che il drone non agganci almeno 6 satelliti.
Esci fuori all'aperto, accendi prima il radiocomando e poi il drone, attendi e controlla sul radiocomando che il drone (X4) abbia agganciato i 6 satelliti e poi vedrai che i motori si armano.
Facci sapere.
Quando ho provato il 501 eravamo all'aperto e avevo 9 satelliti collegati.
Comunque riprovo e vedo che succede.
Invece, per quanto concerne firmware e collegamento antenna, cosa mi consigli?
Grazie ancora!
Giovanni
Dunque, se tutto funziona bene e se vuoi un mio consiglio ti dico:
"non disturbare il cane che dorme", goditelo e giocaci, perchè in finale è un giocattolo come tutti gli altri. ;-)
Grazie Red.
Con MOLTA calma, proverò anche la .38, ma nel frattempo devo risolvere un problema:
tutto aggiornato come in firma, il drone và bene e in tutte le sue funzioni ma.....non mi registra più nè foto nè video!!!
Sia con la stessa sd usata fino a prima degli aggiornamenti, sia con una sd nuova nuova da 16 gb appena comprata.
Non capisco. Formattate entrambe in fat 32 come sempre.
Mi viene la disperazione, non è mai finita!
Qualche idea?
Aggiornamento: ho effettuato downgrade e successivo upgrade dei 3 fw pensando fosse un problema di fw, ma ancora non registro nè foto nè video.
Attuale config fw come consigliato da Lukappaseidue a pag 1 post 2:
FC FC 1.1.38
RX 1.2.12
TX standard 4.2.9
Chiedo aiuto a tutti,....vorrei usare il drone e sono stanco di stare al pc per cercare soluzione.
Grazie a chiunque mi aiuterà