Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 21-04-17, 09:55 AM   #2791
Utente Junior

L'avatar di Gigio Flight

Gigio Flight è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Io ho sempre aggiornato nell'ordine: TX (binding) RX e alla fine FC : ovviamente non é frutto della mia fantasia ma mi è stato riferito da Hubsan. E non ho mai avuto problemi di aggiornamento.
P.s. il binding lo faccio sempre solo per conferma che ha funzionato​ l'aggiornamento TX e che si vede con RX.
Ho aggiornato alla FC 1.1.36 che ho modificato ma non ancora testato

Ovviamente gli ordini del capo non si discutono e se Anne dice FC+RX+TX allora é così
Così mi ha scritto ma ad essere sincero la "tua procedura" (sempre Hubsan) a me sembra più corretta.
Stò aspettando ad aggiornare perchè devo fare ancora il primo volo ... ma il dubbio sulla corretta procedura da adottare a me rimane

EDIT:
Non'è che si è "confusa" con l'ordine di aggiornamento ... ?!

Ultima modifica di Gigio Flight; 21-04-17 a 09:59 AM
Gigio Flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 11:21 AM   #2792
Utente Junior

L'avatar di Frank1949

Frank1949 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Hai rasato la eprom, niente di grave, succede qualche volta. Lascialo in pace una notte, usa un desktop e non un portatile, aggiorna FC, aggiorna RX, aggiorna TX.
Il fischio continuo indica la mancanza di fw. Già successo più volte con varie eprom.
Lo riconoscete?
Grazie dei consigli Red, grazie a te credo di aver fatto qualche passo in avanti nella resurrezione del drone (e pensare che Pasqua è passata da poco, a saperlo!!)
Sono riuscito ad aggiornare la FC a 1.1.36, TX a 1.1.9 , ma non c'è verso di aggiornare la RX a 2.1.22. Allego foto di quello che compare a video.
Ovviamente il drone è sempre morto, non si accendono i led, non si binda nè calibra. Collegando la batteria, dopo pochi secondi fischia un po' e poi si zitta
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-2017-04-21-10.41.13.jpg   Hubsan x4 h501s fpv-2017-04-21-10.41.43.jpg  
Frank1949 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 11:38 AM   #2793
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank1949 Visualizza il messaggio
Grazie dei consigli Red, grazie a te credo di aver fatto qualche passo in avanti nella resurrezione del drone (e pensare che Pasqua è passata da poco, a saperlo!!)
Sono riuscito ad aggiornare la FC a 1.1.36, TX a 1.1.9 , ma non c'è verso di aggiornare la RX a 2.1.22. Allego foto di quello che compare a video.
Ovviamente il drone è sempre morto, non si accendono i led, non si binda nè calibra. Collegando la batteria, dopo pochi secondi fischia un po' e poi si zitta
Con tutto ad spento avvii l'applicazione, quindi​ metti il radiocomando in modalità rx upgrade, lo connetti con USB e fai connect. Quindi accendi il drone e lo tieni attaccato al radiocomando (gobba drone con retro del radiocomando) carichi il file corretto da app e poi upgrade.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 11:50 AM   #2794
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Prova a fare come dice Lukappaseidue.

Se non riesci...
Per aggiornare RX si devono per forza di cose bindare TX e RX poiché l'update avviene via radio e non via cavo. Il time out 1 è il lasso di tempo passato il quale, se non vi è connessione, il programma esce dalla routine. Il problema potrebbe anche essere di inquinamento radio oltre al fatto che purtroppo hai perso la prima bindatura. Potresti provare a fare ancora un tentativo:
Se hai la versione S, apri il drone e scollega la schedina video dalla piattina (questo spegne la trasmittente 5.8).
Spegni i cellulari, il router, e se hai un portatile anche il wifi.
Lascia l'antenna trasmittente e togli quella del video dal telecomando.
Posiziona il drone sopra l'antenna del telecomando.
Prova più volte a bindare.
Quando hai bindato prova a fleshare il fw.
Comunque l'uso via radio per l'update è solo uno dei modi, secondo me c'è il modo di farlo via cavo ma non lo conosco. E' probabile che sia lo stesso programma che usano per modificare il software (tipo cleanflinght o altro, per esempio) e che non vogliano renderlo pubblico.

Ultima modifica di Redcbcup; 21-04-17 a 11:58 AM
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 12:11 PM   #2795
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito Un favore:

Ragazzi vi chiedo un piccolo favore, mi serve un'elica di qualche phantom o simile. Devo fare delle prove con misure da 9" e mi serve qualche elica martoriata, anche metà ma con filetto, con cui farle.
Chi dovesse averne, anche di altra marca, mi può contattare?
Grazie.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 12:21 PM   #2796
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito Batteria Drone

Buongiorno a tutti, abbiamo qualche nuova dritta per comprare una batteria decente ad un prezzo decente per il nostro drone?
Io 2 mesi fa ho acquistato questa dalla cina:

http://www.ebay.it/itm/331871051892?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageNa me=STRK%3AMEBIDX%3AIT

...ma ancora non arriva e mi sarei un pò stufato di aspettare
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 12:29 PM   #2797
Utente Junior

L'avatar di Frank1949

Frank1949 è un newbie...
predefinito

Quote:
Con tutto ad spento avvii l'applicazione, quindi​ metti il radiocomando in modalità rx upgrade, lo connetti con USB e fai connect. Quindi accendi il drone e lo tieni attaccato al radiocomando (gobba drone con retro del radiocomando) carichi il file corretto da app e poi upgrade.
:bowd own:
Il miracolo è avvenuto|!|!|! Prima di aprire tutto ho fatto il tentativo suggerito da Luka e l'RX si è aggiornata. Ho provato a bindare e dopo un paio di tentativi i led si sono riaccesi. Adesso è tutto aggiornato , ma mi sa che così com'è ce lo lascio fino a che non è diventato obsoleto.
Grazie anche a Red per i preziosi consigli.
Il problema è che ho lavorato per 30 anni col Mac, e col PC sono un cesso.
Vecchio 21-04-17, 01:07 PM   #2798
Utente

L'avatar di albynet

albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Il miracolo è avvenuto|!|!|! Prima di aprire tutto ho fatto il tentativo suggerito da Luka e l'RX si è aggiornata. Ho provato a bindare e dopo un paio di tentativi i led si sono riaccesi.
Evviva!
Per fortuna esistono persone come Luka!
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 02:39 PM   #2799
Utente Senior

predefinito

Quote:
Il miracolo è avvenuto|!|!|! Prima di aprire tutto ho fatto il tentativo suggerito da Luka e l'RX si è aggiornata. Ho provato a bindare e dopo un paio di tentativi i led si sono riaccesi. Adesso è tutto aggiornato , ma mi sa che così com'è ce lo lascio fino a che non è diventato obsoleto.
Grazie anche a Red per i preziosi consigli.
Il problema è che ho lavorato per 30 anni col Mac, e col PC sono un cesso.
non so cosa hai caricato, ma ci sono nuovi firmware che ho già pubblicato.

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Evviva!
Per fortuna esistono persone come Luka!
meno male che c'è la passione per sto drone (e per il MAVIC)

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti, abbiamo qualche nuova dritta per comprare una batteria decente ad un prezzo decente per il nostro drone?
Io 2 mesi fa ho acquistato questa dalla cina:

http://www.ebay.it/itm/331871051892?_trksid=p2057872.m2749.l2649&ssPageNa me=STRK%3AMEBIDX%3AIT

...ma ancora non arriva e mi sarei un pò stufato di aspettare
Da devi fare modifiche al connettore.
Vediamo se ci sono novità con le spedizioni delle fantastiche HRB

Per tutti.
ho visto che sotto l'avatar di ognuno c'è un'icona con il segno della BILANCIA= reputazione ..... stavo pensando .... usatela!!
Vecchio 21-04-17, 02:40 PM   #2800
Utente Junior

Ringhios è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Ringhios
predefinito Ma possibile che ogni aggiornamento reintroduce un difetto precedente?

Saluti a tutti,
era parecchio che non aggiornavo, oggi mi sono deciso e ho aggiornato il mio HUBSAN 501S x4 con i seguenti firmware
FC-V1.1.36
RX-V1.2.20
TX-V4.2.24
Ho effettuato solo prove a terra senza eliche con gps e satelliti agganciati, ho notato che a motori accesi, tenendo abassato lo stick del gas per tre secondi i motori si spengono, invece prima non succedeva.
Ho provato lo spegnimento motori a seguito "imbardata" e ho riscontrato che si fermano solo sopra angolazione superiore a 90 gradi mentre prima era poco più di 80 se non erro, addirittura ho dovuto capovolgero di 180 gradi per vederlo spegnere i motori la prima volta.

Mi sono sicuramente perso qualcosa, ma come si attiva la modalità orbit?

Ringhios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-17, 02:56 PM   #2801
Utente Junior

L'avatar di Frank1949

Frank1949 è un newbie...
predefinito

Quote:
non so cosa hai caricato, ma ci sono nuovi firmware che ho già pubblicato.

meno male che c'è la passione per sto drone (e per il MAVIC)

Da devi fare modifiche al connettore.
Vediamo se ci sono novità con le spedizioni delle fantastiche HRB

Per tutti.
ho visto che sotto l'avatar di ognuno c'è un'icona con il segno della BILANCIA= reputazione ..... stavo pensando .... usatela!!
H501SS radio advanced
TX-1.1.9
FC-1.1.36
RX-2.1.22
penso che sia l'ultima versione disponibile (non mi dire che già sono andati oltre perchè mi sparo!!) Di nuovo grazie anche da parte di tutti quelli come me che stanno proprio a zero (e ormai sono troppo ....poco giovane per rimettermi a studiare).
Vecchio 21-04-17, 03:18 PM   #2802
Utente Junior

L'avatar di Gigio Flight

predefinito

Quote:
....
Per tutti.
Fatto da un bel pezzo ... però fammi quella prova del "beep beep" in assenza di aggancio satelliti (che io di te mi fido, senza togliere nulla agli altri)
Vecchio 21-04-17, 03:47 PM   #2803
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigio Flight Visualizza il messaggio
Fatto da un bel pezzo ... però fammi quella prova del "beep beep" in assenza di aggancio satelliti (che io di te mi fido, senza togliere nulla agli altri)
confermo che è identico al tuo.
Ho messo in MANUAL MODE
e modalità volo anche senza GPS ... ma i beep il fa sempre
Vecchio 21-04-17, 03:50 PM   #2804
Utente Junior

L'avatar di Gigio Flight

predefinito

Quote:
confermo che è identico al tuo.
Ho messo in MANUAL MODE
e modalità volo anche senza GPS ... ma i beep il fa sempre
Prima di tutto un grazie sincero
Mannaggia però, sarebbe da segnalare questa cosa alla Hubsan.
Penso che implementare una funzione di esclusione cicalino via firmware per loro risulti fattibile.

Arigrazie Luk
Vecchio 21-04-17, 03:53 PM   #2805
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

[QUOTE=Ringhios;1355725]Saluti a tutti,
era parecchio che non aggiornavo, oggi mi sono deciso e ho aggiornato il mio HUBSAN 501S[FONT=Arial] x4 con i seguenti firmware
FC-V1.1.36
RX-V1.2.20
TX-V4.2.24
Ho effettuato solo prove a terra senza eliche con gps e satelliti agganciati, ho notato che a motori accesi, tenendo abassato lo stick del gas per tre secondi i motori si spengono, invece prima non succedeva.
Ho provato lo spegnimento motori a seguito "imbardata" e ho riscontrato che si fermano solo sopra angolazione superiore a 90 gradi mentre prima era poco più di 80 se non erro, addirittura ho dovuto capovolgero di 180 gradi per vederlo spegnere i motori la prima volta.

Mi sono sicuramente perso qualcosa, ma come si attiva la modalità orbit?

L'orbit mode si attiva tenendo premuto il tasto registrazione per un paio di secondi stessa cosa per disattivare. Fammi sapere se a te funziona bene perchè a me a posto di un cerchio regolare faceva delle cag... immense...
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma