04-01-16, 12:49 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Taipan.Mirko
Dimenticavo, ho calibrato gli esc uno per uno, calibrato sensori e magntometro. Il GPS non è perfetto ma vola che è una meraviglia. Mancano le rifiniture. Appena posso inserisco tutti gli step nella mia pagina nel post creato da me ad ok. Posterò un video su YouTube.
Inviato dal mio Android utilizzando Tapatalk
|
Mirko anche io voglio far volare il drone come è, solo che ho una radio diversa anche se non credo sia quello il problema.
Ho postato una serie di richieste ma non mi ha risposto nessuno. Tu hai mai usato il software DeA? Se hai la tactic ti vorrei chiedere un paio di verifiche.
Altrettanto, io ho una sequenza strana di calibrazione, ma anche su questa non mi risponde nessuno. Come hai interagito con il sito tedesco? Io ho scritto alla DeA ma mi aspetto una boiata di risposta del tipo "chiami il tecnico il mercoledì etc etc" quando gli ho ripresentato in maniera dettagliata i problemi riscontrati al link http://www.modellismo.net/forum/1290811-post3141.html
Infine, perché hai calibrato gli ESC? Non c'è scritto da nessuna parte.
Ciao
|
|
|
04-01-16, 12:58 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Seguendo i vari post, vedo che si sta facendo del Tunig per farlo volare. Apritevi un post nuovo con Tunig dello Sky rider drone. Credo che ormai tanti collaboratori per la buona riuscita siano spariti. E spariro anche io. Io ho ottenuto buoni risultati con drone originale ed ottimo supporto dal servizio clienti tedesco, che mi sta dando le dritte per avere il miglior set up. Voi continuate a spendere soldi e a lamentarvi. Upgrade che non siete nemmeno in grado di configurare. Ma per favore.. Scusate lo sfogo, ma se la DEA Vi lascia a piedi, fa bene. Non si risolvono così i problemi. Buon divertimento... Mi troverete su altro canale per chi è interessato a far volare il drone. E se ci saranno problemi, chiederò un drone nuovo assemblato. È la legge, soddisfatti o rimborsati. Ciao.
|
Caro Mirko, capisco il tuo sfogo ma....dimmi un mese fa quando io ed altri pochi utenti le abbiamo provate tutte per farlo volare mettendo a disposizione tutte le nostre prove e cercando di capire quali potevano essere le soluzioni, quando blad ha provato a girare il maledetto cavo e la ricevente si è accesa, quando altri hanno attaccato la centralina e hanno sentito odore di bruciato, quando abbiamo scritto sui forum internazionali e avuto risposte non sempre amichevoli, o altri sono andati presso i campi volo per recuperare preziosi consigli, tu dove eri?
Se vorrai andare via da questo forum mi dispiace, ma credo che oramai c'è poco da capire per il funzionamento del drone con questa elettronica, semmai quelli della Dea dovranno aggiungere qualche precisazione per non farlo schiantare più del dovuto.
Io personalmente ho risolto, ma non per questo abbandono il forum in quanto ci sono persone che come me hanno condiviso tutte le incazzature possibili ed immaginabile e che ancora non riescono a far decollare il drone e se posso dare una mano lo faccio volentieri, sia relativamente all'allestimento originale sia come lo chiami tu "tunig" ma secondo me è il minimo per mettere in sicurezza un coso che vola a cui tu affidi in futuro una camera da diverse centinaia di euro e che se fuori controllo può far male seriamente.
Comunque grazie della collaborazione.
04-01-16, 12:59 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Scheggiaimpazzita
Mirko anche io voglio far volare il drone come è, solo che ho una radio diversa anche se non credo sia quello il problema.
Ho postato una serie di richieste ma non mi ha risposto nessuno. Tu hai mai usato il software DeA? Se hai la tactic ti vorrei chiedere un paio di verifiche.
Altrettanto, io ho una sequenza strana di calibrazione, ma anche su questa non mi risponde nessuno. Come hai interagito con il sito tedesco? Io ho scritto alla DeA ma mi aspetto una boiata di risposta del tipo "chiami il tecnico il mercoledì etc etc" quando gli ho ripresentato in maniera dettagliata i problemi riscontrati al link http://www.modellismo.net/forum/1290811-post3141.html
Ciao
|
Fai questi controlli sulla radio TacTic... Tutti dip switch su on tranne 5 e 6 off. Accendi la radio e con un cacciavite piccolo, linca la radio al ricevente. Attendi che blinca finché il led è rosso fisso. Fai il tutto senza batteria, ma alimenta solo con usb da PC. Se linka e connessa, smette di suonare e led di coda rosso fisso. Riprova se ora è corretto il Setup. Se non va fammi sapere.
Per avere i contatti coi tedeschi, ho solo fatto l'ordine della radio sul sito DEA tedesco, non italiano. A quel punto mi stanno dando supporto loro stessi. Ho chiesto che mancavano parti nel radio comando e mi hanno spedito il pacco. Stò attendendo che arrivi per vedere cosa c'è dentro... È in viaggio con dhl...
Siccome il programma software non va, nel mio caso, ho calibrato gli esc uno per uno... Serve per dare la stessa potenza, o meglio numero di giri, ad ogni motore. Così saranno uniformi...
Trovi vari video qui
SKYDrone DEA Materiale di informazione
Calibrare gli esc è normalità per i droni... Anche se non si dice.. Ci aggiorniamo domani. Notte.
Ultima modifica di Taipan.Mirko; 04-01-16 a 01:03 AM
|
|
|
04-01-16, 01:10 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Cybertommy
Caro Mirko, capisco il tuo sfogo ma....dimmi un mese fa quando io ed altri pochi utenti le abbiamo provate tutte per farlo volare mettendo a disposizione tutte le nostre prove e cercando di capire quali potevano essere le soluzioni, quando blad ha provato a girare il maledetto cavo e la ricevente si è accesa, quando altri hanno attaccato la centralina e hanno sentito odore di bruciato, quando abbiamo scritto sui forum internazionali e avuto risposte non sempre amichevoli, o altri sono andati presso i campi volo per recuperare preziosi consigli, tu dove eri?
Se vorrai andare via da questo forum mi dispiace, ma credo che oramai c'è poco da capire per il funzionamento del drone con questa elettronica, semmai quelli della Dea dovranno aggiungere qualche precisazione per non farlo schiantare più del dovuto.
Io personalmente ho risolto, ma non per questo abbandono il forum in quanto ci sono persone che come me hanno condiviso tutte le incazzature possibili ed immaginabile e che ancora non riescono a far decollare il drone e se posso dare una mano lo faccio volentieri, sia relativamente all'allestimento originale sia come lo chiami tu "tunig" ma secondo me è il minimo per mettere in sicurezza un coso che vola a cui tu affidi in futuro una camera da diverse centinaia di euro e che se fuori controllo può far male seriamente.
Comunque grazie della collaborazione.
|
Continuerò a collaborare per chi avrà bisogno, ma non qui... Dov'ero mentre facevo le prove? Da solo a far prove su prove. E posto le soluzioni quando realmente funzionano. Non a tentativi.. Rischiando di non danneggiare nulla. Io sono insieme ad altri, a risolvere il problema senza spendere un centesimo di più. Non me lo posso permettere di spendere altri soldi. Ci sono cose più importanti... Domanda : quando compri un auto nuova e non va, che fai.. Tuning? O la riporti in concessionaria a riparare in garanzia...? Probabilmente hai soldi da buttare.. Ciao e buon Tuning... Chiudo qui.. Non voglio fare polemica. Ognuno le sue idee.
|
|
|
04-01-16, 01:23 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Continuerò a collaborare per chi avrà bisogno, ma non qui... Dov'ero mentre facevo le prove? Da solo a far prove su prove. E posto le soluzioni quando realmente funzionano. Non a tentativi.. Rischiando di non danneggiare nulla. Io sono insieme ad altri, a risolvere il problema senza spendere un centesimo di più. Non me lo posso permettere di spendere altri soldi. Ci sono cose più importanti... Domanda : quando compri un auto nuova e non va, che fai.. Tuning? O la riporti in concessionaria a riparare in garanzia...? Probabilmente hai soldi da buttare.. Ciao e buon Tuning... Chiudo qui.. Non voglio fare polemica. Ognuno le sue idee.
|
Si si Mirko hai ragione, chiudiamola qui. Buonanotte.
04-01-16, 01:45 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ciber31
Ragazzi ho fatto una prova con esc 1-4-2-3 come indica la dea ma mi si cappotta da dientro. riceve stinta dai motori anteriori e si cappotta.
Come posso provare? Benedetti paareliche :-)
|
Ma non era 1342 ?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-01-16, 09:15 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Fai questi controlli sulla radio TacTic... Tutti dip switch su on tranne 5 e 6 off. Accendi la radio e con un cacciavite piccolo, linca la radio al ricevente. Attendi che blinca finché il led è rosso fisso. Fai il tutto senza batteria, ma alimenta solo con usb da PC. Se linka e connessa, smette di suonare e led di coda rosso fisso. Riprova se ora è corretto il Setup. Se non va fammi sapere.
Per avere i contatti coi tedeschi, ho solo fatto l'ordine della radio sul sito DEA tedesco, non italiano. A quel punto mi stanno dando supporto loro stessi. Ho chiesto che mancavano parti nel radio comando e mi hanno spedito il pacco. Stò attendendo che arrivi per vedere cosa c'è dentro... È in viaggio con dhl...
Siccome il programma software non va, nel mio caso, ho calibrato gli esc uno per uno... Serve per dare la stessa potenza, o meglio numero di giri, ad ogni motore. Così saranno uniformi...
Trovi vari video qui
SKYDrone DEA Materiale di informazione - Forum Modellismo.net
Calibrare gli esc è normalità per i droni... Anche se non si dice.. Ci aggiorniamo domani. Notte.
|
La DeA raccomanda di non calibrare gli ESC, ma proverò a fare anche quello. Per il resto non hai prestato molta attenzione al mio post 
Non ho la radio Tactic ma una FRSKY, che non ha alcun dip switch e si connette perfettamente tanto è che riesco ad armare i motori secondo le procedure DeA.
Quel che mi serve di avere sono gli output del software con gli stick agli estremi per capire se la mia Radio riproduce esattamente o meno i livelli di uscita della Tactic.
Inoltre nessuno mi spiega il motivo per cui i comandi per entrare ed uscire dalla procedura di calibrazione richiedono nel mio caso di posizionare gli stick in maniera diversa dalle indicazioni DeA, ed altrettanto nessuno mi ha risposto sulla funzionalità del bottone rosso sulla scheda di volo.
|
|
|
04-01-16, 09:17 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da pafra67
Ma non era 1342 ?
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
|
Si ed esattamente:
- motore 1 (ant Sx) → Ingresso ESC-1 della centralina
- motore 2 (ant Dx) → Ingresso ESC-3 della centralina
- motore 3 (post Sx) → Ingresso ESC-4 della centralina
- motore 4 (post Dx) → Ingresso ESC-2 della centralina
|
|
|
04-01-16, 09:17 AM
|
|
|
Utente
|
Con altre radio non so. Mi informo e ti aggiorno. A presto. Ciao. Intanto calibra gli esc. Tentar non nuoce.
|
|
|
04-01-16, 10:37 AM
|
|
|
Utente
|
Certo che avrebbero potuto sviluppare il software con Openpilot o Librepilot, come quello del drone racer... Da li si possono calibrare tutti i motori, esc ecc..., risolvere tutti i problemi dell'hardware e software, è aggiornabile e si possono modificare tutte le impostazioni di volo.
|
|
|
04-01-16, 01:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Seguendo i vari post, vedo che si sta facendo del Tunig per farlo volare. Apritevi un post nuovo con Tunig dello Sky rider drone. Credo che ormai tanti collaboratori per la buona riuscita siano spariti. E spariro anche io. Io ho ottenuto buoni risultati con drone originale ed ottimo supporto dal servizio clienti tedesco, che mi sta dando le dritte per avere il miglior set up. Voi continuate a spendere soldi e a lamentarvi. Upgrade che non siete nemmeno in grado di configurare. Ma per favore.. Scusate lo sfogo, ma se la DEA Vi lascia a piedi, fa bene. Non si risolvono così i problemi. Buon divertimento... Mi troverete su altro canale per chi è interessato a far volare il drone. E se ci saranno problemi, chiederò un drone nuovo assemblato. È la legge, soddisfatti o rimborsati. Ciao.
|
Puoi postare il link del forum a cui ti sei connesso? Interessa anche a me cercare di farlo volare come dovrebbe con il materiale fornito da DeA.......e credo di essere ad un punto discreto.....Fammi sapere per favore
|
|
|
04-01-16, 01:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Si ed esattamente:
- motore 1 (ant Sx) → Ingresso ESC-1 della centralina
- motore 2 (ant Dx) → Ingresso ESC-3 della centralina
- motore 3 (post Sx) → Ingresso ESC-4 della centralina
- motore 4 (post Dx) → Ingresso ESC-2 della centralina
|
ancora questa storia?
http://www.modellismo.net/forum/1290603-post3089.html
Ragazzi,
credevo/speravo di essere stato chiaro nello spiegare ( qui) che l'ordine di collegamento di DeA è stato interpretato (non si perchè) in modo doppio, considerando l'ordine lato ESC invece che lato Motori... ma in realtà l'ordine è UNO SOLO..
Ripeto nuovamente quanto già illustrato in precedenza
Ordine DeA
- motore 1 (ant Sx) → ESC- 1
- motore 2 (ant Dx) → ESC- 3
- motore 3 (post Sx) → ESC- 4
- motore 4 (post Dx) → ESC- 2
Altra interpretazione -> che è la comunque la stessa cosa
- ESC- 1 → motore 1 (ant Sx)
- ESC- 2 → motore 4 (post Dx)
- ESC- 3 → motore 2 (ant Dx)
- ESC- 4 → motore 3 (post Sx)
Spero che ora sia chiaro a tutti.. sperando che questa "doppia" interpretazione non induca qualcuno in errore..
Personalmente non capisco perchè qualcuno abbia tirato fuori quest'altra numerazione... le indicazioni di DeA erano piuttosto chiare... cosi ora si rischia comunque di fare confusione..
|
|
|
04-01-16, 01:33 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Carlo27
Puoi postare il link del forum a cui ti sei connesso? Interessa anche a me cercare di farlo volare come dovrebbe con il materiale fornito da DeA.......e credo di essere ad un punto discreto.....Fammi sapere per favore
|
Qui.. SKYDrone DEA Materiale di informazione
Ogni giorno in aggiornamento...
|
|
|
04-01-16, 01:34 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ciao
|
Ciao Scheggia, ho letto il tuo post. Per quel poco che ne so sul Tx della Tactic e sul sw della centralina di volo, chiedi pure a me; ti aiuto volentieri !
Sul file del censimento c'è anche il numero del cellulare: chiamami pure se vuoi.
Per quanto riguarda la tua sequenza di calibrazione si è vero è diversa, ma la calibrazione riesci a farla ?
Se si !! va bene anche così, quel che importa è il risultato ultimo, non come lo si ottiene.
Se no !! parliamone, magari troviamo il motivo di questa discrepanza.
Fammi sapere.
Ciao
|
|
|
04-01-16, 02:44 PM
|
|
|
Utente
|