28-01-17, 05:42 PM
|
|
Utente Junior
|
Riguardo i valori rssi oggi ho avuto dei dubbi..
ho volato con la modalità rssi attiva ed ho notato che man mano che mi allontanavo erano sempre più ballerini, già a 150 metri di distanza il segnale 2.4 ghz andava improvvisamente da 80/90 a 20 fino a perderlo del tutto ovvero 0...
Ora mi vien da pensare che ci possa essere un problema però poi un mio amico che mi sono portato mi ha detto che non molto distante dal punto dove stavamo c'era una base della marina militare...
Che ne pensate ?
|
|
|
28-01-17, 06:18 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
I valori sono apparentemente buoni, sicuramente il 2.4ghz (tutti a destra, come dici tu)
Prova a cambiare il canale 5.8 mettendolo a 5700 o poco più. Fatti un volo con rssi e vedi i valori
|
Grazie 1000 ora provo a cambiare il canale 5800, ma a quanto dovrei vedere i valori per capire che sono buoni?
Grazie ancora e scusate l'ignoranza, ma per me è tutto nuovo e sto imparando
|
|
|
28-01-17, 06:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da alex870
Riguardo i valori rssi oggi ho avuto dei dubbi..
ho volato con la modalità rssi attiva ed ho notato che man mano che mi allontanavo erano sempre più ballerini, già a 150 metri di distanza il segnale 2.4 ghz andava improvvisamente da 80/90 a 20 fino a perderlo del tutto ovvero 0...
Ora mi vien da pensare che ci possa essere un problema però poi un mio amico che mi sono portato mi ha detto che non molto distante dal punto dove stavamo c'era una base della marina militare...
Che ne pensate ?
|
Primo suggerimento IMPORTANTISSIMO.
Scaricati l'applicazione Italian Airspace lite (é x Android ma ci dovrebbe essere pure per iOS) e vedi se li puoi volare.... Sostanzialmente visto che é una base militare rischi e non poco ....
A parte ciò é molto probabile che ci siano interferenze radio che disturbano il segnale.
Ultima modifica di lukappaseidue; 28-01-17 a 06:43 PM
|
|
|
28-01-17, 06:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da burtano
Grazie 1000 ora provo a cambiare il canale 5800, ma a quanto dovrei vedere i valori per capire che sono buoni?
Grazie ancora e scusate l'ignoranza, ma per me è tutto nuovo e sto imparando
|
La 5800 é molto inflazionata come banda. E poi fare la selezione del canale con dorne e radiocomando che si toccano garantisce risultati ottimali
|
|
|
28-01-17, 06:45 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
La 5800 é molto inflazionata come banda. E poi fare la selezione del canale con dorne e radiocomando che si toccano garantisce risultati ottimali
|
Rieccomi, ho provato a cambiare frequenza, la minima che mi mette è5730, ma poi non riesco a memorizzarla, cosa sbaglio? drone praticamente attaccato al telecomando, accendo telecomando poi enter e contemporaneamente leva sx verso il basso, scendo fino alla frequenza, cambio il valore o poi enter, ma quando ritorno nel menu è ancora a 5800 
|
|
|
28-01-17, 06:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da burtano
Rieccomi, ho provato a cambiare frequenza, la minima che mi mette è5730, ma poi non riesco a memorizzarla, cosa sbaglio? drone praticamente attaccato al telecomando, accendo telecomando poi enter e contemporaneamente leva sx verso il basso, scendo fino alla frequenza, cambio il valore o poi enter, ma quando ritorno nel menu è ancora a 5800  
|
Mantieni premuto enter x qualche secondo
|
|
|
28-01-17, 07:00 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Mantieni premuto enter x qualche secondo
|
Perfetto, ci sono riuscito, domani provo a vedere se è cambiato qualche cosa
|
|
|
28-01-17, 07:21 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Evidentemente sono state le batterie. Ti consiglio di mettere una lipo 3s 11.v trovi un video sul mio canale che spiega come fare e quale batteria é adatta (basta leggere il testo del video)
|
Si infatti stavo pensando di prendere un SKY RC 60, con la batteria che mi avevi consigliato sul youtube.. vedremo... Da BG hai avuto problemi di dogana superando i 50 euro?
saluti e grazie.
|
|
|
28-01-17, 11:01 PM
|
|
Utente
|
Io compro spesso da bg ho comprato anche il visore fpv da 80€ e la dogana per ora non l'ho mai pagata
"nella mia piena facoltà di intendere e volare"
|
|
|
29-01-17, 12:36 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da IU8CEW
Si infatti stavo pensando di prendere un SKY RC 60, con la batteria che mi avevi consigliato sul youtube.. vedremo... Da BG hai avuto problemi di dogana superando i 50 euro?
saluti e grazie.
|
Sky rcS60 è un ottimo caricabatterie.. Poco tempo fa era in offerta su BG e anche Gearbest a 35/37 euro...ora costa 50 mi pare
Un'alternativa è Skyrc Imax B6 mini... che ha le stesse funzioni, compreso la calibrazione (ma serve una batteriia 6S)
Su amazon sta a 38 euro, però ci vuole un alimentatore esterno (grande pregio dell'S 60)..
Un altro CB veramente bello (che vedo ora in offerta su BG ) è ISDT SC-608,
Hai un display IPS bellissimo, molto piccolo e comodo e completo come funzioni.
Io ce l'ho e lo trovo molto valido.
Una caratteristica interessante è quella di poter usare una lipo come alimentazione, molto comodo
Edit- leggo ora che lo SkyRC S60 non carica le 1S, strano..se è così è un vero peccato
Ultima modifica di robyxrd07; 29-01-17 a 09:42 AM
|
|
|
29-01-17, 01:26 AM
|
|
Utente Junior
|
Batterie radiocomando
Mi sono arrivare due batterie per radiocomando pro ma ho notato che non c'è il connettore per ricaricarle con il carica batterie originale (quello più professionale ancora mi deve arrivare)
allego foto
|
|
|
29-01-17, 09:33 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alex870
Mi sono arrivare due batterie per radiocomando pro ma ho notato che non c'è il connettore per ricaricarle con il carica batterie originale (quello più professionale ancora mi deve arrivare)
allego foto
|
Caspita che batteria con tanti connettori...
La batteria del 501 usa connettori EC2, di solito nei caricabatteria più comuni non è in dotazione quel cavetto, quindi quando ti arriverà quello "professionale" dovrai comprare o farti un adattatore per EC2 da usare per la batteria del drone.
|
|
|
29-01-17, 09:34 AM
|
|
Utente
|
Faccio una domanda un po' OT.
Lo skyrc s60 può essere usato per caricare anche batterie piccole? Ad esempio io ho batterie per droni giocattolo da 380 mha e 650 mha.. se esistesse un cavo multiplo per caricarne più di una sarebbe ottimo
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
|
|
|
29-01-17, 09:51 AM
|
|
Utente
|
Ad esempio questo
|
|
|
29-01-17, 10:05 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da silent killer
Faccio una domanda un po' OT.
Lo skyrc s60 può essere usato per caricare anche batterie piccole? Ad esempio io ho batterie per droni giocattolo da 380 mha e 650 mha.. se esistesse un cavo multiplo per caricarne più di una sarebbe ottimo
|
Lo skyrc va bene per batterie da 2s a 4s. 1s invece non va bene a meno che non usi un cavo per carica in serie
|
|
|