Oggi provo la Firefly q6, il cui stabilizzatore giroscopico lavora molto bene. Peccato che l'ampia lente esterna, quando colpita da luce solare diretta, causi fastidiosi riverberi che invece sulla camera standard del 501 non si notano affatto!
Ma devo purtroppo a tralasciare questo argomento.
Premetto che con la TX Advanced nn ho mai avuto problemi di segnale 2.4, ma solo 5.8 come ho più volte evidenziato...con il termine "Short Range"
Oggi avviene un fatto strano: fin da subito noto che come mi allontano oltre i 120-130 metri il drone si si ferma (con la tipica impennata verso l'alto) rimanendo fermo o, nel caso di altezza inferiore a quella impostata per il RTH, si alza di quota fino a raggiungerla, mantenendo la stessa posizione ma senza però tornare indietro.
Se provo a ri-allontanarmi o non risponde o magari procede per qualche metro per poi impennarsi di nuovo.
In un paio di occasioni ho attivato il RTH per riavvicinarlo, con successo.
Con una stessa lipo sono anche ri-atterrato spento e ripartito,senza che cambiasse nulla.
Questo è accaduto sia con la Firefly che senza, in qualunque direzione andassi, e per tutte le 2 lipo utilizzate
Non ho avuto l'intelligenza di ripartire facendo apparire i valori RSSI...Lo farò domani.
Secondo voi è possibile che così, da un momento all'altro, anche il coassiale/pigtail del 2.4 sul radiocomando decida di imitare il suo fratello del 5.4.
Oppure può esservi qualche problema sul'RX 2.4 del drone?
Altra stranezza:
mentre volavo in tale ambito disgraziato, all'improvviso la registrazione, iniziata qualche minuto prima, termina (pero' salvandosi come se avessi premuto io il tasto enter). Il drone scatta da solo una foto, come se io avessi premuto il tasto exit (me ne accorgo perchè l'immagine sullo schermo cambia proporzioni) regolarmente salvata anch'essa. io allora premo enter e parte regolare una nuova registrazione.
Possibile che sia spiritato? il luogo era il medesimo di tanti voli lontano da interferenze. Tempesta solare? invasione aliena?.
Se avessi aggiornato adesso sarei qui ad incolpare l'aggiornamento...invece...
Qualsiasi opinione o semplice conforto servirà comunque a distogliermi dallo stato di incazzoprostrazione

in cui sono caduto!