29-01-17, 10:20 AM
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#676
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 50
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Buongiorno, spero possa risultare utile anche ad altri. Partivo dalla configurazione tx 1.1.2, fc 1.2.21, rx 1.2.12, con valori rssi di 2.4 96, 5.8 80. Pensavo erroneamente di non avere problemi con i cavi, ma utilizzando un tester a punta più sottile, è risultato interrotto il cavo 2.4 sul polo interno. Dato che per sostituire il cavo ho dovuto dissaldare i blocchetti dei cavi degli interruttori gps e sa, invece che risaldarli sui piedini originari, li ho spaziati con delle giunte di cavi, al fine di allontanare i blocchetti sia dal cavo dell'antenna che dalla testa interna del connettore. Lo stesso lavoro è stato fatto anche dal cavo 5.8. Provato il tutto, rssi 2.4 passato da 96 a 98, quello 5.8 senza sostituzione del cavo solo allontanando i blocchetti rth e sb, da 80 a 85. Non solo, mentre con tx 1.1.2, leggevo un solo valore di rssi per il 2.4, e due per il 5.8, aggiornando al tx 1.1.6, leggo ora 2.4 96 104, 5.8 85 87. Provato sul campo, a 400 m di distanza, il 2.4 indica rssi 70, mentre prima circa 25, il 5.8 circa 50, mentre prima incominciava a degradare con effetto neve. Il tutto ad una quota di 35 m. Quindi, non fidatevi solo dei valori rssi, ma controllateli bene con il tester, i risultati si vedono eccome
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29-01-17, 10:23 AM
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#677
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 50
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fc 1.1.21 scusate
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29-01-17, 10:24 AM
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#678
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 44
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ciao a tutti, se ordino lo skyrc 60 quali altri cavetti mi servono per caricare le batterie sia del telecomando che del drone? ho capito che per telecomando mi serve un cavo con attacco EC2 , ma non riesco a capire quale è su GB
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29-01-17, 10:29 AM
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#679
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Utente
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
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Originariamente inviata da lukappaseidue
Lo skyrc va bene per batterie da 2s a 4s. 1s invece non va bene a meno che non usi un cavo per carica in serie
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Come è fatto questo cavo?
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29-01-17, 10:47 AM
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#680
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Utente
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
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Originariamente inviata da Fdm76
Buongiorno, spero possa risultare utile anche ad altri. Partivo dalla configurazione tx 1.1.2, fc 1.2.21, rx 1.2.12, con valori rssi di 2.4 96, 5.8 80. Pensavo erroneamente di non avere problemi con i cavi, ma utilizzando un tester a punta più sottile, è risultato interrotto il cavo 2.4 sul polo interno. Dato che per sostituire il cavo ho dovuto dissaldare i blocchetti dei cavi degli interruttori gps e sa, invece che risaldarli sui piedini originari, li ho spaziati con delle giunte di cavi, al fine di allontanare i blocchetti sia dal cavo dell'antenna che dalla testa interna del connettore. Lo stesso lavoro è stato fatto anche dal cavo 5.8. Provato il tutto, rssi 2.4 passato da 96 a 98, quello 5.8 senza sostituzione del cavo solo allontanando i blocchetti rth e sb, da 80 a 85. Non solo, mentre con tx 1.1.2, leggevo un solo valore di rssi per il 2.4, e due per il 5.8, aggiornando al tx 1.1.6, leggo ora 2.4 96 104, 5.8 85 87. Provato sul campo, a 400 m di distanza, il 2.4 indica rssi 70, mentre prima circa 25, il 5.8 circa 50, mentre prima incominciava a degradare con effetto neve. Il tutto ad una quota di 35 m. Quindi, non fidatevi solo dei valori rssi, ma controllateli bene con il tester, i risultati si vedono eccome
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Ottimo, grazie mille..
hai per caso fatto delle foto?
Quindi in pratica ora i blocchetti sono spostati rispetto la posizione originale, li hai fissati con colla a caldo?
Non ho ben capito perchè allontanandoli dai connettori antenna è migliorata la ricezione...
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29-01-17, 10:49 AM
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#681
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Utente
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
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Originariamente inviata da Fdm76
Buongiorno, spero possa risultare utile anche ad altri. Partivo dalla configurazione tx 1.1.2, fc 1.2.21, rx 1.2.12, con valori rssi di 2.4 96, 5.8 80. Pensavo erroneamente di non avere problemi con i cavi, ma utilizzando un tester a punta più sottile, è risultato interrotto il cavo 2.4 sul polo interno. Dato che per sostituire il cavo ho dovuto dissaldare i blocchetti dei cavi degli interruttori gps e sa, invece che risaldarli sui piedini originari, li ho spaziati con delle giunte di cavi, al fine di allontanare i blocchetti sia dal cavo dell'antenna che dalla testa interna del connettore. Lo stesso lavoro è stato fatto anche dal cavo 5.8. Provato il tutto, rssi 2.4 passato da 96 a 98, quello 5.8 senza sostituzione del cavo solo allontanando i blocchetti rth e sb, da 80 a 85. Non solo, mentre con tx 1.1.2, leggevo un solo valore di rssi per il 2.4, e due per il 5.8, aggiornando al tx 1.1.6, leggo ora 2.4 96 104, 5.8 85 87. Provato sul campo, a 400 m di distanza, il 2.4 indica rssi 70, mentre prima circa 25, il 5.8 circa 50, mentre prima incominciava a degradare con effetto neve. Il tutto ad una quota di 35 m. Quindi, non fidatevi solo dei valori rssi, ma controllateli bene con il tester, i risultati si vedono eccome
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Ciao Fdm76.
Perché non ci alleghi qualche foto del lavoro che hai fatto?
Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
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Alex!
__________________
Alex!
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29-01-17, 11:13 AM
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#682
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
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Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07
Ottimo, grazie mille..
hai per caso fatto delle foto?
Quindi in pratica ora i blocchetti sono spostati rispetto la posizione originale, li hai fissati con colla a caldo?
Non ho ben capito perchè allontanandoli dai connettori antenna è migliorata la ricezione...
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i blocchetti dovrebbero essere questi:
https://drive.google.com/file/d/0B5m...ew?usp=sharing

Io uno l'ho proprio tolto e saldato i cavi direttamente sullo switch
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29-01-17, 11:21 AM
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#683
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 50
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 infatti
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29-01-17, 11:23 AM
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#684
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Calabria
Messaggi: 26
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Giorno,
girando in garage e trovando dei materiali di recupero mi è venuto in mente di fare un attacco diretto 12V all'accendisigari dell'automobile, per alimentare il radiocomando SOLO IN CASO DI ESTREMA EMERGENZA! come è successo a me ieri, sperando che non si ripeterà, oppure se la batteria della radio vi "muore in un colpo" e avete il drone a circa 2km di distanza  (anche se ritorna da solo ma vabbè) sicuramente questa idea l'avranno gia avuta in molti.
Testata su auto spenta (ovviamente) Batteria auto manteneva circa 12,4V.
Credo che si può fare SOLO sulla radio pro, poiche la standard dovrebbe funzionare a 6V se non erro.
In allegato foto,
Saluti.
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29-01-17, 11:30 AM
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#685
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Utente
Registrato dal: Jan 2017
residenza: Olbia
Messaggi: 105
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Luca ciao buongiorno.
Ascolta volevo chiederti un'informazione. Ma quando conviene fare la calibrazione sia del drone che degli stick del radiocomando?
Hubsan H501S Advanced Version
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Alex!
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29-01-17, 11:34 AM
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#686
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Utente
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Riviera di levante (GE)
Messaggi: 328
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Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
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Si infatti ..allora tanto vale eliminarli i connettori..(se per cambiare il cavetto occorre dissaldarli)
Però non capisco che interferenze possano fare con la trasmissione radio
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29-01-17, 11:43 AM
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#687
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
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Quote:
Originariamente inviata da alex870
Mi sono arrivare due batterie per radiocomando pro ma ho notato che non c'è il connettore per ricaricarle con il carica batterie originale (quello più professionale ancora mi deve arrivare)
allego foto
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Quella è la stessa batteria che uso io. Ottima scelta.
Ha un cavo bilanciatore (quello con 4 fili e connettore bianco) e 3 diversi connettori per la ricarica alimentazione. Per il radiocomando pro si usa il connettore rosso JST.
I caricabatterie originale non può caricare questa batteria. (e secondo me non dovrebbe nemmeno essere usato visto che in diverse occasioni si è sciolto il connettore di alimentazione)
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29-01-17, 11:47 AM
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#688
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
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Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07
Caspita che batteria con tanti connettori...
La batteria del 501 usa connettori EC2, di solito nei caricabatteria più comuni non è in dotazione quel cavetto, quindi quando ti arriverà quello "professionale" dovrai comprare o farti un adattatore per EC2 da usare per la batteria del drone.
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Con qualsiasi caricabatterie professionale serviranno dei cavetti dedicati.
EC2 per la carica della batteria del Drone
JST per la carica della batteria del radiocomando PRO.
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29-01-17, 12:11 PM
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#689
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2017
Messaggi: 50
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Credo sia più un problema di curve del cavetto più che di interferenze, ho appena finito di provarlo, il fattore limitante resta la trasmissione video, i comandi raggiungono ora una distanza notevole..ma gli indicatori sulla radio sono attendibili? Se metto un fungo per il 5.8 sotto la pancia, credete si possa arrivare allo stesso livello del segnale 2.4?
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29-01-17, 12:55 PM
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#690
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2016
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Originariamente inviata da Fdm76
Buongiorno, spero possa risultare utile anche ad altri. Partivo dalla configurazione tx 1.1.2, fc 1.2.21, rx 1.2.12, con valori rssi di 2.4 96, 5.8 80. Pensavo erroneamente di non avere problemi con i cavi, ma utilizzando un tester a punta più sottile, è risultato interrotto il cavo 2.4 sul polo interno. Dato che per sostituire il cavo ho dovuto dissaldare i blocchetti dei cavi degli interruttori gps e sa, invece che risaldarli sui piedini originari, li ho spaziati con delle giunte di cavi, al fine di allontanare i blocchetti sia dal cavo dell'antenna che dalla testa interna del connettore. Lo stesso lavoro è stato fatto anche dal cavo 5.8. Provato il tutto, rssi 2.4 passato da 96 a 98, quello 5.8 senza sostituzione del cavo solo allontanando i blocchetti rth e sb, da 80 a 85. Non solo, mentre con tx 1.1.2, leggevo un solo valore di rssi per il 2.4, e due per il 5.8, aggiornando al tx 1.1.6, leggo ora 2.4 96 104, 5.8 85 87. Provato sul campo, a 400 m di distanza, il 2.4 indica rssi 70, mentre prima circa 25, il 5.8 circa 50, mentre prima incominciava a degradare con effetto neve. Il tutto ad una quota di 35 m. Quindi, non fidatevi solo dei valori rssi, ma controllateli bene con il tester, i risultati si vedono eccome
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prova questa e poi mi dici che valori vedi a quella distanza 
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