Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-02-17, 02:08 PM   #826
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da burtano Visualizza il messaggio
Ciao, oggi sono un po arrabbiato, stavo facendo volare il drone e ad un certi punto perdo il segnale video, schermo nero, clicco il bottone per farlo tornare a casa, ma vedo dallo schermo che è fermo a 21m e le coordinate non si muovono...... vado sul posto delle coordinate ma nulla, e lo schermo dice sempre 21m ...praticamente l'ho perso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao...mi spiace molto, anche perché era successo pure a me di perdere il drone ..
È davvero strano quello che è successo...
Sembrerebbe che per qualche motivo il drone abbia perso completamente l'alimentazione, come se la batteria fosse precipitata.
Se non sbaglio ,lasciando accesa la radio e staccando la batteria del drone, sulla radio rimangono visualizzate le info,comprese le coordinate GPS

Una cosa da tentare è : inserisci le coordinate ultime che hai su google maps..
nel formato : 45.XXXXX,9.XXXXXX
E poi vai a vedere .. Guarda se ci sono alberi, il mio lo avevo trovato in alto attaccato ad una griglia..
Occhio che il formato delle coordinate GPS della radio è diverso dal GPS del cellulare, quindi vai di nuovo sul posto con la radio..
Magari con po di fortuna lo trovi!

Una cosa FONDAMENTALE a sto punto (che devo fare anche io) è mettere un buzzer...nel tuo caso,a meno che la batteria fosse defunta improvvisamente..lo avresti sentito suonare non appena la batteria si scaricava...
Dai...poi facci sapere,in bocca al lupo..
In queste cose ci si incaxxa a volte, ma da quello che hai spiegato non è stata colpa tua..(però il drone lo hai fatto andare troppo lontano da te,non sarebbe "legale" quella distanza. e cmq se non è più a vista è un rischio volare)

EDIT.. ho fatto la prova ora: spegnendo il drone , sulla radio le coordinate GPS sono azzerate, quindi quello che ho scritto prima non è corretto..
A meno che non dipenda dal FW, nel senso che a seconda del FW le info sulla radio a drone spento siano diverse....

Ultima modifica di robyxrd07; 05-02-17 a 02:56 PM
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 03:14 PM   #827
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Una cosa nom ho capito... Quando lo stavi cercando, variava qualcosa sul display della radio?(distanza drone, ecc)?
Vecchio 05-02-17, 03:41 PM   #828
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
Ciao...mi spiace molto, anche perché era successo pure a me di perdere il drone ..
Sembrerebbe che per qualche motivo il drone abbia perso completamente l'alimentazione, come se la batteria fosse precipitata.
Se non sbaglio ,lasciando accesa la radio e staccando la batteria del drone, sulla radio rimangono visualizzate le info,comprese le coordinate GPS

E poi vai a vedere .. Guarda se ci sono alberi, il mio lo avevo trovato in alto attaccato ad una griglia..
Occhio che il formato delle coordinate GPS della radio è diverso dal GPS del cellulare, quindi vai di nuovo sul posto con la radio..

Una cosa FONDAMENTALE a sto punto (che devo fare anche io) è mettere un buzzer...nel tuo caso,a meno che la batteria fosse defunta improvvisamente..lo avresti sentito suonare non appena la batteria si scaricava...
In queste cose ci si incaxxa a volte, ma da quello che hai spiegato non è stata colpa tua..(però il drone lo hai fatto andare troppo lontano da te,non sarebbe "legale" quella distanza. e cmq se non è più a vista è un rischio volare)

EDIT.. ho fatto la prova ora: spegnendo il drone , sulla radio le coordinate GPS sono azzerate, quindi quello che ho scritto prima non è corretto..
A meno che non dipenda dal FW, nel senso che a seconda del FW le info sulla radio a drone spento siano diverse....
Appena il drone si spegne per questioni di alimentazione, si azzerano i dati della telemetria sul display del radiocomando (ti sei risposto da solo, infatti).

Sono sempre più convinto della presenza di forti interferenze

Per il discorso del buzzer, se vedi il mio video sul test delle lipo, già l'ho messo in pratica ed è davvero un "salva drone".

P.S. Test di autonomia della lipo da 2600 effetuato . ho registrato un video di 22.30 minuti, ma la durata complessiva, è stata superiore di circa 1 minuto e qualche secondo
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 03:51 PM   #829
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Luka i minuti di volo sono tutti con fattore c di scarica costante?
Oppure quando accelera il drone la lipo scende?

"nella mia piena facoltà di intendere e volare"
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 04:10 PM   #830
Utente Junior

burtano è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti, sono appena tornato dalla ricerca, l'ho trovato nel raggio di una 50ina di mt dalle ultime coordinate, il prebloma è che è su un albero e abbastanza in alto 15mt circa ho provato con canne da pesca unite ad altro, l'ho toccato, ma evidentemente è incastrato, mi dovró inventare qualche cosa, anche se non so cosa.
Lo so che è colpa mia e che ero troppo lontano, ma peró mi piacerebbe lo stesso sapere cosa possa essere successo, il buzzer lo avevo già ordinato, insieme a batteria per il telecomando e carichino, quindi se non lo recupero, il tutto insieme al telecomando sarà messo in vendita.
Per quanto riguarda la carica della batteria, o è morta di colpo, o non ssprei, il drone era in volo da max 2 minuti.
Se avete qualche idea per tirarlo giú ve ne sono grato

burtano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 04:42 PM   #831
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Luka i minuti di volo sono tutti con fattore c di scarica costante?
Oppure quando accelera il drone la lipo scende?

Le fluttuazioni ci sono necessariamente, ma nell'ordine di 0.1v per poi subito stabilizzarsi

Quote:
Originariamente inviata da burtano Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, sono appena tornato dalla ricerca, l'ho trovato nel raggio di una 50ina di mt dalle ultime coordinate, il prebloma è che è su un albero e abbastanza in alto 15mt circa ho provato con canne da pesca unite ad altro, l'ho toccato, ma evidentemente è incastrato, mi dovró inventare qualche cosa, anche se non so cosa.
Lo so che è colpa mia e che ero troppo lontano, ma peró mi piacerebbe lo stesso sapere cosa possa essere successo, il buzzer lo avevo già ordinato, insieme a batteria per il telecomando e carichino, quindi se non lo recupero, il tutto insieme al telecomando sarà messo in vendita.
Per quanto riguarda la carica della batteria, o è morta di colpo, o non ssprei, il drone era in volo da max 2 minuti.
Se avete qualche idea per tirarlo giú ve ne sono grato

Esattamente come è successo a me! io ho risolto con una lunga cima lanciata il più vicino possibile al drone e poi, con le due estremità in mano
(per farti capire. la forma di una "U") ho iniziato a strattonare l'albero ed il drone è caduto e l'ho recuperato: da allora buzzer sotto la pancia del drone.

amici con droni non ne hai, potresti usare il loro drone per far salire un cavo e incastrare il tuo drone. E poi con la cima incastrata sul tuo drone lo tiri giu
... dopo 2 minuti eri a 7.6v, ma sei partito con la batteria scarica ... comunque evidentemente eri troppo basso e sei andato contro l'albero in RTH (come è successo a me, quando avevo perso il segnale video)

Ultima modifica di lukappaseidue; 05-02-17 a 05:20 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 04:56 PM   #832
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Abbatti l'albero

sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 04:58 PM   #833
Utente Junior

burtano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio

Esattamente come è successo a me? io ho risolto con una lunga cima lanciata il più vicino possibile al drone e poi, con le due estremità in mano
(per farti capire. la forma di una "U") ho iniziato a strattonare l'albero ed il drone è caduto e l'ho recuperato: da allora buzzer sotto la pancia del drone.

amici con droni non ne hai, potresti usare il loro drone per far salire un cavo e legare il tuo drone
... dopo 2 minuti eri a 7.6v, ma sei partito con la batteria scarica ... comunque evidentemente eri troppo basso e sei andato contro l'albero in RTH (come è successo a me, quando avevo perso il segnale video)

Ci ho provato a laciare una corda per più di un ora, ma nulla è in punto con tanti altri rametti in torno e non riesco ad arrivarci vicino, la batteria l'avevo appena caricata con il carichino originale e onestamente non ho guardato a quanti V era quando so è alzato

Vecchio 05-02-17, 05:02 PM   #834
Utente Junior

burtano è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Abbatti l'albero

Ci ho pensato ma è grande e se mi vedono poi mi arrestano

Vecchio 05-02-17, 05:51 PM   #835
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

scusate ho cancellato il messaggio perchè non ero convinto del suggerimento che stavo dando per il recupero del drone "alberizzato"..... ;-)))))

Ultima modifica di robyxrd07; 05-02-17 a 06:02 PM
Vecchio 05-02-17, 06:19 PM   #836
Utente Junior

burtano è un newbie...
predefinito

Quote:

scusate ho cancellato il messaggio perchè non ero convinto del suggerimento che stavo dando per il recupero del drone "alberizzato"..... ;-)))))

Io accetto tutti i suggerimenti

Vecchio 05-02-17, 06:53 PM   #837
Utente Junior

masdino è un newbie...
Invia un messaggio tremite AIM a masdino Invia un messaggio tremite Yahoo a masdino Invia un messaggio tremite Skype a masdino
predefinito

Salve a tutti ragazzi, questo è il mio primo post su questo forum, provengo dall'altro. Qualche giorno fa avevo esposto un piccolo problema il quale non pregiudicava minimamente il volo e cioè che mentre il drone agganciava facilmente i 12 satelliti la trasmittente quella standard ne agganciava max 6 e qualche volta 7 ma non di più.
Dietro consiglio di Luca ieri ho invertito gli spinotti del GPS.
Oggi ho fatto il mio secondo volo e morale della favola la trasmittente ne ha agganciati 11 e il cielo era molto nuvoloso.
Ora non so se questo cambiamento sia dovuto all'inversione sta di fatto che ne ha agganciati 11 e di questo ne sono contento almeno so che il modulo non è guasto.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
masdino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-17, 07:04 PM   #838
Utente Junior

masdino è un newbie...
Invia un messaggio tremite AIM a masdino Invia un messaggio tremite Yahoo a masdino Invia un messaggio tremite Skype a masdino
predefinito

Un altro appunto rispetto alla settimana scorsa ho modificato le antenne cioè ho tolto quelle di serie interne e messo il kit long range. Beh il segnale è aumentato notevolmente. La settimana scorsa ad un'altezza di 100m il segnale video era scomparso oggi con l'upgrade a 200 metri il segnale era ancora discreto con qualche piccolo sfarfallio.
Foto settimana scorsa
Hubsan x4 h501s fpv-20170129_115359.jpg
Foto di oggi
Hubsan x4 h501s fpv-20170205_160043.jpg

Inviato con il mio SM-G935F

Ultima modifica di masdino; 05-02-17 a 07:09 PM
Vecchio 05-02-17, 07:14 PM   #839
Utente Junior

masdino è un newbie...
predefinito

Scusate per le foto ma non so perché sono state caricate in questo modo

Vecchio 05-02-17, 07:35 PM   #840
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masdino Visualizza il messaggio
Salve a tutti ragazzi, questo è il mio primo post su questo forum, provengo dall'altro. Qualche giorno fa avevo esposto un piccolo problema il quale non pregiudicava minimamente il volo e cioè che mentre il drone agganciava facilmente i 12 satelliti la trasmittente quella standard ne agganciava max 6 e qualche volta 7 ma non di più.
Dietro consiglio di Luca ieri ho invertito gli spinotti del GPS.
Oggi ho fatto il mio secondo volo e morale della favola la trasmittente ne ha agganciati 11 e il cielo era molto nuvoloso.
Ora non so se questo cambiamento sia dovuto all'inversione sta di fatto che ne ha agganciati 11 e di questo ne sono contento almeno so che il modulo non è guasto.

Ciao.. benvenuto ovviamente!
ps . quali spinotti gps hai invertito?
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma