Quote:
Originariamente inviata da iris
Vi ringrazio per le risposte...allora oggi ho provato meglio le due funzioni, il follow-me va attivato quando il drone è almeno a 5 mt di altezza e funziona bene, mentre la funzione headless, attivata sempre con drone in volo, funziona cosi-cosi, nel senso che quando lo fai ruotare un pò di volte su se stesso, perde un pò l'orientamento e i comandi rispetto al drone ritornano invertiti...
Invece vi volevo dire che ad un certo punto la batteria del drone si è scaricata e lui è venuto giù da una ventina di metri, con le eliche ferme come un missile, per fortuna è atterrato in giardino e sembra non aver riportato danni, ma la cosa mi ha lasciato senza parole poiché stando alle caratteristiche dichiarate, il drone dovrebbe rientrare prima di precipitare, naturalmente, se ciò fosse accaduto, ad esempio al mare, e il drone fosse precipitato sulla testa di qualcuno, credo che avrebbe procurato parecchi danni.....
Ciao...
|
ma a che si serve l'headless ... col GPS e il RTH non ha più senso.
Pagina 1 post 2 di questo thread trovi una mia guida generale.
Butta il caricabatterie originale HUBSAN e prendine uno serio che faccia da carica, scarica, balance, storage.
Sempre nel post di cui sopra trovi un video e dei link se ti possono servire
Quando voli tieni sempre d'occhio la tensione della lipo del drone e appena vedi 7.0v (soprattutto con le lipo originali) avvicina il drone e preparati ad atterrare.