17-02-17, 07:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Dante999
Ragazzi io ho scaricato il pacchetto da google drive reperibile in prima pagina: avete fatto già un sacco di lavoro utilissimo a tutti i novizi come me e ve ne sono enormemente grato. Tuttavia per completare il lavoro sarebbe utile avere una mini guida o descrizione dei file disponibili in tale pacchetto, perchè ad esempio io non ho idea di cosa siano:
PL2303_Profilic driver installer
H501S LCD
firmware modificati?
superflyer packet?
Per quello che ho capito, appena mi arriverà il drone (pro nel mio caso), installerò:
driver USB
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX PRO 1.1.6
Il resto, per ora, è ancora un mistero 
|
Ben venuto. Ma... e volare un pochino così com'è? Upgradare un fw non sempre è cosa da prendere alla leggera e non sempre ne apprezzi i cambiamenti se non riscontri necessità.
|
|
|
17-02-17, 07:51 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Quello è il frutto del mio lavoro di raccolta e ricerca.
Basta chiedere e ti sarà risposto:
Ci sono anche dei tool per la modifica del firmware FC per la gestione della velocità del drone in RTH e dell'altezza minima del RTH
|
Sisi infatti avevo intuito anche leggendo i post precedenti, mi riferivo alla possibilità di inserire in prima pagina anche informazioni sui restanti tool. Magari se ora mi chiarite, con calma, qualche punto, posso occuparmene anche io di riassumere tutto e poi voi lo aggiungete
domande:
1- PL2303_Profilic driver installer: cos'è?
2- H501S LCD: cosa sono? aggiornamenti di qualche tipo per lo schermo del controller?eventualmente quale fare?
3-cosa sono i pacchetti superflyer?
|
|
|
17-02-17, 07:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Arrivato il ragazzotto!
Primo test:
Aggiornamento 1.1.6 TX
Tutto stock tranne antenna FVP di gearbest (l'antenna 2.4ghz aveva il connettore non compatibile con la radio  )
(Terreno privato)
579 metri di distanza
59 metri in altezza
FVP Ancora MOLTO limpido, quasi nessun disturbo se non qualche perdita di qualche istante, ma essendo il primo volo sulla distanza mi son intimorito e non sono andato oltre 
Tra l'altro facendo l'imbecille ho anche aperto per la prima volta il drone, ho cannato una manovra nello stretto ed è finito nella sabbia... motori bloccati  Un po di calma e pazienza ed ora è nuovamente pronto a solcare i cieli.
La funzione Follow Me è micidiale, se corri sembra di essere sotto attacco aereo  
P.s. Se qualcuno del nord sardegna volesse effettuare un ordine per qualche batteria, io vorrei farlo e si potrebbero dividere le SS da HK
|
|
|
17-02-17, 08:03 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Ben venuto. Ma... e volare un pochino così com'è? Upgradare un fw non sempre è cosa da prendere alla leggera e non sempre ne apprezzi i cambiamenti se non riscontri necessità. 
|
Grazie per il benvenuto, hai ragione anche tu  solo che ora che lo sto aspettando non vedo l'ora che arrivi e nel frattempo sto cercando quante più informazioni possibili!! (Dai, solo a me sta succedendo di non sopportare l'attesa??  )
|
|
|
17-02-17, 08:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie per il benvenuto, hai ragione anche tu  solo che ora che lo sto aspettando non vedo l'ora che arrivi e nel frattempo sto cercando quante più informazioni possibili!! (Dai, solo a me sta succedendo di non sopportare l'attesa??  )
|
A dire il vero è il secondo che ordino, è per un amico e mi auguro che almeno questo mi arrivi senza problemi, incomincio a dubitarne.
|
|
|
17-02-17, 09:00 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy
ad ogni atterraggio la batteria ti grida un V:F:C: specialmente se trova un sassolino
poi la posizione della batteria....il drone
meglio cosi 12g il supporto + 60 g batteria togliendo l'originale
|
Ciao Cecco che batteria usi?
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
|
|
|
17-02-17, 09:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sisi infatti avevo intuito anche leggendo i post precedenti, mi riferivo alla possibilità di inserire in prima pagina anche informazioni sui restanti tool. Magari se ora mi chiarite, con calma, qualche punto, posso occuparmene anche io di riassumere tutto e poi voi lo aggiungete
domande:
1- PL2303_Profilic driver installer: cos'è?
2- H501S LCD: cosa sono? aggiornamenti di qualche tipo per lo schermo del controller?eventualmente quale fare?
3-cosa sono i pacchetti superflyer?
|
1 - non lo so, ma sono in attesa di risposta dal supporto.
2 - sono i driver LCD del radiocomando standard: correggono alcuni difetti di visualizzazione del radiocomando standard ma non coinvolgono il volo del drone
3 - nome strategico usato da Hubsan per rilasciare dei firmware che non hanno alcuna limitazione di potenza di trasmissione dei segnali FPV e 2.4ghz
Ultima modifica di lukappaseidue; 18-02-17 a 09:33 AM
|
|
|
18-02-17, 07:31 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da B3rSerK
Arrivato il ragazzotto!
Primo test:
Aggiornamento 1.1.6 TX
Tutto stock tranne antenna FVP di gearbest (l'antenna 2.4ghz aveva il connettore non compatibile con la radio  )
(Terreno privato)
579 metri di distanza
59 metri in altezza
FVP Ancora MOLTO limpido, quasi nessun disturbo se non qualche perdita di qualche istante, ma essendo il primo volo sulla distanza mi son intimorito e non sono andato oltre 
Tra l'altro facendo l'imbecille ho anche aperto per la prima volta il drone, ho cannato una manovra nello stretto ed è finito nella sabbia... motori bloccati  Un po di calma e pazienza ed ora è nuovamente pronto a solcare i cieli.
La funzione Follow Me è micidiale, se corri sembra di essere sotto attacco aereo  
P.s. Se qualcuno del nord sardegna volesse effettuare un ordine per qualche batteria, io vorrei farlo e si potrebbero dividere le SS da HK 
|
Che zona del Nord Sardegna?
Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.6
RX 1.2.12
Alex!
|
18-02-17, 07:58 AM
|
|
Utente
|
Ragazzi altra cosa.... scusatemi!
Ma come fate a condividere i video che fate col drone qui sopra?
Perdonatemi per la mia ignoranza...
Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.6
RX 1.2.12
Alex!
|
18-02-17, 09:40 AM
|
|
Utente
|
Io sto comprando la borsa semirigida da gearbest, avete altri accessori da consigliare? Sto prendendo anche una busta ignifuga per le lipo
|
|
|
18-02-17, 10:24 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da whitehorse74
Ragazzi altra cosa.... scusatemi!
Ma come fate a condividere i video che fate col drone qui sopra?
Perdonatemi per la mia ignoranza... 
Alex!
|
La cosa più veloce è caricarlo prima su youtube in forma pubblica e poi postare il link a quella pagina.
|
|
|
18-02-17, 10:26 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da silent killer
Io sto comprando la borsa semirigida da gearbest, avete altri accessori da consigliare? Sto prendendo anche una busta ignifuga per le lipo
|
Bravissimo saggia decisione
Spesso (sempre) ci si dimentica che le lipo sono delle mini bombe
|
|
|
18-02-17, 10:56 AM
|
|
Utente
|
Ma dici di mettele tutte insieme nella stessa busta o di crea una maxi bomba?
|
|
|
18-02-17, 11:45 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da silent killer
Ma dici di mettele tutte insieme nella stessa busta o di crea una maxi bomba? 
|
Ah ah ah
Io ne uso due. Una per lo Storage dove metto tutte le lipo è una per la ricarica dove ne uso solo una
|
|
|
18-02-17, 12:55 PM
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi toglietemi una curiosità: se una batteria non viene usata ed è completamente carica ma verrà usata la settimana dopo bisogna metterla in storage o può essere tenuta carica
Hubsan H501S standard version
TX = V 4.2.9
RX = V 1.2.12
FC = V 1.1.22
Bisceglie (BT)
Dino
|
|
|