Un piccolo consiglio. ....
Se dovete acquistare cinese fatelo da bangoodd e non da gearbest....i primi sono molto più disponibili e pronti ad accontentare i clienti anche con rimborsi economici accreditati su PayPal mentre il secondo se vi va bene vi riconosce un buono di acquisto.
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
a me anche gearbest ha fatto un accredito con paypal ovviamente dopo avere aperto una controversia e poi reclamo con paypal (circa un mese di tempo)
io senza aggiornamenti al fw continuo a volare tranquillamente 501 s tx standard
ho solo notato una diminuzione del tempo di volo con l'aumento della temperatura
praticamente quando volavo con 15 gradi stavo in volo 3-4 minuti in piu rispetto ad adesso 26 gradi ed oltre
anche a voi capita lo stesso ???
a me anche gearbest ha fatto un accredito con paypal ovviamente dopo avere aperto una controversia e poi reclamo con paypal (circa un mese di tempo)
io senza aggiornamenti al fw continuo a volare tranquillamente 501 s tx standard
ho solo notato una diminuzione del tempo di volo con l'aumento della temperatura
praticamente quando volavo con 15 gradi stavo in volo 3-4 minuti in piu rispetto ad adesso 26 gradi ed oltre
Hai messo mano ai parametri di altezza e distanza?
...ho solo notato una diminuzione del tempo di volo con l'aumento della temperatura
Al variare della temperatura varia anche la densità dell'aria e relativa pressione.
In questo periodo c'è anche l'alta pressione che porta a riscaldare ancora di più le molecole che quindi si trovano in una situazione piuttosto "nervosa", questo porta le pale a impattare in modo differente su di esse ed i motori, gestiti dall'elettronica, andranno a compensare con maggiore dispendio di energia.
Appunto. Maggior lavoro, maggior richiesta di Ampere. Maggior richiesta di Ampere, maggiore dissipazione termica.
abito a 360 m sul livello del mare ma ho vicino a me monti sui 1700m
volando li quindi si dovrebbero allungare i tempi di volo....
ho invece un 109 che mi fa questo scherzo
vado a volare quando accendo si blocca a questa schermata in foto senza passare al compas1 e 2 allora lo rimetto in macchina e faccio volare il 501
quando torno a casa riprovo ad accendere il 109 e magicamente ritorna a posto
il tutto si è verificato per ben tre volte e non so darmi una spiegazione logica
ho cambiato sempre luogo di volo
che fare???
abito a 360 m sul livello del mare ma ho vicino a me monti sui 1700m
volando li quindi si dovrebbero allungare i tempi di volo....
No. In montagna hai problemi simili a quelli che riscontri in estate al mare ma per la rarefazione delle molecole dell'aria dovuta all'altezza e non al calore. Fisica elementare dei gas.
Se devi fare dei riscontri essi devono essere fatti nello stesso luogo ma in periodi e condizioni climatiche diverse.
Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy
ho invece un 109 che mi fa questo scherzo
vado a volare quando accendo si blocca a questa schermata in foto senza passare al compas1 e 2 allora lo rimetto in macchina e faccio volare il 501
quando torno a casa riprovo ad accendere il 109 e magicamente ritorna a posto
il tutto si è verificato per ben tre volte e non so darmi una spiegazione logica
ho cambiato sempre luogo di volo
che fare???
Hai provato a forzare la procedura in manuale in loco?
No. In montagna hai problemi simili a quelli che riscontri in estate al mare ma per la rarefazione delle molecole dell'aria dovuta all'altezza e non al calore. Fisica elementare dei gas.
Se devi fare dei riscontri essi devono essere fatti nello stesso luogo ma in periodi e condizioni climatiche diverse.
ok grazie
Hai provato a forzare la procedura in manuale in loco?
Il radiocomando pro è lo stesso che si usa anche con il 501 ma senza il modulino gps che tra l'altro puoi montare in un secondo tempo.
Leva sinistra tutta a dx e leva destra alternativamente dx/sx/dx/sx da effettuare su un piano in bolla.
Dopo di questo fai la taratura del compass.
Leva sinistra tutta a sx e leva destra alternativamente dx/sx/dx/sx
Se non dovesse funzionare così, Usa un altro metodo:
Leva sinistra in alto e interruttore GPS alternativamente sù/giù/sù/giù da effettuare su un piano in bolla.
E dopo: Leva sinistra tutta in giù e interruttore GPS alternativamente sù/giù/sù/giù
Il radiocomando pro è lo stesso che si usa anche con il 501 ma senza il modulino gps che tra l'altro puoi montare in un secondo tempo.
Leva sinistra tutta a dx e leva destra alternativamente dx/sx/dx/sx da effettuare su un piano in bolla.
Leva sinistra in alto e interruttore GPS alternativamente sù/giù/sù/giù da effettuare su un piano in bolla.
E dopo: Leva sinistra tutta in giù e interruttore GPS alternativamente sù/giù/sù/giù
Scusate, ma negli ultimi h501ss che stanno consegnando, aggiornati alle ultime versioni, sono stati risolti tutti i problemi di cui parlate? (Schizzo, fly away, ect) Ve lo chiedo perché io non ho fatto molti voli, ma fin ora è stato impeccabile sotto ogni aspetto. Ho anche notato che mi fa calibrare i compass praticamente ad ogni avvio; anche a voi?
Scusate, ma negli ultimi h501ss che stanno consegnando, aggiornati alle ultime versioni, sono stati risolti tutti i problemi di cui parlate? (Schizzo, fly away, ect) Ve lo chiedo perché io non ho fatto molti voli, ma fin ora è stato impeccabile sotto ogni aspetto. Ho anche notato che mi fa calibrare i compass praticamente ad ogni avvio; anche a voi?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
la calibrazione va fatta ogni volta che colleghi la batteria del drone, anche se lo spegni e riaccendi dopo qualche secondo.
Dovresti postare la tua configurazione firmware, anche se il supporto, ad oggi, non mi ha dato notizie di aggiornamenti.
grazie per i consigli che mi avete dato oggi provo a metterli in pratica poi vi faccia sapere
non riuscivo a capire perche in casa andava tutto bene mentre poi quando andavo a volare si bloccava alla prima schermata
(l'avevo messo sul piano personale coma una presa per il c...lo del drone nei miei confronti)
per il modulo gps invece servirebbe solo per il follow me o per ritrovare il drone confrontando le coordinate (chiedo conferma)
altra info una volta inserito il gps non bisogna fare aggiornamenti
e poi leggendo i post sull'argomento ce ne sono di due tipi uno migliore dell'altro ma le connessioni sono uguali o bisogna modificare saldare o quant'altro
grazie anticipatamente per le immediate risposte che ci sono sempre