Grande!!!
la ho fatta anche io oggi.. lo avrei scritto.. :-)
rimane da capire come fa "lui" a sapere dove è partito se era senza gps attivato.. ipotesi : quando si armano i motori in alt hold, lui ha cmq memorizza il punto gps anche se non è attivato
Io per sicurezza prima di armare a motori aspetto sempre che agganci i 12satelliti e credo che proprio questo punto sia la chiave di lettura del Rth
Ciao.. è normale.. con il return to home il drone sale ad una quota prefissata (mi sembra 10 o 15 metri) e poi torna alla base ed atterra.. Se invece si trova ad una quota superiore va direttamente verso la base e poi atterra.
c'è un tool che permette di modificare tale quota (ed altre cose , ma va utilizzato con prudenza)
ciao a tutti, questa sera al tramonto ho fatto il mio terzo volo, pensavo fosse più facile distinguere il davanti dal posteriore dato che i led si vedevano molto bene, ma per me non è così facile, ho dovuto farlo ritornare con rth, non capivo se lo stavo facendo allontanare o il contrario, meno male che ha funzionato tutto perfettamente, poi quando era vicino, ho ripreso io il controllo.
Sono un super principiante
ok, grazie mille. Mentre per la batteria del radiocomando? Imposto prima a 3s e 1A e poi eseguo storage? Oppure la modalità storage rileva tutto in autonomia?
Esatto, metti 3S e 1A e vai di Storage
ciao a tutti, questa sera al tramonto ho fatto il mio terzo volo, pensavo fosse più facile distinguere il davanti dal posteriore dato che i led si vedevano molto bene, ma per me non è così facile, ho dovuto farlo ritornare con rth, non capivo se lo stavo facendo allontanare o il contrario, meno male che ha funzionato tutto perfettamente, poi quando era vicino, ho ripreso io il controllo.
Sono un super principiante
Il problema è sempre quello.. capire l'orientamento quando è un po lontano..
Hai fatto bene così!
Visto che il drone ha il gps hold ci si può allenare con una discreta sicurezza a fare hovering di lato e frontale, in modo da poterlo poi guidare in ogni situazione. Ci vuole cmq un po di tempo, non è cosi immediato
Il problema è sempre quello.. capire l'orientamento quando è un po lontano..
Hai fatto bene così!
Visto che il drone ha il gps hold ci si può allenare con una discreta sicurezza a fare hovering di lato e frontale, in modo da poterlo poi guidare in ogni situazione. Ci vuole cmq un po di tempo, non è cosi immediato
le pale anteriori io le ho verniciate di arancione fluorescente...così capisci il davanti e il retro....
Ciao Vito, forse intendevi fare vedere questo video:
certo che volevo far vedere questo e la seconda volta che intervieni tu mi sempra be allora stammi dietro e cosi intervieni tu, scherzo dimmi dove sbaglio in quando al video non o avuto il coraggio di arrivare a capo bandiera da li si sarebbe visto tutta la golfata di porto ferro compreso capo caccia ciao
Si, Balance per ricaricare.
Storage per immagazzinare.
Fast Chg per ricaricare se hai fretta ma non abusarne.
Cmq secondo me farsi troppe "menate" per la lipo delle radio è eccessivo...
Se si carica,si usa e poi si ricarica quando è scarica è piu semplice ( a meno di sapere già in anticipo che non si userà per un po)
Ok magari le performance generali caleranno un po, ma l'assorbimento della radio è basso,è difficile che una cella crolli di colpo
Cmq secondo me farsi troppe "menate" per la lipo delle radio è eccessivo...
Se si carica,si usa e poi si ricarica quando è scarica è piu semplice ( a meno di sapere già in anticipo che non si userà per un po)
Ok magari le performance generali caleranno un po, ma l'assorbimento della radio è basso,è difficile che una cella crolli di colpo
Hai ragione, ma dal momento che sta aspettando il drone, può mettere tutte le batterie in Storage.