Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 19-04-17, 02:24 PM   #2731
Utente Junior
 
L'avatar di Gigio Flight
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Roma
Messaggi: 93
Gigio Flight è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Io non li ho mai smontati, ma chi l'ha fatto riferisce cuscinetti sigillati quindi inutile lubrificare.
So che si trovano come ricambio.
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ti rispondo così come mi ha risposto HUBSAN alla tua domanda, ovvero sulla necessità di ingrassare/oliare/lubrificare i motori:
"No, non serve assolutamente".
...
Ragazzi grazie per le esaustive risposte ... questa è un'altra bella notizia

Cambiando discorso, insomma gli ultimi firmware non sono male ma a quanto pare molti riscontrano una minore sensibilità del GPS (agganciano un satellite in meno).
Speriamo che la Hubsan provveda (e non vedo perchè non dovrebbe farlo)
Gigio Flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 05:07 PM   #2732
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigio Flight Visualizza il messaggio
Ho usato il tasto "cerca" del forum senza trovare nulla ma forse l'argomento è stato già trattato.
La domanda è specifica e non sò se qualcuno se l'è già posta , il drone usa motori brushless.
I brushless usano i cuscinetti che sono l'unico punto di attrito del motore.
Ma se uno lubrifica questo componente la durata e performance dei motori migliorano ?

So che alcuni motori non'hanno bisogno di questi accorgimenti mentre altri ne sono soggetti.
Essendo comunque un prodotto relativamente "economico" ma alquanto "prestazionale" mi sono posto la domanda.

Mi sono chiesto anche dopo quante ore di utilizzo i cuscinetti si degradano, ma forse sono domande che per il 501S-S non'hanno molto senso ... .
Il fatto è che non conosco la massima velocità di rotazione di questi "gingilli" altrimenti ci sarei potuto arrivare per deduzione.
Quasi quasi, più in là, mi compro un misuratore di giri motore

P.S.
Chissà se usa cuscinetti sigillati ... in quel caso la domanda non si pone (ma non riesco a capirlo).
I cuscinetti montati sono normali cuscinetti sigillati, un po "cinesi"come qualità ma decenti... Io ho anche provato a sostituirli, ma il rumore è rimasto.. Strano perchè ho controllato anche la misura degli assi dei motori ed erano ok... Hubsan mi ha mandato 4 motori di ricambio, non li ho ancora montati, per ora vado così..volare vola bene, ma il rumore si sente...
Quando avrò tempo e voglia ri-smonto i motori e ri-controllo...
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 05:12 PM   #2733
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti ..ho fatto un paio di voli con il nuovo FW (501 S) e la batteria "azzurra" presa su eBay..(seconda carica ,19 minuti con molto hovering e prove varie)
Il comportamento in volo mi sembra buono,forse leggermente più stabile..
Orbit mode funziona ma devo provarlo meglio,mi è sembrato che facesse più un elisse che un cerchio,ma non sono sicuro
RTH e follow me sono ok.
Una cosa che però ho notato è che sulla radio avevo 8 satelliti GPS invece dei soliti 12..(in una zona dove ne "prendeva"sempre 12)
Qualcuno ha riscontro simile ?
Grazie mille
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 05:41 PM   #2734
Utente
 
L'avatar di Salvoct
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Catania /Pordenone
Messaggi: 174
Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti ..ho fatto un paio di voli con il nuovo FW (501 S) e la batteria "azzurra" presa su eBay..(seconda carica ,19 minuti con molto hovering e prove varie)
Il comportamento in volo mi sembra buono,forse leggermente più stabile..
Orbit mode funziona ma devo provarlo meglio,mi è sembrato che facesse più un elisse che un cerchio,ma non sono sicuro
RTH e follow me sono ok.
Una cosa che però ho notato è che sulla radio avevo 8 satelliti GPS invece dei soliti 12..(in una zona dove ne "prendeva"sempre 12)
Qualcuno ha riscontro simile ?
Grazie mille
Ciao se vai 2 o 3 e pagine indietro trovi diversi riscontri sull'ultimo aggiornamento tra cui il fatto che prenda dei satelliti in meno rispetto a prima, e pure la mia sul orbit mode che non mi ha convinto
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 06:08 PM   #2735
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Salvoct Visualizza il messaggio
Ciao se vai 2 o 3 e pagine indietro trovi diversi riscontri sull'ultimo aggiornamento tra cui il fatto che prenda dei satelliti in meno rispetto a prima, e pure la mia sul orbit mode che non mi ha convinto
Grazie.. ho letto ;-)

Quindi per la versione ADV quale combinazione di FW consigliate? (anche perdendo orbit mode e tornando al RTH da dove sono armati i motori)
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 06:37 PM   #2736
Utente Junior
 
L'avatar di Gigio Flight
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Roma
Messaggi: 93
Gigio Flight è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
I cuscinetti montati sono normali cuscinetti sigillati, un po "cinesi"come qualità ma decenti... Io ho anche provato a sostituirli, ma il rumore è rimasto.. Strano perchè ho controllato anche la misura degli assi dei motori ed erano ok... Hubsan mi ha mandato 4 motori di ricambio, non li ho ancora montati, per ora vado così..volare vola bene, ma il rumore si sente...
Quando avrò tempo e voglia ri-smonto i motori e ri-controllo...
Io ho uno dei quattro motori che emette un rumore diverso .. quasi "sferraglia" leggermente ma vedremo con un minimo di rodaggio come si comporta.

Non capisco se è normale che il radiocomando continui a "bippare" ... di continuo .. dà errore segnale GPS assente in rosso.
Ma anche se imposto volo senza GPS da Menu deve fare così ?


Ultima modifica di Gigio Flight; 19-04-17 a 07:32 PM
Gigio Flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 08:24 PM   #2737
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: porto torres ss
Messaggi: 170
gvito è un newbie...
predefinito

il giorno di paschuetta cera molto vento da me mi prudevano le mani o fatto una prova mi sono accorto che regeva bene il vento lo tirato su a venti metri poi o tentato di andare avanti mi a fatto paura contro vento per linclinazzione mi so fatto passare il prurito lo fatto atterrare in automatico
__________________
vitoser@hotmail.it
gvito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 08:44 PM   #2738
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gigio Flight Visualizza il messaggio
Io ho uno dei quattro motori che emette un rumore diverso .. quasi "sferraglia" leggermente ma vedremo con un minimo di rodaggio come si comporta.

Non capisco se è normale che il radiocomando continui a "bippare" ... di continuo .. dà errore segnale GPS assente in rosso.
Ma anche se imposto volo senza GPS da Menu deve fare così ?

I miei (3 su 4) fanno un rumore tipo "cla cla cla", non sembra un rumore di cuscinetti..

Il bep bep della radio lo fa quando non aggancia segnale GPS (infatti nel tuo video i satelliti sono a zero)
Ma da quello che si vede sei in casa!
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 08:56 PM   #2739
Utente Junior
 
L'avatar di Gigio Flight
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Roma
Messaggi: 93
Gigio Flight è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
I miei (3 su 4) fanno un rumore tipo "cla cla cla", non sembra un rumore di cuscinetti..

Il bep bep della radio lo fa quando non aggancia segnale GPS (infatti nel tuo video i satelliti sono a zero)
Ma da quello che si vede sei in casa!
Per il rumore è così anche il mio, ma solo ora che l'ho fatto "girare" un pochino a vuoto ... prima "sferragliava"

Il bep bep confermo quello che dici, ma anche se metto Fly when no GPS in YES ed a limite provare con Manual mode ON deve continuare a fare "bip bip" in assenza di segnale satelliti ?!
E se uno vuole volare in ambiente chiuso tipo una palestra deve sempre sentire sto "bip bip" ?!
Gigio Flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 09:59 PM   #2740
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

Gigio se passi in manual mode(ormai io volo solo in manual) il bip bip scompare ma non hai nessuna assistenza (gps/barometro/rth/ecc.ecc) ed il nostro piccolo esprime tutta la sua potenza.
Attenzione a quando armi i motori in questa modalità, avendo la molla nello stik del gas il drone di conseguenza partirà a razzo come se avessi dato gas,quindi arma e tieni la levetta sx in giù.

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "

Ultima modifica di sbamba; 19-04-17 a 10:02 PM
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 10:03 PM   #2741
Utente Junior
 
L'avatar di Gigio Flight
 
Registrato dal: Apr 2017
residenza: Roma
Messaggi: 93
Gigio Flight è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Gigio se passi in manual mode(ormai io volo solo in manual) il bip bip scompare ma non hai nessuna assistenza (gps/barometro/rth/ecc.ecc)

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Ecco, allora c'è qualcosa che non va sul mio drone perché in manual mode ... continua a fare "bep bep" 🤔
__________________
HUBSAN 501S-S X4 ADVANCED
TX V1.1.6 RX V2.1.16 FC V1.1.31
Gigio Flight non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 10:08 PM   #2742
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
...
Comunque ci sono soluzioni come questa nate proprio per fpv a cui devi solo collegare la trasmittente 5,8GHz che preferisci:
Hawkeye Firefly Q6 4K 1080P 24FPS HD Mini Camera for FPV Racer Sale - Banggood.com
Eachine TS5828S 40CH 5.8G 600MW RP-SMA Female FPV Transmitter Boscam Skyzone Upgrade Sale - Banggood.com
Finalmente mi sono arrivate entrambe!
adesso mi serve solo collegarle e provarle...
Con il cavo in dotazione alla TX esco dalla USB della Firefly e con una diramazione mi collego alla TX per inviare segnale video audio, con l'altro invece devo andare alla alimentazione.
Quest'ultimo attacco maschio però non è adatto per collegarsi direttamente alla lipo originale del 501, tramite l'attacco, femmina utilizzato per la ricarica. Posso acquistare qualche "adattatore" se esiste o devo per forza aggiungere peso ed alimentare con una seconda lipo?
P.S. pessima Pasqua sempre e solo vento....
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 10:43 PM   #2743
Utente
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Gigio se passi in manual mode(ormai io volo solo in manual) il bip bip scompare ma non hai nessuna assistenza (gps/barometro/rth/ecc.ecc) ed il nostro piccolo esprime tutta la sua potenza.
Attenzione a quando armi i motori in questa modalità, avendo la molla nello stik del gas il drone di conseguenza partirà a razzo come se avessi dato gas,quindi arma e tieni la levetta sx in giù.

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Se voli prevalentemente in modalità manuale..non ti contiene togliere la molla dello stick?
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-17, 11:02 PM   #2744
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: L'Aquila
Messaggi: 34
Donlato è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Grazie.. ho letto ;-)

Quindi per la versione ADV quale combinazione di FW consigliate? (anche perdendo orbit mode e tornando al RTH da dove sono armati i motori)
Ciao, se hai letto le mie impressioni io sono tornato a TX 1.1.6, RX 1.2.12 e per quanto riguarda l'FC sono rimasto all'ultima versione 1.1.35. Testato con vento sostenuto e forzando al limite qualsiasi manovra è rimasto stabile e facilmente governabile. Quota 800 metri del video è stata raggiunta con questa configurazione. Mi riservo, appena il tempo migliora, di effettuare altri test.
Donlato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-17, 06:12 AM   #2745
Utente
 
L'avatar di sbamba
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
Messaggi: 311
sbamba è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Se voli prevalentemente in modalità manuale..non ti contiene togliere la molla dello stick?
Sì roby già tolta
Anche se spesso uso la radio del x4 107l che è molto più reattivo xd

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play