Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-03-17, 06:21 AM   #2116
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 19
crypto è un newbie...
predefinito firmware H501ss originali Hubsan

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
E allora fai la cosa giusta e condividilo anche con noi.
qui i firmware del 501SS originali Hubsan con file in word creato da loro contenente le spiegazioni in inglese....

https://drive.google.com/file/d/0B4u...ew?usp=sharing

per la radio PRO lasciare il H906A-V1.1.6 ....

Ultima modifica di crypto; 18-03-17 a 06:26 AM
crypto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 10:17 AM   #2117
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 9
Tangofdr è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crypto Visualizza il messaggio
qui i firmware del 501SS originali Hubsan con file in word creato da loro contenente le spiegazioni in inglese....

https://drive.google.com/file/d/0B4u...ew?usp=sharing

per la radio PRO lasciare il H906A-V1.1.6 ....
A tutti i piloti illustri, entrambi qui di seguito potete guardare video e confondo e può incazzato con la funzione per la h501ss abbiamo menzionato nel video, mi scuso per il nostro alcuni errori anne fatte c'hanno la funzione di orbita per entrambi e h501ss H501s, serve solo per aggiornare il firmware del trasmettitore puo ' diventare questa funzione dopo io pubblico qui il link per te riht per scaricare. Ma non c'è nessun modulo wifi a bordo, per il solo h501ss h501a modulo wifi a bordo ha dentro il drone, anne ha fatto un po ' di errori e ci scusiamo per gli errori che abbiamo commesso e il disagio hanno portato a voi, sinceramente scusa qui per tutti voi. Da Shally Liu
Tangofdr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 12:52 PM   #2118
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet
Allora, eliche montate. Ho fatto un n piccolo giro di prova, il drone era "nervoso", iperattivo, ho perso momentaneamente il controllo, é caduto e si é rotta una delle eliche . Al momento posso dire che é un pò più rumoroso, meno governabile. L'unica cosa che mi viene da pensare é che le eliche Mavic con i loro 2 cm di diam. totale maggiori delle originali, creino delle turbolenze che infastidisce l'assetto. E mo' che faccio? Ordino altre eliche? Sacrifico quelle che ho per ridurre il diametro? Mha...In attesa di eventuali consigli dai vari luminari del forum...La notte porterà consiglio. Dimenticavo...Nn servono dadi di fissaggio (almeno apparentemente) in quanto la stessa rotazione tiene le eliche avvitate ai mozzi (autoserrante?)

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net




Quote:
Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
penso che non riuscirai a bilanciare le eliche ti conviene lascir perdere butterai dei soldi
Buongiorno a tutti, effettivamente devo ammettere che l'instabilità con le eliche del Mavic è probabilmente data dal mal bilanciamento (modificate "a mano" è difficile renderle perfette), ma anche il fattore turbolenza (sembra quasi di guidarlo senza assistenza gps).
....e se provassimo tutti insieme a chiedere a gran voce ad Hubsan di mettere in produzione eliche proprietarie??
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 02:32 PM   #2119
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
residenza: L'Aquila
Messaggi: 34
Donlato è un newbie...
predefinito

Salve a tutti, posto dei videotest del "piccoletto" https://youtu.be/P1knR4h3IxA https://youtu.be/ytBere0d22c.
Ho aggiornato i vari firmware con le versioni consigliate da Luca ed ho notato un notevole miglioramento delle prestazioni. Ho anche effettuato la modifica del firmware per variare i parametri AltitudeLimit e SafeAltitude, guardando gli altri mi son chiesto se c'è qualcuno che conosce il significato delle altre voci e se variando quelli in cui compare camera si si può migliorare le impostazioni della videocamera.
Grazie
Donlato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 06:15 PM   #2120
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Fabiolb è un newbie...
predefinito

Dopo un mese che volo con 501 s pro versione fv 1.1.23 senza alcun problema, mi convinco a istallare la 1.1.22 come suggerito su questo forum cambiando i parametri rth a 25 metri.
Faccio test e tutto sembra ok, rth con il drone che prende più quota prima di rientrare, soddisfatto appena provo ad atterrare, vedo che appena eseguo anche piccole rotazioni, il drone se ne va per qualche metro verso la direzione in cui ruoto.
Con la 1.1.23 non era così, ruotavo e il 501 restava in quel punto, al massimo si spostava di 30 centimetri.
Tutto ciò sempre con vento quasi assente premetto.
Allora penso che abbia sbagliato qualcosa in coabitazione bussola, quindi rifaccio nuovamente l accensione e ritento un Po di manovre, e niente non mi convince proprio, poco preciso rispetto alla precedente versione.
In panico torno al pc e modifico rth alla versione 1.1.23 che avevo prima.
Cambio batteria riprovo sparando che non fosse successo qualcosa di grave e non fosso problema di firewall.
Fortunatamente con la 1.1.23 torna ad essere come prima, perfetto, o quantomeno come io mi ci trovavo gia bene, con l upgrade dell rth portato a 25 mt.
Per un attimo ho temuto fosse un guasto alla bussola o al gps.
Detto cio per dire che a mio parere è nella mia zona con 501s advanced migliore versione fv ritengo sia la 1.1.23.
In attesa di qualche versione che come ho letto possa orientare la camera verso di me nel rth, cosa che sarebbe più utile. Tengo questa versione.
Ringrazio sempre luka per gli aggiornamenti e i tutorial su come modificarli, chiari e tutto funzionante.
Ps qualcuno ha riscontrato la mia stessa imprecisione in rotazione con versione 1.1.22?
Fabiolb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 06:30 PM   #2121
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pr di milano
Messaggi: 84
MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabiolb Visualizza il messaggio
Dopo un mese che volo con 501 s pro versione fv 1.1.23 senza alcun problema, mi convinco a istallare la 1.1.22 come suggerito su questo forum cambiando i parametri rth a 25 metri.
Faccio test e tutto sembra ok, rth con il drone che prende più quota prima di rientrare, soddisfatto appena provo ad atterrare, vedo che appena eseguo anche piccole rotazioni, il drone se ne va per qualche metro verso la direzione in cui ruoto.
Con la 1.1.23 non era così, ruotavo e il 501 restava in quel punto, al massimo si spostava di 30 centimetri.
Tutto ciò sempre con vento quasi assente premetto.
Allora penso che abbia sbagliato qualcosa in coabitazione bussola, quindi rifaccio nuovamente l accensione e ritento un Po di manovre, e niente non mi convince proprio, poco preciso rispetto alla precedente versione.
In panico torno al pc e modifico rth alla versione 1.1.23 che avevo prima.
Cambio batteria riprovo sparando che non fosse successo qualcosa di grave e non fosso problema di firewall.
Fortunatamente con la 1.1.23 torna ad essere come prima, perfetto, o quantomeno come io mi ci trovavo gia bene, con l upgrade dell rth portato a 25 mt.
Per un attimo ho temuto fosse un guasto alla bussola o al gps.
Detto cio per dire che a mio parere è nella mia zona con 501s advanced migliore versione fv ritengo sia la 1.1.23.
In attesa di qualche versione che come ho letto possa orientare la camera verso di me nel rth, cosa che sarebbe più utile. Tengo questa versione.
Ringrazio sempre luka per gli aggiornamenti e i tutorial su come modificarli, chiari e tutto funzionante.
Ps qualcuno ha riscontrato la mia stessa imprecisione in rotazione con versione 1.1.22?
io ho 1.1.22 ma non ho questo problema....
MASERONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 09:33 PM   #2122
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2017
Messaggi: 4
Riky161 è un newbie...
predefinito Il ritorno

Finalmente dopo quasi un mese e mille peripezie... tra cui la sostituzione della power board del drone😖 Oggi ho potuto finalmente riprovare il mio h501.... e questa volta dopo due minuti di volo nessuna brutta sorpresa.... ora spero di poter essere utile anch'io come lo siete stati voi con le vostre mille guide e consigli....
Riky161 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 09:44 PM   #2123
Utente
 
Registrato dal: Jan 2017
residenza: porto torres ss
Messaggi: 170
gvito è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albynet Visualizza il messaggio
Quote:
Originariamente inviata da albynet
Allora, eliche montate. Ho fatto un n piccolo giro di prova, il drone era "nervoso", iperattivo, ho perso momentaneamente il controllo, é caduto e si é rotta una delle eliche . Al momento posso dire che é un pò più rumoroso, meno governabile. L'unica cosa che mi viene da pensare é che le eliche Mavic con i loro 2 cm di diam. totale maggiori delle originali, creino delle turbolenze che infastidisce l'assetto. E mo' che faccio? Ordino altre eliche? Sacrifico quelle che ho per ridurre il diametro? Mha...In attesa di eventuali consigli dai vari luminari del forum...La notte porterà consiglio. Dimenticavo...Nn servono dadi di fissaggio (almeno apparentemente) in quanto la stessa rotazione tiene le eliche avvitate ai mozzi (autoserrante?)

Inviato con il mio Redmi 3 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net






Buongiorno a tutti, effettivamente devo ammettere che l'instabilità con le eliche del Mavic è probabilmente data dal mal bilanciamento (modificate "a mano" è difficile renderle perfette), ma anche il fattore turbolenza (sembra quasi di guidarlo senza assistenza gps).
....e se provassimo tutti insieme a chiedere a gran voce ad Hubsan di mettere in produzione eliche proprietarie??
io ci sto ci vuole qualquno che fa da portavoce
__________________
vitoser@hotmail.it
gvito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-03-17, 11:11 PM   #2124
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito Oggi voletto al mare

Oggi ho provato per la prima volta il dronello con le antenne tutte fuori e devo dire che il segnale 2.4 è incredibilmente stabile e rimane altissino già alla distanza di 870 metri, limite che non ho oltrepassato per timore del vento piuttosto forte. Praticamente a quella distanza il dato sul radiocomando era ancora a 94, io penso che come segnale 2.4 questo drone può tranquillamente raggiungere distanze di bel oltre 2 km. !! Purtroppo è il 5.8 che non è stabile come il 2.4 bisognerebbe provare le enatenne direzionali fpvlr elicoidali sono quasi sicuro di risolvere con quelle, non appena ho 120 euro da buttare le provo hihi


Questo è un breve video fatto al mare, qui il mio 501 se l'è vista brutta hehehe


https://www.youtube.com/watch?v=Alpd...m-upload_owner
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 12:27 AM   #2125
Utente
 
L'avatar di marco di nasso
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: pisa
Messaggi: 151
marco di nasso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Oggi ho provato per la prima volta il dronello con le antenne tutte fuori e devo dire che il segnale 2.4 è incredibilmente stabile e rimane altissino già alla distanza di 870 metri, limite che non ho oltrepassato per timore del vento piuttosto forte. Praticamente a quella distanza il dato sul radiocomando era ancora a 94, io penso che come segnale 2.4 questo drone può tranquillamente raggiungere distanze di bel oltre 2 km. !! Purtroppo è il 5.8 che non è stabile come il 2.4 bisognerebbe provare le enatenne direzionali fpvlr elicoidali sono quasi sicuro di risolvere con quelle, non appena ho 120 euro da buttare le provo hihi


Questo è un breve video fatto al mare, qui il mio 501 se l'è vista brutta hehehe


https://www.youtube.com/watch?v=Alpd...m-upload_owner
se l'e' vista bruttissima...azz..
foto antenne fuori..please..
__________________
Hubsan H107 plus....H501s..mavic pro
https://www.youtube.com/user/MyKizze
marco di nasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 12:41 AM   #2126
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Fabiolb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Oggi ho provato per la prima volta il dronello con le antenne tutte fuori e devo dire che il segnale 2.4 è incredibilmente stabile e rimane altissino già alla distanza di 870 metri, limite che non ho oltrepassato per timore del vento piuttosto forte. Praticamente a quella distanza il dato sul radiocomando era ancora a 94, io penso che come segnale 2.4 questo drone può tranquillamente raggiungere distanze di bel oltre 2 km. !! Purtroppo è il 5.8 che non è stabile come il 2.4 bisognerebbe provare le enatenne direzionali fpvlr elicoidali sono quasi sicuro di risolvere con quelle, non appena ho 120 euro da buttare le provo hihi


Questo è un breve video fatto al mare, qui il mio 501 se l'è vista brutta hehehe


https://www.youtube.com/watch?v=Alpd...m-upload_owner
mamma mia panico! Come si tirano fuori le antenne? Foto o tutorial da consultare please
Fabiolb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 12:53 AM   #2127
Utente
 
L'avatar di MircoBuo
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Ravenna
Messaggi: 186
MircoBuo è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a MircoBuo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabiolb Visualizza il messaggio
Dopo un mese che volo con 501 s pro versione fv 1.1.23 senza alcun problema, mi convinco a istallare la 1.1.22 come suggerito su questo forum cambiando i parametri rth a 25 metri.
Faccio test e tutto sembra ok, rth con il drone che prende più quota prima di rientrare, soddisfatto appena provo ad atterrare, vedo che appena eseguo anche piccole rotazioni, il drone se ne va per qualche metro verso la direzione in cui ruoto.
Con la 1.1.23 non era così, ruotavo e il 501 restava in quel punto, al massimo si spostava di 30 centimetri.
Tutto ciò sempre con vento quasi assente premetto.
Allora penso che abbia sbagliato qualcosa in coabitazione bussola, quindi rifaccio nuovamente l accensione e ritento un Po di manovre, e niente non mi convince proprio, poco preciso rispetto alla precedente versione.
In panico torno al pc e modifico rth alla versione 1.1.23 che avevo prima.
Cambio batteria riprovo sparando che non fosse successo qualcosa di grave e non fosso problema di firewall.
Fortunatamente con la 1.1.23 torna ad essere come prima, perfetto, o quantomeno come io mi ci trovavo gia bene, con l upgrade dell rth portato a 25 mt.
Per un attimo ho temuto fosse un guasto alla bussola o al gps.
Detto cio per dire che a mio parere è nella mia zona con 501s advanced migliore versione fv ritengo sia la 1.1.23.
In attesa di qualche versione che come ho letto possa orientare la camera verso di me nel rth, cosa che sarebbe più utile. Tengo questa versione.
Ringrazio sempre luka per gli aggiornamenti e i tutorial su come modificarli, chiari e tutto funzionante.
Ps qualcuno ha riscontrato la mia stessa imprecisione in rotazione con versione 1.1.22?
Ti ricordo che prima di installare un nuovo o vecchio firmware è sempre bene "pulire" installando la versione 1.1.11
__________________
Il mio canale YouTube --> CLICK <--
MircoBuo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 02:23 AM   #2128
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 95
alex870 è un newbie...
predefinito

Ecco l'immagine..


Per il tutorial ce ne sono già sul tubo, basta saper smontare la calotta superiore dopodiché va scollata l'antenna 2.4 che si trova adagiata sulla pancia e creata con un dremel una piccola asoltetta sulla plastica sottostante per far fuoriuscire il cavetto senza schiacciarlo. La 5.8 è molto più semplice, basta solo togliere il coperchietto sul braccio posteriore destro, forarlo e farla uscire fuori
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-image1.jpg  
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 03:44 AM   #2129
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2017
Messaggi: 38
Fabiolb è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MircoBuo Visualizza il messaggio
Ti ricordo che prima di installare un nuovo o vecchio firmware è sempre bene "pulire" installando la versione 1.1.11
certo, ho fatto cosi prima
Fabiolb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-17, 09:38 AM   #2130
Utente
 
L'avatar di albynet
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Padova
Messaggi: 363
albynet inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gvito Visualizza il messaggio
io ci sto ci vuole qualquno che fa da portavoce
Ciao Vito, personalmente ho già inviato una mail al service Hubsan, chiedendo se fosse possibile acquistare eliche pieghevoli in stile Mavic.
Nella stessa ho chiesto anche se ci fosse la possibilità di poter registrare video con OSD, magari attraverso la porta sd del radiocomando.
Credo sia più efficente inviare singole mail
albynet non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play