Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-03-17, 02:13 PM   #2056
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito Cicalino

Ragazzi cambiate puscher...

Comunque ad hubsan ho chiesto se possono fare in modo che quando si fermano i motori per l'intervento della protezione si attivi il buzzer interno del drone. E' una piccola modifica al fw. Appena mi rispondono vi faccio sapere.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 03:17 PM   #2057
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Ragazzi cambiate puscher...

Comunque ad hubsan ho chiesto se possono fare in modo che quando si fermano i motori per l'intervento della protezione si attivi il buzzer interno del drone. E' una piccola modifica al fw. Appena mi rispondono vi faccio sapere.
Ottimo!
speriamo non siano troppo occupati a sviluppare la versione "americana" del 501A
https://www.youtube.com/watch?v=aX7vjHW_P7Y

Solo a scopo didattico (per ignoranti come me), a proposito di Fpv e telemetria, semplificando, mi sembra di capire che:
arrivano dalla TX del 510 alla RX del radiocomando, dove
vengono elaborati separatamente, e dove la telemetria viene sovrapposta al video come OSD.

Capita sempre che sul display scompaia l'immagine, e non la telemetria.
Forse perché il segnale è più semplice da elaborare e meno soggetto a disturbi (la butto lì...mi piacerebbe solo saperlo).

A livello teorico non estetiste un altro strumento in grado di leggere il segnale della telemetria, e di visualizzarlo su un altro dispositivo o salvarlo sotto forma di dati?
Oppure è principalmente questione di software?

Ultima modifica di Poldark; 14-03-17 a 03:20 PM
Poldark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 08:05 PM   #2058
Utente

L'avatar di marco di nasso

marco di nasso è un newbie...
predefinito

Test antenna per visore ev800...
Testata oggi...
meglio quella di scatola del visore
gia' a 70/80 metri fa le righe..
Icone allegate
Hubsan x4 h501s fpv-antenna-okday.jpg  

Ultima modifica di marco di nasso; 14-03-17 a 08:08 PM
marco di nasso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 10:04 PM   #2059
Utente Junior

MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
Testata oggi...
infatti...io ne ho una avuta simile finita nel cestino.....
MASERONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-17, 10:11 PM   #2060
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Solo a scopo didattico (per ignoranti come me), a proposito di Fpv e telemetria, semplificando, mi sembra di capire che:
arrivano dalla TX del 510 alla RX del radiocomando, dove
vengono elaborati separatamente, e dove la telemetria viene sovrapposta al video come OSD.

Capita sempre che sul display scompaia l'immagine, e non la telemetria.
Forse perché il segnale è più semplice da elaborare e meno soggetto a disturbi (la butto lì...mi piacerebbe solo saperlo).

A livello teorico non estetiste un altro strumento in grado di leggere il segnale della telemetria, e di visualizzarlo su un altro dispositivo o salvarlo sotto forma di dati?
Oppure è principalmente questione di software?
Se guardi le entrate del modulino 5,8 GHz posto sulla scheda fotocamera sul drone, oltre le entrate cvbs, +4/5V, clk, le e gnd, vi è anche l'entrata data. Dalla scheda base, oltre l'alimentazione, arrivano due segnali ed uno di questi sono i data. Però sullo schermo del radiocomando molti dei dati che visualizzi sono estrapolati dal radiocomando stesso. Il segnale AV è il più complesso da trasmettere poiché formato da molti dati trasmessi per molte volte al secondo ma con codifica, diciamo, internazionale. Mentre le informazioni OSD vengono mandate a intervalli "più lunghi"e sono relativamente semplici ma con una codifica proprietaria e leggibile dalla ricevente propria. Questa è una spiegazione piuttosto 'alla buona', sia chiaro, ma chi ha occhiali eachine lo sa già visto che possono vedere le immagini ma non i dati se non accoppiati a droni eachine e altri con stessa codifica. Spero di essere stato esaustivo nonostante la forma.

Ultima modifica di Redcbcup; 14-03-17 a 10:45 PM
Vecchio 14-03-17, 10:46 PM   #2061
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Se guardi le entrate del modulino 5,8 GHz posto sulla scheda fotocamera sul drone, oltre le entrate cvbs, +4/5V, clk, le e gnd, vi è anche l'entrata data. Dalla scheda base, oltre l'alimentazione, arrivano due segnali ed uno di questi sono i data. Però sullo schermo del radiocomando molti dei dati che visualizzi sono estrapolati dal radiocomando stesso. Il segnale AV è il più complesso da trasmettere poiché formato da molti dati trasmessi per molte volte al secondo ma con codifica, diciamo, internazionale. Mentre le informazioni OSD vengono mandate a intervalli "più lunghi"e sono relativamente semplici ma con una codifica proprietaria e leggibile dalla ricevente propria. Questa è una spiegazione piuttosto 'alla buona', sia chiaro, ma chi ha occhiali eachine lo sa già visto che possono vedere le immagini ma non i dati se non accoppiati a droni eachine. Spero di essere stato esaustivo nonostante la forma.
Sei stato molto chiaro!
Quindi in mancanza di una eventuale futura"codifica unica" possiamo solo sperare che Hubsan decida di commercializzare dei visori fpv idonei per propri velivoli. Grazie!
Vecchio 14-03-17, 10:58 PM   #2062
Utente

L'avatar di Poldark

Poldark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
Testata oggi...
Che peccato...
Vado a memoria cercando di ricordare un articolo letto tempo fa, quindi correggetemi...
Ma non è che tale tipo di antenna RX, a polarizzazione circolare, è meno performante quando il segnale giunge da una TX a polarizzazione lineare, invece che da un' altra a polarizzazione circolare?
Vecchio 14-03-17, 11:39 PM   #2063
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poldark Visualizza il messaggio
Che peccato...
Vado a memoria cercando di ricordare un articolo letto tempo fa, quindi correggetemi...
Ma non è che tale tipo di antenna RX, a polarizzazione circolare, è meno performante quando il segnale giunge da una TX a polarizzazione lineare, invece che da un' altra a polarizzazione circolare?
Quel modello non dovrebbe essere a polarizzazione circolare ma semplicemente omnidirezionale e può ricevere polarizzazioni tanto orizzontali quanto verticali ma a discapito di una piccola perdita di guadagno (di solito sui 3dB). Il loro optimum lo hanno con trasmittenti dai 200mW in su. Poi, solitamente, sono vendute a coppie, una TX ed una RX, per avere gli stessi parametri. Puoi ottenere risultati migliori se usi una antennina normalissima e la inclini orizzontalmente, visto che il 501 ha l'antenna trasmittente orizzontale.
Vecchio 15-03-17, 07:53 AM   #2064
Utente Junior

L'avatar di rikiau123

rikiau123 è un newbie...
predefinito

buongiorno ragazzi, qualcuno sa la misura dei cuscinetti all'interno del motore del nostro macinino?
rikiau123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-17, 12:59 PM   #2065
Utente Junior

bardellos è un newbie...
predefinito Hubsan H501A X4 Air Pro

Buongiorno ragazzi/e,
vorrei avere delle info sul nuovo H501A X4 Air Pro.
Soprattutto per quanto riguarda i modi per pilotarlo.
Io possedevo un H501S X4 che ho perso, ma ho il suo telecomando versione basic che è perfettamente funzionante.
Ho letto che H501A X4 Air Pro si pilota con lo smartphone ed un amplificatore di segnale wi-fi.
Secondo voi posso associare il mio vecchio telecomando basic con questo nuovo drone?
Grazie mille in anticipo
bardellos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-17, 01:35 PM   #2066
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bardellos Visualizza il messaggio
Buongiorno ragazzi/e,
vorrei avere delle info sul nuovo H501A X4 Air Pro.
Soprattutto per quanto riguarda i modi per pilotarlo.
Io possedevo un H501S X4 che ho perso, ma ho il suo telecomando versione basic che è perfettamente funzionante.
Ho letto che H501A X4 Air Pro si pilota con lo smartphone ed un amplificatore di segnale wi-fi.
Secondo voi posso associare il mio vecchio telecomando basic con questo nuovo drone?
Grazie mille in anticipo
So che con quello 'pro' è possibile ma non saprei con quello base. Se vuoi risparmiare c'è la versione "C".

Ultima modifica di Redcbcup; 15-03-17 a 01:39 PM
Vecchio 15-03-17, 01:46 PM   #2067
Utente Junior

Sasako77 è un newbie...
predefinito Cercasi tecnico per cambio scheda fpv h501s

Quote:
Originariamente inviata da Sasako77 Visualizza il messaggio
Si avevo letto...grazie
La cosa è che su banggood vendono la scheda..ma dicono senza cam...tu l'hai avuta completa di cam giusto? Sepero che me la spedisca HUBSAN O GEARBEST dato che ha un mese scarso di vita quindi in gararnzia....e le saldature me le faccio fare da loro dato che non sono capace purtroppo...ho visto che a silent killer lo hanno fatto:P
Grazie per le delucidazioni.

Buon Volo
Salvatore
Ciao a tutti, cerco disperatamente qualcuno in Lombardia...meglio provincia Milano o Lodi (io vivo in zona Paullo) che mi effettui il cambio della scheda fpv sul mio H501S. Ho la scheda nuova con la placchetta già saldata...si dovrebbe smontare il tutto e rimettere la nuova con la vecchia cam ma non sono capace purtroppo.
Anche "officine di multirotori" sono ben accette...ma non ho trovato nessuno che lo fa. Cercherò di ricompensarvi per l'impegno e il tempo perso ovviamente. Grazie ancora.

Salvatore
Sasako77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-17, 03:47 PM   #2068
Utente Junior

MASERONE è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao a tutti, cerco disperatamente qualcuno in Lombardia...meglio provincia Milano o Lodi (io vivo in zona Paullo) che mi effettui il cambio della scheda fpv sul mio H501S. Ho la scheda nuova con la placchetta già saldata...si dovrebbe smontare il tutto e rimettere la nuova con la vecchia cam ma non sono capace purtroppo.
Anche "officine di multirotori" sono ben accette...ma non ho trovato nessuno che lo fa. Cercherò di ricompensarvi per l'impegno e il tempo perso ovviamente. Grazie ancora.

Salvatore
abito a Melegnano..te lo posso fare io mandami un m.p.
MASERONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-17, 03:48 PM   #2069
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:

Salvatore
Se ti trovi a passare in zona Torino sarei ben disposto ad aiutarti.
Vecchio 15-03-17, 04:57 PM   #2070
Utente

L'avatar di marco di nasso

marco di nasso è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rikiau123 Visualizza il messaggio
buongiorno ragazzi, qualcuno sa la misura dei cuscinetti all'interno del motore del nostro macinino?
La misura è 3X7X3
qualche link
https://it.aliexpress.com/item/Free-...556954870.html

10 Stk. Radiales Rillen-Kugellager MR683ZZ - 3 x 7 x 3 mm | eBay

spero di esserti stato utile...
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma