02-05-17, 09:59 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicole
Ciao a tutti!
Nuova iscritta del forum, sono angloitaliana, da poco in Sardegna, modellista da tempo e posseggo (tra l'altro) diversi quads Hubsan.
Ben trovati a tutti!
|
Benvenuta!
Una donzella appassionata di modellismo e droni in particolare?!! Una rarità! ;-)
Sicuramente se avrai bisogno dì qualcosa saremo tutti a disposizione..;-) ;-)
|
|
|
02-05-17, 10:07 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07
Benvenuta!
Una donzella appassionata di modellismo e droni in particolare?!! Una rarità! ;-)
Sicuramente se avrai bisogno dì qualcosa saremo tutti a disposizione..;-) ;-)
|
buongiorno a tutti... provata la nuova versione ...36 su s pro con le nuove funzioni ... devo dire che tutto funziona alla perfezione...
tutto fpv rth followme orbit ... solo un leggero ritardo nel fix satelliti sul rc pro...
sembra più veloce in gps mode rispetto alla ..22 e più stabile in discesa con stick tutto in basso non si disarmano i motori...
|
|
|
02-05-17, 11:35 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Anzitutto un caloroso benvenuto a Nicole; in genere le uniche rappresentanti femminili sono fidanzate o mogli che chiedono consigli per regali, quindi doppiamente benvenuta!!
Ieri, 1 maggio, era doverosa la gita fuori porta, quindi mi sono attenuto, anche se c'era un vento molto fastidioso che non consentiva riprese decenti (ho provato a riguardare quello che avevo registrato e mi è venuto il mal di mare:  ). Per quel che riguarda il volo, invece, direi tutto ok, salvo per il circle orbit che funziona, ma dove vuole lui e non sono cerchi decenti. Buono l'RTH, sempre molto preciso. Il range, come fatto già osservare mi sembra calato un po', ma a causa del vento forte non mi sono allontanato molto. Si rilevano 11 satelliti e non più 12 sia sul drone che sulla radio e ci mette molto più tempo (circa 40-45 secondi contro i precedenti 10-15). Con la batteria originale ho fatto circa 17 minuti, 19 con quella "blu", tutte e due caricate lentamente (240 minuti batteria blu, 216 l'originale). Quella originale cala più bruscamente, ma anche questo è noto.
H501SS con radio Advanced TX 1.1.9 RX 1.2.22 FC 1.1.36: ROTFL:
Ultima modifica di Frank1949; 02-05-17 a 11:37 AM
Motivo: errore
|
|
|
02-05-17, 03:22 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Frank1949
Anzitutto un caloroso benvenuto a Nicole; in genere le uniche rappresentanti femminili sono fidanzate o mogli che chiedono consigli per regali, quindi doppiamente benvenuta!!
Ieri, 1 maggio, era doverosa la gita fuori porta, quindi mi sono attenuto, anche se c'era un vento molto fastidioso che non consentiva riprese decenti (ho provato a riguardare quello che avevo registrato e mi è venuto il mal di mare:  ). Per quel che riguarda il volo, invece, direi tutto ok, salvo per il circle orbit che funziona, ma dove vuole lui e non sono cerchi decenti. Buono l'RTH, sempre molto preciso. Il range, come fatto già osservare mi sembra calato un po', ma a causa del vento forte non mi sono allontanato molto. Si rilevano 11 satelliti e non più 12 sia sul drone che sulla radio e ci mette molto più tempo (circa 40-45 secondi contro i precedenti 10-15). Con la batteria originale ho fatto circa 17 minuti, 19 con quella "blu", tutte e due caricate lentamente (240 minuti batteria blu, 216 l'originale). Quella originale cala più bruscamente, ma anche questo è noto.
H501SS con radio Advanced TX 1.1.9 RX 1.2.22 FC 1.1.36: ROTFL:
|
Con questa configurazione a che distanza massima sei arrivato?
Io con la medesima una volta 540m e nell'altra prova circa 700m.....
Prima che aggiornavo con versione originale arrivavo la 1.1.29 ho raggiunto circa 960m...
Bo....
|
|
|
02-05-17, 03:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Guarda, io mi attengo alle norme e resto al massimo sui 200 metri, e non per paura di multe o di crash improvvisi, ma semplicemente perchè mi piace non perdere di vista il drone che comunque, avendo a disposizione un "cerchio" del diametro di 400 metri mi sembra abbastanza. Se devo "esplorare" zone più lontane preferisco spostarmi. Per me non ha molto senso seguire il volo solo sullo schermo, peraltro piccolo, visto che il drone, dopo un paio di cento metri non lo vedi più. Ma il mondo è bello perchè è vario
|
|
|
02-05-17, 05:24 PM
|
|
|
Utente
|
Luka, firmware nuovi?
Salve a tutti, volevo chiedere a chi segue l'evoluzione dei firmware, ad esempio a Luka  , se abbiamo nuove release firmware in arrivo.
Chiedo in quanto dovendo ri_flashare nuovamente il tutto a causa di strani comportamenti del drone, vorrei evitare un doppio lavoro/re_flash
Grazie per risposte
|
|
|
02-05-17, 05:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Salve a tutti, volevo chiedere a chi segue l'evoluzione dei firmware, ad esempio a Luka  , se abbiamo nuove release firmware in arrivo.
Chiedo in quanto dovendo ri_flashare nuovamente il tutto a causa di strani comportamenti del drone, vorrei evitare un doppio lavoro/re_flash
Grazie per risposte
|
ciao alby ma anche con la versione .36 hai ancora il problema del rth che schizza il drone in area? a me non lo fa piu' l'ha fatto con la fc .35 ma con l'ultima ho risolto e il drone devo dire che si comporta abbastanza bene....
|
|
|
02-05-17, 07:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Nicole
Ciao a tutti!
Nuova iscritta del forum, sono angloitaliana, da poco in Sardegna, modellista da tempo e posseggo (tra l'altro) diversi quads Hubsan.
Ben trovati a tutti!
|
Benvenuta! !!
Ma sono l'unico ch'è rimasto incollato alla versione del firmware .22 ??
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
|
|
|
02-05-17, 07:35 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sbamba
Benvenuta! !!
|
No,ma forse io ci ritorno ;-)
|
|
|
02-05-17, 07:44 PM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi forse si era già affrontata questa problematica ma vorrei ritornarci per avere da qualcuno di voi con più esperienza qualche consiglio su questo drone per quanto riguarda l'effetto yello o gelatina che mi si sta presentando spesso sulle mie riprese..... esiste un modo per poter migliorare questo aspetto? Evitiamo le solite risposte tipo ma se volevi qualcosa per le riprese non ti compravi questo drone....... mi sembra abbastanza scontato! Vorrei solo capire se ci sono degli accorgimenti che possano migliorare la situazione. Quello che già faccio e' cercare di pilotare con estrema morbidezza ma non migliora troppo la cosa. Aspetto qualche illuminante consiglio anche tipo qualche programma di edit. che possa intervenire per alleviare sto spiacevole effetto.
grazie a tutti
|
|
|
02-05-17, 08:20 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da sbamba
Benvenuta! !!
|
Direi di no ... .
|
|
02-05-17, 08:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Salvoct
ciao alby ma anche con la versione .36 hai ancora il problema del rth che schizza il drone in area? a me non lo fa piu' l'ha fatto con la fc .35 ma con l'ultima ho risolto e il drone devo dire che si comporta abbastanza bene....
|
Si Salvoct, problema ancora presente, infatti meditavo di rifare tutta la procedura dei 3 fw e ri_flashare, ma se nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo...
|
|
|
02-05-17, 08:26 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ragazzi forse si era già affrontata questa problematica ma vorrei ritornarci per avere da qualcuno di voi con più esperienza qualche consiglio su questo drone per quanto riguarda l'effetto yello o gelatina che mi si sta presentando spesso sulle mie riprese..... esiste un modo per poter migliorare questo aspetto? Evitiamo le solite risposte tipo ma se volevi qualcosa per le riprese non ti compravi questo drone....... mi sembra abbastanza scontato! Vorrei solo capire se ci sono degli accorgimenti che possano migliorare la situazione. Quello che già faccio e' cercare di pilotare con estrema morbidezza ma non migliora troppo la cosa. Aspetto qualche illuminante consiglio anche tipo qualche programma di edit. che possa intervenire per alleviare sto spiacevole effetto.
grazie a tutti
|
L'unica sarebbe sostituire l'ottica che è stata progettata come fisheye, ma non credo sia possibile
|
|
|
02-05-17, 08:41 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Si Salvoct, problema ancora presente, infatti meditavo di rifare tutta la procedura dei 3 fw e ri_flashare, ma se nel frattempo è uscito qualcosa di nuovo... 
|
Guarda alby io ho provato fino a poco fà il drone funziona bene quindi ti consiglio di rifare l'aggiornamento e riprovare.... fammi sapere
|
|
|
02-05-17, 09:16 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Guarda alby io ho provato fino a poco fà il drone funziona bene quindi ti consiglio di rifare l'aggiornamento e riprovare.... fammi sapere
|
Anche a me non ha mai fatto questo scherzo 
|
|
|