Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-04-17, 08:34 AM   #2821
Utente Junior

L'avatar di Gigio Flight

Gigio Flight è un newbie...
predefinito

Nemmeno oggi riuscirò a farmi "un voletto", debbo ringraziare un ricaduta post influenza
Seguo il discorso aggiornamento firmware con interesse ed a tal riguardo ho una piccola "notizia di contorno" che potrebbe interessare qualcuno di voi (non sò a quanti però).

Ho interrogato la Hubsan riguardo il fatto di non poter volare con il drone in modalità "Fly when no GPS in YES" quando ci si trova in spazzi chiusi tipo una palestra oppure in zone non coperte dal GPS senza sentire il continuo lamento del "cicalino" ("Beep Beep") che è veramente fastidioso.

Altri utenti hanno confermato questa cosa e Kevin Chen stà contattando gli Ingegneri che sviluppano il firmware per capire questo "comportamento funzionale"
Aspetto una risposta e valutazione su questo aspetto che non posso escludere verrà affrontata in un futuro aggiornamento firmware (almeno spero)

Se ad altri di voi questa cosa interessa consiglio di contattare la Hubsan e/o direttamente Kevin perchè mi ha dato l'impressione che in pochi abbiano fatto notare la cosa
Il drone è davvero "valido", renderlo migliore e più "completo" (se fattibile) sarebbe solo "un bene".
Gigio Flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-17, 09:48 AM   #2822
Utente Junior

alaser è un newbie...
predefinito

ho provato a fare aggiornamento firmwear al drone in discussione ma purtroppo mi da errore e ora il drone e' come se fosse senza firmwear chi mi puo' aiutare husban 501s pro
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-18035353_10209979098935499_1590128646_n.jpg  
alaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-17, 10:05 AM   #2823
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alaser Visualizza il messaggio
ho provato a fare aggiornamento firmwear al drone in discussione ma purtroppo mi da errore e ora il drone e' come se fosse senza firmwear chi mi puo' aiutare husban 501s pro

Se stai tentando l'aggiornamento con un portatile, ti consiglio di provare con un pc fisso. Oppure un'altro portatile. A volte le usb dei portatili si comportano "strane".
Hai caricato i driver usb specifici?
Ho avuto un problema simile, e so anche altri del forum.
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-17, 12:51 PM   #2824
Utente Junior

L'avatar di Frank1949

Frank1949 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Con tutto ad spento avvii l'applicazione, quindi​ metti il radiocomando in modalità rx upgrade, lo connetti con USB e fai connect. Quindi accendi il drone e lo tieni attaccato al radiocomando (gobba drone con retro del radiocomando) carichi il file corretto da app e poi upgrade.
@alaser"ho provato a fare aggiornamento firmwear al drone in discussione ma purtroppo mi da errore e ora il drone e' come se fosse senza firmwear chi mi puo' aiutare husban 501s pro"

Dopo millemila tentativi (drone completamente morto, led spenti, solo un fischio collegando la batteria) ho provato come ha scritto Luka qui sopra e ha funzionato (tieni lontani cellulari, modem, router ect). Io però ho la versione SS con radio advanced. Auguri

Ultima modifica di Frank1949; 22-04-17 a 12:53 PM Motivo: errore
Frank1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-17, 12:54 PM   #2825
Utente Junior

alaser è un newbie...
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Se stai tentando l'aggiornamento con un portatile, ti consiglio di provare con un pc fisso. Oppure un'altro portatile. A volte le usb dei portatili si comportano "strane".
Hai caricato i driver usb specifici?
Ho avuto un problema simile, e so anche altri del forum.
si caricati pero' mi e' sorto un dubbio non vorrei che fosse un ss
esatto era un ss pero marcato s
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-img_20170422_191143.jpg  

Ultima modifica di alaser; 25-04-17 a 11:49 PM
alaser non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-17, 01:40 PM   #2826
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Grazie Red.
...
Oggi troppo vento per volare e poco tempo e voglia per altre prove.
Ho solo testato il segnale RSSIda 20 metri.
Con radiocomando in verticale valori intorno a 92, con qualche improvvisa caduta verso il 60. A tale distanza nessuna differenza tra avere o no l'antenna omnidirezionale montata.
Se invece inclino in avanti il radiocomando con l'antenna valori sui 60-40, senza tra 10 e 0.
Ciao!
Oggi, senza vento ho testato valori RSSI in volo.
Dopo 30 metri l'instabilità del segnale 2.4 aumenta sempre di più.
In un'occasione fortunata è attivato sino a 150 mt. prima di andare in Fail Safe ed iniziare il RTH
In altri casi non ha superato gli 80 metri.

Data l'instabilità del 2.8, a volte accade che, recuperando il segnale dopo qualche secondo, ritorni in Gps Hold, rimanendo però fermo e reagendo con lentezza ai comandi.

In conclusione non si può far volare in sicurezza un drone del genere, e per volare in sicurezza entro 80 metri ci sono soluzioni migliori.

In attesa del tester e della verifica continuità sul pigtail della TX , se qualcuno ne ha idea, domando se vi è qualche controllo che val la pena di fare sul 501.

Questo drone , che con maggiore cura da parte di chi lo fabbrica potrebbe essere un prodotto davvero vincente, anche costo di aumentarne il prezzo di qualche decina di euro, deve in realtà la sua indubbia diffusione alla capacità e pazienza di chi, nei forum come questo, si prodiga a ad aiutare le persona che da sole non sarebbero in grado di far fronte alle tante problematiche che possono (ma che non dovrebbero) capitare.

L'esempio della lotteria per eseguire l'aggiornamento firmware credo che sia lampante per capire in come in Hubsan navighino a vista...
Vecchio 22-04-17, 02:46 PM   #2827
Utente Junior

michele990 è un newbie...
predefinito

Ecco la mia guida per l'aggiornamento all'FC 1.1.36 , spiego anche le differenze tra le varie versioni, spero vi sia utile!

michele990 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-17, 06:54 PM   #2828
Utente Junior

Donlato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Raga, riporto il mio solito pacchetto completo di tutto (non solo firmware) sperando che sia più ordinato, aggiornato al 20-4-2017
Declino da ogni responsabilità per qualsiasi danno arrecato dalla esecuzione delle procedure di aggiornamento e di qualsiasi danno diretto ed indiretto.

Qui il pacchetto aggiornato al 20-4-2017.
Ciao Luca, deciso ad effettuare un test domani mattina, ho installato l'FC 1.1.36 da te modificato a 30 metri e controllando i parametri con il modding tool mi sono accorto, sinceramente con un pò di soddisfazione e piacere, che il valore del Safe Altitude è stato da te impostato a 35 così da compensare il difetto di 5 metri circa da me segnalato qualche giorno fa quando ancora la nuova versione 1.1.36 non era ancora stata rilasciata.Ora mi chiedo, visto il filo diretto che hai con il supporto, non sarebbe stato più giusto comunicare il problema che sicuramente anche tu avevi rilevato in modo che venisse risolto prima del nuovo rilascio?

Ultima modifica di Donlato; 22-04-17 a 11:36 PM
Donlato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-17, 10:44 PM   #2829
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi di seguito vi scrivo le mie impressioni dopo essere riuscito ad aggiornare all'ultima versione il giocattolino:

1- stabilità: devo dire che per quanto riguarda la stabilità qualche piccolo miglioramento c'e stato ma secondo me poco di rilevante.

2- rth: ecco qui devo dire che ho provato 2 volte il rth con i satelliti al max molto preciso qui si vede un netto miglioramento anche il fatto che durante il rth si puo girare il drone bello davvero. piccola nota stonata che per 2 volte durante il rth il drone da i 100 metri di altezza piu o meno mi e' schizzato a quota 200 con molta paura poi si 'e messo sopra ed è sceso non ho capito come mai.

3- follow me: anche qui molto piu' preciso e adesso per attivarlo devi essere almeno ai 25 metri se non erro perchè prima non si attiva più.

4- Orbit mode: Ecco qui voglio proprio dire che secondo me almeno provato sul telecomando standard l'orbit mode è una.... se mi consentite..... una cagata pazzesca..... comincia a fare dei semi cerchi poi si ferma bruscamente poi riparte non e' un cerchio che si compone in maniera fluida ma a scatti, ripeto i satelliti erano al massimo quindi almeno per me non mi convince aspetto altre opinioni.

Quindi in conclusione per me ripeto mia opinione su l'ultimo aggiornamento sulla versione 501s telecomando standard non mi ha convinto troppo. Seconda me la versione migliore rimane
FC 1.1.22 RX 1.2.12 TX standard 4.2.9.
cosi' scrivevo quando commentavo il pacchetto aggiornamento FC 1.1.35 ecc ecc.
Oggi ho provato il nuovo pacchetto aggiornamento FC 1.1.36 queste le mie impressioni:

1- Esordisco con il famoso orbit mode o circle fly insomma quello li'. io ero il primo che criticava questa modalità definita da me una vera c..... oggi x mia sorpresa devo dire che ha funzionato a bomba davvero bene un cerchio completo senza frenate o brusche interruzioni. provato sia a bassa quota tipo 2 metri di altezza quasi vicino a me e a quota 100 m. davvero perfetto !! se riesco piu tardi posto il video.
2- Problema aggancio satelliti sul telecomando standard questa è una cosa che e' rimasta almeno io sul telecomando (standard) non riesco a prendere più i famosi 12 sat ma mi rimane a 10-11 e prima di arrivarci ci impiega un bel pò su l drone invece aggancia al max i sat ma sempre un po di piu tempo rispetto a prima.
-3 rth e follow me- e stabilita'- stesse impressioni di prima quindi lascio x buono il commento precedente ah dimenticavo il rth stavolta il drone non e' schizzato a 200 m come in precedenza.
In conclusione stavolta rimango con questa configurazione e provero' ancora nei prossimi giorni.
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 12:49 AM   #2830
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

come anticipato ecco qui un piccolo video dimostrativo del Circle Fly.......
Scusate il soggetto ripreso ma oltre me non ci stava nessuno

https://www.youtube.com/watch?v=zYoqtOtzDVk
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 08:58 AM   #2831
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:

2- Problema aggancio satelliti sul telecomando standard questa è una cosa che e' rimasta almeno io sul telecomando (standard) non riesco a prendere più i famosi 12 sat ma mi rimane a 10-11 e prima di arrivarci ci impiega un bel pò su l drone invece aggancia al max i sat ma sempre un po di piu tempo rispetto a prima.
Quote:
-3 ah dimenticavo il rth stavolta il drone non e' schizzato a 200 m come in precedenza.
Buongiorno ragazzi, ho fatto anche io prove ieri e anche stamattina.

Io ho problemi di aggancio satelliti con il radiocomando standard, ma devo dire che anche con i precedenti firmware il mio radiocomando non ha MAI agganciato + di 6, al massimo un paio di volte ne ha agganciati 7 di satelliti.

Qualcuno conosce qualche modifica hardware per migliorare la sensibilità Gps del radiocomando (schermature in rame o cose simili)??

Segnalo anche io anomalia in Rth con il drone che và imprevedibilmente molto in alto, ma nel mio caso pensavo fosse a causa della batteria del drone che essendo un pò andata eroga male la corrente.

Buona giornata a tutti
Vecchio 23-04-17, 09:05 AM   #2832
Utente

silent killer è un newbie...
predefinito

Ma tu hai provato la FC 35 o 36?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 09:45 AM   #2833
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Ma tu hai provato la FC 35 o 36?

Se ti riferisci a me, la Fc 36.
(la firma è aggiornata ;-))
Vecchio 23-04-17, 09:46 AM   #2834
Utente

silent killer è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Se ti riferisci a me, la Fc 36.
(la firma è aggiornata ;-))
Si i
Quindi la versione 36 non ha risolto il bug del rth che schizza a 200 metri..
Io sto uscendo ora per provarlo

silent killer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-17, 10:01 AM   #2835
Utente

L'avatar di albynet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
Si i
Quindi la versione 36 non ha risolto il bug del rth che schizza a 200 metri..
Io sto uscendo ora per provarlo

A me lo ha fatto. Tu hai Tx standard o Pro?
Se hai standard controlla i tempi di aggancio e la quantità di satelliti sul Tx.
Comunque sei hai spazio aperto prova sereno, al limite swicci Rth e lo tiri giù.
Buon volo, ora ne faccio un'altro anche io
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma