Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-04-17, 11:48 AM   #2896
Utente Junior

Ringhios è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a Ringhios
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Drone operator Visualizza il messaggio
Io sull'imax come corrente di carica imposto 2.7 A e come voltaggio 7.4v però dopo mi dice che nella batteria ci ha messo solo 1000 Ah invece di 2.7 come c'è scritto sulla batteria e il volo dura solo 8/10 min, e sul forum leggo che ad alcuni arriva a 20 min. Come mai a loro si e a me no? Sbaglio qualcosa?
Io imposto 1.5A 7.4V mai avuto problemi. Domanda scema, collegi il connettore bianco della batteria all'uscita balance charging socket nella posizione giusta 2 cells?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Ringhios non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-17, 12:03 PM   #2897
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frank1949 Visualizza il messaggio
quoto in pieno! Ho provato diverse volte con altri motori "terrestri" ma il risultato non è mai stato ottimale. Dovresti saldare i due spezzoni di punta, dato che non puoi tirare i fili per allungarli e questo già implica una resistenza molto bassa; aggiungici lo stagno e la resina che, per quanto poco, sbilanciano il motore, il tutto con un regime di rotazione notevole, risultato.... lascia perdere
Giusto! anche lo sbilanciamento va messo in conto!
riavvolgere il motore!
(una menata, ovviamente, per 10-15 euro di motore, avrebbe senso solo se fosse un motore non reperibile come ricambio)
robyxrd07 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-17, 12:07 PM   #2898
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Io sull'imax come corrente di carica imposto 2.7 A e come voltaggio 7.4v però dopo mi dice che nella batteria ci ha messo solo 1000 Ah invece di 2.7 come c'è scritto sulla batteria e il volo dura solo 8/10 min, e sul forum leggo che ad alcuni arriva a 20 min. Come mai a loro si e a me no? Sbaglio qualcosa?
caricare ad 1C è un po troppo... se la batteria non è di ottima qualità non è consigliabile..
a meno che tu non abbia modificato nelle impostazioni avanzate il voltaggio di fine carica (che non bisogna MAI fare ), che per le lipo è 4.2 a cella , la batteria ha problemi...non può caricare solo 1A partendo da batteria scarica
ma a fine carica quanto segna il caricabatterie come voltaggio? resistenza delle celle?
Vecchio 30-04-17, 12:21 PM   #2899
Utente Junior

L'avatar di Drone operator

Drone operator è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
caricare ad 1C è un po troppo... se la batteria non è di ottima qualità non è consigliabile..
a meno che tu non abbia modificato nelle impostazioni avanzate il voltaggio di fine carica (che non bisogna MAI fare ), che per le lipo è 4.2 a cella , la batteria ha problemi...non può caricare solo 1A partendo da batteria scarica
ma a fine carica quanto segna il caricabatterie come voltaggio? resistenza delle celle?
Non ho modificato nulla nelle impostazioni perché so che non va fatto, a fine carica il CB segna 8.4v e le celle entrambe a 4.2v. La batteria e nuova, quando la metto in carica segna 7.4v e non ci mette molto ad arrivare a 8.4v e questo da poco tempo al CB di inserirci i mAh giusti forse?

Ultima modifica di Drone operator; 30-04-17 a 12:30 PM
Drone operator non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-17, 12:33 PM   #2900
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ringhios Visualizza il messaggio
Io imposto 1.5A 7.4V mai avuto problemi. Domanda scema, collegi il connettore bianco della batteria all'uscita balance charging socket nella posizione giusta 2 cells?

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk
Si, collego tutto
Vecchio 30-04-17, 12:46 PM   #2901
Utente

L'avatar di Salvoct

Salvoct è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyxrd07 Visualizza il messaggio
13 minuti sono cmq pochi, la batteria originale arriva a circa 20... per la cronaca io con una 2S da 1600 di recupero ma in buono stato ho fatto 16 minuti.
Visto che hai quel CB , dovresti misurare la resistenza interna delle celle, poi fare una scarica completa impostando 3V /cella come voltaggio di fine scarica, e poi una carica bilanciata a basso amperaggio (tipo 0.4A). Dovrebbe caricare almeno 2A..
A fine volo che tensione hanno le celle? 10 a uno che una cella è molto più bassa dell'altra..(quella con la resistenza più alta)
Sai una cosa? non so come si fa...come si misura la resistenza interna? si fa da carica o no? scusate ma effettivamente mi accorgo di aver comprato l'imaxb6 e so fare solo la carca bilanciata....
Salvoct non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-17, 01:31 PM   #2902
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Se non hai il mini b6 la resistenza non puoi misurarla.
Cmq se è nuova dagli tempo 5/6cicli di carica scarica in modo che si assesta il liquido componente all'interno.
Questi cicli falli ad un massimo di 1A se poi hai tempo falle anche meno di 1a.(più basso imposti gli ampere all'inizio e più è salutare per la lipo)
Poi vedrai che andrà molto megliom

"Nella mia piena facoltà di Intendere e Volare "
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-17, 01:35 PM   #2903
Utente

robyxrd07 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sbamba Visualizza il messaggio
Cmq se è nuova dagli tempo 5/6cicli di carica scarica in modo che si assesta il liquido componente all'interno.
Questi cicli falli ad un massimo di 1A se poi hai tempo falle anche meno di 1a.(più basso imposti gli ampere all'inizio e più è salutare per la lipo)

Giusto, solo il mini e il B6AC hanno questa funazione..
Cmq ok, dopo qualche ciclo la batteria migliora, ma non può caricare cosi poco da nuova
Vecchio 30-04-17, 02:12 PM   #2904
Utente Junior

predefinito

Quote:

Quindi dici che devo impostare 1.0A o meno, e che dopo 5/6 cicli migliora?

Inviato con il mio LG-K220 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 30-04-17, 03:03 PM   #2905
Utente

L'avatar di sbamba

sbamba è un newbie...
predefinito

Prova e facci sapere
sbamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-17, 03:14 PM   #2906
Utente Junior

predefinito

Ok 😃

Vecchio 30-04-17, 06:03 PM   #2907
Utente Junior

antoniopio è un newbie...
predefinito Test distanza ultimo aggiornamento

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ciao a tutti raga.
volevo fare alcune considerazioni sul nuovo combo firmware, ma soprattutto avere il vostro riscontro (chiamiamolo feedback)
Premetto che ho testato il combo (Rx 1.2.20 + fc 1.1.36 + TX 1.1.9 e TX 4.2.24) sia con il radiocomando PRO Advanced che con il radiocomando standard.

Ebbene, sul radiocomando PRO Advanced, a livello di range di controllo, ho notato un notevole peggioramento. In buona sostanza il drone, rispetto a prima ha il range di distanza ridotto di un terzo.
Esattamente all'opposto, con la versione del radiocomando standard hanno ripristinato la potenza massima di trasmissione.
Anzi hanno fatto di più: hanno introdotto una interessente feature: la trasmissione dinamica della potenza del segnale 2.4ghz. Adesso ci sono 6 scaglioni di potenza che variano a seconda della distanza del drone rispetto al telecomando: più si è vicini, più sarà bassa la potenza... più ci si allontana e più aumenterà la potenza di trasmissione (si parla del 120% in più, che tradotto vuol dire maggiore distanza di controllo a parità di condizioni).

posto tutto quanto sopra, ho bisogno di avere conferme da chi ha aggiornato con il nuovo combo e con il radiocomando PRO, se ha notato un calo del segnale di controllo (con contestuale attivazione RTH in automatico)
Finalmente ieri ho provato il drone con l'ultimo aggiornamenti disponibili.
Ho h501ss adv con 1.1.36....
Posso confermare che la distanza è diminuita parecchio.
Con versione che mi è arrivata di fabbrica,cioè 1.1.29 sono arrivato a circa 960m....
Con 1.1.36 il drone si è fermato a 540m, dopodiché è tornato alla base in automatico.....
Di conseguenza concordo che con quest'ultimo aggiornamento e migliorata un po' la stabilità e qualche funzione in più,però è diminuito il range di quasi la metà.....
Spero in un nuovo aggiornamento che risolvi la cosa.....
antoniopio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-17, 06:53 PM   #2908
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antoniopio Visualizza il messaggio
Finalmente ieri ho provato il drone con l'ultimo aggiornamenti disponibili.
Ho h501ss adv con 1.1.36....
Posso confermare che la distanza è diminuita parecchio.
Con versione che mi è arrivata di fabbrica,cioè 1.1.29 sono arrivato a circa 960m....
Con 1.1.36 il drone si è fermato a 540m, dopodiché è tornato alla base in automatico.....
Di conseguenza concordo che con quest'ultimo aggiornamento e migliorata un po' la stabilità e qualche funzione in più,però è diminuito il range di quasi la metà.....
Spero in un nuovo aggiornamento che risolvi la cosa.....
ù

Ho già segnalato la cosa al supporto Hubsan il quale sostiene che non c'è stata alcuna riduzione della potenza sul radiocomando: sta di fatto che con la versione standard hanno rimediato rilasciando subito la versione 4.2.24 con potenza dinamica, che aumenta all'aumentare della distanza.
Se vuoi, puoi mettere TX 1.1.6 e RX 1.2.12 (SE HAI LA VERSIONE H501S, altrimenti metti quella antecedente alla RX2.1.22 e lasci la FC 1.1.36.
Mantieni stabilità, correzione di errori ed RTH in tutte le direzioni ... ma perdi la funzione CIRCLE.... credo che anche la RTH vada al punto di partenza e non dove si trova il radiocomando al momento dell'attivazione.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-17, 07:06 PM   #2909
Utente Junior

predefinito

Quote:

Ho fatto una carica ad 1.0A, arrivato a 8.4v e 1604 mAh dopo 115 min, tempo di volo 13min (prima solo 8min.). Dopo aver completato i 5/6 cicli di carica scarica posso arrivare fino a 1.3A per le prossime cariche oppure rimango a 1.0A a vita? E poi quale il voltaggio giusto per far atterare il drone? Finora lo facevo atterare ad 7.0v

Ultima modifica di Drone operator; 30-04-17 a 07:13 PM
Vecchio 30-04-17, 07:09 PM   #2910
Utente Senior

L'avatar di lukappaseidue

lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Ho fatto una carica ad 1.0A, arrivato a 8.4v e 1604 mAh dopo 115 min, tempo di volo 13min. Dopo aver completato i 5/6 cicli di carica scarica posso arrivare fino a 1.3A per le prossime cariche oppure rimango a 1.0A a vita? E poi quale il voltaggio giusto per far atterare il drone? Finora lo facevo atterare ad 7.0v

carica sempre a 1A e le lipo ringraziano e non le stressi.... ovviamente se dovesse mai capitare che hai fretta di usarle, allora aumenta gli ampere, ma MAI oltre 1C.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma