Scusate, ma attivando la modalità normal, come mai non riesco ad armare i motori?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Diciamo che è un bug irrisolto.
E se riesci ad armare i motori, non è detto che tu riesca a disarmarli.
Puoi provare piuttosto a mettere la sensibilità a valori intermedi tipo 70/80
Comunque secondo me puoi lasciare la sensibilità in modalità expert tanto l'H501S è tranquillo come quadricottero.
Credo che non sia un problema di precisione...come devo fare?
Hai disabilitato la modalità expert? Se sì, lascia in modalità expert (tanto cambia poco) e vedrai che da lì riesci ad armare e disarmare i motori. Nel mio caso disabilitando l'expert mode non sono più riuscito a disarmare i motori, ho dovuto, con molta attenzione, aprire lo scomparto batteria e scollegare il tutto.
Il gimbal che ho io pesa 65 gr. + la action cam 60 gr. = 125 gr. (in pratica come una batteria)
Minuti persi di volo circa 3/4 min. (ma lo saprò più di preciso dopo diverse prove)
I motori non mi sembra scaldino ma non ci ho fatto molto caso (l'ho provato solo una volta)
Partenza del drone, lo appoggi su un secchio così dentro rimane la action cam a penzoloni (io lo armo tenendolo con una mano, dopo averci preso la mano come si suol dire)
Atterraggio la stessa cosa, lo prendo con una mano e lo disarmo (se vuoi è sufficiente ruotarlo a testa in giù e dopo 5 sec. si disarma da solo "Safe mode" )
Il gimbal che dici tu l'avevo visto ma il prezzo è troppo per quel che è (secondo me) e sopratutto si vedono i piedini nelle riprese (OBBROBRIO)
C'è un gimbal che è fantastico ma costa un "pochino" e sopratutto lo puoi usare non solo con il drone... "ECCEZZIONALE" stabilità incredibile (consigliato vederlo tutto)
Ciao Mirco. Qual'è il link per vedere nei dettagli questo gimbal Feiyu?
Hubsan H501S Advanced Version
FC 1.1.22
TX 1.1.3
RX 1.2.12
Alex!
Hai disabilitato la modalità expert? Se sì, lascia in modalità expert (tanto cambia poco) e vedrai che da lì riesci ad armare e disarmare i motori. Nel mio caso disabilitando l'expert mode non sono più riuscito a disarmare i motori, ho dovuto, con molta attenzione, aprire lo scomparto batteria e scollegare il tutto.
Piccolo suggerimento.
Se non si riesce o si fa fatica a staccare il connettore della batteria mentre i motori sono accesi, basta prendere il drone e ruotarlo con le eliche verso il basso (a gambe all'aria per intenderci) dopo qualche secondo il drone ferma i motori automaticamente, occhio che il drone fa un pò di resistenza per contrastare la rotazione ma così si può fermare i motori anche con una mano.
FC 1.1.22
TX 1.1.3
RX 1.2.12
Alex!
Cosa intendi per il Link?
La ditta Feiyu Tech fa Gimbal di diversi tipi.
Di seguito trovi il link del sito ufficiale del Gimbal che dicevo prima: Feiyu Tech WG
oppure basta cercare sul Tubo per trovare tante recensioni e video dimostrativi.
Se non si riesce o si fa fatica a staccare il connettore della batteria mentre i motori sono accesi, basta prendere il drone e ruotarlo con le eliche verso il basso (a gambe all'aria per intenderci) dopo qualche secondo il drone ferma i motori automaticamente, occhio che il drone fa un pò di resistenza per contrastare la rotazione ma così si può fermare i motori anche con una mano.
Grande! Ecco perché quando avevo perso il mio ed era appeso ad una griglia a testa in giù... Dalla radio non riuscivo ad armare i motori! ;-)) (che poi avrei dovuto capirlo dalle indicazioni yaw pitch e roll della telemetria, ma ci sono arrivato più tardi ;-(
Salve a tutti,
anche io sono (ero) un felice possessore di un H501S ADVANCED.
Purtroppo da ieri ho un grosso prblema:
dopo 3-4 utilizzi e senza alcun crash quando accendo il Radiocomando (R/C) e il drone, sullo schermo del R/C non vedo le immagini della videocamera ma solo la scritta "HUBSAN" su una schermata verde.(vedi allegato)
La cosa strana che a differenza di tanti utenti che hanno avuto il problema con la scheda fpv (schermo nero) a me sembra cmq che tx e rx fpv comunicano anche perchè se allontano e avvicinio il drone e il radiocomando ci sono le tipiche interferenze di segnale disturbato...stessa cosa quando cambio canale di trasmissione dal radiocomando... Non capisco... Specifico che sono un neofita di droni,elettronica, modellismo dinamico ecc. quindi mi scuso per eventuali osservazioni errate... Aperto ticket a GEARBEST e mail a service@hubsan.com...inoltre ho mandato messaggio privato tramite FB a Shally Liu...(un pò invadente?!?!). Avete suggerimenti sulla causa e relativa risoluzione del problema?
In ogni caso vi ringrazio per tutte le indicazioni e informazioni che ho potuto acquisire da questo interessantissimo forum..
Buon Volo.
Salvatore
FC 1.1.22 H906A V1.1.2 (non riesco a passare a V1.1.3) RX 1.2.12
Salve a tutti,
anche io sono (ero) un felice possessore di un H501S ADVANCED.
Purtroppo da ieri ho un grosso prblema:
dopo 3-4 utilizzi e senza alcun crash quando accendo il Radiocomando (R/C) e il drone, sullo schermo del R/C non vedo le immagini della videocamera ma solo la scritta "HUBSAN" su una schermata verde.(vedi allegato)
La cosa strana che a differenza di tanti utenti che hanno avuto il problema con la scheda fpv (schermo nero) a me sembra cmq che tx e rx fpv comunicano anche perchè se allontano e avvicinio il drone e il radiocomando ci sono le tipiche interferenze di segnale disturbato...stessa cosa quando cambio canale di trasmissione dal radiocomando... Non capisco... Specifico che sono un neofita di droni,elettronica, modellismo dinamico ecc. quindi mi scuso per eventuali osservazioni errate... Aperto ticket a GEARBEST e mail a service@hubsan.com...inoltre ho mandato messaggio privato tramite FB a Shally Liu...(un pò invadente?!?!). Avete suggerimenti sulla causa e relativa risoluzione del problema?
In ogni caso vi ringrazio per tutte le indicazioni e informazioni che ho potuto acquisire da questo interessantissimo forum..
Buon Volo.
Salvatore
FC 1.1.22 H906A V1.1.2 (non riesco a passare a V1.1.3) RX 1.2.12
Io se fossi nei tuoi panni proverei la procedura COMPLETA di riflasshare tutto, sia drone che radio come descritto su questo video passo passo.
Ciao a tutti, da una settimana sono un felice possessore del h501s (mi è stato regalato) ci ho già fatto un paio di voli e mi sembra moolto divertente, ho letto tutto quello che avete scritto e mi sono chiarito molti dubbi che avevo, ora dovrò ordinare qualche batteria di scorta ecc
Buona serata a tutti
ragazzi, finalmetne mi è arrivata la batteria da 2600 mha - 7.4v - 2S - 30C - EC2: a brevissimo posterò un video comparativa sulla batteria in questione, sulla sorellina minore da 2200 e su quella originale.
P.S. Ci entra perfettamente, bisogna fare solo una piccola modifica al tappo vano batteria.
i dettagli nel video
ragazzi, finalmetne mi è arrivata la batteria da 2600 mha - 7.4v - 2S - 30C - EC2: a brevissimo posterò un video comparativa sulla batteria in questione, sulla sorellina minore da 2200 e su quella originale.
P.S. Ci entra perfettamente, bisogna fare solo una piccola modifica al tappo vano batteria.
i dettagli nel video
Ottimo...!
Ma nel vano batteria,sul fondo..,non ci sono due alette di plastica che fanno da distanziali? Rimuovendole ci dovrebbe stare una.batteria più lunga,credo..