Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue
Ciao a tutti raga.
volevo fare alcune considerazioni sul nuovo combo firmware, ma soprattutto avere il vostro riscontro (chiamiamolo feedback)
Premetto che ho testato il combo (Rx 1.2.20 + fc 1.1.36 + TX 1.1.9 e TX 4.2.24) sia con il radiocomando PRO Advanced che con il radiocomando standard.
Ebbene, sul radiocomando PRO Advanced, a livello di range di controllo, ho notato un notevole peggioramento. In buona sostanza il drone, rispetto a prima ha il range di distanza ridotto di un terzo.
Esattamente all'opposto, con la versione del radiocomando standard hanno ripristinato la potenza massima di trasmissione.
Anzi hanno fatto di più: hanno introdotto una interessente feature: la trasmissione dinamica della potenza del segnale 2.4ghz. Adesso ci sono 6 scaglioni di potenza che variano a seconda della distanza del drone rispetto al telecomando: più si è vicini, più sarà bassa la potenza... più ci si allontana e più aumenterà la potenza di trasmissione (si parla del 120% in più, che tradotto vuol dire maggiore distanza di controllo a parità di condizioni).
posto tutto quanto sopra, ho bisogno di avere conferme da chi ha aggiornato con il nuovo combo e con il radiocomando PRO, se ha notato un calo del segnale di controllo (con contestuale attivazione RTH in automatico)
|
Finalmente ieri ho provato il drone con l'ultimo aggiornamenti disponibili.
Ho h501ss adv con 1.1.36....
Posso confermare che la distanza è diminuita parecchio.
Con versione che mi è arrivata di fabbrica,cioè 1.1.29 sono arrivato a circa 960m....
Con 1.1.36 il drone si è fermato a 540m, dopodiché è tornato alla base in automatico.....
Di conseguenza concordo che con quest'ultimo aggiornamento e migliorata un po' la stabilità e qualche funzione in più,però è diminuito il range di quasi la metà.....
Spero in un nuovo aggiornamento che risolvi la cosa.....