Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-17, 11:15 AM   #2029
Poldark
Utente
 
L'avatar di Poldark
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Sondrio
Messaggi: 297
Poldark è un newbie...
predefinito Radiocomando Advanced Short Range

Ti ringrazio molto Marco.
I miei dubbi sono dovuti al fatto che se è vero che nel 99% dei casi il problema è nel cavetto pigtail interno al radiocomando, io credo di avere alcuni elementi che mi fanno pensare che il problema potrebbe non essere li.

Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
ITALIANO:
Come tutti sanno, la maggior parte dei radicomandi PRO (Advance) del quadricottero HUBSAN H501S hanno il problema del cavetto pigtail difettoso, per l'antenna 2,4 GHz o l'antenna 5,8 GHz o, se siete sfortunati, per entrambe.
Tutti tranne Hubsan?
Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
Solitamente si può capire che si ha il cavetto difettoso quando si perde il controllo del drone, dopo poche decine di metri (H501S non va più avanti o in alcuna direzione ed inizia il RTH), o le immagini nel display del radiocomando PRO (Advanced) iniziano a essere molto disturbate o addirittura spariscono (a cominciare da una distanza ravvicinata dal pilota).
Ci sono un sacco di utenti dell'H501S che hanno perso il controllo dopo 30 metri o poco più, o il segnale FPV o addirittura entrambi.
Il mio radiocomando Advanced fortunatamente non ha avuto mai alcun problema di segnale in uscita 2.4.
Solo un peggioramento progressivo del segnale video in entrata 5.4 a partire da 100 metri, senza frapposizione di alberi o edifici e lontano da tralicci elettrici o simili.
Quote:
Originariamente inviata da marco di nasso Visualizza il messaggio
Di solito è possibile controllare il valore RSSI del radiocomando per capire se si hanno i cavetti difettosi, ma il modo migliore è quello di controllare il cavo e il connettore (interno ed esterno)
Ho fatto queste prove: da 2 a 30 metri, e sempre vi è stata netta differenza tra i valori RSSI, con e senza antenna 5.4.
Inoltre se l'antenna 5.4 non lavorasse totalmente, non dovrei ravvisare differenze tra il mantenerla perfettamente orientata sul drone e il discostarla leggermente (max 5-10 gradi) da esso. E' corretto?

Provo a domandare:
è possibile che su cavetti/connessioni tra antenna- pigtail - video vi sia un passaggio ridotto di segnale? Se così fosse posso testarlo con il multimetro?

Certamente la soluzione più semplice è sostituire l'antenna e (meno semplice, almeno per me che temo di fondere tutto) il cavetto pigtail.

Mi rimane il rammarico di aver acquistato qualcosa che è costato di più per avere qualcosa che invece funziona di meno. Proverò a scrivere al loro supporto...

Grazie ancora per il tuo" prontuario: forse dovrebbe pubblicarlo Hubsan sul suo sito se è cosi elevato il numero di Advanced sfortunati...
Ciao!
__________________
Syma x5UW - Hubsan 501s Adv: Tx 1.1.2 Rx 1.2.12 Fc 1.1.21 /!\
Museum: V-max z , Walkera 5G4 + CB100d + cb180d
Poldark non è in linea   Rispondi quotando