Con mia gioia il visore EV800 Eachine è arrivato da Bangood con anticipo venerdì!

Cosi ho potuto provarlo già ieri.
Tenete conto che io ho il noto radiocomando Advanced “short range”, con il quale, un epico giorno, tra mille difficoltà, sono riuscito al massimo ad arrivare a 300 mt di distanza.
Ebbene con la miserabile antennina bipolo omni in dotazione, che più o meno tutti i recensori accreditati consigliano di sostituire, sono arrivato a 400 metri senza problemi (che sono per me ben oltre quanto senta di potermi allontanare).
I problemi (noti) iniziano quando inverti di 180° per ritornare indietro: con il muso verso di noi la TX del drone non lavora al meglio...ed infatti qualche mezzo secondo di buio e nebbia l'ho avuto, ma impostando bene la direzione si riesce a recuperare gradualmente il segnale.
Sperando che nessuno si addormenti ho inserito il video del volo con sottotitoli sul tubo, in modo da mostrare dove ho utilizzato il visore.
https://www.youtube.com/edit?o=U&video_id=-xCqCoJbAX8
A 400 metri il segnale era ancora molto buono... per darvi maggiori info avrei voluto provare a continuare...ma la consapevolezza di poter perdere il segnale video una volta girato il drone mi ha frenato.
So che potrei usare Return to Home, ma io mi diverto di più a comandarlo e a vedere dove vado...
Quindi un vero peccato che non venga trasmessa una telemetria di base, anche solo altitudine + bussola, che consentirebbero più semplicemente di controllare se si è virato correttamente e se si sta tornando nella direzione giusta.
Compare invece il tempo di registrazione del video sul drone, fondamentale per avere sott'occhio almeno durata del volo in mancanza del valore dello stato della batteria.
Non avevo mai fatto fpv con un visore...E' tutta un altra cosa! Il display è davvero coinvolgente e nitido, nulla a che vedere con il piccolo schermo dell'Advanced, senza contare che non ci sono i problemi dati dalla luce solare eccessiva che abitualmente ne riduce la visibilità.
L'EV 800 e' davvero pratico: niente cavi in giro, disegno pulito e comodo da infilare assieme a drone e radiocomando nello zaino acquistato al mercatone cinese della zona.
Oltre al fatto che con la bipolo del visore raggiunga maggiore distanza che con la long range dell'Adcvanced (ma questa è una sfortuna mia) sono davvero contento dell'acquisto.
Dimenticavo: il caricabatteria necessita sempre dell'adattatore, che viene fornito ma non è posto nella confezione:

viene semplicemente messo nel sacchetto che avvolge il visore: quindi prima di buttare tale sacchetto controllate di aver recuperato l'adattatore. Il mio sacchetto nero era addirittura bucato, quindi sono stato fortunato che non sia andato perso durante il trasporto.
A vostra disposizione per qualsiasi info possa essere utile!