18-02-17, 07:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dante999
Potresti spiegarmi per favore di cosa si tratta e come mai accade a velocità superiori? Grazie!! 
|
Difetto noto dell'H501S
Quando il drone va ad una velocità superiore a 12 m/s, mentre sei in ALT HOLD, se ne va per i fatti suoi e, solitamente si perde.
Soluzioni ufficiali non c'è ne sono. Pare che quella più accreditata sia quella di switchare rapidamente l'interruttore GPS
|
|
|
18-02-17, 07:05 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Perfetto. Quindi se ho capito bene, il firmware 1.1.22 dentro la certella superflyer relativa è lo stesso che c'è in FC firmware originali? Corretto?
Inoltre noto anche un FC upgrade tool V3. Per aggiornare l'FC a questo punto meglio usare V3 o V2, considerando che nel pacchetto superflyer c'è il V2?
Domanda per tutti invece: avete una assicurazione per volo hobbistico? quanto spendete all'anno circa?
|
I firmwares che trovi nel mio archivio (ad eccezione di quelli modificati da me) sono TUTTI rigorosamente originali
Si quello che trovi nella cartella originale non sono altro che quelli scompattati.
io ho sempre usato, in modalità amministratore, il file V3.
Si sono assicurato con CABIBROKER (promo su dronezine) a 24 euro per un anno.
Ci sono però alcune compagnie che offrono la copertura CAPO FAMIGLIA che prevede la possibilità di assicurare anche l'attività aereomodellistica.
Alla scandenza della mia mi informerò meglio
So che esitono delle Assicurazioni per le associazioni modellistiche, tipo AAVIP, FANI, FIAM
Ultima modifica di lukappaseidue; 18-02-17 a 07:15 PM
|
|
|
18-02-17, 07:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da silent killer
Ma a che serve l'assicurazione?
|
Se cade il tuo drone e nella più rosea delle situazioni, rompe il parabrezza di una vettura, chi paga? e se cade addosso ad una persona?
|
|
|
18-02-17, 07:11 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Se cade il tuo drone e nella più rosea delle situazioni, rompe il parabrezza di una vettura, chi paga? e se cade addosso ad una persona?
|
Ok, ma poi non accade il finimondo per aver usato il drone in aree non consentite?
|
|
|
18-02-17, 07:21 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Bella domanda, sto ancora litigando con varie compagnie. Mi hanno sparato dai 50€ ai 300€ annui. Senza contare che alcune cadevano dalle nuvole.
|
L'assicurazione RC chiamata "del capofamiglia" normalmente copre i danni causati da attività personali (hobbies, tempo libero ecc) purchè non fatte professionalmente..
costa da 35 agli 80-100 euro a seconda delle compagnie/convenzioni ecc
|
|
|
18-02-17, 07:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da silent killer
Ok, ma poi non accade il finimondo per aver usato il drone in aree non consentite?
|
Le compagnie assicuratrici cercano sempre cavilli per non pagare i danni:
La tua osservazioni è più che pertinente:
Questo uno stralcio della mia assicurazione:
"L’ assicurazione è prestata per la responsabilità civile derivante all’ Assicurato per danni involontariamente arrecati a terzi, in conseguenza di un
fatto accidentale verificatosi durante l’utilizzo esclusivamente ricreazionale e sportivo di Multirotori (c.d. Droni) di peso massimo al decollo
inferiore ai 2 kg, purché pilotati a vista (con esclusione del pilotaggio FPV) e purché utilizzati nel rispetto del Regolamento Enac ‐ Sezione VII –
Aeromodelli – Edizione n. 2 del 16 luglio 2015 o della normativa emessa dalle Amministrazioni Comunali o Autorità Locali."
Se però tu voli nel rispetto della normativa, (entro 70 metri di altezza e 200 metri di distanza, a vista, senza FPV, e in posti scarsamente abitati) e ad un tratto, per un fatto accidentale, perdi il controllo del drone, che succede?
E sorprattuto, escludendo i droni che registrano log di volo, come si fa a stabilire che il drone era FUORI LEGGE, se si perde il controllo dello stesso?
qui il link con le condizioni di polizza
ecco perchè io volo sempre o al mare o in zone pressochè deserte
Ultima modifica di lukappaseidue; 18-02-17 a 07:27 PM
|
|
|
18-02-17, 07:26 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07
L'assicurazione RC chiamata "del capofamiglia" normalmente copre i danni causati da attività personali (hobbies, tempo libero ecc) purchè non fatte professionalmente..
costa da 35 agli 80-100 euro a seconda delle compagnie/convenzioni ecc
|
Esatto!
infatti mi sa che il prossimo anno farò questa
|
|
|
18-02-17, 07:27 PM
|
|
Utente
|
Sto leggendo proprio ora e dicono che fpv è consentito purché a vista. Occhiali fpv ovviamente no. Credo che farò la tua, anche se finché sto a casa mia non credo servirà
|
|
|
18-02-17, 08:02 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da B3rSerK
Sassari
Tra l'altro oggi altra disavventura... il cane assale senza motivo (sembrava coesistessero in maniera estremamente pacifica), il drone parte contro di me, becca in pieno la mano... unghia spezzata di netto e carne tagliata (per fortuna non in maniera troppo profonda)... sto ancora mandando giù santi  
|
be comunque adesso puoi smeyyere di pregare
|
|
|
18-02-17, 08:03 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gvito
be comunque adesso puoi smeyyere di pregare
|
schusatemi volevo scrivere smettere
|
|
|
18-02-17, 08:49 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Difetto noto dell'H501S
Quando il drone va ad una velocità superiore a 12 m/s, mentre sei in ALT HOLD, se ne va per i fatti suoi e, solitamente si perde.
Soluzioni ufficiali non c'è ne sono. Pare che quella più accreditata sia quella di switchare rapidamente l'interruttore GPS
|
Oddio ma sul serio?? Non ne avevo letto assolutamente nulla (mi sto interessando solo da un paio di settimane)... Tuttavia io ho letto di gente che è arrivata a 14m/s,a questo punto mi chiedo come sia possibile? Se in GPS mode vola max a 5, in altitude mode quando supera i 12 impazzisce, esistono altre modalità?? E soprattutto, voi come vi regolate nella pratica per non incorrere nel problema? A qualcuno è capitato?
|
|
|
18-02-17, 10:13 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Oddio ma sul serio?? Non ne avevo letto assolutamente nulla (mi sto interessando solo da un paio di settimane)... Tuttavia io ho letto di gente che è arrivata a 14m/s,a questo punto mi chiedo come sia possibile? Se in GPS mode vola max a 5, in altitude mode quando supera i 12 impazzisce, esistono altre modalità?? E soprattutto, voi come vi regolate nella pratica per non incorrere nel problema? A qualcuno è capitato?
|
E' un problema di inclinazione, quando sei in Altitude Hold il drone è più veloce perché si inclina di più, quando dai tutto avanti arriva ad un punto dove è troppo inclinato e precipita (va in TOD=Tumble Of Death)
è un problema di fisica proprio
Per ovviare a questo problema quando dai tutto avanti devi anche dare un un po' gas, in questo modo compensi l'inclinazione e il drone procede in linea retta
|
|
|
18-02-17, 10:20 PM
|
|
Utente
|
Infatti, provato oggi e sono arrivato a 17 per qualche secondo, il problema è che per stare attenti non ti godi nulla..
|
|
|
18-02-17, 10:25 PM
|
|
Utente Junior
|
sempre a proposito del TOD, guardate questo video dal minuto 11 circa
https://youtu.be/Hc3WW2d0n3c?t=10m57s
si vede bene come ad un certo punto gli stia per precipitare ma lo recupera dando un po di gas
|
|
|
18-02-17, 11:07 PM
|
|
Utente
|
Si io l'ho usato dando gas, anche perché sono abituato con i vari dronelli che non hanno altitude mode 😀
|
|
|