19-03-17, 12:53 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Fabiolb
Dopo un mese che volo con 501 s pro versione fv 1.1.23 senza alcun problema, mi convinco a istallare la 1.1.22 come suggerito su questo forum cambiando i parametri rth a 25 metri.
Faccio test e tutto sembra ok, rth con il drone che prende più quota prima di rientrare, soddisfatto appena provo ad atterrare, vedo che appena eseguo anche piccole rotazioni, il drone se ne va per qualche metro verso la direzione in cui ruoto.
Con la 1.1.23 non era così, ruotavo e il 501 restava in quel punto, al massimo si spostava di 30 centimetri.
Tutto ciò sempre con vento quasi assente premetto.
Allora penso che abbia sbagliato qualcosa in coabitazione bussola, quindi rifaccio nuovamente l accensione e ritento un Po di manovre, e niente non mi convince proprio, poco preciso rispetto alla precedente versione.
In panico torno al pc e modifico rth alla versione 1.1.23 che avevo prima.
Cambio batteria riprovo sparando che non fosse successo qualcosa di grave e non fosso problema di firewall.
Fortunatamente con la 1.1.23 torna ad essere come prima, perfetto, o quantomeno come io mi ci trovavo gia bene, con l upgrade dell rth portato a 25 mt.
Per un attimo ho temuto fosse un guasto alla bussola o al gps.
Detto cio per dire che a mio parere è nella mia zona con 501s advanced migliore versione fv ritengo sia la 1.1.23.
In attesa di qualche versione che come ho letto possa orientare la camera verso di me nel rth, cosa che sarebbe più utile. Tengo questa versione.
Ringrazio sempre luka per gli aggiornamenti e i tutorial su come modificarli, chiari e tutto funzionante.
Ps qualcuno ha riscontrato la mia stessa imprecisione in rotazione con versione 1.1.22?
|
Ti ricordo che prima di installare un nuovo o vecchio firmware è sempre bene "pulire" installando la versione 1.1.11
|