Ciao Luca. Quindi come va il nuovo tx 1.1.6?
Tu che lo hai installato consigli di farlo l'upgrade?
[QUOTE=Tangofdr;1341623]
Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
ATTENZIONE! NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' PER DANNI CAUSATI DALL'ESECUZIONE DELL'AGGIORNAMENTO. L'OPERAZIONE VIENE ESEGUITA A VOSTRO ESCLUSIVO RISCHIO E PERICOLO.
RISCHIO BRICK (lo metto per far desistere gli indecisi)
Raga,
ho visto che qualcuno ha avuto problemi nella caricare il firmware TX v 1.1.6 nel radiocomando PRO.
Io ci sono riuscito al primo colpo, ma in effetti qualcuno ha avuto difficoltà (anche in alcun forum russi ... e la lingua non mi aiuta affatto).
Questi sono i miei passaggi per l'installazione.
premessa: sistema operativo WINDOWS 10 Pro Ita 64Bit
Drivers correttamente installati e radiocomando riconosciuto
Firmware di partenza V. 1.1.3
Messo il radiocomando in modalità upgrade (LEVETTA DI DESTRA IN BASSO A DESTRA + TASTO ENTER PREMUTO + ACCENSIONE = il led inizia a lampeggiare)
Quindi, usare il programma che si trova nella mia cartella TX (per scaricarla andare al 2 post di questo thread) da avviare in modalità amministatore.
Appena riconosce il radiocomando, selezionare il firmware che si trova nella cartella TX versione 1.1.6 e procedere all'aggiornamento: i led inizia a lampeggiare molto velocemente.
Alla fine, attendere qualche secondo e poi spegnere il radiocomando.
Al riavvio era già aggiornato e non è stato nemmeno necessario fare il binding.
Per questioni di maltempo non ho potuto provarlo in volo. Changelog
Bug fixes in genere e la possibilità
L'aggiunta della modalità "Fly with no GPS"
La visualizzazione dei messaggi di calibrazione degli Stick durante la procedura di calibrazione
La fonte del firmware è ufficiale HUBSAN
...ciao a tutti, ben trovati su questo forum...
che vantaggi ha il nuovo firmware 1.1.6..
grazie
Raga, io ho la smania da aggiornamento ... appena esce un firmware quasi subito (dopo varie ricerche e feedback sull'argomento) aggiorno.
Ancora non ho avuto il tempo e le condizioni meteo per testarlo.
Vi aggiornerò a breve
Una domanda sul funzionamento di RTH..
Se il quadri parte in alt hold......poi ad un certo punto viene messo in GPS mode ..supponiamo a 3 metri di altezza...vola un po',poi switch in alt hold per varie prove ecc...
Alla fine GPS mode e return to home..
Secondo voi cosa fa quando riceve il RTH?
(Scusate la domanda un po' contorta, spero si capisca ) ;-)))
Una domanda sul funzionamento di RTH..
Se il quadri parte in alt hold......poi ad un certo punto viene messo in GPS mode ..supponiamo a 3 metri di altezza...vola un po',poi switch in alt hold per varie prove ecc...
Alla fine GPS mode e return to home..
Secondo voi cosa fa quando riceve il RTH?
(Scusate la domanda un po' contorta, spero si capisca ) ;-)))
Infatti in dubbio è quale è per lui la "casa"..
Il punto dove è stato attivato per l'ultima volta il GPS mode? (Nel caso dell'esempio sta fermo a 3 metri in quel punto o atterra comunque?)
Infatti in dubbio è quale è per lui la "casa"..
Il punto dove è stato attivato per l'ultima volta il GPS mode? (Nel caso dell'esempio sta fermo a 3 metri in quel punto o atterra comunque?)
Ciao pilio
Qui c'è un mio video dettagliato sul retro del radiocomando (non per la sostituzione dei cavetti) ma dovrebbe e potrebbe tornarti utile.
La procedura per la sostituzione è semplice.
Rimuovi i 4 coperchietti in gomma che nascono le viti
Rimuovi le quattro viti e molto delicatamente disaccoppia il radiocomando: occhio che in basso ci sono i cablaggi del GPS; stacca il connettorino del cablaggi del GPS dalla scheda madre, così lavori meglio.
Ma prima di procedere alla sostituzione dei cavetti, li hai provati? hai fatto il test RSSI per vedere se hai problemi di trasmissione/ricezione?
Qui il mio video: https://drive.google.com/open?id=0B2...HMtQ2pfNjBuVDA
Grazie per il video... il mio problema è che a 50 60 metri di distanza inizio a perdere gradualmente, anche all'aperto, il segnale fpv.
Ho provato diverse frequenze di 5.8 ghz ma il problema resta.
Ho provato le antenne e i valori di segnale rilevati sono:
con le antenne:
2.4 ghz : 92-94
5.8 ghz: 80-82
tolte le antenne il valore della 2.4 resta 86-88, mentre la 5.8 varia da 72-74, non mi sembrano cattivi valori, ma io continuo a perdere il segnale dopo 50 mentri...per questo volevo cambiare cavi ed antenne per vedere se miglioravo... che ne pensate?
Qualcuno di voi ha mai provato a far uscire l'antenna fpv 5.8 dal drone per aumentare la qualità e la portata del segnale video?
Sapete se esiste un tutorial su come procedere?
Radiocomando PRO TX v. 1.1.3
Ricevente RX 1.2.12
DRONE FC 1.1.22 (NON USATE LA FC 1.1.23 - FC 1.1.24 o FC 1.6.25 perchè non sono adatte alla nostra aera geografica che non ha una elevata declinazione magnetica)
Mi è arrivato! ho controllato le attuali versioni firmware:
H906A: V1.1.6
H501S: V1.2.12 e V1.1.23
------
quindi consigliate di fare, nel mio caso, solo la versione FC 1.1.23 e portarla a 1.1.22?? ancora non l'ho provato.
Grazie per il video... il mio problema è che a 50 60 metri di distanza inizio a perdere gradualmente, anche all'aperto, il segnale fpv.
Ho provato diverse frequenze di 5.8 ghz ma il problema resta.
Ho provato le antenne e i valori di segnale rilevati sono:
con le antenne:
2.4 ghz : 92-94
5.8 ghz: 80-82
tolte le antenne il valore della 2.4 resta 86-88, mentre la 5.8 varia da 72-74, non mi sembrano cattivi valori, ma io continuo a perdere il segnale dopo 50 mentri...per questo volevo cambiare cavi ed antenne per vedere se miglioravo... che ne pensate?
Ciao Pilio, in effetti sembrerebbe che tu abbia qualche problema con il canale FPV 5.8
Con il video di michele non dovresti avere difficoltà a smontare il radiocomando. Vedi, però, che per rimuovere in connettori con le filettature (dove in prativa vai ad avvitare le antenne) devi allentare gli switch, dalla ghiera che li trattiene (in poche parole, avendo il radiocomando frontalmente, dove ci sono le levette GPS, RTH, FOLLOW ME ecc. ecc. si sono degli anellini con due tacche, che trattengono lo switch al radiocomando. Se non le allenti avrai qualche difficoltà a rimuovere il connettore con la filettatura (spero di essere stato chiaro) Qui trovi il cavetto che ti serve.