01-08-17, 01:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Grazie Stefano, provando ho capito che H corrisponde al NORD, ma a questo punto, R e P dovrebbero essere a 0 quando il drone è fermo su una superficie "a bolla"!
Come si fa a "tararlo"?....con "Compass 1 e 2"?
Forse sbaglio qualcosa io 
|
Meglio sarebbe se facessi anche la calibrazione quella con leva sx su e leva dx su/giù/su/giù seguita dal compass, almeno una volta dopo l'aggiornamento.
Comunque si, i simboli stanno per rollio, beccheggio e bussola. Sul rc pro si possono escludere premendo il tasto con freccia su.
|
|
|
01-08-17, 02:11 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Meglio sarebbe se facessi anche la calibrazione quella con leva sx su e leva dx su/giù/su/giù seguita dal compass, almeno una volta dopo l'aggiornamento.
|
Ciao Red, ok capito, ma vorrei sapere leva sx su e leva dx su/giù/su/giù ...
.....cosa calibra??, i led verdi che si accendono in sequenza (come dal video di Luka) cosa rappresentano?
...e poi, ancora,...perchè queste ulteriori calibrazioni (oltre le compass) non sono citate sul manuale?????
Questo drone è come le donne...ogni giorno si scopre una cosa nuova
Ultima modifica di albynet; 01-08-17 a 02:34 PM
|
|
|
01-08-17, 03:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie Luka, stavo guardando ora il tuo video x le calibrazioni e, non capisco cosa calibri quando fai stick sin in alto, e stick destro su-giù.
Io ho radiocomando standard, ma credo sia la stessa cosa.
E poi, ogni volta prima di volare tutte stè calibrazioni???
|
calibra l'IMU del drone
Quote:
Originariamente inviata da firefly
ciao ho provato a fare l'aggiornamento della cam usando per il mio 501ss con versione 36 il file H501A_IT_V1.1.5 (forse andava fatto l'altro file? il H501A_IT_V1.1.1? pero' adesso ne scatta foto ne video..praticamente la scheda sd rimane vuota...
(a parte che la luce blu non e' mai uscita ma solo una luce gialla che andava ad intermittenza..) mi sai dire qualcosa al riguardo grazie
nb sto usando una sd samsung evo da 64
|
io non ho l'H501SS e quindi non l'ho provato:
appena posso faccio l'aggiormento del mio H501A e faccio un video tutorial:
nel frattempo guarda qui:
https://www.youtube.com/watch?v=Gmed...ature=youtu.be
|
|
|
01-08-17, 03:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Hai provato l'integrità dell'antenna?
|
Lato radio è ok.. cavetti cambiati ecc,, e cmq lo fa anche con gli occhiali...
l'antenna 5.8 sul drone..boh..visivamente è a posto, non saprei cosa controllare... al limite provare un altro cavetto e una antenna tx video..
Ma secondo te è normale che polo caldo e massa del connettore pigtail non siano completamente isolati tra di loro?
|
|
|
01-08-17, 04:26 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
|
grazie Luka..aspettiamo il tuo tutorial...il problema era che formattavo da sistema apple in exfat...invece di fat32.. inoltre nel modello ss la luce non e' blu..ma gialla.
|
|
|
01-08-17, 04:38 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
|
Ciao Luka, visto la mia profonda ignoranza in materia, pensando che ti riferissi ad una tassa di proprietà, mi sono aggiornato in rete. Ora ho capito l'importanza di tale calibrazione.
Ma non capisco perché nn sia riportata tale calibrazione sul manuale.
E non capisco perché Shally non ne menzioni nei vari tutorial.
Se dopo queste calibrazioni i miei problemi finiranno, sarò tanto contento, ma anche tanto .....incazzato...(permettetemi il termine).
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
01-08-17, 05:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07
Lato radio è ok.. cavetti cambiati ecc,, e cmq lo fa anche con gli occhiali...
l'antenna 5.8 sul drone..boh..visivamente è a posto, non saprei cosa controllare... al limite provare un altro cavetto e una antenna tx video..
Ma secondo te è normale che polo caldo e massa del connettore pigtail non siano completamente isolati tra di loro?
|
Appunto all'antenna del drone mi riferivo. Sulla schedina tx è normale non siano del tutto isolati, all'uscita del finale viene interposto un pigreco di disaccoppiamento. Neanche la calza ed il polo caldo del cavo/antenna sono veramente isolati nel vero senso della parola, hanno una capacità ben precisa. Per tutti questi motivi ti consiglio di provare l'integrità di quella che hai o di fare una prova con un'altra.
Quote:
Ciao Luka, visto la mia profonda ignoranza in materia, pensando che ti riferissi ad una tassa di proprietà, mi sono aggiornato in rete. Ora ho capito l'importanza di tale calibrazione.
Ma non capisco perché nn sia riportata tale calibrazione sul manuale.
E non capisco perché Shally non ne menzioni nei vari tutorial.
Se dopo queste calibrazioni i miei problemi finiranno, sarò tanto contento, ma anche tanto .....incazzato...(permettetemi il termine).
Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Albyyyyyy mi vien voglia di venire a trovarti e, mentre ci si fa una birra, dare un'occhiata al tuo drone prima di chiedere a gvito di portarlo da quella nonnina che ha sistemato il suo!
E dai, il bello dei droni, come per le donne, è scoprirle un po alla volta, o no?  Non vorrai che Shally te la dia subito, la sua conoscenza!
|
|
|
01-08-17, 05:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Per tutti
Leggetevi questo articolo, vale per tutti i droni, sopratutto per quelli con molte funzioni come i nostri. E' il minimo di conoscenza necessaria ad evitare inutili sbattimenti (in tutti i sensi).
https://recensionidroni.com/12-accor...-il-tuo-drone/
|
|
|
01-08-17, 06:52 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Distanza FPV
Lukappaseidue,
Dunque ti aggiorno...
Ho provato in RSSI ed anche a cambiare le frequenze, ma già stando nei pressi del drone il segnale FPV è circa 85, poi man mano che o allontano cala ad ogni metro di distanza..!
a circa 20m è già sceso a 60!
Ma porca miseria... Eppure i Pig Tail ed antenna Drone sono a posto.. O meglio, io le ho smontate e controllate a Tester, massa e positivo sono seperati e c'è continuità di segnale... Possibile sia la scheda del Drone..?
Una cosa solo che ho notato nel telecomando, ma che non penso centri nulla ed in tal caso perdona l'ignoranza...
Nella foto allegata cerchiato di rosso, vedo che nella scheda ci sono due punti di contatto sotto la piastrina del trasmettitore, come se dovessero esserci due punti di saldatura che non ci sono... in più è leggermente sollevata... (non far caso al giro della pig tail, quando ho fatto la foto non lo avevo ancora sistemato di lato) ma non credo centri nulla, sono solo osservazioni... Non so più cosa fare  cosa pensi che sia..? Non si può provare con il tester anche il trasmettitore stesso (ed anche del drone) senza far danno in qualche modo..?
Ultima modifica di DjRjMitsu; 01-08-17 a 07:03 PM
|
|
|
01-08-17, 07:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da DjRjMitsu
... Non si può provare con il tester anche il trasmettitore stesso (ed anche del drone) senza far danno in qualche modo..?
|
Non usare il tester con il tx o l'rx in funzione e senza antenna, rischi di bruciare le schede.
Prendi un'antenna con pig che sai funzionante e prova al volo sia la ricevente del rc che la trasmittente del drone.
Quelle basette di saldature vanno bene così.
Ultima modifica di Redcbcup; 01-08-17 a 07:10 PM
|
|
|
01-08-17, 08:34 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Non usare il tester con il tx o l'rx in funzione e senza antenna, rischi di bruciare le schede.
Prendi un'antenna con pig che sai funzionante e prova al volo sia la ricevente del rc che la trasmittente del drone.
Quelle basette di saldature vanno bene così.
|
No no, io cercavo un modo per testarlo da spento...
Ma non ho idea di come fare..!
Nel telecomando ho anche rimesso le sue antenne originali ed è peggiorato... quindi non possono essere i pig..
Ricordo che ho il 501SS...
Come provo la trasmittente del drone..? Io più che provare la continuità del segnale dell'antenna, e che non sia in corto con la massa.. non so che fare  ...
Tra le altre cose... posso provare a mettere al posto dell'antenna FPV nel drone quella che avevo nel telecomando originale per provarlo..? O ha impedenze diverse..?
Ultima modifica di DjRjMitsu; 01-08-17 a 08:37 PM
|
|
|
01-08-17, 08:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
...Tra le altre cose... posso provare a mettere al posto dell'antenna FPV nel drone quella che avevo nel telecomando originale per provarlo..? O ha impedenze diverse..?
|
L'antenna ricevente dei 5,8 del radiocomando è una a petali chiusi a massa e non puoi montarla al posto di quella del drone per delle ragioni che ora non sto a spiegare. Puoi, al massimo provare per breve tempo con quella dei 2.4 che hai tolto al tx del radiocomando essendo quasi un multiplo di quella dell'fpv.
|
|
|
01-08-17, 09:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
No, ma scusate un attimo...
Ho testato ora anche l'antenna originale FPV... e non risulta isolata...
Guardo l'antenna.. E ho visto che entrambi i fili (massa e positivo) sono saldati entrambi sull'elica di rame dell'antenna andando in corto..??
Non è che avendo avuto l'antenna l'originale in corto, ed avendolo usato così prima di cambiare antenna si è rovinato il Modulo FPV..?
|
|
|
01-08-17, 09:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
L'antenna ricevente dei 5,8 del radiocomando è una a petali chiusi a massa e non puoi montarla al posto di quella del drone per delle ragioni che ora non sto a spiegare. Puoi, al massimo provare per breve tempo con quella dei 2.4 che hai tolto al tx del radiocomando essendo quasi un multiplo di quella dell'fpv.
|
Ah ecco avevo appena postato eheheh
Quello che ti chiedo è.. se arriva a circa 50m e poi perdo il segnale, posso pensare sia un modulo FPV guasto, o... è qualcosa per forza della antenne..?
|
|
|
01-08-17, 09:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ah ecco avevo appena postato eheheh
Quello che ti chiedo è.. se arriva a circa 50m e poi perdo il segnale, posso pensare sia un modulo FPV guasto, o... è qualcosa per forza della antenne..?
|
Sai, è sempre difficile diagnosticare un guasto a centinaia di chilometri. Diciamo che se, anche montando un'altra antenna, a 50m ti crolla il segnale video hai un 90% di probabilità che sia fallata la trasmittente ed è già successo a qualcuno del forum.
|
|
|