Discussione: Hubsan x4 h501s fpv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-04-17, 07:03 PM   #2907
antoniopio
Utente Junior

antoniopio è un newbie...
predefinito Test distanza ultimo aggiornamento

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ciao a tutti raga.
volevo fare alcune considerazioni sul nuovo combo firmware, ma soprattutto avere il vostro riscontro (chiamiamolo feedback)
Premetto che ho testato il combo (Rx 1.2.20 + fc 1.1.36 + TX 1.1.9 e TX 4.2.24) sia con il radiocomando PRO Advanced che con il radiocomando standard.

Ebbene, sul radiocomando PRO Advanced, a livello di range di controllo, ho notato un notevole peggioramento. In buona sostanza il drone, rispetto a prima ha il range di distanza ridotto di un terzo.
Esattamente all'opposto, con la versione del radiocomando standard hanno ripristinato la potenza massima di trasmissione.
Anzi hanno fatto di più: hanno introdotto una interessente feature: la trasmissione dinamica della potenza del segnale 2.4ghz. Adesso ci sono 6 scaglioni di potenza che variano a seconda della distanza del drone rispetto al telecomando: più si è vicini, più sarà bassa la potenza... più ci si allontana e più aumenterà la potenza di trasmissione (si parla del 120% in più, che tradotto vuol dire maggiore distanza di controllo a parità di condizioni).

posto tutto quanto sopra, ho bisogno di avere conferme da chi ha aggiornato con il nuovo combo e con il radiocomando PRO, se ha notato un calo del segnale di controllo (con contestuale attivazione RTH in automatico)
Finalmente ieri ho provato il drone con l'ultimo aggiornamenti disponibili.
Ho h501ss adv con 1.1.36....
Posso confermare che la distanza è diminuita parecchio.
Con versione che mi è arrivata di fabbrica,cioè 1.1.29 sono arrivato a circa 960m....
Con 1.1.36 il drone si è fermato a 540m, dopodiché è tornato alla base in automatico.....
Di conseguenza concordo che con quest'ultimo aggiornamento e migliorata un po' la stabilità e qualche funzione in più,però è diminuito il range di quasi la metà.....
Spero in un nuovo aggiornamento che risolvi la cosa.....
antoniopio non è in linea   Rispondi quotando