20-03-17, 07:12 PM
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#2146
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Utente
Registrato dal: Jan 2017
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Originariamente inviata da rikiau123
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sembra un drone reduce da un frontale con fratture multiple appena uscito dal pronto soccorso
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20-03-17, 07:40 PM
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#2147
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
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Originariamente inviata da Fabiolb
...Cosa che mi fa molto riflettere e non capisco...
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Mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma prima o poi a qualcuno è accaduto e per una semplicissima ragione, questo giocattolo è un giocattolo. E' nato per volare vicino a te e ad altezza di una ventina di metri, tutto ciò di cui è fatto è pensato a questo scopo. Persino il fatto che avessero modificato l'altezza del rth e la velocità tenuta bassa. La batteria su cui non è neanche specificata la capacità di scarica e qualcuno di punto in bianco abbia asserito che è una 10C.
L'ho provata a 10C ed ho fuso i cavi di alimentazione e gonfiata.
Sarà che lavoro con l'elettronica da più di quarant'anni e che non ci sia un componente dell'H501S che non conosca, ma ciò che state chiedendo a questo drone è troppo. Quando mai si è visto un drone gps che nel momento in cui perde i satelliti in un tunnel impazzisce e parte per la tangente. O che scendendo in verticale non sappia calcolare la propria stabilizzazione. Ma te ne potrei citare tante. Secondo me ti conviene smontarlo e controllare la funzionalità di ogni componente facendo attenzione quando dai corrente. Recuperi tutto ciò che puoi e lo usi come pezzi di ricambio per un H501C a cui monterai la parte fpv che non ha.
E chiedo venia se posso sembrare scortese o burbero, ma consiglierei a tutti di cambiare prima di tutto il modello di batteria rimanendo su una 2200mAh 25C che vi garantirà stabilità e divertimento a scapito di max 5 minuti sui venti dichiarati dall'originale e che ha le dimensioni giuste per l'alloggiamento.
Ultima modifica di Redcbcup; 20-03-17 a 07:42 PM
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20-03-17, 07:56 PM
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#2148
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
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A proposito di batterie.
A proposito di batterie: se controllate su internet il costo delle batterie per modellismo che non siano delle cineserie scoprirete che una batteria con le stesse specifiche ma reali e di qualità piuttosto buona pur rimanendo nel commerciale, costano dalle due alle quattro volte ciò che pagate normalmente e che hanno dimensioni ben diverse.
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20-03-17, 08:01 PM
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#2149
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Utente
Registrato dal: Jan 2017
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Quote:
Originariamente inviata da Fabiolb
Ragazzi poche ore fa, mentre facevo return to home e il 501 era gia sulla mia verticale,erano passati 13 min di volo e batterie caricate la mattina con imax b6, ero a 60 mt di altezza, il radiocomando pro mi da avviso batterie Aircraft, strano visto che solitamente da il primo avviso a 18 min e solitamente non ci arrivo nemmeno, sono già a terra prima dei 15 min.
Accade che mentre scende mi ridà avviso batteria, mi preoccupo è subito la mia preoccupazione diventa dramma, perde controllo, spunta un lo schermo nero e comincia a precipitare, non riesco a recuperarlo in nessun modo, stacco e attacco il GPS e nulla, pochi attimi e me lo vedo precipitare di sopra, mi sposto e si lo impatto si spacca un asse che tiene il motore.
Fortunatamente come sempre ero lontano da persone e cose, quindi drone penso irrecuperabile ma poco importa, non ho fatto altri danni.
Mi chiedo adesso, ne voli precedenti quando restavo le batterie a bassa quota, all avviso di scarica mi restavano ancora 2 o 3 min fino a perdere Potenza, qui invece si è proprio spento! Cosa che mi fa molto riflettere e non capisco.
Secondo l ho comprato circa un mese fa da gearbest, c'è qualche possibilità che facciano un cambio in garanzia o non so cos altro?
Terzo, sto riprovando ad avviarlo, ma non si armano più i motori, dio solo sa cosa sarà guasto.
Prima caduta, drone spaccato, vedo era altino, non potevo aspettarmi che restasse integro, ma sono amareggiato mi ci stavo divertendo ogni giorno.
Luka spero in tuoi consigli riguardo a garanzie gearbest.
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non so se puo esserti utile ma i motori non si armano se hai attivata la levetta del RTH ma forse gia lo sai
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20-03-17, 08:41 PM
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#2150
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Utente
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
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Originariamente inviata da gvito
se e cosi adesso gliene mando una pure io. io non voglio alterare lestetica non o nessuna intezzione di mondare cibal o altre videocamere mi piace cosi come pero se si puo ridurre lincombro mi piace di piu . sono io quello che o tirato in ballo nel forum lelica pieghevoli e tu lai provato pero so benissimo che e difficile bilanciare le eliche basta un mezzo pelo di f... e le eliche vengono sbilanciate
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20-03-17, 09:18 PM
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#2151
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 38
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Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup
Mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma prima o poi a qualcuno è accaduto e per una semplicissima ragione, questo giocattolo è un giocattolo. E' nato per volare vicino a te e ad altezza di una ventina di metri, tutto ciò di cui è fatto è pensato a questo scopo. Persino il fatto che avessero modificato l'altezza del rth e la velocità tenuta bassa. La batteria su cui non è neanche specificata la capacità di scarica e qualcuno di punto in bianco abbia asserito che è una 10C.
L'ho provata a 10C ed ho fuso i cavi di alimentazione e gonfiata.
Sarà che lavoro con l'elettronica da più di quarant'anni e che non ci sia un componente dell'H501S che non conosca, ma ciò che state chiedendo a questo drone è troppo. Quando mai si è visto un drone gps che nel momento in cui perde i satelliti in un tunnel impazzisce e parte per la tangente. O che scendendo in verticale non sappia calcolare la propria stabilizzazione. Ma te ne potrei citare tante. Secondo me ti conviene smontarlo e controllare la funzionalità di ogni componente facendo attenzione quando dai corrente. Recuperi tutto ciò che puoi e lo usi come pezzi di ricambio per un H501C a cui monterai la parte fpv che non ha.
E chiedo venia se posso sembrare scortese o burbero, ma consiglierei a tutti di cambiare prima di tutto il modello di batteria rimanendo su una 2200mAh 25C che vi garantirà stabilità e divertimento a scapito di max 5 minuti sui venti dichiarati dall'originale e che ha le dimensioni giuste per l'alloggiamento.
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quoto tutto, adesso vorrei capire se questo tipo di danno gearbest lo possa sostituire rimborsare o non so cosa altro. Se qualcuno lo sa come funziona su gearbest e mi fa sapere sono lieto.
Intanto ho mandato richiesta alla assistenza che risponderà domani.
Ma mi chiedo se non mi conviene direttamente spendere 200 euro per la versione standard, anche se rosico che ricordandolo starei spendendo gli stessi che per un phantom.
Cmq meglio un drone da 200 rotto che uno da 500
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20-03-17, 09:19 PM
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#2152
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2017
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Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy
non so se puo esserti utile ma i motori non si armano se hai attivata la levetta del RTH ma forse gia lo sai
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eh si provate tutto, proprio non va.
Non mi fa neanche calibrare il compass 1
Forse ho anche danni alla bussola
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20-03-17, 09:27 PM
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#2153
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Utente
Registrato dal: Jan 2017
residenza: porto torres ss
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Quote:
Originariamente inviata da Fabiolb
Ragazzi poche ore fa, mentre facevo return to home e il 501 era gia sulla mia verticale,erano passati 13 min di volo e batterie caricate la mattina con imax b6, ero a 60 mt di altezza, il radiocomando pro mi da avviso batterie Aircraft, strano visto che solitamente da il primo avviso a 18 min e solitamente non ci arrivo nemmeno, sono già a terra prima dei 15 min.
Accade che mentre scende mi ridà avviso batteria, mi preoccupo è subito la mia preoccupazione diventa dramma, perde controllo, spunta un lo schermo nero e comincia a precipitare, non riesco a recuperarlo in nessun modo, stacco e attacco il GPS e nulla, pochi attimi e me lo vedo precipitare di sopra, mi sposto e si lo impatto si spacca un asse che tiene il motore.
Fortunatamente come sempre ero lontano da persone e cose, quindi drone penso irrecuperabile ma poco importa, non ho fatto altri danni.
Mi chiedo adesso, ne voli precedenti quando restavo le batterie a bassa quota, all avviso di scarica mi restavano ancora 2 o 3 min fino a perdere Potenza, qui invece si è proprio spento! Cosa che mi fa molto riflettere e non capisco.
Secondo l ho comprato circa un mese fa da gearbest, c'è qualche possibilità che facciano un cambio in garanzia o non so cos altro?
Terzo, sto riprovando ad avviarlo, ma non si armano più i motori, dio solo sa cosa sarà guasto.
Prima caduta, drone spaccato, vedo era altino, non potevo aspettarmi che restasse integro, ma sono amareggiato mi ci stavo divertendo ogni giorno.
Luka spero in tuoi consigli riguardo a garanzie gearbest.
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strano anche a me questa sera mi a fatto lo scherzzetto in atterragio automatico e caduto da una decina di metri lo controllato nulla di rotto lo riaccendo e e decollato normale la radio mi dava voltaggio batterie 7,2 radio 11 vols comunque penso che sono scherzi di battirie
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20-03-17, 09:34 PM
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#2154
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Utente
Registrato dal: Jan 2017
residenza: porto torres ss
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Quote:
Originariamente inviata da albynet
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preferisco un buon bicchiere di vino la birra mi gonfia
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20-03-17, 09:47 PM
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#2155
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2017
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Originariamente inviata da Redcbcup
Mi dispiace per quanto ti è accaduto, ma prima o poi a qualcuno è accaduto e per una semplicissima ragione, questo giocattolo è un giocattolo. E' nato per volare vicino a te e ad altezza di una ventina di metri, tutto ciò di cui è fatto è pensato a questo scopo. Persino il fatto che avessero modificato l'altezza del rth e la velocità tenuta bassa. La batteria su cui non è neanche specificata la capacità di scarica e qualcuno di punto in bianco abbia asserito che è una 10C.
L'ho provata a 10C ed ho fuso i cavi di alimentazione e gonfiata.
Sarà che lavoro con l'elettronica da più di quarant'anni e che non ci sia un componente dell'H501S che non conosca, ma ciò che state chiedendo a questo drone è troppo. Quando mai si è visto un drone gps che nel momento in cui perde i satelliti in un tunnel impazzisce e parte per la tangente. O che scendendo in verticale non sappia calcolare la propria stabilizzazione. Ma te ne potrei citare tante. Secondo me ti conviene smontarlo e controllare la funzionalità di ogni componente facendo attenzione quando dai corrente. Recuperi tutto ciò che puoi e lo usi come pezzi di ricambio per un H501C a cui monterai la parte fpv che non ha.
E chiedo venia se posso sembrare scortese o burbero, ma consiglierei a tutti di cambiare prima di tutto il modello di batteria rimanendo su una 2200mAh 25C che vi garantirà stabilità e divertimento a scapito di max 5 minuti sui venti dichiarati dall'originale e che ha le dimensioni giuste per l'alloggiamento.
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Ciao visto la tua esperienza volevo chiederti se esiste la sola scocca del 501 e potrei provare a riassembrarlo, a parte il braccio spaccato non credo abbia riportato altri danni .
Anche se non arma i motori potrei vedere meglio riassemblato a cosa è dovuto il problema.
Tu che ne pensi?
Di fatto adesso non calibra bussola e non arma i motori, fpv sembra funzionare, potrebbe essere danno alla bussola al GPS o al modulo 2.4
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20-03-17, 09:50 PM
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#2156
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 38
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Originariamente inviata da gvito
strano anche a me questa sera mi a fatto lo scherzzetto in atterragio automatico e caduto da una decina di metri lo controllato nulla di rotto lo riaccendo e e decollato normale la radio mi dava voltaggio batterie 7,2 radio 11 vols comunque penso che sono scherzi di battirie
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a me lo scherzo di batterie mi è costato braccio del motore spaccato e drone fuori uso.
Vi aggiornerò su come si comporta gearbest in fatto di garanzia, che spero di dimostrare che non è dipeso da me
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20-03-17, 09:52 PM
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#2157
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
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Quote:
Originariamente inviata da Fabiolb
...Cmq meglio un drone da 200 rotto che uno da 500
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Per quello che ne so anche la dji con il phantom 1 e 2 ha avuto grossi problemi e che ancora oggi la serie phantom ne abbia tanti.
Comunque se vuoi un consiglio, prenderei la serie C per il prezzo, la resistenza della scocca (non è chiaro il motivo ma è più resistente alla torsione) e per il fatto che la scheda 5,8 GHz ce l'hai già. L'ho visto in vendita sui 150€ (io l'ho preso a circa 120€ in un flash sales) e, tra l'altro, avendo anche io quel telecomando, ti posso garantire che è più divertente e maneggevole se vuoi fare fpv serio e tenere il 'pro' o il 'base' per continuare a fare esperimenti.
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20-03-17, 10:04 PM
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#2158
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
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Quote:
Originariamente inviata da Fabiolb
Ragazzi poche ore fa, mentre facevo return to home e il 501 era gia sulla mia verticale,erano passati 13 min di volo e batterie caricate la mattina con imax b6, ero a 60 mt di altezza, il radiocomando pro mi da avviso batterie Aircraft, strano visto che solitamente da il primo avviso a 18 min e solitamente non ci arrivo nemmeno, sono già a terra prima dei 15 min.
Accade che mentre scende mi ridà avviso batteria, mi preoccupo è subito la mia preoccupazione diventa dramma, perde controllo, spunta un lo schermo nero e comincia a precipitare, non riesco a recuperarlo in nessun modo, stacco e attacco il GPS e nulla, pochi attimi e me lo vedo precipitare di sopra, mi sposto e si lo impatto si spacca un asse che tiene il motore.
Fortunatamente come sempre ero lontano da persone e cose, quindi drone penso irrecuperabile ma poco importa, non ho fatto altri danni.
Mi chiedo adesso, ne voli precedenti quando restavo le batterie a bassa quota, all avviso di scarica mi restavano ancora 2 o 3 min fino a perdere Potenza, qui invece si è proprio spento! Cosa che mi fa molto riflettere e non capisco.
Secondo l ho comprato circa un mese fa da gearbest, c'è qualche possibilità che facciano un cambio in garanzia o non so cos altro?
Terzo, sto riprovando ad avviarlo, ma non si armano più i motori, dio solo sa cosa sarà guasto.
Prima caduta, drone spaccato, vedo era altino, non potevo aspettarmi che restasse integro, ma sono amareggiato mi ci stavo divertendo ogni giorno.
Luka spero in tuoi consigli riguardo a garanzie gearbest.
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Purtroppo conosco davvero poco su gearbest e non ti posso aiutare sulla garanzia.
Non credo, però, che te lo possano cambiare in garanzia, salvo che tu riesca a provare il difetto di produzione e non anche che il danno sia derivato da errore del pilota (potevi atterrare prima)
La verità è che non bisogna fare assolutamente affidamento al (solo) orologio per volare con tranquillità, perchè ci sono diversi fattori che infuenzano la durata del volo.
Le lipo erano le originali vero?
Presumo di si!
Comunque, smonta il drone, e fai una foto dell'elettronica e la posti qui sul forum
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20-03-17, 11:18 PM
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#2159
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
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@ Fabiolb
Puoi comprare il solo guscio per pochi euro su GB o BG.
Prima di smontare qualsiasi pezzo fai delle foto che ti aiuteranno poi a rimontare il tutto, sopratutto perché alcune cose le devi dissaldare e poi risaldare.
Il punto debole sono gli esc, se qualche componente di questi è andato, avrà sicuramente fatto saltare la distribuzione dei 7,4V e questo può spiegare il fatto che i 5V per l'fpv ti funzioni ancora. E' anche vero che un colpo piuttosto forte abbia compromesso il modulino di navigazione che è saldato con dei piedini sulla scheda di distribuzione. Se quella è guasta e la ricevente (solitamente più robusta) che è saldata con un altro modulino lì vicino è funzionante, i motori comunque non vengono armati. Sostituire quei componenti è fattibilissimo ma richiede mano ferma ed atterzzatura non grossolana. Comunque se posso esserti d'aiuto, chiedi pure.
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20-03-17, 11:26 PM
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#2160
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Utente
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Nocera Inferiore
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Se può essere da consolazione anch'io ho avuto tra i vari, uno schianto come il tuo ma è sul test del firmware 1.1.21 che il botto è stato quasi fatale 
Ho provato anch'io a contattare Gb ma non vi è stato verso di spuntarla se ne sono usciti dicendo che mi avevano già compensato 20$ per le eliche difformi uscite dalla confezione e che ormai era fuori garanzia per una sostituzione.
Cmq ad esperienza fatta quando mi è risuccesso ho adottato questa tecnica : ero più o meno a 70m e la radio mi da il segnale di battery low forte dell'esperienza disattivo il gps,gas tutto giù, e via in caduta libera (senza disarmare i motori ovviamente ) e a 7/10 m dal suolo switch al GPS e gas a manetta e atterri col resto della batteria.
Ps
Dopo varie ricerche anch'io ho optato per l'acquisto della sola scocca del 501c
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
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