20-06-17, 12:51 PM
|
|
|
Banned
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Per il radiocomando tradizionale puoi usare o la versione Standard o la Pro Advanced Pro che si usano per la versione H501S (o H501SS) e solo quelli, a meno che tu non abbia esperienza in modifiche HW e SW e usi un Walkera Devo 7E.
Il WiFi Extender è un amplificatore del segnale WiFi.
Sulla carta l'H501A dovrebbe arrivare a circa 1km di distanza con lo smartphone e il relay: per l'altezza il firmware è limitato a 250 metri e tale limite può essere facilmente rimosso; ma mi preme ricordare che i limiti di distanza, attuali, sono 200 metri di distanza e 70 di altezza, per volare senza alcun patentino o autorizzazione, (aeromodello)
ATTENZIONE non posso dire che l'H501A è meno problematico!! E' troppo nuovo e per adesso poco diffuso per fare delle statistiche ...
|
Ho preso il 501 s! per le batterie supplementari e il caricabatterie, consigli aggiornati?
|
|
|
20-06-17, 01:59 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da gianc1164
Ho preso il 501 s! per le batterie supplementari e il caricabatterie, consigli aggiornati?
|
|
|
|
20-06-17, 02:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Prendi delle buone batterie tipo le HRB che sono davvero ottime e stabili, GRADE A.
Il caricabatterie? Se hai quello originale ... dimenticalo in un cassetto e fai finta di non averlo ... prendine uno serio che abbia anche la funzione storage e carica realmente quello che dice di caricare.
Dai una lettura a questo post, se già non l'hai fatto:
http://www.modellismo.net/forum/1337637-post2.html
Io ti consiglio vivamente lo SKYRC S60, molto compatto, con alimentatore integrato, con molte funzioni tra cui , carica (bilanciata) scarica, carica veloce, storage, ma anche misurazione della impedenza interna delle celle (ovvero lo stato di salute della batteria), misurazione accurata delle singole celle ecc. ecc.
Questo caricatore lo trovi qui ---> SKYRC S60 <--- e se inserisci il coupon affiliate6 avrai uno sconto del 6% (non valido se ci sono promo in corso, ma si può provare sempre ad inserirlo).
|
|
|
20-06-17, 03:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
complimenti ,
da alcuni mesi uso il 501s e penso sia un ottimo compromesso tra costo e prestazioni: la scelta deve sempre essere guidata dall'obiettivo ma da quello che ho letto sono certo che ne sarai soddisfatto.
Non ho mai avuto problemi di flyaway o pazzìa del drone (solo un piccolo episodio di rth che ho dovuto interrompere perchè si allontanava dal punto di rientro), riprese accettabili per una cam fissata al corpo del quad, buona manovrabilità.
Unico appunto per la sua fascia è il famoso problema dell'fpv che non ha sempre avuto una portata ottimale probabilmente anche per le numerose inteferenze esistenti. Nei prossimi giorni cercherò di migliorare l'isolamento all'interno del tx.
Finora ho volato col mio 501s circa 30/35 volte (da 20/26 min.) e mi sono divertito parecchio.
Ringrazio tutti i partecipanti al forum per il supporto e le idee forniti.
Inviato con il mio SM-T555 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
20-06-17, 03:27 PM
|
|
|
Banned
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Prendi delle buone batterie tipo le HRB che sono davvero ottime e stabili, GRADE A.
Il caricabatterie? Se hai quello originale ... dimenticalo in un cassetto e fai finta di non averlo ... prendine uno serio che abbia anche la funzione storage e carica realmente quello che dice di caricare.
Dai una lettura a questo post, se già non l'hai fatto:
http://www.modellismo.net/forum/1337637-post2.html
Io ti consiglio vivamente lo SKYRC S60, molto compatto, con alimentatore integrato, con molte funzioni tra cui , carica (bilanciata) scarica, carica veloce, storage, ma anche misurazione della impedenza interna delle celle (ovvero lo stato di salute della batteria), misurazione accurata delle singole celle ecc. ecc.
Questo caricatore lo trovi qui ---> SKYRC S60 <--- e se inserisci il coupon affiliate6 avrai uno sconto del 6% (non valido se ci sono promo in corso, ma si può provare sempre ad inserirlo).
|
Quindi finché non arriva il caricabatterie, quello che c'è col drone non posso usarlo?
|
|
|
20-06-17, 03:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Quindi finché non arriva il caricabatterie, quello che c'è col drone non posso usarlo?
|
non volevo essere così categorico ... ma il caricabatterie stock è proprio pessimo ...
usalo, ovviamente, fino a quando non ti arriva il caricabatterie serio, e magari usi le batterie che ti hanno venduto e se ne prendi di nuove le usi con il caricabatterie serio
|
|
|
20-06-17, 03:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Che non si dica che sono polemiko  , se hai seguito il canale yt di Luca, effettua quelle piccole modifiche consigliate e sarai più sereno.
Per il caricabatterie mi pare che silent killer ne avesse uno simile in vendita, contattalo e vedi un po.
Ultima modifica di Redcbcup; 20-06-17 a 03:42 PM
|
|
|
20-06-17, 04:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Che non si dica che sono polemiko  , se hai seguito il canale yt di Luca, effettua quelle piccole modifiche consigliate e sarai più sereno.
Per il caricabatterie mi pare che silent killer ne avesse uno simile in vendita, contattalo e vedi un po.
|
ehm... il caricabatterie di silent killer l'ho compraro io ..
|
20-06-17, 04:33 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Frank1949
Ciao Gianc e benvenuto!!
Secondo me l'Hubsan H501 è forse il miglior drone per prezzo/prestazioni. Per 200 euro hai GPS, Follow me, Orbit, Return to Home, eccetera eccetera, se hai letto le caratteristiche non c'è bisogno di ripeterle. Detto questo, dipende da quello che ci vuoi fare. Se i tuoi interessi sono i video, certamente c'è di meglio (ma a caro prezzo), se vuoi un racer, non è la scelta migliore. Se ci vuoi giocare e divertirti senza pretendere l'impossibile, secondo me è una delle scelte migliori, anche per le dimensioni contenute (sta in uno zainetto e lo porti dappertutto).
L'Hornet non lo conosco e non ti so dire.
Se lo compri su Gearbest con la spedizione "to Italy express" sicuramente non paghi la dogana. Mi sembra che anche Bangood abbia attivato una spedizione simile, ma non ci posso giurare.
Ti ha risposto anche Luca mentre scrivevo,
|
Anche tomtop
|
|
|
20-06-17, 04:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi ieri il mio 501s ad in altitudine mod ha fatto 2 giri della morte....ero sui 14 m/s se riesco posto un pezzettino di filmato. Dando tutto gas sono riuscito a riprenderlo
|
|
|
20-06-17, 05:03 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Des
Ragazzi ieri il mio 501s ad in altitudine mod ha fatto 2 giri della morte....ero sui 14 m/s se riesco posto un pezzettino di filmato. Dando tutto gas sono riuscito a riprenderlo
|
Stavi decelerando e virando?
Quote:
Originariamente inviata da ilse
ehm... il caricabatterie di silent killer l'ho compraro io ..
|
L'abbiamo spolpato...
Ultima modifica di Redcbcup; 20-06-17 a 05:06 PM
|
|
|
20-06-17, 06:05 PM
|
|
|
Banned
|
Quote:
Stavi decelerando e virando?
L'abbiamo spolpato... 
|
in quanto tempo reale spedisce bangood?
|
|
|
20-06-17, 06:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
in quanto tempo reale spedisce bangood?
|
Spedisce praticamente entro due giorni, per riceverlo dipende dalla spedizione scelta ma, in generale se non si è sotto un periodo festivo, quattro settimane è il minimo che ho atteso in Piemonte.
Ultima modifica di Redcbcup; 20-06-17 a 06:21 PM
|
|
|
20-06-17, 06:20 PM
|
|
|
Banned
|
Quote:
Dipende dalla spedizione scelta ma, in generale se non si è sotto un periodo festivo, quattro settimane è il minimo che ho atteso in Piemonte.
|
e gearbest?
|
|
|
20-06-17, 06:47 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
e gearbest?
|
Con l'opzione "to Italy via priority line" che ti salva anche dalla dogana, dovresti ricevere la merce in un paio di settimane, ma dipende anche dagli articoli che ordini: per una batteria o un accessorio da poco, i tempi si allungano. Se vuoi ricevere tutto in 1 giorno ti devi rivolgere ad Amazon, ma allora si "allungano" i prezzi (però hai la garanzia e la possibilità di reso senza problemi).
|
|
|