Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 06-02-17, 10:17 AM   #871
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito Motori dell'h501s

Salve, sono migrato anche io in questo forum...

Detto questo, il problema dei motori del'H501 l'ho verificato anche io. Non sono un granché e ne cercavo di nuovi per sostituirli. Avete da propormi un'alternativa similare ma di altra qualità?
Grazie.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 10:34 AM   #872
Utente Junior

alex870 è un newbie...
predefinito

Buongiorno, in rete ho visto un tizio che ha applicato un tablet al radiocomando pro... eventualmente sapete come si fa ? Basta farlo connettere wi-fi ? Purtroppo non ha dato spiegazioni

Su quello standard e' applicabile ugualmente ?
alex870 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 10:57 AM   #873
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex870 Visualizza il messaggio
Buongiorno, in rete ho visto un tizio che ha applicato un tablet al radiocomando pro... eventualmente sapete come si fa ? Basta farlo connettere wi-fi ? Purtroppo non ha dato spiegazioni

Su quello standard e' applicabile ugualmente ?
Il pro ha un'uscita "video" nella parte inferiore. Con un adattatore usb-video puoi farlo.
Vecchio 06-02-17, 11:18 AM   #874
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ho effettuato una sola ricarica ed un solo volo quindi é presto per valutare la durata. In realtà stando a quanto detto dal produttore mi aspettavo qualcosa in più. Però bisogna anche valutare le condizioni di volo. Fuori non c'era caldo ( e la temperatura influenza la durata) c'era una leggera brezza di mare e sono stato tutto il tempo a registrare (22:30) più circa 1 e 10 dopo la registrazione con i leds lampeggianti
Secondo me a 27 minuti non ci arriva ma a 24 si (sul mio) quello che mi ha sorpreso é stata la stabilità (visualizzata sul display) del consumo graduale della batteria senza picchi significativi
Direi che va benissimo...dopo qualche ciclo di carica scarica potrebbe migliorare anche
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 11:26 AM   #875
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Rumore congenito del motore, di cui pare soffra quello specifico anteriore sinistro. Potrebbe essere un cuscinetto. Sparisce da solo.
Il mio lo faceva da nuovo...., quindi.. o hanno messo tutti i motori difettosi sull'anteriore sinistro...
Comunque il mio ha anche un leggero gioco verticale.. ho i cuscinetti di ricambio ma non li ho ancora montati, nel caso poi metto delle foto
Vecchio 06-02-17, 11:30 AM   #876
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Salve, sono migrato anche io in questo forum...

Detto questo, il problema dei motori del'H501 l'ho verificato anche io. Non sono un granché e ne cercavo di nuovi per sostituirli. Avete da propormi un'alternativa similare ma di altra qualità?
Grazie.
Cambiando tipo di motore cambiano assorbimenti, regimi di rotazione ecc..
Meglio sostituirli con gli originali.
Oppure cambiare i cuscinetti a sfera,che è anche meglio perchè comunque i motori di ricambio sono uguali.
Tuttavia se non fanno rumore eccessivo e/o non peggiorano puoi continuare ad usarlo
Vecchio 06-02-17, 11:34 AM   #877
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Il pro ha un'uscita "video" nella parte inferiore. Con un adattatore usb-video puoi farlo.
Ciao. benvenuto... ;-)

Che tipo di adattatore serve? Perchè non so se nei tablet si può entrare con un segnale videocomposito.. Grazie

Ultima modifica di robyxrd07; 06-02-17 a 11:41 AM
Vecchio 06-02-17, 12:36 PM   #878
Utente Junior

IU8CEW è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silent killer Visualizza il messaggio
questo buzzer è buono? Remote Control Helicopter Multicopter Spare parts Lipo LiFe LiMn Li-ion Battery Monitor Alarm Low Voltage Buzzer Alarm Indicator 1S-8S-1.58 Online Shopping| GearBest.com

quello consigliato da luca è in restock da un pezzo.. forse questo è troppo pesante rispetto all'altro?
Io ho attaccato sotto il blade mQX, una key cam da 15 grammi, con un del velcro biadesivo (comprato alla bricoOK mi sembra 50 cent al metro) in modo che posso staccarla/attaccarla quando voglio e mantiene alla grande! Poi dipende anche com è la conformazione del buzzer.
IU8CEW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 01:27 PM   #879
Utente

L'avatar di ceccorudy

ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Il mio lo faceva da nuovo...., quindi.. o hanno messo tutti i motori difettosi sull'anteriore sinistro...
Comunque il mio ha anche un leggero gioco verticale.. ho i cuscinetti di ricambio ma non li ho ancora montati, nel caso poi metto delle foto
se i cuscinetti che vendono sono di pessima qualita come i motori il problema resta
quello dei motori è un problema collettivo bisognerebbe trovare cuscinetti di buona qualità altrove e poi il resto è utilizzabile.
sembra un cavolata ma un motore che gira male da instabilita fa lavorare l'elettronica consuma la batteria fa fare pessime riprese rallenta il drone
postiamo le misure dei cuscinetti e vediamo di trovare sulla rete qualcosa di buonoi
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 01:58 PM   #880
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ceccorudy Visualizza il messaggio
se i cuscinetti che vendono sono di pessima qualita come i motori il problema resta
quello dei motori è un problema collettivo bisognerebbe trovare cuscinetti di buona qualità altrove e poi il resto è utilizzabile.
sembra un cavolata ma un motore che gira male da instabilita fa lavorare l'elettronica consuma la batteria fa fare pessime riprese rallenta il drone
postiamo le misure dei cuscinetti e vediamo di trovare sulla rete qualcosa di buonoi

La misura è 3X7X3

Non dicevo i cuscinetti originali di ricambio.., io ho preso questi

10 Stk. Radiales Rillen-Kugellager MR683ZZ - 3 x 7 x 3 mm | eBay

Dall' "aspetto " sono buoni,
Mi è capitato in passato di prendere cusicnetti cinesi da poco (tipo 2 euro 10 pezzi) e comunque erano migliori di quelli montati su motori Emax cloni
Vecchio 06-02-17, 02:02 PM   #881
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Ciao. benvenuto... ;-)

Che tipo di adattatore serve? Perchè non so se nei tablet si può entrare con un segnale videocomposito.. Grazie
Ho usato un cavo OTG ed una app per htc nel mio caso.
Un conoscente più fuso di me ha usato un kit endoscopio per cellulare a cui ha asportato la telecamera ed inserito un micro jack da 2mm, questo per avere un'alimentazione esterna.

Ultima modifica di Redcbcup; 06-02-17 a 02:10 PM
Vecchio 06-02-17, 02:21 PM   #882
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ho usato un cavo OTG ed una app per htc nel mio caso.
Un conoscente più fuso di me ha usato un kit endoscopio per cellulare a cui ha asportato la telecamera ed inserito un micro jack da 2mm, questo per avere un'alimentazione esterna.
Interessante.. ma l'uscita video sulla radio è un jack...
Il cavo otg serve per collegare una periferica usb al cellulare/tablet..
Dove mi sono perso??!!
Vecchio 06-02-17, 02:27 PM   #883
Utente Junior

B3rSerK è un newbie...
predefinito

Quote:
La misura è 3X7X3

Mi è capitato in passato di prendere cusicnetti cinesi da poco (tipo 2 euro 10 pezzi) e comunque erano migliori di quelli montati su motori Emax cloni
Se posso dirvi la mia opinione sul discorso cuscinetti, avendoci giocato un bel po sopra tra modellismo ma soprattutto attraverso la pesca a spinning, non state a spenderci chissà cosa.
I ceramici li sconsiglio perchè sono una spesa ridicola:
Valutando che con le sollecitazioni da modellismo/pesca è pressochè impossibile mettere in crisi i classici (e se non li mette in crisi la fuga di un tonno per 400 metri a 90 km/h con la frizione chiusa a 9kg e il filo che fa leva su un lato del cuscinetto + il resto del combattimento, mi viene da ridere a pensare alle sollecitazioni di un drone) trovo senza senso spendere un boato nei ceramici.
Quelli che ritengo tra i migliori sono quelli con semplici biglie in acciaio (inox per i cuscinetti che utilizzo in ambiente marino) con la "copertura" in gomma.
Solitamente con questo procedimento: li compro, li apro, li sgrasso bene e li metto a bagno in un buon quantitativo di olio ritappando la guarnizione.
Ovviamente con questo procedimento si dovrà effettuare più spesso la manutenzione, ma si ha un cuscinetto che vola letteralmente.

Credo che l'unica cosa su cui far caso (non avendo mai trattato i motori di drone) sia la qualità dell'olio, insomma , bisognerebbe valutare che temperature "produce" il motore e scegliere di conseguenza
B3rSerK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-17, 02:28 PM   #884
Utente Senior

L'avatar di Redcbcup

predefinito

Quote:
Cambiando tipo di motore cambiano assorbimenti, regimi di rotazione ecc..
Meglio sostituirli con gli originali.
Oppure cambiare i cuscinetti a sfera,che è anche meglio perchè comunque i motori di ricambio sono uguali.
Tuttavia se non fanno rumore eccessivo e/o non peggiorano puoi continuare ad usarlo
Che ne dite di questi?

Coppia Cuscinetti Ceramici Abec 7 3x7x3 Boca Bearings Coppia Cuscinetti Ceramici Abec 7 3x7x3
Vecchio 06-02-17, 02:31 PM   #885
Utente

L'avatar di ceccorudy

ceccorudy è un newbie...
predefinito

Quote:
La misura è 3X7X3

l'aspetto sembra buono ma quello conta poco

se non sono ingranati (non so se il termine è corretto)lo puoi provare come facevo da piccolo
con la pistola dell'aria compressa li facevo ruotare a un numero di giri esagerato tenendoli con le dita al centro poi li lasciavo cadere per terra
tu tralascia l'ultima parte e provi se girano senza problemi
poi montali sul motore e facci sapere poiche sono molto interessato e penso di non essere il solo
io ne ho due che non girano bene di cui uno messo male un ccw
ceccorudy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma