Per il radiocomando il connettore che ti serve esce di serie (jst)
con un caricabatterie del genere ci carichi le lipo da 1s a 6s e anche tanti altri tipi di batterie.
"nella mia piena facoltà di intendere e volare"
Sul nuovo carica batterie ho solo il connettore ic2 che esce, quindi ne va modificato uno sulla batteria perche gli manca proprio quello. Quale modifico dato che ne escono tanti tipi ?
Allegato 264724
Ma se prendi uno di questi non fai prima che ci carichi di tutto?
Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX 1.1.6
Alex!
Purtroppo quello non va bene perchè gli manca proprio il connettore EC2 per caricare le lipo del drone.
Un multicavo mi pare di averlo visto su hobbyking.
Comunque, secondo me, non bisogna farsi troppe paranoie.
Per caricare la lipo del drone, (CONNETTORE EC2) serve questo cavetto
Per caricare la lipo del radiocomando PRO (CONNETTORE JST) occorre questo cavetto.
Di norma il connettore EC2 non si trova mai in dotazione con i caricabatterie.
Ok allora dato che ho gia' acquistato un po' di connettori jst, non appena mi arriva il carica batt. Con il connettore per EC2 lo taglio e faccio una diramazione con saldatura del jst, cosi ho un unico cavo con i 2 connettori che mi occorrono
Purtroppo quello non va bene perchè gli manca proprio il connettore EC2 per caricare le lipo del drone.
Un multicavo mi pare di averlo visto su hobbyking.
Comunque, secondo me, non bisogna farsi troppe paranoie.
Per caricare la lipo del drone, (CONNETTORE EC2) serve questo cavetto
Per caricare la lipo del radiocomando PRO (CONNETTORE JST) occorre questo cavetto.
Di norma il connettore EC2 non si trova mai in dotazione con i caricabatterie.
Ciao Luca. Si hai ragione. Io ne ho presi due di quei cavi. La cosa positiva è che hanno un negativo ed un positivo libero. Quindi l'amico potrebbe benissimo prendere una coppia di spinotti ec2 fargli una saldata semplice come farò io ed ha risolto il problema.
Che ne pensi?
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX 1.1.6
Alex!
Ok allora dato che ho gia' acquistato un po' di connettori jst, non appena mi arriva il carica batt. Con il connettore per EC2 lo taglio e faccio una diramazione con saldatura del jst, cosi ho un unico cavo con i 2 connettori che mi occorrono
Alex prendi quello che ho postato in foto stamattina. Preso su ebay. Poi ti ordini anche un paio di connettori ec2 e li saldi ai poli liberi del cavetto. Così hai tutto assieme senza dover cambiare cavo a seconda della batteria da ricaricare.
N.B. Nel cavo ci sono un positivo ed un negativo libero...
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX 1.1.6
Alex!
Ciao Luca. Si hai ragione. Io ne ho presi due di quei cavi. La cosa positiva è che hanno un negativo ed un positivo libero. Quindi l'amico potrebbe benissimo prendere una coppia di spinotti ec2 fargli una saldata semplice come farò io ed ha risolto il problema.
Che ne pensi?
FC 1.1.22
RX 1.2.12
TX 1.1.6
Alex!
Ottima idea, così con un unico cavetto, si posso ricaricare le due batterie (non contemporaneamente, ovviamente)
Ciao, benvenuto..
Si va benissimo, ne avevo parlato qualche giorno fa..
Tieni conto che però per questo tipo di caricabatterie hai bisogno di un alimentatore esterno..
Segnalo che su amazon costa 38 euro spedito, e ti arriva in pochi giorni.
Lo ho preso anche io, dovrebbe arrivarmi a giorni.
Io ce l'ho da un pò ed è ottimo (anche questo ha bisogno di alimentatore e cavetto XT60, nasce per utiizzare (anche) una lipo per alimentazione,molto comodo. Non ha interfaccia PC
Ho contattato la ditta che vende le antenne fpvlr dice che non c'è paragone con le originali anche senza amplificazione. Si possono montare anche sui nostri droni 501 il prezzo circa 110 euro, mi chiedevo se qualcuno qui sul forum le abbia mai provate, ne vale veramente al pena secondo voi ? Sono direzionali e senza amplificazione. A detta di chi le vende si ha un netto miglioramento!