Quote:
Originariamente inviata da Fabiolb
Ragazzi poche ore fa, mentre facevo return to home e il 501 era gia sulla mia verticale,erano passati 13 min di volo e batterie caricate la mattina con imax b6, ero a 60 mt di altezza, il radiocomando pro mi da avviso batterie Aircraft, strano visto che solitamente da il primo avviso a 18 min e solitamente non ci arrivo nemmeno, sono già a terra prima dei 15 min.....
|
Mi dispiace davvero molto Fabio.
Come segnalato da Red, questi incidenti ricordano a tutti che proprio quando acquisiamo più sicurezza questo non deve indurci a infilarci in situazione potenzialmente pericolose.
Proprio Luka nel suo vademecum a inizio tread segnala la poca affidabilità di questa 10C.
Ciò premesso l'amarezza resta, proprio perché tu non eri a 100 metri di altezza o a mezzo chilometro di distanza, e stavi volando nei tempi dichiarati e con la batteria originale, che scarsa o no rimane quella fornita dalla casa costruttrice. E 250 euro sono sempre una cifra...Se pensi che lo stesso guaio poteva capitarti dopo averla acquistata a 499 euro presso qualche centro commerciale...per questo io rimango poco incline ad accettare come parte del gioco l'esistenza di tali criticità in nome del fatto che il nostro amato è costato solo 250 euro.
Saggiamente eri in condizioni di sicurezza verso di te o altre persone.
Rimane forse da capire quanti cicli di ricarica questa batteria può sopportare prima di divenire inadatta ad un volo anche di soli 10 minuti.
In 1 mese la si può ricaricare 10 volte come 60.
Quando usiamo l'originale, e non una più costosa e comunque da 25C, per evitare danni maggiori dobbiamo forse considerare di ridurre progressivamente la durata dei nostri voli?
Ciao!