ma scusa..non lo hai già il 501 s?..oppure ho capito male io che vuoi anche prendere il 502 s....x le batterie nn dovrebbe influire in rx...in tx sicuramente....
No... scusami, mi sono spiegato male: mi riferivo allo sciagurato radiocomando "Advanced" del mio 501s.
Ho speso dei soldi in più non per avere un radiocomando più bello ma per averne uno su cui non dovessi fare modifiche data la mia incapacità a dissaldare e saldare .
Scoprire poi che con della colla a caldo, carta stagnola e riposizionamento di 2 cavi sullo Standard si ottengono risultati migliori mi fa proprio girare le scatole
Non volevo arrivare a lunghezze da record: mi bastava stare entro i 200 metri senza dover continuamente cercare di correggere la posizione del radiocomando.
Proverò a cambiare antenna...
Grazie per la precisazione sulla carica delle batterie a stilo.
Ciao!
No... scusami, mi sono spiegato male: mi riferivo allo sciagurato radiocomando "Advanced" del mio 501s.
Ho speso dei soldi in più non per avere un radiocomando più bello ma per averne uno su cui non dovessi fare modifiche data la mia incapacità a dissaldare e saldare .
Scoprire poi che con della colla a caldo, carta stagnola e riposizionamento di 2 cavi sullo Standard si ottengono risultati migliori mi fa proprio girare le scatole
Non volevo arrivare a lunghezze da record: mi bastava stare entro i 200 metri senza dover continuamente cercare di correggere la posizione del radiocomando.
Ciao!
ITALIANO:
Come tutti sanno, la maggior parte dei radicomandi PRO (Advance) del quadricottero HUBSAN H501S hanno il problema del cavetto pigtail difettoso, per l'antenna 2,4 GHz o l'antenna 5,8 GHz o, se siete sfortunati, per entrambe.
Solitamente si può capire che si ha il cavetto difettoso quando si perde il controllo del drone, dopo poche decine di metri (H501S non va più avanti o in alcuna direzione ed inizia il RTH), o le immagini nel display del radiocomando PRO (Advanced) iniziano a essere molto disturbate o addirittura spariscono (a cominciare da una distanza ravvicinata dal pilota).
Ci sono un sacco di utenti dell'H501S che hanno perso il controllo dopo 30 metri o poco più, o il segnale FPV o addirittura entrambi. Di solito è possibile controllare il valore RSSI del radiocomando per capire se si hanno i cavetti difettosi, ma il modo migliore è quello di controllare il cavo e il connettore (interno ed esterno)
Questo video tutorial dovrebbe aiutarvi a capire, in modo molto semplice (spero), come fare per impostare il multimetro e per controllare la conducibilità e quindi se il vostro cavetto è buono o no.
Serve solo un tester multimetro come questo (molto economico)
:http://www.banggood.com/DT832-Digital...
Se il tuo cavetto pigtail è difettoso puoi trovare quello che fa per te qui:
ATTENZIONE, PRIMA DI COMPRARE VERIFICATE IL TIPO DI CONNETTORE (QUELLO CON LA FILETTATURA) E' QUELLO ADATTO PER LA VOSTRA ANTENNA (maschio o femmina)
ITALIANO:
Come tutti sanno, la maggior parte dei radicomandi PRO (Advance) del quadricottero HUBSAN H501S hanno il problema del cavetto pigtail difettoso, per l'antenna 2,4 GHz o l'antenna 5,8 GHz o, se siete sfortunati, per entrambe.
Solitamente si può capire che si ha il cavetto difettoso quando si perde il controllo del drone, dopo poche decine di metri (H501S non va più avanti o in alcuna direzione ed inizia il RTH), o le immagini nel display del radiocomando PRO (Advanced) iniziano a essere molto disturbate o addirittura spariscono (a cominciare da una distanza ravvicinata dal pilota).
Ci sono un sacco di utenti dell'H501S che hanno perso il controllo dopo 30 metri o poco più, o il segnale FPV o addirittura entrambi. Di solito è possibile controllare il valore RSSI del radiocomando per capire se si hanno i cavetti difettosi, ma il modo migliore è quello di controllare il cavo e il connettore (interno ed esterno)
Questo video tutorial dovrebbe aiutarvi a capire, in modo molto semplice (spero), come fare per impostare il multimetro e per controllare la conducibilità e quindi se il vostro cavetto è buono o no.
Serve solo un tester multimetro come questo (molto economico)
:http://www.banggood.com/DT832-Digital...
Se il tuo cavetto pigtail è difettoso puoi trovare quello che fa per te qui:
ATTENZIONE, PRIMA DI COMPRARE VERIFICATE IL TIPO DI CONNETTORE (QUELLO CON LA FILETTATURA) E' QUELLO ADATTO PER LA VOSTRA ANTENNA (maschio o femmina)
Ho visto un video dove vengono cambiate entrambe le antenne per aumentare il range d'azione, si parla di 2.000 metri, sia video 5,4che 2,4.
M secondo voi è vero oppure non serve a niente.
Qualcuno l'ha provato?
Ti ringrazio molto Marco.
I miei dubbi sono dovuti al fatto che se è vero che nel 99% dei casi il problema è nel cavetto pigtail interno al radiocomando, io credo di avere alcuni elementi che mi fanno pensare che il problema potrebbe non essere li.
Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso
ITALIANO:
Tutti tranne Hubsan?
Quote:
Ci sono un sacco di utenti dell'H501S che hanno perso il controllo dopo 30 metri o poco più, o il segnale FPV o addirittura entrambi.
Il mio radiocomando Advanced fortunatamente non ha avuto mai alcun problema di segnale in uscita 2.4.
Solo un peggioramento progressivo del segnale video in entrata 5.4 a partire da 100 metri, senza frapposizione di alberi o edifici e lontano da tralicci elettrici o simili.
Quote:
Di solito è possibile controllare il valore RSSI del radiocomando per capire se si hanno i cavetti difettosi, ma il modo migliore è quello di controllare il cavo e il connettore (interno ed esterno)
Ho fatto queste prove: da 2 a 30 metri, e sempre vi è stata netta differenza tra i valori RSSI, con e senza antenna 5.4.
Inoltre se l'antenna 5.4 non lavorasse totalmente, non dovrei ravvisare differenze tra il mantenerla perfettamente orientata sul drone e il discostarla leggermente (max 5-10 gradi) da esso. E' corretto?
Provo a domandare:
è possibile che su cavetti/connessioni tra antenna- pigtail - video vi sia un passaggio ridotto di segnale? Se così fosse posso testarlo con il multimetro?
Certamente la soluzione più semplice è sostituire l'antenna e (meno semplice, almeno per me che temo di fondere tutto) il cavetto pigtail.
Mi rimane il rammarico di aver acquistato qualcosa che è costato di più per avere qualcosa che invece funziona di meno. Proverò a scrivere al loro supporto...
Grazie ancora per il tuo" prontuario: forse dovrebbe pubblicarlo Hubsan sul suo sito se è cosi elevato il numero di Advanced sfortunati...
Ciao!
Io uso i v2 e mi trovo benissimo (200/300m li copre senza alcuna difficoltà) poi io avendo anche una camera tx03 che monto ovunque per fare fpv, col dvr del dr2 registro di tutto xd
Continuo ad essere indeciso..
Se i vrd2 sono superiori e non hanno bisogno di cavi per avere stessa qualità, allo stesso prezzo.. non saprei davvero quale scegliere. In ottica di utilizzo con altri droni, quali sarebbero meglio? Ad esempio con un mavic
Se spendi per un mavik ti devi comprare gli shark
Dal video sembra evidente la superiorità del diversity.....poi il dvr non è da sottovalutare.
"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
Dato che avevo bisogno di una seconda batteria e non posso aspettare che si sblocchi la spedizione per l'hrb da 2600 ho comprato questa fullpower da 2200, oggi la prima prova. Da quando ho azionato i motori ho fatto 18,57 minuti allontanando il drone di circa 100 metri e 55 metri di altezza sempre con gps attivato ed effettuando più volte il percorso.
Da quando ho collegato i cavi a quando ho acceso i motori ho perso circa 2 minuti per le operazioni preliminari di settaggio gps e ricerca satelliti quindi in tutto quasi 21 minuti.
Siete a conoscenza di batterie più capienti che durino di più?
Vorrei cercare qualcosa che arrivi ai 25 minuti anche a costo di tagliare qualcosa per farla entrare.
Dato che avevo bisogno di una seconda batteria e non posso aspettare che si sblocchi la spedizione per l'hrb da 2600 ho comprato questa fullpower da 2200, oggi la prima prova. Da quando ho azionato i motori ho fatto 18,57 minuti allontanando il drone di circa 100 metri e 55 metri di altezza sempre con gps attivato ed effettuando più volte il percorso.
Da quando ho collegato i cavi a quando ho acceso i motori ho perso circa 2 minuti per le operazioni preliminari di settaggio gps e ricerca satelliti quindi in tutto quasi 21 minuti.Allegato 267678
Ciao!
hahahaha...hai ragione ..anche io ho il radiocomando pro e ho dovuto rifare il cavetto dei 5,8 ghz...quando con la radio standard basta spostare le due antenna con colla e carta stagnola...e i risultati sono impressionanti....