18-06-17, 05:35 PM
|
|
|
Banned
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
L'hornet lascialo perdere.
Se devi fare l'acquisto hai pensato all'H501A? Che una versione evoluta dell'h501ss ma con in più la possibilità dei voli programmati waypoints e la possibilità di guidarlo anche col radiocomando dell'h501 da prendere a parte o con tutte e due. Vedi il thread dedicato all'H501A su questo forum. Se vuoi altre info contattami
|
Quindi il 501 me lo sconsigli?
Cosa ha lhornet che non va?
|
|
|
18-06-17, 05:38 PM
|
|
|
Banned
|
Quote:
Originariamente inviata da Frank1949
Ciao Gianc e benvenuto!!
Secondo me l'Hubsan H501 è forse il miglior drone per prezzo/prestazioni. Per 200 euro hai GPS, Follow me, Orbit, Return to Home, eccetera eccetera, se hai letto le caratteristiche non c'è bisogno di ripeterle. Detto questo, dipende da quello che ci vuoi fare. Se i tuoi interessi sono i video, certamente c'è di meglio (ma a caro prezzo), se vuoi un racer, non è la scelta migliore. Se ci vuoi giocare e divertirti senza pretendere l'impossibile, secondo me è una delle scelte migliori, anche per le dimensioni contenute (sta in uno zainetto e lo porti dappertutto).
L'Hornet non lo conosco e non ti so dire.
Se lo compri su Gearbest con la spedizione "to Italy express" sicuramente non paghi la dogana. Mi sembra che anche Bangood abbia attivato una spedizione simile, ma non ci posso giurare.
Ti ha risposto anche Luca mentre scrivevo,
|
Ma il 501 con tutte qs negatività......
|
|
|
18-06-17, 06:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gianc1164
|
Tutti i droni hanno i pro e i contro. Il problema del 501SS è che è un post serie su cui hanno sperimentato una versione successiva. Per me uno Xiomi e ti togli il pensiero.
Quote:
|
Maledetto T9 del menga!
|
|
|
18-06-17, 06:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Tutti i droni hanno i pro e i contro. Il problema del 501SS è che è un post serie su cui hanno sperimentato una versione successiva. Per me uno Xiomi e ti togli il pensiero.!
|
Sì, ma parliamo di un'altra categoria!! Costa più del doppio, ed è grande quasi il doppio. Video 4K, satelliti Glonass, Gimball, 27 minuti di autonomia, tutto bellissimo, ma non è portatile e costa 500 euro. Per quelle che sono le mie esigenze (divertirmi a svolacchiare e fare qualche ripresa) il 501 va più che bene, con tutti i difetti che si porta appresso (devo dire che ho un 501 SS che va da Dio e non mi ha mai fatto scherzi!! Sarà culo? po' esse')  
|
|
|
18-06-17, 10:57 PM
|
|
|
Utente
|
[QUOTE=FastLele;1363022]I miei 2 cents:
Ho notato che il drone tende ad essere piuttosto energico nelle correzioni quando deve "frenare" o compensare vento forte. In particolare, su un fiume ho dovuto ricorrere a tutta la mia esperienza per riprendere un comportamento erratico, probabilmente aggravato dalla scarsa ricezione GPS.
Eravamo in barca nel Verdon e le altissime pareti non fanno vedere molto cielo.
Comunque, spostando il drone lateralmente per evitare che finisse su una parete, una volta rilasciato lo stick si è imbardato per fermare la traslazione, ma ha esagerato, finendo per tornare verso le rocce. Le manovre successive si sono susseguite con tutta una serie di oscillazioni, che alla fine ho smorzato compensando delicatamente con gli stick.
Ho l'impressione che, il sistema giroscopico non sia ben tarato e tende ad innescare una serie di correzioni che alla fine fanno perdere assetto al drone, fino a perdere del tutto il controllo. Sarebbe interessante scoprire quali parametri modificare nelle impostazioni per addolcire queste manovre.
Alla fine, dato che rimaneva molto instabile, ho preferito farlo ammarare sul fiume, dato che avevo i galleggianti, e ripartire dopo una nuova calibrazione.[/QUOTE io direi di stare molto attenti nei canali stretti piu stretto e e piu si incanala il vento
|
|
|
18-06-17, 11:41 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ricevere posizione drone su pc o smartphone
Sapete se è possibile ricevere i dati Gps del drone su pc o smarthphone?
|
|
|
18-06-17, 11:56 PM
|
|
|
Banned
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Tutti i droni hanno i pro e i contro. Il problema del 501SS è che è un post serie su cui hanno sperimentato una versione successiva. Per me uno Xiomi e ti togli il pensiero.
Maledetto T9 del menga!
|
Che differenze ci sono tra il 501a e l's?
|
|
|
19-06-17, 12:15 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Francesco64
Sapete se è possibile ricevere i dati Gps del drone su pc o smarthphone?
|
Non si può.
Quote:
|
L'S era un buon drone divertente, stabile e perfetto per chi aveva incominciato con gli spazzolati e voleva passare a qualcosa di più serio per capire poi cosa volesse fare dei droni.
L'A è una evoluzione con qualche menata in più che va a soddisfare una clientela che si posiziona tra il selfie e la ripresa amatoriale ma non vuole spendere molto in nessuno dei due campi. Per un drone specifico per il selfie o uno per la ripresa, la spesa si aggira dai 500€ ai 1500€. Personalmente presi il 501 per capire cosa mi sarebbe piaciuto dei droni e così è stato.
|
|
|
19-06-17, 01:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Quindi il 501 me lo sconsigli?
Cosa ha lhornet che non va?
|
L'Hornet, ha diversi difetti anche importanti: ti invio ad andare sul forum rcgroups e farti una buona lettura del thread dedicato: sulla carta è davvero interessante ... sulla carta ...
Leggi qua:
Quote:
|
Come è stato già detto, non esiste il drone perfetto o immune da difetti ... io ho anche il mio fantastico MAVIC PRO, che qualche pensierino me l'ha dato ... nonostante l'investimento ben diverso dall'Hubsan
Quote:
|
Anche qui ti hanno già risposto.
H501S è il capostipite ottimo drone e divertente.
L'H501A è l'evoluzione dell'H501S o forse, meglio dell'H501SS (che a sua volta è l'evoluzione dell'H501S).
L'H501A, oltre ad essere pilotabile con il radiocomando standard o professional Advanced dell'H501A, può essere pilotato anche con uno smartphone e un relay (ovvero un Wifi Extender) o solo con lo smartphone. Rispetto all'H501S (o H501SS) ha qualche funzione in più, come la possibilità di volare con i waypoint: ossia con i motori spenti, pianifichi sull'applicazione tramite TAP sulla mappa, il percorso che il drone deve fare, l'altezza, e l'orientamento, dopo di che invii il comando al drone e lo fai partire ... tutto il resto lo fa lui da solo, seguendo la tua programmazione ... che puoi interrompere in qualsiasi momento.
Puoi stabilire, tramite app, se attivare il RTH verso il punto di partenza ovvero verso il punto un cui hai dato il comando RTH (ATTENZIONE, non è verso il radiocomando, ma esattamente nel punto in cui si è attivata la funzione). Interessante (puoi vedere i miei tutorial in tal senso) la funzione FPV, che ti permette di visualizzare sul display del telefono le immagini riprese dalla camera del drone anche se lo stai pilotando con radiocomando tradizionale
Ultima modifica di lukappaseidue; 19-06-17 a 02:03 AM
|
|
|
19-06-17, 09:19 AM
|
|
|
Banned
|
Quote:
L'Hornet, ha diversi difetti anche importanti: ti invio ad andare sul forum rcgroups e farti una buona lettura del thread dedicato: sulla carta è davvero interessante ... sulla carta ...
Leggi qua:
Come è stato già detto, non esiste il drone perfetto o immune da difetti ... io ho anche il mio fantastico MAVIC PRO, che qualche pensierino me l'ha dato ... nonostante l'investimento ben diverso dall'Hubsan
Anche qui ti hanno già risposto.
H501S è il capostipite ottimo drone e divertente.
L'H501A è l'evoluzione dell'H501S o forse, meglio dell'H501SS (che a sua volta è l'evoluzione dell'H501S).
L'H501A, oltre ad essere pilotabile con il radiocomando standard o professional Advanced dell'H501A, può essere pilotato anche con uno smartphone e un relay (ovvero un Wifi Extender) o solo con lo smartphone. Rispetto all'H501S (o H501SS) ha qualche funzione in più, come la possibilità di volare con i waypoint: ossia con i motori spenti, pianifichi sull'applicazione tramite TAP sulla mappa, il percorso che il drone deve fare, l'altezza, e l'orientamento, dopo di che invii il comando al drone e lo fai partire ... tutto il resto lo fa lui da solo, seguendo la tua programmazione ... che puoi interrompere in qualsiasi momento.
Puoi stabilire, tramite app, se attivare il RTH verso il punto di partenza ovvero verso il punto un cui hai dato il comando RTH (ATTENZIONE, non è verso il radiocomando, ma esattamente nel punto in cui si è attivata la funzione). Interessante (puoi vedere i miei tutorial in tal senso) la funzione FPV, che ti permette di visualizzare sul display del telefono le immagini riprese dalla camera del drone anche se lo stai pilotando con radiocomando tradizionale
|
Grazie sei davvero gentile! Se volessi acquistare il 501 a che mi sembra un tantino meno problematico , potresti consigliarmi un radiocomando che vada bene , se ne esistono altri a parte quello del 501 s ? Perdona la mia ignoranza cos'è un Wi-Fi extender, un antenna?
Che portata ha il radiocomando per il 501 a e quale è il suo range in altezza e distanza??
|
|
|
19-06-17, 11:37 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Grazie sei davvero gentile! Se volessi acquistare il 501 a che mi sembra un tantino meno problematico , potresti consigliarmi un radiocomando che vada bene , se ne esistono altri a parte quello del 501 s ? Perdona la mia ignoranza cos'è un Wi-Fi extender, un antenna?
Che portata ha il radiocomando per il 501 a e quale è il suo range in altezza e distanza??
|
Ciao Gianc,
come ti abbiamo già risposto, il 501A ha solo qualche menata in più (l'ha detto Red!!) che ti fanno pagare abbondantemente e non so quanto la userai. Quindi l'acquisto dipende essenzialmente da quanto vuoi investire: su Gearbest il 501A costa 202 euro più devi aggiungere il radiocomando (credo sia valido solo quello per il 501 nelle sue 3 varianti) . Il radiocomando base costa circa 90 euro, ma se compri il 501S con 183 euro ti danno anche il radiocomando (è in offerta). La versione più evoluta costa circa 120 euro e insieme al drone fanno 298 euro (267 su Banggood). La terza versione, quella che fa anche il caffè te la "regalano" per 400 euro (oggi in offerta a 284!!).
Il wiFi extender è un amplificatore di segnale che serve per collegare lo smartphone. Puoi volare anche solo con lo smartphone, senza radiocomando, ma i tempi di risposta (o latenza) sono imbarazzanti.
Più o meno hanno tutti la stessa portata (anche se dichiarano valori differenti salendo di prezzo), ma ti ricordo che puoi volare al massimo entro 200 metri di raggio e 70 metri d'altezza, perciò i limiti dichiarati non li ho testati. A che serve andare a più di 100 metri, che tanto il drone non lo vedi già più? 
Ultima modifica di Frank1949; 19-06-17 a 11:44 AM
Motivo: errore
|
|
|
19-06-17, 11:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Per il radiocomando tradizionale puoi usare o la versione Standard o la Pro Advanced Pro che si usano per la versione H501S (o H501SS) e solo quelli, a meno che tu non abbia esperienza in modifiche HW e SW e usi un Walkera Devo 7E.
Il WiFi Extender è un amplificatore del segnale WiFi.
Sulla carta l'H501A dovrebbe arrivare a circa 1km di distanza con lo smartphone e il relay: per l'altezza il firmware è limitato a 250 metri e tale limite può essere facilmente rimosso; ma mi preme ricordare che i limiti di distanza, attuali, sono 200 metri di distanza e 70 di altezza, per volare senza alcun patentino o autorizzazione, (aeromodello)
ATTENZIONE non posso dire che l'H501A è meno problematico!! E' troppo nuovo e per adesso poco diffuso per fare delle statistiche ...
|
|
|
19-06-17, 02:38 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Hai mai fatto la calibrazione del giroscopio.? Vedi il mio video sulle calibrazioni manuali e degli stick
|
Si Luca, in previsione delle condizioni davvero difficili in cui lo avrei usato ho vampirizzato il tuo canale ed effettuato tutte le calibrazioni.
Sono del parere che il 501 sia un ottimo drone, per il prezzo che ha, ma va usato per lo scopo per cui è nato: videoriprese anche a grande distanza.
Se si comincia a fargli fare manovre troppo brusche può manifestare perdite di controllo, ma finora a me è successo in condizioni davvero estreme, per le quali mi ero premunito di dotarlo di galleggianti.
Anzi, è stato carino farlo muovere come un hovercraft per accostarlo alla barca e riprenderlo :-)
|
|
|
19-06-17, 03:43 PM
|
|
|
Banned
|
Quote:
Originariamente inviata da FastLele
Si Luca, in previsione delle condizioni davvero difficili in cui lo avrei usato ho vampirizzato il tuo canale ed effettuato tutte le calibrazioni.
Sono del parere che il 501 sia un ottimo drone, per il prezzo che ha, ma va usato per lo scopo per cui è nato: videoriprese anche a grande distanza.
Se si comincia a fargli fare manovre troppo brusche può manifestare perdite di controllo, ma finora a me è successo in condizioni davvero estreme, per le quali mi ero premunito di dotarlo di galleggianti.
Anzi, è stato carino farlo muovere come un hovercraft per accostarlo alla barca e riprenderlo :-)
|
Ciao Lele tu che lo possiedi come ti trovi?
|
|
|
19-06-17, 07:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da FastLele
|
 A sto punto mettici anche una lenza. 
Scherzi a parte, la cosa migliore da fare quando non si ha la sicurezza di ricevere i satelliti, è volare in altitude hold ed avere pollici leggeri e ricordarsi degli abbrii. Lo trovo fantastico e molto più sicuro, dovi però avere i led fissi per sapere sempre dove hai la prua.
|
|
|